Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Pays be
× Noms Arteta, Miguel
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 1539 documents.

L'accademia delle befane
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia - Cantone, Anna Laura

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Cornaredo : Arka, copyr. 2021

Résumé: Si fa presto poi a dire befana; un fazzoletto in testa, un sacco sulle spalle, una scopa volante e via! Eh no, pensate che sia facile svolgere il suo lavoro? Nossignori, richiede una lunga e approfondita preparazione. Dove? Ma all'Accademia delle befane! Un libro divertente che ci insegna che l'apparenza non conta! Età di lettura: da 5 anni.

Non ricordi, nonnino?
0 0
Livres modernes

Swerts, An - Lindenhuizen, Eline van

Non ricordi, nonnino? : una delicata storia sulla demenza a esordio precoce / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Parliamone insieme

Résumé: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può... Una storia commovente sulla demenza a esordio precoce. Seguita da informazioni a riguardo, un'intervista con un esperto e testimonianze di persone con demenza e loro familiari. Età di lettura: da 6 anni.

La geografia spiegata ai bambini
0 0
Livres modernes

Peterle, Giada

La geografia spiegata ai bambini : le avventure spaziali di Alex e il signor Globo / testo e illustrazioni: Giada Peterle

[Padova] : BeccoGiallo, copyr. 2020

Critical kids

Résumé: Alex è una bambina curiosa, che ama le avventure e un po' meno i compiti a casa. Giovane esploratrice contemporanea, volerà sopra i tetti della città, attraverserà la giungla, raggiungerà la cima di un ghiacciaio, scoprendo che la geografia è una materia utile e viva, nascosta in ogni angolo della vita di tutti i giorni. Se la storia della geografia è fatta di grandi esploratori, il suo futuro, invece, è nelle mani di questa bambina! Età di lettura: da 5 anni.

Ridi che è meglio
0 0
Livres modernes

Pera Toons

Ridi che è meglio / Pera Toons

Latina : Tunué, 2020

Résumé: Pronti a ridere e divertirvi con un libro come non mai? Centotrenta esilaranti battute del fenomeno social Pera Toons da 2 milioni di fans, ma anche un libro game in cui tu lettore sarai il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni freddura l'azione da compiere. Potrai quindi leggere il libro pagina dopo pagina oppure scegliere di affrontare le varie prove muovendoti liberamente in lungo e largo tra le diverse pagine fino a arrivare all'isola che non c'è.

Dubai
0 0
Livres modernes

Dubai / [Gavin Thomas]

2. ed. italiana / aggiornata da Francesco Prencipe

Milano : Feltrinelli, 2020

The Rough guide

Résumé: Visitare Dubai significa vedere letteralmente il presente in costruzione: questa, infatti, è senza dubbio la città che oggi cresce più rapidamente. Alla vista dei viaggiatori si aprono spettacolari architetture come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, la bellissima Burj al Arab che si libra sulla costa e la Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande della Terra. Questa guida permette di scoprire tutto questo, come anche l'affascinante centro storico di Dubai e il suo caotico labirinto di souk frammisto a eleganti case arabe tradizionali, e fornisce tutte le informazioni per andare alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, della vicina Sharjah e di Al Ain al confine con l'Oman.

La sindrome degli invisibili
0 0
Livres modernes

Pedrazzoli, Elisabetta

La sindrome degli invisibili : come sopravvivere ed uscire dalla nebbia di una vita ignorata dagli altri / Elisabetta Pedrazzoli

Cervia : Eifis, copyr. 2020

Psicologia e Psicoterapia

Résumé: Questo è un libro corale: oltre a quella del terapeuta ci sono le voci autentiche degli adulti trascurati. La conseguenza del "non essere stati visti" durante l'infanzia non si esaurisce in quel periodo di vita: crescendo diventa più doloroso vivere una vita, che non appartiene di fatto ai trascurati. Qualche autore lo ha chiamato "furto di identità". "Sono come tu mi vuoi" sembra dire la persona, a cui non è stata data la possibilità di costruire una sua identità autentica. La gioia nel ricevere un regalo o un complimento è sconosciuta, come lo sono i desideri e la conoscenza del proprio Sé, quello che non è stato visto e accolto fin dalla nascita. La ristrutturazione è lunga e faticosa, ma è possibile farla attraversando i "territori" della vita dove esiste solo il dolore dell'invisibilità.

