Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Thriller
× Pays at
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 1091 documents.

La moglie del rabbino
0 0
Livres modernes

Grade, Chaim

La moglie del rabbino / Chaim Grade ; traduzione dallo yiddish e postfazione di Anna Linda Callow

Firenze : Giuntina, 2019

Diaspora

Résumé: Figlia di un famoso rabbino, Perele deve trovare uno sposo degno del suo rango. Ma il brillante fidanzato Moshe Mordechai, un genio del Talmud, la respinge poco prima delle nozze. Perele sposa allora un giovane di buon carattere ma di modeste ambizioni che si accontenta del suo ruolo di rabbino in una piccola città. Anche dai figli ha poche soddisfazioni: i due maschi sono semplici negozianti, la figlia e il genero zoticone le riservano solo amarezze. Una volta adempiuti i doveri materni che la società le impone e raggiunta la mezza età, Perele partirà al contrattacco per prendersi tutto quello che la vita le ha finora negato e vendicarsi dell'offesa subita dal fidanzato di un tempo. Con freddezza, senza pietà per nessuno, Perele manipolerà tutti quelli che le stanno intorno per ottenere la sua clamorosa rivincita. Grade ci offre in questo romanzo il ritratto di una donna di potere e un affresco degli intrighi familiari e comunitari nel mondo ebraico est-europeo

100 parchi
0 0
Livres modernes

Yogerst, Joe

100 parchi : 5000 idee : i più bei parchi americani / Joe Yogerst

Milano : National Geographic, 2019

Résumé: Ricco di suggerimenti di viaggio, impreziosito dalle fotografie National Geographic, questo volume propone una vastissima serie di spunti e idee per viaggi, vacanze ed esperienze nei parchi naturali nordamericani. Dai geyser di Yellowstone ai tour in canoa alle Everglades, fino a scoprire la natura nascosta nelle grandi città, come al Central Park di New York: per ciascuna meta il libro offre una panoramica sul parco, indicazioni di viaggio precise e dettagliate, informazioni sulla flora e la fauna locali, curiosità e aneddoti affascinanti, oltre che i consigli di un esperto su come vivere al meglio la propria esperienza a contatto con la natura.

Escursioni nelle aree protette del Po
0 0
Livres modernes

Molino, Aldo - Bonaffino, Rosa Marina

Escursioni nelle aree protette del Po / Aldo Molino, Rosa Marina Bonaffino

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

Résumé: Un fiume per navigare, ma anche per pedalare lungo argini pensili e canali cercando lo spirito del Po. Un fiume per perdersi nei mille borghi tra ristorantini e chiese romaniche, abbazie, castelli e parchi sontuosi. Ma anche un fiume per camminare esplorandone a piedi i luoghi più segreti, dove il cavaliere d'Italia zampetta elegante alla ricerca dei suoi crostacei preferiti e l'airone rosso, perfettamente mimetizzato, alleva la sua prole. Boschi planiziali residui della perduta selva padana, tanche abbandonate dal continuo divagare del fiume, stagni, paludi e canneti. Questo e altro hanno da offrire i parchi del Po. Passeggiate da birdwatcher, ma anche per semplici amanti della natura, che troveranno nel lento fluire del fiume nuove dimensioni esistenziali. Trenta itinerari dalla pianura tra Piemonte, Lombardia ed Emilia alle ventose spiagge adriatiche, dove il Po si getta in mare riversando il suo carico di sogni, speranze e tribolazioni delle genti padane, ma anche di sostanze inquinanti. Trenta aree protette dove per fortuna quella biodiversità che è fondamentale (l'assicurazione per il futuro, ci dicono, per la vita del nostro pianeta) continua con tenacia a cercare di esistere. Ambienti dove la natura sa essere molto riservata e sorprende con piccole cose: basta saper osservare e attendere con pazienza. Il canto di un uccello, lo stormire delle fronde in riva al fiume, un tramonto su una barca e le casette dei pescatori in lontananza ci dicono qualcosa di un ambiente fluviale che conserva uno straordinario patrimonio culturale.

