Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 676 documents.

Duello nel mar Ionio
0 0
Livres modernes

O'Brian, Patrick

Duello nel mar Ionio : romanzo / di Patrick O'Brian ; traduzione di Paola Merla

Milano : TEA, 2020

TEA blu

Résumé: Aubrey e Maturin sono di nuovo in mare. Jack Aubrey, sommerso dai debiti in seguito a investimenti sbagliati e privato dei favori dell'Ammiragliato a causa dell'avventatezza politica del padre, deve mettersi al servizio di Worcester, un vecchio uomo d'arme. Aubrey lascia quindi a cuor leggero l'Inghilterra e riesce a fare in modo che la nave di Worcester sia la più efficiente per bloccare la flotta di Napoleone. Il fidato compagno Maturin, che si è finalmente sposato con la donna tanto a lungo inseguita, deve invece affrontare un rischioso compito di spionaggio: infiltrarsi in un territorio nemico.

Terremoto
0 0
Livres modernes

Cussler, Clive - Brown, Graham, 1969-

Terremoto : romanzo / Clive Cussler e Graham Brown ; traduzione di Maria Eugenia Morin

Milano : TEA, 2020

TEA più

Résumé: Si chiama energia di punto zero, ed è una nuova fonte di energia illimitata che potrebbe sostituire il petrolio e il carbone e risolvere ogni problema di approvvigionamento energetico mondiale... o crearne di peggiori. Perché l'energia di punto zero ha un effetto collaterale devastante: il rischio di scatenare spostamenti incontrollati delle placche tettoniche e conseguenti terremoti di portata apocalittica. Se poi si considera che le macchine per produrre questa rivoluzionaria e pericolosissima nuova forma di energia sono nelle mani di uno scienziato geniale, convinto di aver subito un grosso torto dall'establishment scientifico americano e decisissimo a vendicarsi, la situazione si fa - letteralmente - esplosiva. E come ogni volta in questi casi, solo gli eroici e spregiudicati uomini della numa possono intervenire... Così una tranquilla e un po' noiosa serata all'Opera House di Sydney segna per Kurt Austin l'inizio di un'adrenalinica avventura, in cui la posta in gioco è altissima e i nemici difficili da individuare. Per fortuna lo affianca, oltre all'inse-parabile Joe Zavala, un'affascinante, originale e preparatissima scienziata, che conosce molto bene il nemico da combattere. La corsa contro il tempo è iniziata, e la posta non potrebbe essere più alta.

Ricatti
0 0
Livres modernes

De Lillo, Claudia

Ricatti : romanzo / Claudia De Lillo, alias Elasti

Milano : Mondadori, 2020

Narrative

Résumé: Nina Forte ha trentacinque anni, un olfatto portentoso e un lavoro da autista privata. Il quadro si fa tondo se ci si mettono qualche frustrazione professionale, un figlio adolescente che non le dà tregua, un ex compagno intrusivo e un padre affetto da demenza senile. Proprio quando questa scacchiera governata con fatica sembra ricomporsi, si fa avanti Tony Colombo, cliente occasionale, colto e affascinante private banker che le propone di essere la sua driver a tempo pieno. Nina accetta. Viaggia in Italia e all'estero, entra in un mondo dorato e opulento, partecipa a feste e cene eleganti, e il suo sguardo si posa sgomento su uomini d'affari, imprenditori, giornalisti, donne bellissime e misteriose. Tanta prossimità con il capo accende un gioco sottile di seduzione e scoperta in cui Nina fatica a mettersi a fuoco. Anche perché i giri di Colombo si rivelano progressivamente sempre più torbidi e rischiano di travolgere anche lei. Claudia de Lillo accompagna la sua Nina negli ambienti della prostituzione, dentro una ragnatela di ricatti che le toglie lucidità e trasparenza e sembra allungare un'ombra anche nell'intimo del suo teatro famigliare. Come la sensibilità di Nina per gli odori, così la scrittura di de Lillo registra la complessità del mondo e dei sentimenti e accende, come fosse un neon, il monito per cui si devono fare i conti con il buio, quale che sia il prezzo da pagare.

