Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Pays de
× Sujet Genere: Noir
× Noms Delille, Jacques
× Sujet Italia - Biografie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 676 documents.

Manuale di diritto amministrativo
0 0
Livres modernes

Delpino, Luigi - Del Giudice, Federico

Manuale di diritto amministrativo / Luigi Delpino, Federico Del Giudice

37. ed.

Napoli : Simone, 2020

Manuali Simone ; 4

Résumé: Le numerose riforme normative e gli orientamenti giurisprudenziali che costantemente investono il diritto amministrativo mettono in evidenza i due aspetti che caratterizzano questa materia: dinamicità e praticità. L’esercizio dinamico del potere pubblico e i risvolti concreti della sua applicazione nei rapporti tra la P.A. e i cittadini rappresentano, dunque, le due chiavi di lettura da utilizzare per cogliere la ratio di una disciplina molto complessa come il diritto amministrativo. Questa XXXVII edizione del Manuale di Diritto Amministrativo si pone proprio nell’ottica di voler «inquadrare» la materia secondo le direttive indicate, e, in tale prospettiva, gli argomenti sono analizzati sotto il duplice punto di vista delle riforme che hanno delineato la disciplina dei singoli istituti e dell’applicazione concreta che della stessa ne fanno i giudici, calandola nelle specifiche fattispecie sottoposte al vaglio giurisdizionale. Il testo si presenta, quindi, come un’opera di ampio respiro, fruibile e indirizzata sia ai corsi universitari che allo studio specialistico, risultando, al tempo stesso, un efficace strumento di consultazione e aggiornamento per tutti i professionisti del settore. Per agevolare lo studio, infine, eventuali aggiornamenti ed altre risorse utili sono disponibili on line, puntando il proprio smartphone sul QR Code posto in copertina o accedendo alla pagina dedicata.

Laboratori creativi per bambini
0 0
Livres modernes

Merenstein, Shannon

Laboratori creativi per bambini : ispirati dal Museo d'arte del libro illustrato Eric Carle / Shannon Merenstein ; fotografie di Lauren McNulty ; storie dallo Studio Carle di Meg Nicoll e Sara Ottomano

Cornaredo : Il castello, copyr. 2020

Résumé: Che divertimento! È tempo di strappare, tagliare, estrarre i colori e preparare la colla. Il collage è una meravigliosa forma d'arte da praticare con i bambini: tutti i materiali vanno bene e non c'è un modo "giusto" di procedere. Non c'è bisogno di particolari doti artistiche per giocare con le idee e creare una coloratissima opera d'arte. L'autrice Shannon Merenstein, insieme agli educatori del Museo d'arte del libro illustrato Eric Carie, propone qui storie e laboratori guidati (ispirati da Eric Carie e altri artisti di libri illustrati) che dimostrano in quanti modi i bambini possano esplorare il collage. Questa tecnica infatti può essere usata per iniziare dibattiti, introdurre concetti come contrasto e spazio, studiare la natura, sperimentare con i materiali, fare delle scelte e stimolare l'immaginazione. Prefazione di Alexandra Kennedy.

[6]: Fine
0 0
Livres modernes

Knausgard, Karl Ove

[6]: Fine / Karl Ove Knausgård ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Milano : Feltrinelli, 2020

