Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Langues ara
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Materiel 1
× Langues eng

Trouvés 37 documents.

Nevermind [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Puglielli, Eros

Nevermind [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Eros Puglielli

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/05/2021

Résumé: Le vite di cinque persone vengono stravolte da accadimenti sconcertanti e paradossali. Un avvocato con una deplorevole abitudine, una babysitter alle prese con un nuovo inquietante lavoro, un vecchio amico d’infanzia dal torbido presente, un cuoco con un desiderio inconfessabile e uno psicologo perseguitato da un carroattrezzi. Cinque storie legate da un fil rouge di follia e aberrazione umana, che porterà i protagonisti a scelte estreme e imprevedibili. Come diceva Aristotele, “se c’è una soluzione, perché ti preoccupi? E se non c’è una soluzione, perché ti preoccupi?”.

Momenti di trascurabile felicità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lucchetti, Daniele

Momenti di trascurabile felicità [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniele Luchetti

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/12/2020

Résumé: Paolo Federici, sposato e padre di famiglia, è appena stato vittima di un incidente stradale: all'incrocio con un semaforo, in sella al suo scooter, Paolo viene letteralmente travolto da un camion. Subito dopo Paolo si rivede in paradiso, dove in seguito alla morte prematura, gli viene concesso di ritornare sulla Terra. Accompagnato da un angelo, Paolo ha a disposizione solo un'ora e trentadue minuti, durante i quali vorrà sistemare tutte le faccende importanti in sospeso, ma alla fine dovrà accontentarsi di trascorrere i suoi novantadue minuti in piccoli momenti di trascurabile felicità

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lando, Enrico

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Lando

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Michele è un uomo famoso e superficiale, la cui vita è basata sulla conquista di belle donne e sull'ostentare status symbol di lusso sui social network e non solo. La sua vita, però, cambierà quando diverse disavventure durante un viaggio a Budapest lo metteranno nelle condizioni di dover ripensare su molte cose.

Indiani & cowboy [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cisco

Indiani & cowboy [DOCUMENTO SONORO] / Cisco

Incipit, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2020
Sword of God [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Konopka, Bartosz

Sword of God [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ultima crociata = Krew Boga / regia: Bartosz Konopka

Polonia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/05/2021

Résumé: Alto Medioevo. Due cavalieri cristiani, il veterano Willibrord e un misterioso ragazzo senza nome, arrivano in terra pagana, uno per portare il cristianesimo, l'altro per dare un nuovo senso alla sua vita. L'incontro con le popolazioni locali, barbare e pagane, porterà inevitabilmente ad uno scontro violento tra i sostenitori dei vecchi dei e i nuovi arrivati. Stabilitisi nella comunità locale, la loro fede, il loro sistema di credenze e il loro legame vengono messi alla prova: I due uomini dovranno scegliere con chi schierarsi e scegliere così il loro stesso destino.

I cacciatori di tesori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fei, Xin, regista cinematografico

I cacciatori di tesori [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'isola maledetta = Mojin: The Worm Valley / regia: Xin Fei

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/05/2021

Résumé: Hu Bayi, leggendario cacciatore di tesori, è impegnato assieme alla sua squadra in una pericolosa missione alla ricerca della Tomba dell'Imperatore Xian in cui secondo i carteggi è nascosta la chiave per rompere un’antica maledizione. La tomba situata su un'isola popolata da mostruose creature però si rivela essere un terreno d’esplorazione più complicato del previsto.

L'angelo del crimine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ortega, Luis

L'angelo del crimine [VIDEOREGISTRAZIONE] = El ángel / regia: Luis Ortega

Argentina ; Spagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Buenos Aires, 1971. Giovane, spavaldo, coi riccioli biondi e la faccia d'angelo, Carlos entra nelle case della gente ricca e ruba tutto ciò che gli piace. L'incontro a scuola con Ramón, coetaneo dal quale è attratto, segna il suo ingresso in una banda di criminali, con la quale compie altri furti e soprattutto il suo primo omicidio, di fronte al quale rimane assolutamente impassibile. Fino alla morte dell'amato Ramón e oltre, Carlos proseguirà indisturbato le sue attività criminali, uccidendo ancora e talvolta facendo ritorno dai genitori come un figlio qualsiasi. Verrà arrestato dopo un colpo andato a male e l'assassinio di un complice.

