Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Materiel 3
× Noms Campello, Giuditta

Trouvés 1660 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française, dirigé par le linguiste Alain Rey. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. 60 000 mots, 300 000 sens, 150 000 synonymes, 35 000 citations littéraires Une description inégalée de la langue française - La langue d'aujourd'hui : les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. - L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. - L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes - Suivez les idées entre les mots et passez des synonymes aux contraires, d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. - Plongez dans les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains ; retrouvez avec plaisir des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. - Voyagez dans la francophonie et partez à la rencontre de ses richesses.

Un sassolino nel cuore
0 0
Livres modernes

Trofa, Sara - Mulazzani, Simona

Un sassolino nel cuore / Sara Trofa, Simona Mulazzani

Milano : Terre di Mezzo, 2020

Résumé: Tre amici si incontrano in un bosco colorato. Sembra una bella giornata, ma uno di loro ha un sassolino nel cuore che gli fa un po’ male. Insieme cercano una soluzione. Servirà il solletico? Forse l’altalena? O un tuffo nel mare? Capita a tutti, adulti e bambini, di sentirsi malinconici, di avere un piccolo dolore o una preoccupazione che non lascia in pace. Gli strani personaggi di questo libro (ognuno non è ciò che sembra) alla fine scopriranno che proprio l’amicizia è l’antidoto migliore.

L'arte della fotografia naturalistica
0 0
Livres modernes

Wolfe, Art - Hill, Martha

L'arte della fotografia naturalistica / Art Wolfe e Martha Hill con Tim Grey ; foto di Art Wolfe

Milano : White Star, c2020

Résumé: La natura ha le sue regole... anche fotografiche: in questo volume, il fotografo Art Wolfe, la photo editor Martha Hill e l'esperto di fotografia digitale Tim Grey offrono gli strumenti per realizzare scatti di qualità in ambito naturalistico. Dalla scelta del soggetto e del momento a quella degli strumenti, dalle regole principali della composizione fino ai trucchi "sul campo", tutte le tecniche e i suggerimenti per farsi guidare nella creazione dell'immagine perfetta. Spettacolari scatti di Wolfe, arricchiti da spiegazioni, completano questo volume.

Come funziona il cibo
0 0
Livres modernes

Levy, John - Smith, Ginny

Come funziona il cibo / [John Levy, Ginny Smith]

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Esiste la dieta perfetta? Abbiamo davvero bisogno di bere, ogni giorno, otto bicchieri d'acqua? Che cos'è esattamente il glutine, e perché in tanti oggi lo evitano? I media comunicano ogni giorno nuove scoperte e consigli su ciò che mangiamo e beviamo, ma quanti si basano su presupposti scientifici? Con illustrazioni e disegni intuitivi, ricco di aneddoti e curiosità, "Come funziona il cibo" spiega tutto ciò che devi sapere sul mondo della nutrizione, da come si produce il cibo a quello migliore per te.

Il duello
0 0
Livres modernes

Grossman, David

Il duello / David Grossman ; illustrazioni di Serena Riglietti

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Si può essere vecchi a 12 anni? La madre di David pensa di sì, visto che suo figlio non ama la compagnia dei coetanei, preferisce leggere piuttosto che andare alle feste e si è scelto per amico il signor Rosenthal, anziano ospite di una casa di riposo. Ma David è solo un ragazzo riflessivo e sensibile che esplora un universo pieno di sorprese: quello del passato, perduto per sempre e per sempre vivo nel cuore, nella mente e nelle azioni degli uomini. Non è forse l'invincibile forza del passato a mettere uno contro l'altro il signor Rosenthal e il signor Schwartz, che a 70 anni si sfidano a duello in nome di un antico amore? Età di lettura: da 11 anni

La street art ai tempi del coronavirus
0 0
Livres modernes

Tapies, Xavier A.