Narratori

Fait partie de: Knausgard, Karl Ove. La mia battaglia / Karl Ove Knausgård

Résumé: Nell'ultimo volume della sua opera, Karl Ove Knausgård fa definitivamente i conti con se stesso in un romanzo diviso in tre parti. È il periodo particolarmente turbolento antecedente la pubblicazione del primo volume de "La mia battaglia". Karl Ove sta ricevendo i pareri e le reazioni delle persone di cui ha scritto e, tra attestati di stima e tenui critiche, emerge la netta opposizione dello zio paterno, Gunnar, che lo accusa di aver mentito su ogni cosa. La soluzione che gli prospetta lui è una sola: cambiare tutto, pena un aspro scontro in tribunale. Il suo intervento inaspettato costringe Karl Ove a togliere il nome del genitore, che nel romanzo viene nominato unicamente con le parole "mio padre". Il trauma di questa privazione costringe Knausgård a interrogarsi e a riflettere sulla memoria e sul ruolo fondamentale che ha il nome nell'infondere vita in una persona reale o in un personaggio di finzione. Il nome permette di penetrare l'intimità dell'essere umano e si contrappone al numero, che invece disumanizza creando sequenze riproducibili. Con l'aiuto di una poesia di Paul Celan e del testo che più di ogni altro ha incarnato il male assoluto - quel "Mein Kampf" che racconta la battaglia di Adolf Hitler per diventare la persona che tutti conosciamo -, Karl Ove Knausgård ancora una volta chiama il lettore a combattere e affrontare le proprie paure. Alla fine di questa lotta, ciò che rimane è l'amore per Linda, moglie e madre dei loro tre figli. La famiglia è un rifugio, un bozzolo che protegge e insieme reclama tempo, che è la risorsa necessaria alla scrittura. Ma adesso tocca a Linda leggere ciò che Karl Ove ha scritto di lei e scoprire quello che hanno visto gli occhi del marito e che vedranno anche i lettori di tutto il mondo.

Via col vento
0 0
Livres modernes

Mitchell, Margaret

Via col vento / Margaret Mitchell ; introduzione di Mariarosa Mancuso ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2020

I narratori delle tavole

Résumé: Rossella O'Hara è la viziata e capricciosa ereditiera della grande piantagione di Tara, in Georgia. Ma l'illusione di una vita facile e agiata si infrangerà in brevissimo tempo, quando i venti della Guerra Civile cominceranno a spirare sul Sud degli Stati Uniti, spazzando via in pochi anni la società schiavista. Il più grande e famoso romanzo popolare americano narra così, in un colossale e vivissimo affresco storico, le vicende di una donna impreparata ai sacrifici: la tragedia della guerra, la decimazione della sua famiglia, la necessità di dover farsi carico della piantagione di famiglia e di doversi adattare a una nuova società. E soprattutto la sua lunga, travagliata ricerca dell'amore e la storia impossibile con l'affascinante e spregiudicato Rhett Butler, avventuriero che lei comprenderà di amare solo troppo tardi...

La strada del davai
0 0
Livres modernes

Revelli, Nuto

La strada del davai / Nuto Revelli ; introduzione di Marco Balzano

4. ed

Torino : Einaudi, 2020

ET. Scrittori

Résumé: Ufficiale degli alpini in Russia, protagonista della Resistenza nel cuneese, Revelli si è battuto per dar voce ai dimenticati di sempre: i soldati, i reduci, i contadini delle campagne più povere. Questa è la testimonianza delle storie vere e tragiche di cui furono protagonisti gli alpini della Cuneese sul fronte russo: lo sfacelo di un esercito, la tragedia di uomini gettati allo sbaraglio, beffati e traditi, che pure riscoprirono in sé le profonde ragioni della dignità del vivere. La strada del davai (avanti, cammina! in russo) non mi ha fatto dormire - ricorda Mario Rigoni Stern - non perché i fatti raccontati mi siano nuovi, ma per la verità atroce che continua nella vita dei sopravvissuti, e per la luce in cui sono messe queste testimonianze.

Vasco Nonstop Live 018+019 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rossi, Vasco

Vasco Nonstop Live 018+019 [VIDEOREGISTRAZIONE] / [con] Vasco Rossi

Universal, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2021
Io, Leonardo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garces Lambert, Jesus

Io, Leonardo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jesus Garces Lambert

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/11/2021

Résumé: Un insolito racconto alla scoperta dell'uomo e dell'artista che più ha incarnato, agli occhi dei posteri, il sapore poliedrico e innovativo del grande Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci.

