Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Pays us
× Langues lat
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 97 documents.

Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lynch, David

Una storia vera [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Straight Story / regia: David Lynch

USA, 1999

Résumé: Due fratelli non si parlano da dieci anni e vivono lontani l'uno dall'altro. Quando uno dei due ha un malore, l'altro decide di intraprendere un viaggio con una motofalciatrice per potersi riconciliare con lui.

La bella estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luchetti, Laura

La bella estate [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Laura Luchetti

Italia, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/06/2025

Résumé: Torino, 1938. A Ginia, che si è appena trasferita in città dalla campagna, il futuro sembra offrire infinite possibilità. Si innamora di un giovane pittore conosciuto grazie ad Amelia, una ragazza poco più grande di lei, sensuale e provocante, che la introduce negli affascinanti ambienti della Torino bohémien. Amelia è diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua e l’amicizia speciale che le unisce, scuote tutte le sue certezze. Divisa tra ragione e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrenderà ai sentimenti e conquisterà il coraggio di essere se stessa.

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eustache, Jean

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean Eustache

Ed. restaurata

Francia, 1973

Résumé: Il film che Jean Eustache realizzò nel 1973 racconta la storia di un triangolo amoroso tra Alexandre, un giovane intellettuale parigino disoccupato, Marie, la sua amante che lavora in una boutique di moda, e Veronika, un'infermiera polacca che incontra in un caffè. Alexandre ha una relazione con entrambe le donne, senza nascondere loro il suo doppio gioco, ma che alla fine dovrà scegliere tra la "madre" e la "puttana". Capolavoro innovativo per la critica, osannato dai pochi cinefili che lo videro prima che il regista decidesse di ritirarlo, vinse il Grand Prix al Festival di Cannes.

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trumbo, Dalton

E Johnny prese il fucile [VIDEOREGISTRAZIONE] = Johnny Got his Gun / regia: Dalton Trumbo

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

Résumé: Lasciata la famiglia e la fidanzata Kareen nel Colorado, Joe Bonham prende parte ai combattimenti della Guerra Mondiale 1914-18 in terra di Francia, e a 19 anni rimane gravemente ferito. Ridotto a una specie di troncone umano per gli interventi chirurgici, privo di arti e impossibilitato a parlare, il giovanotto viene tenuto in vita con una serie di accorgimenti clinici che finiscono per essere la ragione per cui i medici se ne interessano e lo nascondono quasi si trattasse di un segreto militare. Convinti che si tratti di una pura sopravvivenza di tipo vegetale, i medici devono ricredersi quando Johnny - che nel frattempo ha preso coscienza del proprio stato, ha ripreso a pensare nonché a riorganizzare le proprie sensazioni, ha dimostrato di potersi esprimere con l'alfabeto Morse sillabato con movimenti della testa - chiede o la morte o l'esposizione al pubblico in un circo. Allontanata la pietosa infermiera che ha cercato di fermare l'erogazione dell'ossigeno, i medici continuano a tenerlo nascostamente in vita sino a quando Dio vorrà.

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hellman, Monte

Strada a doppia corsia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two-Lane Blacktop / regia: Monte Hellman

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/12/2024

Résumé: Un pilota e il suo meccanico girovagano per le strade del sudovest americano a bordo della loro Chevrolet 150 truccata. Mentre vivono alla giornata alla ricerca di auto contro cui gareggiare durante il viaggio, si unisce a loro una ragazza. A un certo punto del viaggio, i due ragazzi sfidano un certo GTO, proprietario di una Pontiac GTO, che hanno incontrato lungo il tragitto: chi arriva per primo a Washington D.C. vince l'auto dell'altro. La sfida prosegue tra soste e inconvenienti, con i quattro che si aspettano l'un l'altro ogni qualvolta un nuovo problema incombe. GTO offre nel frattempo numerosi passaggi ai vari autostoppisti che si presentano per la sua strada e a ognuno di loro racconta una versione diversa della propria esistenza fino a quel momento.

Conversazioni con altre donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Conz, Filippo

Conversazioni con altre donne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Filippo Conz

Italia, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/05/2025

Résumé: Due anime gemelle si rincontrano dopo nove anni ad una festa di matrimonio a Tropea. Nonostante siano entrambi impegnati in una relazione si lanciano con cinica spensieratezza in una scappatella segreta che diventa presto un disperato tentativo di recuperare il tempo perduto.

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Avventurieri dell'aria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Only Angels Have Wings / regia: Howard Hawks

Restaurato in HD

USA, 1939

Résumé: In un porto del Sud America l'avvenente Bonnie Lee incontra due piloti della compagnia aerea comandata da Geoff Carter. La sera stessa uno dei due muore per un atterraggio nella nebbia. Sconvolta, ma affascinata dal rude Carter, Bonnie decide di restare. L'arrivo di un nuovo pilota, dal passato poco onorevole, turba la comunità: l'uomo è sposato con Judy, un tempo legata a Carter. Vecchi rancori riaffiorano e nuove tragedie si consumano, ma tutti alla fine potranno riscattarsi.