La street art ai tempi del coronavirus / Xavier Tapies

Milano : L'ippocampo, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: C'è stata un'esplosione di street art in risposta alla crisi globale del coronavirus. C'è qualcosa in quest'arte che la rende unica nel documentare i nostri sentimenti contrastanti. Alcuni dei più noti artisti di strada - Pøbel, Gnasher, Ragazzini, Rasmus, Balstrom - hanno tratto ispirazione dalla pandemia e dal lockdown per ideare audaci capolavori. Ma sono emersi anche tanti nuovi talenti, da San Paolo a Teheran fino a Shanghai. Questo volume raccoglie i più significativi messaggi tracciati sui muri in questi strani tempi, che di certo lasceranno il segno. Ancora una volta la street art dimostra la sua pertinenza... e impertinenza.

Gli animali notturni
0 0
Livres modernes

Billet, Marion

Gli animali notturni : 5 suoni da ascoltare, 5 materiali da toccare / illustrazioni di Marion Billet

Milano : Fabbri, 2020

I miei piccoli libri sonori da accarezzare

Résumé: Libri sonori con inserti materici per sviluppare il tatto dei più piccoli. Cinque immagini, cinque suoni, cinque materiali. Età di lettura: da 3 anni.

L'aquila che non voleva volare
0 0
Livres modernes

Aggrey, James - Erlbruch, Wolf

L'aquila che non voleva volare / di James Aggrey ; illustrazioni di Wolf Erlbruch

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Riesci a essere te stesso anche se gli altri ti vorrebbero diverso? È quello che succede all'aquila del libro, che sin da piccola è stata allevata come se fosse una gallina. Ma non possono essere gli altri a decidere chi siamo, bisogna un giorno trovare il coraggio di essere se stessi e volare liberi dove vogliamo. Perché tutti noi siamo aquile, anche quando c'è qualcuno che vuole farci credere che siamo galline. Una storia sull'unicità, la libertà e la speranza illustrata dalla mano del disegnatore di "Chi me l'ha fatta in testa?". Età di lettura: da 3 anni.

[20]: I Dakota
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[20]: I Dakota / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2020

West ; 20

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Coraggio
0 0
Livres modernes

Telgemeier, Raina

Coraggio / Raina Telgemeier

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Quando Raina si sveglia nel cuore della notte con un terribile mal di pancia, pensa che possa essere solo una banale influenza. Ma quando il malessere non accenna a passare e sembra collegato alle sue preoccupazioni per la scuola, gli amici e i ragazzi, diventa chiaro che qualcosa non va. Raina dovrà essere molto coraggiosa, guardarsi dentro e capire qual è il problema, per affrontare e vincere le sue paure Età di lettura: da 10 anni.

Annessi e connessi
0 0
Livres modernes

Pinuccio

Annessi e connessi : la vita al tempo dei social / Pinuccio

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Un esilarante, spietato, illuminante viaggio dietro le quinte del mondo dei social. Ormai abbiamo tutti due vite. Quella in cui andiamo a fare la spesa al discount in tuta, spettinati, struccate, trascinandoci dietro i figli che non ne vogliono sapere di accompagnarci a pesare la lattuga, e quella che raccontiamo attraverso le immagini allettanti, seducenti, pensate e studiatissime che pubblichiamo su Facebook e su Instagram, la nostra vita di profilo. Ma come siamo arrivati a questo punto? E come funziona davvero il mondo virtuale in cui abbiamo deciso di traslocare le nostre esistenze? Tra hater, baby influencer e politici più attenti alle sponsorizzazioni che ai diritti dei cittadini, Pinuccio ci trascina, attraverso la sua ironia, dietro le quinte della grande commedia condivisa di cui siamo quotidianamente attori e spettatori: la vita al tempo dei social.

Sul vulcano
0 0
Livres modernes

Fubini, Federico

Sul vulcano : come riprenderci il futuro in questa globalizzazione fragile / di Federico Fubini