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Real, John

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE] : tra la vita e la morte / regia: John Real

Italia, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Sara ed Alex hanno perso il figlio che aspettavano e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta, ma decide di aspettare prima di dirlo al compagno. Alex decide di organizzare un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici e Sara, per non deluderlo, decide di prendervi parte. Ma presto entrambi capiranno che quel luogo di vacanza non è il posto tranquillo che immaginavano...

Divertimenti K. 136, 137 e 138 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mozart, Wolfgang Amadeus

Divertimenti K. 136, 137 e 138 [DOCUMENTO SONORO] ; Eine kleine nachtmusik K. 525 / Mozart ; Archi di Santa Cecilia ; Luigi Piovano, dir.

Bel Vivere, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
Quiet fire [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cables, George - Lewis, Victor - Hall, Darryl

Quiet fire [DOCUMENTO SONORO] : live in Cantina Bentivoglio / George Cables, Victor Lewis, Dar[r]yl Hall, Piero Odorici

22publishing, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
Una magica notte d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De la Cruz, Angel

Una magica notte d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sueño de una noche de San Juan / regia: Ángel de la Cruz

Spagna ; Portogallo, 2005

Résumé: La leggenda narra che una volta l'anno, durante il solstizio d'estate, gli esseri umani riescono a penetrare nel mondo magico delle fate e dei folletti, un luogo dominato dall'armonia dove i sogni si avverano. Helen è una ragazza intelligente e concreta che non crede alle leggende. Purtroppo però, suo padre, il Duca Theseus è gravemente malato e la giovane Helen è disposta a qualunque cosa pur di veder brillare nuovamente la scintilla della vita negli occhi dell'amato genitore, anche se questo implica partire in viaggio alla ricerca di Titania, la Regina delle Fate, in compagnia dello scettico banchiere Demetrius e del fantasioso Lysander, in lizza con Demetrius per conquistare il cuore della bella Helen. Tuttavia, il magico mondo delle fate dimenticato da tempo dagli uomini non è più quello di una volta. Il suo Re, Oberon, è un folletto paffuto e amante del divertimento, che trascorre il tempo in mezzo agli incantesimi, sempre accompagnato dal suo assistente Puck, un folletto abile e dispettoso. Luoghi magici, fate pigre, streghe ambiziose e... una regina che nessuno riesce a trovare.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fontana, Giancarlo - Stasi, G. Giuseppe

Metti la nonna in freezer [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/12/2019

Résumé: Claudia è una giovane restauratrice da tempo in crisi lavorativa, che per tirare avanti è costretta a fare affidamento unicamente sulle finanze dell'anziana nonna Brigit. All'improvvisa morte di quest'ultima, per evitare la bancarotta, Claudia, insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie, arriva alla drastica decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer, pianificando una truffa per continuare a incassarne la pensione. La situazione degenera quando nella vita di Claudia fa capolino Simone, un maldestro ma incorruttibile finanziere, il quale dopo una delusione d'amore si è gettato a capofitto nel lavoro, divenendo per questo l'incubo dei suoi colleghi a causa della sua solerzia, questi, anche per distrarlo dalle vicende lavorative, gli sottopongono il caso di Claudia, all'apparenza un normale controllo di routine. Fatto sta che Simone s'innamora a prima vista, cominciando a corteggiare assiduamente la ragazza senza sospettare minimamente della truffa, al contrario, Claudia teme che l'uomo stia prima di tutto indagando su di lei, portandola così, insieme alle amiche, a escogitare mille stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.

Le BGG [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dahl, Roald

Le BGG [DOCUMENTO SONORO] : le bon gros géant / Roald Dahl ; lu par Christine Delaroche et Daniel Prévost

Gallimard, p 2018

Écoutez lire

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 02/03/2020

Résumé: Sophie ne rêve pas, cette nuit-là, quand elle est tirée de son lit par un géant! Heureusement, c'est le Bon Gros Géant, le BGG, qui se nourrit de schnockombres et boit de la frambouille. Mais il existe d'autres géants au pays des géants, des brutes de quinze mètres de haut qui ne raffolent que d'une chose : les hommes de terre. Sophie et son ami le BGG pourront-ils les arrêter? Espérons-le, sinon vous pourriez bien être le prochain à vous faire gober par un affreux géant. Les aventures de Sophie et du Bon Gros Géant sont racontées avec délice et espièglerie par un célèbre duo de comédiens : Christine Delaroche et Daniel Prévost. Une interprétation pleine d'énergie et de drôlerie!