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrone, Matteo

Pinocchio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Matteo Garrone

Italia ; Francia ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/11/2021

Résumé: Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Countdown [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dec, Justin

Countdown [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Justin Dec

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2021

Résumé: E se un'app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martin-Laval, Pierre-François

Qualcosa di meraviglioso [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fahim / regia: Pierre-François Martin-Laval

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain (Gérard Depardieu), uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Francesco, regista cinematografico

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Amato

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

Bad Match [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chirchirillo, David

Bad Match [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Chirchirillo

USA ; Singapore, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/11/2021

Résumé: Harris Jack Cutmore Scott è un giovane che sembra avere tutto dalla vita un buon lavoro, un sacco di amici e una vita sessuale molto attiva grazie a una serie di app per incontri Ha inoltre imparato come destreggiarsi con i primi appuntamenti, a portarli a termine come vuole e a non cadere mai nell'errore di un secondo incontro Tuttavia, tutto cambia quando incontra Riley Lili Simmons A differenza di Harris, Riley non è alla ricerca di una sola notte di sesso ma vuole molto di più Inizialmente Harris la considera solo molto appiccicosa ma ben presto scoprirà qualcosa di molto più sini.stro

Un giorno di pioggia a New York [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Allen, Woody

Un giorno di pioggia a New York [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Rainy Day in New York / regia: Woody Allen

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/09/2021

Résumé: Una commedia romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città.

Dolittle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gaghan, Stephen

Dolittle [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stephen Gaghan

USA ; Cina ; Gran Bretagna ; Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/11/2021

Résumé: John Dolittle è un celebre ed eccentrico veterinario dell'età vittoriana. John ha perso la moglie da sette anni e ora vive in solitudine nella tenuta Dolittle, i suoi animali esotici sono gli unici a fargli compagnia. Le cose cambiano quando la giovane Regina si ammala gravemente e il dottor Dolittle suo malgrado si vede obligato a partire verso un'isola remota e misteriosa in cerca di una cura. Qui ritroverà entusiasmo e slancio nei confronti della vita, imbattendosi in vecchi rivali e creature meravigliose. Lungo questa avventura Dolittle avrà al suo fianco una giovane assistente e un fantastico gruppo di amici animali parlanti, tra i quali un ansioso gorilla , un'oca entusiasta ma poco brillante , uno struzzo indifferente e freddo che battibecca con un orso polare sempre ottimista e un cocciuto pappagallo , il più fidato consigliere e amico fidato di Dolittle.

Kahu e la balena
0 0
Livres modernes

Ihimaera, Witi

Kahu e la balena / Witi Ihimaera

Firenze : Bompiani, copyr. 2020

Résumé: Kahu è una bambina di otto anni. Deve il suo nome a Kahutia Te Rangi, il capostipite della tribù maori di suo padre. La madre di Kahu muore poco dopo il parto, ma la piccola è circondata dall’amore di tutta la sua famiglia. L’unico che non riesce a volerle bene è il nonno: è il capo della tribù e sperava in un discendente maschio a cui affidare la custodia del loro popolo e delle sue tradizioni. Ma Kahu è una bambina determinata, in lei scorre il sangue di colui che solcava gli oceani e sapeva comunicare con le balene: è proprio attingendo a questa forza antichissima che riuscirà non solo a riconquistare l’affetto del nonno, ma anche a salvare la balena che si è arenata sulla spiaggia del villaggio. Un romanzo senza tempo sul valore della famiglia e del rapporto con la natura, che ci immerge nella ricchezza della cultura maori e che è diventato anche un film pluripremiato, La ragazza delle balene.