Sul filo dell'acqua
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

Sul filo dell'acqua / Sara Rattaro

Milano : Solferino, 2020

Elementi

Résumé: Chiara era in auto, bloccata dalla piena. Giulia era nel negozio dei suoi genitori, ne sono usciti vivi per miracolo. Anna era a casa, ma suo marito era fuori con i soccorritori, purtroppo. Angela non era in città e non sapeva che anche a lei quel devastante diluvio avrebbe portato via qualcosa. Dal terribile 4 novembre in cui ogni argine ha ceduto e Genova è stata travolta dall'acqua è passato un anno. La sera in cui Chiara si scontra con Anna al ristorante, e Anna deve correre via perché Giulia sta per partorire, ognuna delle protagoniste si trova davanti alle conseguenze delle proprie scelte di quei mesi, e dei propri incontri. C'è Andrea che ha perso un amico, Enea che ha rinunciato a un amore, Marco che ha consumato un addio e Carlo che ha trovato... Giulia. E il cerchio si chiude. Otto vite si rincorrono, si mescolano, si scambiano come piccoli vortici, sul filo dell'acqua. Il nuovo libro di Sara Rattaro rende omaggio a una città, Genova, e a una grande dote umana, la resilienza.

Via Gemito
0 0
Livres modernes

Starnone, Domenico

Via Gemito / Domenico Starnone

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Résumé: Un padre ferroviere strafottente e fantasioso, con la vocazione ostinata di pittore. Un figlio che si è sempre vergognato delle bugie del padre, ma che dopo tanti anni non è più sicuro dell'infallibilità dei ricordi. La memoria è infatti una somma di malintesi, e quanta vita vera può ancora sprigionare la sua confusione, spesso menzognera? E, soprattutto, come raccontare un uomo che ha romanzato continuamente la sua esistenza, uno che «credeva che le sue parole fossero in grado di rifare i fatti secondo i desideri o i rimorsi»? È questa la sfida letteraria vinta da Domenico Starnone che con questo libro ha fatto scuola, dando corpo al personaggio indimenticabile di Federí, in un continuo dialogo tra esperienza autobiografica e invenzione narrativa. Un libro straordinariamente nuovo, un classico contemporaneo. La casa di via Gemito odora di colori e acquaragia. I mobili della stanza da pranzo sono addossati alla bell'e meglio contro le pareti e, prima di andare a dormire, bisogna togliere dai letti le tele messe ad asciugare. Federico, detto Federí, ambizioso e insoddisfatto, desidera essere apprezzato come pittore di talento. Lavora invece come impiegato nelle ferrovie statali per dare da mangiare alla sua famiglia: alla moglie Rusinè, di una bellezza speciale, e ai loro quattro figli. A distanza di molti anni, è il primogenito a raccontare quel padre, così inquieto nel dimostrare le sue doti artistiche, così vitale e affascinante, ma anche così sopraffatto da insoddisfazioni e delusioni. Napoli porta ancora su di sé le tracce della seconda guerra mondiale, ma la memoria che ha il figlio di quei giorni è tutta concentrata sulle incandescenze di Federí. Proprio quel padre ingombrante a cui ha sempre cercato di non assomigliare è motore di una ricerca che lo riporta nella città-cosmo in cui affondano le radici del suo immaginario e della sua lingua di scrittore. Federí, con la sua prosopopea e le mani sporche di colore, trova posto tra i personaggi memorabili.

La notte prima
0 0
Livres modernes

Walker, Wendy

La notte prima : romanzo / Wendy Walker ; traduzione di Olivia Crosio

[Milano] : Nord, 2020

Narrativa ; 791

Résumé: Laura e Rosie hanno avuto un'infanzia difficile. E le cose sono peggiorate quando Mitch, il fidanzato di Laura, è stato ucciso in circostanze misteriose. Da allora, Laura ha messo in pausa la sua vita. Alla soglia dei trent'anni, non ha ancora un lavoro fisso e abita con la sorella e col cognato. Adesso però è tempo di ricominciare. Sentendosi pronta ad amare di nuovo, Laura fssa un appuntamento con un uomo conosciuto su Internet. Rosie è felice che la sorella stia finalmente superando il trauma, eppure, nel vederla uscire dalla porta, non può fare a meno di essere un po' preoccupata. E l'inquietudine si trasforma in panico quando, la mattina dopo, si rende conto che Laura non è tornata a casa. Come se ciò non bastasse, nel cercare indizi in camera della sorella, Rosie incappa in una serie di biglietti nascosti nella tasca di una giacca, minacce che fanno riferimento alla morte di Mitch. Possibile che qualcuno incolpasse Laura dell'accaduto? E che abbia aspettato il momento giusto per vendicarsi? Ben presto, Rosie capirà che l'unico modo per ritrovare Laura è fare luce sui segreti che ancora si celano tra le ombre di quella fatidica notte.