Scritture critiche e d'invenzione
0 0
Livres modernes

Asor Rosa, Alberto

Scritture critiche e d'invenzione / Alberto Asor Rosa ; a cura di Luca Marcozzi ; con un saggio introduttivo di Corrado Bologna e uno scritto di Massimo Cacciari

Milano : Mondadori, 2020

I meridiani

Résumé: Corredato da uno scritto di Massimo Cacciari e da un saggio introduttivo di Corrado Bologna, questo volume contiene una scelta molto ampia della vasta produzione accademica, d'intervento e creativa di Alberto Asor Rosa, a cura di Luca Marcozzi. Da "Scrittori e popolo" ai racconti di "Amori sospesi", passando per le pagine di "Genus Italicum" e "L'ultimo paradosso", il Meridiano offre la sfaccettata rappresentazione di un ingegno versatile, che ha segnato la cultura letteraria e intellettuale del Paese dal Dopoguerra ai nostri giorni.

Giochiamo tutti insieme
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Giochiamo tutti insieme / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: I Barbabebè, partecipando a un concorso, vincono un tablet! È il momento giusto per imparare le regole della condivisione!

Simpatici gattini
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Simpatici gattini / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: La famiglia Barbapapà si è ingrandita! Bali ha dato alla luce quattro gattini: Vaniglia, Ninja, Rudy e Medora. I Barbapapà scoprono la gioia di badare a loro.

Nella preistoria
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Nella preistoria / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: Quando i Barbapapà scoprono dei dipinti preistorici, Barbottina racconta ai suoi fratellini e sorelline la storia dei Barbapapà delle caverne e l’origine della trasformazione!

Averno
0 0
Livres modernes

Glück, Louise

Averno / Louise Glück ; traduzione e postfazione di Massimo Bacigalupo

Milano : Il saggiatore, copyr. 2020

La cultura ; 1442

Résumé: È di nuovo inverno, è di nuovo freddo. Il lago Averno, dove gli antichi credevano si trovasse la porta dell'aldilà, è scuro come il cielo sopra le nostre teste. Ad aguzzare gli occhi, riusciamo appena a distinguere la migrazione notturna di uno stormo di uccelli. All'alba, le colline brillano di fuoco, ma non è più il sole di agosto: i nostri corpi non sono stati salvati, non sono sicuri. In Averno, Louise Glück canta la solitudine e il terrore per l'ignoto, lo splendore della notte e l'amore, il desiderio: perché, sembra dirci, anche quando tutto è muto e spento, capita a volte di sentire musica da una finestra aperta, in una mattina di neve, e allora il mondo ci richiama a sé, e la sua bellezza è un invito. Premio Nobel per la Letteratura 2020.

Orso blu chiede perché si mette la mascherina?
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Orso blu chiede perché si mette la mascherina? / Nicoletta Costa

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Orso Blu esce a fare una passeggiata insieme a Tom, ma nota qualcosa di strano: tutti portano una buffa mascherina! Perché? Tom gli spiega che serve a proteggerci e che bastano poche e semplici regole per vivere sereni e in sicurezza. Per spiegare ai piccoli orsetti come proteggersi dal virus. Età di lettura: da 2 anni.

Il mondo ti aspetta
0 0
Livres modernes

Yamada, Kobi - Barouch, Gabriella

Il mondo ti aspetta / Kobi Yamada, Gabriella Barouch

Milano : Terre di mezzo, 2020

Acchiappastorie

Résumé: Sei qui per illuminare luoghi bui da troppo tempo. Per svelare agli altri la bellezza di ogni giorno. Abbi fiducia, mettiti alla prova: il mondo aspetta qualcuno proprio come te! Età di lettura: da 3 anni.