[2]: Il gioco della vita
0 0
Livres modernes

De La Roche, Mazo

[2]: Il gioco della vita / Mazo de la Roche ; traduzione di Sabina Terziani

Roma : Fazi, 2020

Le strade ; 434

Fait partie de: De La Roche, Mazo. La saga di Jalna / Mazo de la Roche

Résumé: È trascorso un anno da quando abbiamo lasciato la turbolenta Jalna. Eden è scomparso e non si hanno più notizie di lui, Alayne è tornata a New York, Pheasant ha avuto un figlio da Piers e lo ha chiamato Maurice, come suo padre. Ritroviamo la famiglia riunita attorno al tavolo davanti a un invitante soufflé al formaggio e una bottiglia di rum di quelle buone per gli uomini. Manca solo Adeline. La nonna ormai passa la maggior parte del tempo a letto: quello stesso letto che è stato testimone di concepimenti, nascite e addii, e che ora sembra attendere un commiato. Difficile credere che la complicata trama tessuta da Adeline nelle stanze di Jalna possa squarciarsi. Ma una preoccupazione domina su tutte: a chi andrà l'eredità? Per tenere tutti in pugno, la furbissima nonna ha dichiarato che sarà destinata a una sola persona. Così, fra gelosie e sospetti reciproci, scatta la rincorsa all'ingente patrimonio: finirà forse nelle mani di Renny, per cui tutte le donne, nonna compresa, perdono la testa? O il fortunato sarà Nicholas, il più anziano, il figlio preferito? O l'adorabile piccolo Wakefield? Nel frattempo, il giovane Finch ha ben altro a cui pensare e coltiva in gran segreto la sua passione per le arti nell'attesa di entrare finalmente a far parte del gruppo degli uomini Whiteoak, mentre Renny non riesce a dimenticare l'affascinante Alayne, che tornerà a rimescolare le carte. "Il gioco della vita" è il secondo capitolo della saga di Jalna.

Storie di vampiri
0 0
Livres modernes

Sillani, Febe

Storie di vampiri / testo e illustrazioni di Febe Sillani

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

[Tre passi] ; [203]

Billionaire Boys Club [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cox, James

Billionaire Boys Club [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Cox

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: Anni '80, Los Angeles. Guidati dal loro amico Joe Hunt, un gruppo di giovani facoltosi escogita un piano per diventare ricchi attraverso uno schema Ponzi. Il piano però finisce male per tutte le parti coinvolte, così Hunt e l'amico Tim finiscono per uccidere l'investitore e truffatore Ron Levin.

L'ultima Tudor
0 0
Livres modernes

Gregory, Philippa

L'ultima Tudor / Philippa Gregory ; traduzione di Marina Deppisch

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Pandora

Résumé: Incoronata regina d'Inghilterra contro la sua volontà, Jane Grey viene detronizzata, dopo solo nove giorni, da Maria la Sanguinaria, figlia di Enrico VIII e fervente cattolica, che la rinchiude nella Torre di Londra per poi condannarla a morte a seguito del suo rifiuto di tradire la fede protestante. Con coraggio, Jane va incontro al patibolo e diventa una martire e un esempio per le sue due sorelle minori: Katherine e Mary. «Impara a morire» è il consiglio che Jane lascia a Katherine, la quale non ha intenzione di soccombere, ma solo di godere della sua bellezza e della gioventù e innamorarsi. In quanto erede dell'insicura e sterile Maria e poi di Elisabetta I, a Katherine però viene impedito di sposarsi per non dare alla luce un figlio Tudor. Quando la gravidanza di Katherine tradisce il suo matrimonio segreto, affronta anche lei la prigionia nella Torre, a pochi metri dal luogo dove sua sorella era stata decapitata, e lì si lascia morire. «Addio, sorella mia», scrive Katherine a Mary. Dopo aver visto le sue sorelle sfidare Maria ed Elisabetta, Mary è profondamente consapevole del pericolo, ma determinata a mantenere saldamente il controllo del proprio destino. Cosa succederà quando l'ultima Tudor sfiderà la crudele regina Elisabetta? La sorellanza è uno strumento potente per le donne nate con pochi alleati in un mondo spietato, oggi come nel Cinquecento. Philippa Gregory torna con un romanzo dedicato ai Tudor, dal forte messaggio femminista.

Tarzan delle scimmie
0 0
Livres modernes

Burroughs, Edgar Rice

Tarzan delle scimmie / di Edgar Rice Burroughs ; raccontato da Teresa Porcella ; illustrato da Barbara Bongini

Roma : Gallucci, 2020

Stelle polari ; 3

Résumé: Il piccolo Tarzan vive nella giungla. Ha perso i genitori appena nato ed è stato allevato dalla scimmia Kala. Il cucciolo d'uomo si è sempre sentito uno scimmiotto come gli altri, solo un po' più spelacchiato. Ma poi trova alcuni libri illustrati e scopre che esistono gli uomini...