Milano : Longanesi, copyr. 2020

Le spade ; 49

Résumé: Come siamo potuti diventare così fragili? Credevamo di essere la generazione più fortunata della storia. Commerciare o viaggiare ovunque nel mondo sembrava un nostro diritto. Invece per la seconda volta in un decennio miliardi di donne e uomini - italiani inclusi - si trovano intrappolati in una catastrofe. Possiamo dirci che dietro c'è la «mala sorte», o seguire il filo che corre attraverso gli ultimi vent'anni. L'11 settembre causato da un gruppo di fanatici che avevano potuto addestrarsi al volo negli Stati Uniti. Il 2008 innescato da banchieri di Wall Street che avevano smarrito il senso della realtà. Infine una cerchia ristretta di funzionari cinesi alle prese con un virus misterioso. La rete del mondo globalizzato del ventunesimo secolo è così in tensione che ogni urto propaga onde di choc ovunque con la velocità di un volo intercontinentale o di un clic. Un sistema che aveva preso forma in nome dell'efficienza si rivela vulnerabile. Ciò che era nato in nome delle libertà genera squilibri nei quali la democrazia arretra. Il cambiamento viaggia sempre un passo avanti a noi. Eppure chi vede i pericoli in anticipo di solito viene ignorato ed è forse proprio qui, nelle nostre teste, che è nascosta la trappola: non siamo capaci di immaginare gli scarti improvvisi. Oggi dovremmo chiederci se il prossimo rischio verrà da un disastro ambientale o da un attacco terroristico al cloud. Di sicuro questa globalizzazione ha bisogno di sviluppare anticorpi che ci proteggano. E può farlo, se accettiamo una società meno diseguale.

La bambina e il lupo
0 0
Livres modernes

Carrer, Chiara

La bambina e il lupo / Chiara Carrer

Milano : Topipittori, copyr. 2020

Résumé: Molto tempo fa, sul limitare del bosco,viveva una bambina con la sua mamma.Un giorno, la mamma le diede delle focacceda portare alla nonna...Ma questa è la storia di Cappuccetto Rosso!Non proprio. Questa è la vera storiadi quella coraggiosa bambina,quando fu narrata per la prima volta,prima che altri raccontassero la loro versione.

Non c'è pace
0 0
Livres modernes

Perni, Romina

Non c'è pace : crisi ed evoluzione del movimento pacifista / di Romina Perni e Roberto Vicaretti

Gallarate : People, copyr. 2020

Idee

Résumé: In un mondo ancora attraversato da violenze, conflitti, guerre spesso dimenticate o nascoste, il movimento pacifista fatica a trovare spazi. La stagione della grande mobilitazione d'inizio millennio appare lontana anni luce. Cosa è cambiato rispetto a quando il movimento arcobaleno era capace di riempire piazze e di spingere gli italiani a esporre la bandiera della pace alla finestra? Molto meno di vent'anni dopo, la cronaca descrive un paesaggio assai diverso. Il linguaggio della pace non è più pop. Eppure una mobilitazione, soprattutto tra i più giovani, sta crescendo: quella che impone l'ambientalismo come tema globale, irrinunciabile per l'agenda politica. E dalla crisi del movimento pacifista quale lezione può trarre chi oggi scende in piazza contro il cambiamento climatico? Insieme a professori, studiosi, attivisti, politici, abbiamo indagato le possibili cause esterne e interne che hanno contribuito alla "mutazione arcobaleno". Riflettere su questo potrebbe aiutarci anche a comprendere la portata della nuova ondata di partecipazione e, magari, a non commettere gli stessi errori del passato.

Pimpa e il corvo Corrado
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa e il corvo Corrado / Francesco Tullio-Altan

Modena : Panini, 2020

Pimpa racconta ; 11

Résumé: Armando, vestito di nero, va a teatro a sentire un concerto. Anche il corvo Corrado ha il vestito scuro e vorrebbe cantare in teatro, ma la sua voce non è un granché. Pimpa chiama in aiuto gli amici Dolores e Gilberto e alla fine si gode il concerto di Corrado sgranocchiando un sacchetto di popcorn. Età di lettura: da 3 anni.