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matsumoto, Toshio

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shura / regia: Toshio Matsumoto

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1971

Résumé: Un sole rosso che tramonta e un incubo che preannuncia un’eterna notte di tenebre, le tenebre dell’anima di un uomo, Gengobei, diviso tra il dovere di samurai e il sentimento verso una geisha. Tra inganni, identità nascoste e le proiezioni mentali di Gengobei che si ripercuotono sul reale, sogno e realtà si confondono, mentre gli eventi precipitano nel sangue, in un’oscurità mai spezzata dal sorgere del sole.

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imamura, Shohei

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Akai satsui / regia: Shohei Imamura

Giappone, 1964

Résumé: Il film racconta la storia di una casalinga triste e grassoccia che vive in povertà con un marito. Dopo essere stata violentata da un ladro, viene ripetutamente avvicinata da questi che si innamora perdutamente di lei. Divisa tra il suo marito adultero e non amante e lo stupratore, lotta per trovare la felicità.

Terra promessa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Terra promessa [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film scritto e diretto da Daniele Tommaso

Ed. speciale libro + DVD

Istituto Luce Cinecittà, 2022

Résumé: Un’epopea, ricchissima e ramificata, con dentro un fitto intrigo internazionale, delle storiche fibrillazioni diplomatiche, e un mare di racconti di umanità, rischiose solidarietà, stratagemmi, svolte, incontri sorprendenti. Un clamoroso romanzo storico, che coinvolse stati e popoli, e che ha per protagonisti un uomo e una donna, il polacco Yehuda Arazi e l’italiana Ada Sereni. Una grande storia che vive nel film di tante testimonianze, a partire dai discendenti di Arazi e Sereni di straordinari materiali d’archivio internazionali, filmici e fotografici e di viaggi nei luoghi delle incredibili accoglienze riservate ai profughi in Italia. Come Selvino, la colonia per bambini dove i più piccoli poterono iniziare a ricomporre un percorso psicologico devastato dalla Shoah, o Fano, o le cittadine dal Piemonte alla Puglia che accolsero centinaia di famiglie.

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iyengar [VIDEOREGISTRAZIONE] : il maestro di yoga / prodotto e diretto da Jake Clennell

CG Entertainment, 2022

Wanted. Cinema ricercato

Résumé: La vita e soprattutto gli insegnamenti del maestro B.K.S Iyengar, una delle personalità mondiali dello yoga scomparso nel 2014 a 95 anni, sono gli elementi principali del documentario. Incentrato sull'eredità di Iyengar, il film ne cattura i momenti più intimi, anche attraverso i dialoghi tra lo stesso maestro e sua nipote Abhijata, anche lei insegnate di yoga conosciuta in tutto il mondo. Ciò che traspare tra asana rigorose e interviste con studenti e insegnanti è la disciplina mentale e il focus spirituale che stanno alla base dell'approccio di Iyengar.

Totò, Vittorio e la dottoressa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mastrocinque, Camillo

Totò, Vittorio e la dottoressa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Camillo Mastrocinque

Italia, 1957

Résumé: Un avvocato napoletano ingaggia due improbabili investigatori segreti per scoprire se la bella moglie americana lo tradisce. I due confermano i suoi dubbi ma molto probabilmente non sono attendibili.

L'armata Brancaleone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monicelli, Mario

L'armata Brancaleone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Monicelli

Nuova edizione restaurata

Italia, 1966

Résumé: Un pugno di sbandati che dovrebbero formare una compagnia di ventura, guidati da Brancaleone da Norcia e dall'ebreo Abacuc, partono da Faleri per impossessarsi del feudo di Aurocastro nelle Puglie: dopo mille traversie (la peste, le voglie di una vedova, il salvataggio di una vergine dai briganti, l'assalto dei pirati saraceni), l'armata riuscirà a salvarsi solo seguendo Zenone il santone in Terra Santa.

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jarmusch, Jim

Jim Jarmusch collection[VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1980-2013

Résumé: James Robert Jarmusch, detto Jim, è considerato uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense, vincitore di numerosi premi tra cui il Premio Camera d’Or al Festival di Cannes nel 1984 per "Più strano del Paradiso" e la Palma d’Oro nel 1993 per il miglior cortometraggio: "Coffee and Cigarettes”. Otto dei suoi migliori film in un imperdibile cofanetto: Permanent Vacation, Stranger Than Paradise, Daunbailò, Coffee and Cigarettes, Mystery Train, Taxisti di notte, Dead Man, Solo gli amanti sopravvivono.