Vi salverò
0 0
Livres modernes

Holloway, Meghan

Vi salverò : romanzo / Meghan Holloway ; traduzione di Gaia Giaccone

Milano : Leone, 2020

Orme

Résumé: 1944. Rhys Gravenor, veterano di guerra, non vede suo figlio Owain da cinque anni, dopo la tremenda lite che ha incrinato il loro rapporto. Ma ora vuole riconciliarsi con lui, e così lascia il suo allevamento di pecore in Galles per andarlo a cercare in Francia, dove i nazisti tentano di resistere agli alleati che avanzano sempre di più. Una volta lì, però, Rhys capisce che ritrovare Owain non sarà per niente facile. Infatti, pare che il giovane sia rimasto invischiato in qualcosa più grande di lui, un'operazione pericolosa che gli ha attirato le ire di molti nemici. Adesso, con l'aiuto della misteriosa Charlotte, Rhys dovrà dare fondo a tutte le proprie risorse, in una corsa contro il tempo per ritrovare Owain vivo e riportarlo finalmente a casa.

Le incredibili avventure delle piante viaggiatrici
0 0
Livres modernes

Astafieff, Katia

Le incredibili avventure delle piante viaggiatrici / Katia Astafieff ; prefazione di Francis Hallé ; traduzione di Sara Prencipe

Torino : Add, 2020

Saggi ; 172

Résumé: Ogni pianta ha una storia. Il rabarbaro non cresce da sempre nei nostri orti, viene dal cuore della Cina e dal Tibet, e fu scoperto da Simon Pallas, inviato dall'imperatrice Caterina II a esplorare gli angoli più remoti della Russia. Il fiore più grande del mondo, la rafflesia, è una creatura vegetale fuori dal comune che prende il nome da sir Stamford Raffles, fondatore della città di Singapore. La peonia, scoperta nel giardino di un principe asiatico da un botanico eccentrico, Joseph Rock, meriterebbe un romanzo poliziesco. La sequoia della California ci porta nel Far West della corsa all'oro al seguito di Archibald Menzies, esploratore scozzese... "Le incredibili avventure delle piante viaggiatrici" racconta storie di piante che sono anche storie di cercatori d'oro verde, eroi di epoche passate, nomadi del sapere: il ginseng, la sequoia, l'hevea, il tabacco, le fragole, il rabarbaro, la peonia, il tè, il kiwi, la rafflesia indonesiana. Prefazione di Francis Hallé.

Nel cuore dell'inverno
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Nel cuore dell'inverno / Agatha Christie

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni

Résumé: Le giornate sono sempre più corte, l'aria frizzante: il clima ideale per mettersi comodi in poltrona davanti al camino con un buon libro in mano. E cosa c'è di meglio di una raccolta di racconti natalizi della regina del crimine? Da "L'avventura di Natale" a "È arrivato il signor Quin", da "La Casa Rossa" a "Una tragedia natalizia", fino a "L'ardimento di Edward Robinson" e "Il caso della baia di Pollensa", le dodici storie qui riunite mettono in luce le doti investigative dei personaggi creati da Agatha Christie: Parker Pyne, Harley Quin, Tommy & Tuppence, oltre ovviamente agli immancabili e indimenticabili Poirot e Miss Marple. Ma soprattutto svelano il volto più inquietante della stagione delle Feste, tra doni pericolosi, pranzi avvelenati e ospiti misteriosi...

L'oca e suo fratello
0 0
Livres modernes

Moeyaert, Bart

L'oca e suo fratello / Bart Moeyaert

Roma : Sinnos, stampa 2020

Résumé: Il signor Oca e suo fratello si muovono nell'aia e per campi con una grande voglia di fare domande, di essere curiosi, di scoprire sentimenti e idee nuovi. Bart Moeyaert, Premio Astrid Lindgren 2019 e candidato 2020 all'Hans Christian Andersen Award, affronta, in tanti racconti brevi e brevissimi, e in dialoghi fulminanti, i grandi temi della vita: dalla fratellanza all'amicizia, dall'amore alle paure. Un libro ironico, fiabesco, profondo, da leggere ad alta voce la sera prima di andare a dormire e da rileggere in silenzio da soli.