Hair therapy
0 0
Livres modernes

Porcelli, Serena

Hair therapy : prima, durante e dopo lo shampoo / Serena Porcelli La Sciampista

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Quanto spesso devo lavare i capelli? Ma la permanente li rovina? Perché ne perdo così tanti? Qual è il modo migliore per pettinarli? Come faccio a scegliere i prodotti giusti per me? Bianchi, tinti, fragili, crespi, riccissimi o lisci come spaghetti... quello dei capelli è un mondo sterminato ma in fondo quello che tutte noi vorremo sapere è: «Cosa devo fare per avere dei bei capelli e come posso prendermene cura anche da sola?». Proprio per rispondere a questa domanda, all'apparenza banale, Serena Porcelli ha dato vita alla Sciampista portando su Instagram consigli e informazioni preziose e diventando in brevissimo tempo un vero e proprio hair guru. Con questo libro Serena ci insegna a conoscere davvero i nostri capelli e a leggere le etichette, per scegliere i prodotti più adatti a noi; risponde una volta per tutte a domande "esistenziali" come "è meglio pettinarsi prima o dopo lo shampoo?"; sfata falsi miti che da sempre circondano la cura dei capelli. Un esempio su tutti? La classica spuntatina per rinforzarli e farli crescere più velocemente è solo una leggenda metropolitana. "Hair therapy" è un percorso passo passo per diventare un po' Sciampiste anche noi e riuscire con pochi e semplici accorgimenti ad amare un po' di più i nostri capelli e ad amare alla fine un po' di più anche noi stesse.

Jams. La storia di Joy
0 0
Livres modernes

Jams. La storia di Joy

Milano : Fabbri, 2020

Résumé: La prima media è un anno importante: si diventa grandi, si imparano cose nuove, si comincia a cercare il proprio posto nel mondo. Lo sanno bene Joy, Alice, Max e Stefano... i Jams! Tutti insieme decidono di partecipare al contest di cucina della scuola, guidati da Joy, che ha sempre sognato di fare la chef. A un certo punto però Joy non sembra più la stessa: è sempre pensierosa, va male a scuola, rinuncia a tutte le cose che una volta la appassionavano. Dietro il cambiamento di Joy c'è un segreto pericoloso, e lei avrà bisogno di tutto l'affetto e il supporto dei suoi amici per uscirne. Dalla serie tv creata da Simona Ercolani e in onda su Rai Gulp, un romanzo che parla di grandi amicizie, gioco di squadra e primi amori. Ma anche di segreti e di gesti a cui bisogna dire no. Età di lettura: da 12 anni.

Ursula
0 0
Livres modernes

Festa, Giuseppe

Ursula : la vita di un'orsa nei boschi d'Italia / Giuseppe Festa ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Firenze : Editoriale scienza, 2020

Résumé: La protagonista di questa storia è un'orsetta che ci racconta la sua vita, ma anche quella di tutti gli orsi che negli ultimi anni hanno ripopolato i boschi italiani. Conosciamo Ursula d'inverno, quando, appena nata, se ne sta al sicuro nella tana assieme alla mamma e al fratellino. La seguiamo in primavera mentre esplora per la prima volta la natura che la circonda. E con il passare delle stagioni la vediamo crescere, giocare, andare alla ricerca di cibo, affrontare pericoli e avversità, fino al momento in cui finalmente sarà pronta per prendere la sua strada. Attraverso la narrazione di Giuseppe Festa e gli accurati approfondimenti scientifici dei ricercatori del MUSE (Museo delle Scienze di Trento), questo libro fa conoscere le caratteristiche e le abitudini dell'orso bruno, specie protetta su tutto il territorio italiano. Età di lettura: da 8 anni.

Io, Emanuela
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Io, Emanuela : agente della scorta di Paolo Borsellino / Annalisa Strada

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Einaudi ragazzi di oggi

Résumé: Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. È un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine. Età di lettura: da 11 anni.

Histoires de la nuit
0 0
Livres modernes

Mauvignier, Laurent

Histoires de la nuit : roman / Laurent Mauvignier

Paris : Les éditions de Minuit, 2020

Résumé: Il ne reste presque plus rien à La Bassée : un bourg et quelques hameaux, dont celui qu'occupent Bergogne, sa femme Marion et leur fille Ida, ainsi qu'une voisine, Christine, une artiste installée ici depuis des années. On s'active, on se prépare pour l'anniversaire de Marion, dont on va fêter les quarante ans. Mais alors que la fête se profile, des inconnus rôdent autour du hameau.