Il lupo ha un segreto
0 0
Livres modernes

Delpech, Brigitte - Saillard, Rémi

Il lupo ha un segreto / Brigitte Delpech, Rémi Saillard

Firenze : Clichy, copyr. 2020

Résumé: Il Lupo ha un segreto. Quindi, se ne sta zitto zitto per conto suo senza parlare con nessuno... Ma non è facile con tutti gli amorevoli vicini di casa che vogliono fare amicizia con lui: una bambina con una mantellina rossa, tre maialini, Mamma Capra e i suoi sette capretti... Resta il fatto che un segreto è un segreto. Shhhh, ve lo svelo solo un pochino: il Lupo, in realtà, non ha alcun desiderio di essere cattivo, ama suonare il violino ed è appassionato di pasticceria, la vergogna della stirpe dei lupi. Così si allena nel suo laboratorio segreto a diventare un vero lupo cattivo... Età di lettura: da 4 anni.

Il lupo e i sette capretti
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Costa, Nicoletta

Il lupo e i sette capretti / testo di Roberto Piumini (da J. e W. Grimm) ; illustrazioni di Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 12

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Al lupo, al lupo!
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Bongini, Barbara

Al lupo, al lupo! / testo di Stefano Bordiglioni (da Esopo) ; illustrazioni di Barbara Bongini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 15

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Riccioli d'oro e i tre orsi
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Salmaso, Valentina

Riccioli d'oro e i tre orsi / testo di Roberto Piumini (da tradizione popolare inglese) : illustrazioni di Valentina Salmaso

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 11

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Giovannin senza paura
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Gozzini, Libero

Giovannin senza paura / testo di Roberto Piumini (da tradizione popolare italiana) ; illustrazioni di Libero Gozzini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 20

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Bullismo
0 0
Livres modernes

Blanc-Perotto, Luciana - Pavano, Rosanna

Bullismo : la scuola che lo conosce lo affronta / Luciana Blanc Perotto e Rosanna Pavano

Trento : Erickson, copyr. 2020

Live

Moby Dick
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Campanella, Silvia

Moby Dick / testo di Stefano Bordiglioni (da Herman Melville) ; illustrazioni di Silvia Campanella

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 14

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

5: Harry Potter e l'ordine della Fenice / J.K. Rowling

Nuova ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2020

Fait partie de: Rowling, J.K.. Harry Potter / J. K. Rowling

Résumé: «Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro». Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 10 anni.

L'inconveniente
0 0
Livres modernes

Mostert, Hilary Ann

L'inconveniente : romanzo / Hilary Ann Mostert

Milano : Mondadori, 2020

Narrative

Résumé: Solo in aereo Hilary si accorge che lascerà per sempre l'Africa e Uouo. Arriverà a Torino dallo Zimbabwe, ex Rhodesia, con la madre, nella casa della nonna e delle zie. La famiglia che la accoglie metterà in atto una vera e propria macumba nei suoi confronti. Fossilizzata in posizione fetale attorno a una scaletta a chiocciola dove passa le sue notti, Hilary deve solo attendere di diventare grande. Nel buio della lunga attesa, il sole tuonante dell'Africa la travolgerà, la libererà in un viaggio ai confini dell'universo, rigenerandola e mantenendola in vita. Una tempesta di ricordi le farà rivivere il sogno della sua vita. Lei, a passeggio nei parchi nazionali dell'Africa, per mano con il suo papà guardiano delle riserve, veterinario degli animali feroci. Il mondo nel quale Hilary vive è un vero paradiso terrestre e lui l'accompagna a vederne le meraviglie. Giovanna, la sua madre torinese, era la figlia di Domenico Buratti e la cognata di Giorgio De Maria, l'autore del romanzo "maledetto" 'Le venti giornate di Torino'. Aveva attraversato il pianeta per sposare Uouo. Lui l'aveva liberata dai nazisti, e lei aveva capito che era l'uomo che aveva sognato, e lo aveva seguito in Africa, dove era nata Hilary. Ma un giorno questo Eden si spezza, Giovanna ricorda all'improvviso l'amato padre torinese, la madre, le sorelle. Rievoca una vita che credeva sepolta. La nostalgia di quel periodo è più forte di tutto. Vuole tornare in Italia, strappando la figlia alla sua terra, a Uouo e alle "otto mamme nere" mogli del cuoco, sue governanti. La porterà via, dimenticandosi di avvertirla. Una volta in Italia - nel tentativo di recuperare il tempo perduto in Africa - Giovanna comincerà a scrivere il suo libro: Non sono stata una brava madre... Tornata a essere figlia e sorella, ruberà a Hilary il posto di bambina.