Attiva le tue difese immunitarie
0 0
Livres modernes

Bianchi, Ivo

Attiva le tue difese immunitarie : il nuovo programma per una salute a prova di virus / Ivo Bianchi

Vicenza : Il punto d'incontro, 2020

Résumé: Il prof. Ivo Bianchi, specialista in medicina interna ed esperto di fama internazionale nel campo della medicina naturale, illustra il modo migliore per potenziare le difese immunitarie, le uniche in grado di proteggerci davvero da contagi o pandemie. Il nostro organismo dispone di un potente sistema di difesa, estremamente specializzato e complesso, contro le aggressioni esterne (virus, batteri, sostanze inquinanti) e interne (cellule tumorali, fattori legati all'invecchiamento). Quando il sistema immunitario funziona poco o male, è facile ammalarsi alla prima aggressione e la guarigione diventa più lenta e difficoltosa. Quando invece funziona "troppo", entrano in gioco allergie e malattie autoimmuni anche gravi. Con un linguaggio alla portata di tutti, il prof. Ivo Bianchi ci insegna a conoscere meglio questo prezioso alleato, le sue cellule, gli organi collegati e i fattori di regolazione, fornendo anche un utile questionario per scoprire qual è il nostro livello di difese. Ci illustra inoltre come e cosa mangiare per rafforzare il sistema immunitario, dai superfood agli alimenti fermentati, dagli an-tiossidanti ai germogli, e ci descrive un efficace programma di depurazione alimentare. Elenca infine quali sono le vitamine, i minerali, i fitoterapici e gli integratori più adatti alle difese immunitarie, spiegando come usarli in maniera intelligente, con l'obiettivo più a lungo termine non solo di stimolare, bensì di riequilibrare l'intero sistema. Perché il segreto della salute non è nella forza, è nell'equilibrio.

Critica della ragione psicanalitica
0 0
Livres modernes

Recalcati, Massimo

Critica della ragione psicanalitica : tre saggi su Elvio Fachinelli / Massimo Recalcati

Milano : Ponte alle Grazie, 2020

Saggi

Résumé: Elvio Fachinelli è stato un grande psicoanalista italiano, un intellettuale fuori dal coro e impegnato nella vita della città, uno scrittore incisivo e brillante. In questo libro Massimo Recalcati ci restituisce la forza e l'originalità del suo pensiero libero da conformismi e da dogmatismi. La ragione psicoanalitica classica viene sottoposta ad un nuovo tribunale. Non quello austero della critica kantiana, ma quello dell'aperto del mare.Può la pratica della psicoanalisi liberare l'esistenza umana dalla sua passione difensiva per il chiuso? Può interrompere il carattere inesorabile della ripetizione? Può aprire la vita all'incontro estatico con l'illimitatezza della vita?

Cécile
0 0
Livres modernes

Murail, Marie-Aude

Cécile : il futuro é per tutti / Marie-Aude Murail

Firenze : Giunti, copyr. 2020

Waves

Résumé: «In quale posto si può trovare un simile insieme di persone diverse? Ricchi e poveri di tutte le razze, di tanti paesi, dalle storie diverse, che credono in Dio, Yeovah, Allah, o che non credono in niente...»Anche per quest'anno, la piccola scuola elementare Louis-Guilloux può continuare a esistere grazie a dodici iscritti molto particolari, che permettono di raggiungere il numero minimo. I dodici bambini, costretti a fuggire dal loro paese perché perseguitati, provengono dalla Costa d'Avorio. Qualcuno, però, non ha alcuna intenzione di accogliere e aiutare la piccola truppa ed è disposto anche a usare l'inganno pur di far tornare tutti i Baoulé (questo è il nome della famiglia ivoriana) al loro luogo di nascita. Per Cécile, giovane maestra alla prima esperienza di insegnamento, si prepara un anno veramente difficile. Ma sicuramente straordinario, anche perché in agguato c'è l'amore... Marie-Aude Murail ci racconta, con il suo stile dolce ma appassionato, una realistica storia dei nostri giorni.