Un marito a metà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leclère, Alexandra

Un marito a metà [VIDEOREGISTRAZIONE] = Garde alternée / regia: Alexandra Leclère

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/06/2020

Résumé: Dopo 15 anni di matrimonio e due figli, la violinista Sandrine scopre che il marito Jean la tradisce con Virginie, proprietaria single di una libreria. Inizialmente Sandrine invita Jean a lasciare Virginie, cosa che l'uomo fa immediatamente, terrorizzato di perdere la famiglia. Ma quando Sandrine si accorge che Jean è disperato per l'assenza di Virginie, decide di proporre alla rivale una sorta di affido congiunto che vede protagonista non i figli ma il marito fedifrago, che trascorrerà una settimana con la moglie e una con l'amante.

L'oeil du loup [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pennac, Daniel

L'oeil du loup [DOCUMENTO SONORO] / Daniel Pennac ; lu par l'auteur

Gallimard jeunesse, 2017

Écoutez lire

Résumé: Dans un zoo, un enfant et un loup se regardent. Le loup n'a plus qu'un oeil. Dans cet oeil, il y a toute sa vie d'avant, sa vie sauvage dans l'Alaska menacé par les hommes. L'oeil de l'enfant, lui, raconte la vie d'un petit Africain qui a parcouru toute l'Afrique pour survivre. Un conte merveilleux où l'Alaska rencontre le Sahara, où l'homme rend hommage à la nature.

Enquête au collège [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Arrou-Vignod, Jean-Philippe

Enquête au collège [DOCUMENTO SONORO] / Jean-Philippe Arrou-Vignod ; lu par Olivier Chauvel

Gallimard jeunesse, 2017

Écoutez lire

Résumé: Que se passe-t-il donc au collège ? Qui se promène la nuit dans les couloirs déserts ? Quel secret abritent les sous-sols où aucun élève n'est jamais allé ? Qui a saccagé la salle de sciences naturelles et assommé M. Cornue, le laborantin ? Le principal cherche des coupables parmi les internes... Une seule solution pour Rémi, P.P. Cul-Vert et Mathilde : découvrir eux-mêmes la vérité. Trois collégiens dans une intrigue trépidante, pleine d'humour et de saveur. Un vrai roman policier !

La peste [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Camus, Albert

La peste [DOCUMENTO SONORO] / Albert Camus ; lu par Christian Gonon de la Comédie-Française

Gallimard, p 2017

Écoutez lire

Résumé: Suite à une épidémie de peste, les autorités décident de fermer la ville d'Oran. Les habitants s'organisent pour survivre au siège de cette maladie mortelle et en particulier le docteur Rieux. Il est l'un des premiers à identifier les symptômes de la maladie et devient une figure centrale dans l'organisation sanitaire de la ville. Parmi les autres personnages, certains seront attachants, d'autres sembleront ailleurs, d'autres reconnaîtront dans la catastrophe la main de Dieu qui punit les pécheurs. Mais finalement, ils seront tous embarqués dans une lutte sans merci. Celle de la survie. Christian Gonon incarne le narrateur masqué et discret de La peste. D'une voix un peu détachée, car le narrateur se veut être un témoin fidèle, il décrit au jour le jour les «faits véritables» qui se sont produits à Oran pendant le fléau. Une lecture humble et pudique au service d'un texte mythique. L'écoute en classe de ces CD est autorisée par l'éditeur.

Smetto quando voglio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sibilia, Sydney

Smetto quando voglio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sydney Sibilia

Italia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...

Bach is in the air [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bach, Johann Sebastian

Bach is in the air [DOCUMENTO SONORO] / Ramin Bahrami, Danilo Rea

Decca, p 2017