Cucinare senza spreco
0 0
Livres modernes

Toscani, Mara

Cucinare senza spreco : consigli e ricette per non produrre scarti in cucina / Mara Toscani

Milano : Demetra, 2019

Eco & Green

Résumé: Ogni famiglia italiana getta nella spazzatura più di mezzo chilo di cibo a settimana, con uno spreco complessivo che arriva a circa 8 miliardi di euro. Gli scarti maggiori riguardano frutta, verdura e pane. Questo volume propone tanti consigli pratici e ricette per non produrre scarti e ridurre gli sprechi, imparando a utilizzare anche le parti di frutta e verdura che siamo abituati a buttare via, oltre che a riciclare gli avanzi. La prima parte del libro, suddiviso per alimenti, svela tutti i trucchi per evitare di scartare bucce, gambi e foglie esterne di verdure e frutti. Dai gambi degli asparagi alle foglie dei carciofi, dai baccelli dei piselli alle bucce di patate, pesche, mele fino agli scarti della centrifuga, si propongono tante ricette sane e gustose per utilizzare le parti meno nobili delle verdure, che sono le più ricche di nutrienti preziosi. Nella seconda sezione del volume, si offrono consigli e ricette per riciclare gli avanzi più comuni come pane raffermo, arrosto avanzato, albumi, riso e pasta, cioccolato e dolci delle feste

Due milioni di baci
0 0
Livres modernes

Milan, Alessandro

Due milioni di baci / Alessandro Milan

Milano : DeA Planeta, 2019

Résumé: Baciando, si vive. Perché non c'è momento chiave della nostra esistenza che non sia segnato da un bacio. L'infanzia, costellata da quelli materni, così dolci e avvolgenti, e da quelli tra i genitori, a scandire le giornate in famiglia. L'inizio di una storia d'amore, magari chissà, mezzi ubriachi dentro una Renault Clio bordeaux, a notte fonda. L'ultimo saluto in ospedale, quando il mondo sembra crollare. La pace dopo un litigio coi figli, da sancire con un bacio di quelli che fanno il solletico al collo, sulle braccia, sulle gambe. Ma anche i baci mancati, quelli che hanno marcato una distanza, o il bacio di un Giuda che all'università ti ha rubato la fidanzata. Ripercorrendo questi istanti cruciali, Alessandro Milan racconta la quotidianità di un padre che deve crescere da solo due bambini quasi adolescenti - con i loro silenzi, i capricci, le domande scomode ma anche di un uomo che a quarantotto anni è ancora figlio di una mamma che per la prima volta ha bisogno di lui. Amici vecchi e nuovi lo aiuteranno a risolvere i problemi pratici e a curare le ferite dell'anima. Milan torna a condividere la speciale normalità delle sue emozioni, del suo incespicare, e di una tenace voglia di riabbracciare nuovamente tutti i colori della vita.

L'amico immaginario
0 0
Livres modernes

Chbosky, Stephen

L'amico immaginario / Stephen Chbosky ; traduzione di Chiara Brovelli

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: Mill Grove è una tranquilla e isolata cittadina della Pennsylvania: solo una strada per arrivare, solo una per andarsene. A Kate Reese sembra il luogo ideale per fuggire da un compagno violento, far perdere le proprie tracce e ricominciare una nuova vita. Lo deve al suo bambino, Christopher, che ha solo sette anni ma sa già quanto il mondo dei grandi possa far male. In quella nuova casa, tutto sembra andare a meraviglia: Christopher incontra nuovi amici, Kate trova un nuovo lavoro. Ma poi, all'improvviso, Christopher scompare. Per sei lunghissimi giorni, nessuna traccia di lui. Finché, una notte, il bambino riemerge dal bosco di Mission Street, al limitare della piccola città. È illeso, ma profondamente cambiato. Nessuno sembra accorgersene; solo sua madre sospetta qualcosa, perché Christopher, che ha sempre faticato a scuola, di punto in bianco prende ottimi voti ed è un vorace lettore. Ma nemmeno lei può immaginare tutta la verità. Christopher ora sente una voce in testa, e vede cose che agli altri sono impercettibili. Conosce i segreti del passato, inghiottiti dal bosco di Mission Street; quelli del presente, celati dietro le facciate rispettabili della città. Conosce il futuro tragico che sta per abbattersi su tutti loro. Non può parlarne a nessuno, nemmeno a sua madre, o lo prenderebbero per pazzo. Ma può e deve compiere la missione che quella voce amica gli detta: costruire una casa nel bosco, prima che arrivi Natale. Altrimenti, per sua madre, i suoi amici e l'intera città, sarà la fine. Dopo "Noi siamo infinito", Stephen Chbosky torna con un romanzo da brivido in cui il delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta si compie attraverso una battaglia epica tra bene e male. Una storia in cui gli eroi sono coloro che non temono di abbandonarsi al potere dell'immaginazione.