67a Mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione
0 0
Livres modernes

Mostra-Concorso dell'artigianato valdostano di tradizione (67. ; Aosta ; 2020)

67a Mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione : Valle d'Aosta 2020 = 67ème Exposition-concours de l'artisanat valdôtain de tradition : Vallée d'Aoste 2020 / [foto delle opere: Paolo Rey] ; [ritratti degli artigiani: Laurent Vicquéry]

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato finanze, attività produttive e artigianato, [2020] ([Aosta] : Tipografia valdostana)

Livio Charbonnier
0 0
Livres modernes

Livio Charbonnier : "pa de bride, pa de poussa"

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato finanze, attività produttive e artigianato. Struttura attività artigianali e di tradizione, stampa 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

L'ultima nave per Tangeri
0 0
Livres modernes

Barry, Kevin

L'ultima nave per Tangeri / Kevin Barry ; traduzione di Giacomo Cuva

Roma : Fazi, 2020

Le strade ; 445

Résumé: Nel porto spagnolo di Algeciras, Maurice e Charlie, due irlandesi sulla cinquantina, tengono d'occhio le navi per Tangeri. Stanno cercando Dilly, la figlia di uno dei due. Maurice e Charlie si conoscono fin dall'adolescenza: sono due ex trafficanti, hanno iniziato a spacciare da giovani, sono cresciuti, hanno fatto i soldi, hanno pestato i piedi ai rivali, si sono dovuti nascondere per non essere ammazzati, hanno attirato la sfortuna, sono andati in esilio innumerevoli volte, hanno bevuto come spugne, si sono strafatti di eroina, hanno amato e tradito la stessa donna, Cynthia, per la quale si sono accoltellati. Ormai tagliati fuori dai giri criminali, Maurice e Charlie, due presenze minacciose soltanto in apparenza, si rivelano per ciò che sono diventati: due ex criminali al verde, due balordi noti come macchiette all'interno del porto, che inseguono un fantasma che forse non è mai esistito se non nella loro immaginazione.

Palomino
0 0
Livres modernes

Escoffier, Michaël - Maudet, Matthieu

Palomino / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, copyr. 2020

Résumé: Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d'accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume... Michaël Escoffier e Matthieu Maudet ci regalano, ancora una volta, un libro originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western. Età di lettura: da 5 anni.

Un uomo migliore
0 0
Livres modernes

Penny, Louise

Un uomo migliore / Louise Penny ; traduzione di Letizia Sacchini

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Mentre Three Pines è travolta da piogge e inondazioni senza precedenti, Armand Gamache, in procinto di tornare a capo della Sûreté du Québec dopo essere stato sospeso, deve gestire una duplice emergenza: quella meteorologica, con fiumi in piena e dighe che rischiano di cedere in tutta la zona; e quella legata all'improvvisa sparizione di una ragazza, Vivienne Godin. Ha venticinque anni, è incinta e tra i sospettati della sua scomparsa c'è il marito violento e alcolizzato. Ma con i media che attaccano Gamache per la gestione della calamità e lo stato di allerta nella provincia, le indagini procedono a rilento. Eppure Gamache, che ha una figlia della stessa età di Vivienne, non può fare a meno di immedesimarsi nel padre, soprattutto perché qualcosa lo porta a credere che si tratti di omicidio.