L'immoralità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pirri, Massimo

L'immoralità [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Massimo Pirri

Italia, 1978

Résumé: In una villa solitaria, posta in un parco a qualche chilometro di distanza dall'abitato, vivono la signora Vera, suo marito da tempo immobilizzato su di una sedia a rotelle e la dodicenne Simona. Mentre la madre cerca evasioni con gli uomini dei dintorni e in casa passa il tempo a bisticciare con il marito, la ragazzina trascorre molte ore nel parco o nascosta in casa a spiare i genitori. Un giorno Simona si imbatte in Federico, un giovane ferito e inseguito perché ha ucciso una bambina dopo averla violentata. La piccola nasconde il fuggitivo, ma ben presto la madre si accorge della presenza dell'uomo e intreccia con lui una relazione. Vera, avendo capito di chi si tratta, ha la ben precisa intenzione di servirsi di Federico per eliminare il marito. Simona, maturata in fretta, desidera un figlio da Federico. La situazione precipita, anche perché i sospetti della polizia e dei "vigilanti" si stanno accentrando sulla villa.

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Belle & Sebastien [VIDEOREGISTRAZIONE] = Belle et Sébastien / regia: Nicolas Vanier

Francia, 2013

Résumé: Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell'animale, dovra difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato piu` di una generazione...

La città si difende [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Germi, Pietro

La città si difende [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Germi

Italia, 1951

Résumé: Quattro banditi rapinano l'incasso dello stadio di Roma durante una partita di calcio. Non sono professionisti, ma sbandati spinti dalla miseria. Paolo è un ex calciatore, costretto a lasciare lo sport a causa di un incidente Guido, maestro di disegno, si guadagna da vivere facendo ritratti nei locali Luigi è un disoccupato con moglie e figlia a carico Alberto, il più giovane, desidera una vita migliore di quella che possono permettergli i piccoli risparmi dei genitori. Braccati dalla polizia, i quattro si separano, e ognuno va incontro al proprio destino.

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sautet, Claude

Il commissario Pelissier [VIDEOREGISTRAZIONE] = Max et les ferrailleurs / regia: Claude Sautet

Restaurato in HD

Francia, 1971

Résumé: Max Pelissier, commissario della polizia parigina, esasperato da una serie di insuccessi professionali, decide di mettere in atto un piano che gli consenta di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica. Fingendosi un ricco banchiere, riesce a far pervenire a una banda di piccoli ladri di periferia delle importanti informazioni sulla possibilità di compiere un grosso colpo con il minimo rischio.

L'assassinio di Trotsky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Losey, Joseph

L'assassinio di Trotsky [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Assassination of Trotsky / regia: Joseph Losey

Francia ; Italia ; Gran Bretagna, 1972

Résumé: Città del Messico, in occasione del 10 maggio del 1940, i campesinos fanno delle manifestazioni di carattere marxista. La città, tuttavia, è divisa a causa della presenza in essa di Lev Davidovic Trotsky, il grande avversario di Stalin, che dall'esilio continua a combattere la politica dello stesso e a fomentare movimenti verso una IV Internazionale ; di questo ne approfittano forze fasciste per manifestazioni di dissenso. Lo scoppio della guerra e l'iniziale connivenza della Russia con le aggressioni del Terzo Reich permettono al grande politico russo di colpire maggiormente nel segno mediante articoli diffusi dai periodici di tutto il mondo. Stalin dà ordine di eliminare l'avversario ma, nonostante un'audace incursione compiuta da molti uomini nella villa di Trotsky, l'attentato fallisce. L'uomo politico riprende la sua attività e inizia la stesura di un lungo memoriale; viene assistito amorosamente dalla moglie Natascia; ottiene guardie del corpo, l'installazione di dispositivi d'allarme e l'erezione di mura che rendono la villa una specie di fortezza. Nel frattempo, misteriosi personaggi si tengono in contatto con il non meno misterioso Frank Jackson, apparentemente un bancario proveniente dal Belgio e di origine canadese, convivente con la militante comunista Guita, amica della famiglia russa in esillo. Frank, grazie a Guita, riesce ad avvicinare Trotsky, e comincia a frequentare la villa. Un giorno Frank colpisce con una piccozza Trotsky. Questi muore in ospedale il 20 agosto 1940. Frank semi-demente dal momento del suo immediato arresto, conserva il mistero delle sue origini e dei moventi che l'hanno indotto al gesto assassino.

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE] = The L-Shaped Room / regia: Bryan Forbes

Gran Bretagna, 1960

Résumé: Dalla Francia, una ragazza-madre si trasferisce a Londra, alla ricerca di una nuova vita. Completamente sola, cacciata dalla sua famiglia, si ritrova in un ambiente ostile dove deve affrontare pregiudizi e cattiverie. L'incontro con uno scrittore cambierà le cose.