Lupetto è educato
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto è educato / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi Lupetto va a trovare sua cugina Luna. A quanto pare, nessuno dei due ha ancora imparato l'educazione: bisogna conoscere le paroline magiche. Le mamme, allora, hanno un'idea... Età di lettura: da 3 anni.

La ragazza di madreperla
0 0
Livres modernes

Balduzzi Gastini, Rossana

La ragazza di madreperla : romanzo / Rossana Balduzzi Gastini

Argelato : Minerva, 2019

Egide

Résumé: Perla è una bimba di cinque anni che vive, allevata da una nomade di nome Dora, in una comunità rom alle porte di una tranquilla cittadina lacustre del Nord Italia. Carla Baldi è una giovane vedova, gravata dalla nostalgia per l’adorato marito e dal difficile rapporto con il proprio figlio Federico. Carla non ama i bambini. Sarà il casuale incontro con Perla a trasformarla, impedendole di ascoltare i buoni consigli di parenti e amici a “tenersi lontana dai guai” e spingendola a mettersi in pericolo pur di salvare la piccola. Ma Perla è una bambina speciale, dotata di qualità straordinarie: e anche coloro che avevano criticato Carla per la sua impulsività non potranno fare a meno di innamorarsene e di volerne comprendere le origini. E così suo cognato, l’avvocato Paolo Baldi, per scoprire la provenienza della piccola, intraprenderà una rocambolesca indagine tra Lione e la Provenza, conoscendo due straordinari personaggi, Emile Durand e Pierre Lacroix, grazie ai quali si comprenderà che i destini del mondo e quello di Perla sono incredibilmente legati. Ma chi è veramente Perla? Da dove viene? E quali forze tramano contro di lei? Nello snodarsi incalzante e sorprendente della trama, oltre a una lettura appassionante della eterna lotta tra il bene e il male, la storia di Perla contiene un messaggio profondo per i lettori di tutte le età che, al fianco di tutti i protagonisti della vicenda, coglieranno il senso profondo dell’esistenza

Una casa
0 0
Livres modernes

Blasi, Elvira - Fresta, Danilo

Una casa / Elvira Blasi, Danilo Fresta

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, copyr. 2019

Résumé: Francobollo e cartolina nella loro casa non si annoiano mai, ma un giorno arriva un toc toc. Età di lettura: da 3 anni.

Jim entra nel campo di basket
0 0
Livres modernes

Carroll, Jim

Jim entra nel campo di basket / Jim Carroll ; traduzione di Tiziana Lo Porto

Nuova ed.

Roma : Minimun fax, 2019

Sotterranei ; 224

Résumé: "A soli tredici anni, Jim Carroll scrive meglio dell'89 per cento degli autori di romanzi attualmente in attività". Questo il parere che Jack Kerouac espresse alla prima lettura delle pagine di diario da cui nasce "Jim entra nel campo di basket": un memoir che all'epoca della sua pubblicazione, nel 1978, fece immediatamente scalpore e che da allora è sempre rimasto un libro di culto per gli amanti delle figure letterarie più "irregolari" e ribelli. Nel 1995 ne è stato tratto un film (Ritorno dal nulla), in cui Carroll era interpretato da Leonardo DiCaprio. È il racconto di un'adolescenza newyorkese fra l'autunno del 1963 e l'estate del 1966, fatta in parte della normalità delle aule scolastiche e dei campetti di basket, ma nutrita soprattutto di scorribande per le strade, sperimentazioni con l'eroina e l'LSD, scoperta del sesso, contatti di volta in volta illuminanti o violenti con l'umanità più varia: preti, spacciatori, poliziotti, tossici, pervertiti, attivisti marxisti e piccoli campioni di pallacanestro, il tutto raccontato con la vitalità trascinante e l'ironia sferzante del miglior punk.

Un'estate indimenticabile
0 0
Livres modernes

McNamara, Ali

Un'estate indimenticabile / Ali McNamara

Roma : Newton Compton, 2019

Anagramma ; 744

Résumé: Dopo aver perso la sua migliore amica, Ana scopre che questa le ha lasciato in eredità un furgone attrezzato a camper. Il furgoncino, però, si trova in Cornovaglia, e Ana vive a Londra. Sa di doverlo fare per Daisy, che ci teneva tanto, quindi parte per andarlo a prendere nel minuscolo paesino di St Felix. Al suo arrivo scopre che il camper è in pessime condizioni e non è in grado di affrontare il viaggio per Londra. Per fortuna un ragazzo del posto si impegna ad aggiustarlo, ma il lavoro non è semplice e richiederà alcune settimane. Durante i lavori di riparazione, all'interno del veicolo, vengono trovate alcune cartoline mai spedite. Sono tutte indirizzate a qualcuno di nome Frankie. Le prime risalgono al lontano 1945 e le ultime a molti decenni dopo. Ana sa che si tratta di un segno del destino e si mette in testa di riportare al mittente le cartoline, per risolvere un mistero durato oltre cinquant'anni. Così, mentre il camper viene lentamente rimesso in sesto, forse anche lei stessa troverà il modo di mettersi sulla strada per ritrovare la felicità

Il grande volo di Odilio
0 0
Livres modernes

Cleyet-Merle, Laurence

Il grande volo di Odilio / Laurence Cleyet-Merle

Torino : Giralangolo, stampa 2019

Résumé: Odilio, topolino di campagna, sogna di riuscire a volare, prima o poi. Ma come? Un bel giorno, troverà un modo decisamente originale... Età di lettura: da 4 anni.

Diventare regina
0 0
Livres modernes

Tomè, Ester - Zanella, Susy

Diventare regina / Ester Tomé, Susy Zanella

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: L'ape Sofia, volteggiando tra i fiori trova un libro. Si immerge così, tra le sue pagine, tra avventure fantastiche e incontri favolosi, fino a che diventa la regina delle api. Un inno alla lettura e all'amore per i libri. Età di lettura: da 5 anni.

La verità delle donne
0 0
Livres modernes

Wolitzer, Meg

La verità delle donne / Meg Wolitzer ; traduzione di Alba Bariffi

Milano : Garzanti, 2019

Narratori moderni

Résumé: A volte abbiamo bisogno solo di una spinta per convincerci che possiamo essere tutto quello che vogliamo. È così anche per la studentessa Greer Kadetsky. Come le altre matricole, non ha ancora deciso quale strada intraprendere alla fine degli studi. Ma di una cosa è certa: vuole lasciare il segno. Si tratta solo di capire da dove cominciare. L'occasione per chiarirsi le idee le viene da una conferenza di Faith Frank, leggenda del femminismo americano. Le sue parole ispirate la aiutano a definire i contorni della propria ambizione: Greer vuole stare dalla parte delle donne e difenderne i diritti. Non ha dubbi che sia quello il suo destino e, perché si compia, è pronta a sfoderare tutta l'intraprendenza di cui dispone. Lavorando per l'associazione di cui Faith è presidente, impara a muoversi nell'universo della lotta femminista e si impegna per dare una voce a tutte coloro che non ce l'hanno e per denunciare le ingiustizie di una società in cui è ancora il genere maschile a dominare. Ma proprio quando comincia a intravedere il suo posto nel mondo, Greer si rende conto che Faith non è la persona che credeva. Dietro un atteggiamento attivo e impegnato non nasconde altro arrivismo e una sete di potere simbolo di ciò contro cui Greer si batte. Forse per lei è arrivato il momento di affrancarsi. Di dare spazio a quella parte di sé che finora ha lasciato in ombra e che adesso preme per venire allo scoperto. Solo seguendo le proprie idee potrà davvero fare qualcosa di buono. Perché nessuno può decidere quale sia il ruolo che ci spetta.

Se non ci fosse
0 0
Livres modernes

Gianola, Maria

Se non ci fosse / Maria Gianola

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Minimondo

Résumé: Come farebbe il cielo se non ci fossero le stelle? E le navi come farebbero se non ci fosse il mare? Un albo illustrato che invita i più piccoli a riflettere sull'importanza e sull'unicità di tutte le cose, partendo da quelle più semplici per arrivare ai legami più forti. Un libro che sa parlare con dolcezza e meraviglia ai primi lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Un litro di lacrime
0 0
Livres modernes

Kito, Aya

Un litro di lacrime / Kito Aya ; traduzione di Caterina Zolea

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni Ottanta in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e incantato un intero continente. Aya racconta dieci anni della propria vita, racconta l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta, una vita come tante, ma senza prospettiva, un'esistenza minata dalla malattia, ecco la differenza. Ed è racchiusa qui la potenza di queste pagine: nella ribellione, nell'ironia, nella fragilità che si trasforma in forza, che fanno di Aya un simbolo, una figura di culto. Perché, al di là della sua particolare condizione, è riuscita a gridare con voce limpida cosa vuol dire diventare grandi, e a contare quante lacrime servono per affrontare le sconfitte.

Luce
0 0
Livres modernes

D'Agostino, Azzurra - Vagnozzi, Barbara

Luce / Azzurra D'Agostino, Barbara Vagnozzi

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Minimondo

Résumé: Come fa un tasso a vederci bene di notte? Chi gli illumina la strada in mezzo alla boscaglia? Chi forma una via lattea che lo lascia a bocca aperta dallo stupore? Un racconto fantastico dell'incontro tra i piccoli animali notturni che popolano le nostre campagne. Un mondo poetico animato dalle lucciole, regine incontrastate di ogni notte all'aperto che si rispetti. Età di lettura: da 4 anni.

Il mio primo libro di inglese
0 0
Livres modernes

Carletti, Emanuela - Barboni, Mario - Aceti, Laura

Il mio primo libro di inglese / illustrazioni di Emanuela Carletti ; testi a cura di Laura Aceti, Mario Barboni

Legnano : Edibimbi, 2019

Résumé: Un libro per imparare divertendosi tanti nuovi vocaboli, traducendo le prime frasi e scoprendo le nozioni di base della grammatica. Età di lettura: da 5 anni.

Pesciolino e la musica misteriosa
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Pesciolino e la musica misteriosa / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Schiaccia il bottone e ascolta la bellissima musica che proviene dal fondo del mare. Pesciolino si sveglia felice e comincia a cantare un'allegra canzoncina del buongiorno. Poi, in lontananza, sente un suono... magico. Da dove viene? Un libro pieno di musica gioiosa per pesciolini e per bambini amanti della musica. Età di lettura: da 2 anni.

La palude dei fuochi erranti
0 0
Livres modernes

Baldini, Eraldo

La palude dei fuochi erranti / Eraldo Baldini

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Anno del Signore 1630. A Lancimago, villaggio perso tra campi e acquitrini, gli abitanti aspettano con angoscia la peste che si avvicina. Per prepararsi al peggio, i monaci della vicina abbazia decidono di preparare una fossa comune. Ma durante i lavori di scavo trovano numerosi scheletri sepolti in modo strano, con legacci intorno agli arti e crani fracassati. La memoria collettiva non sa dire chi siano e i frati più anziani, interrogati, rispondono con un muro di reticenza e silenzio. Mentre, con poteri di commissario apostolico, arriva monsignor Diotallevi, incaricato di allestire i cordoni sanitari per contenere il contagio, nelle paludi nebbiose, nei poderi smisurati e nelle boscaglie intorno cominciano a succedere cose inspiegabili e inquietanti: fuochi che paiono sospesi nell'aria, animali scomparsi, presunti untori che si aggirano tra le vigne. «È opera del Demonio» dicono i paesani, e subito cercano streghe e fantasmi da combattere; ma c'è anche chi a Satana si rifiuta di credere, e in nome della scienza perlustra i terreni a caccia di risposte. Eraldo Baldini ci trascina in un mondo sospeso tra religiosità e superstizione, tormentato da paure ancestrali, in cui è impossibile distinguere il naturale dal sovrannaturale, i giusti dai colpevoli, i carnefici dalle vittime.