Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Schwentke, Robert
× Noms Salce, Luciano
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ita

Trouvés 45 documents.

Il ladro di giorni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lombardi, Guido, regista cinematografico

Il ladro di giorni [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Guido Lombardi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/12/2021

Résumé: Salvo aveva cinque anni quando suo padre Vincenzo è stato arrestato, praticamente davanti ai suoi occhi. Sette anni dopo Salvo vive con gli zii e il cuginetto un'esistenza controllata e tranquilla nel torinese: ma suo padre torna e reclama il figlio per quattro giorni. Vincenzo deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé Salvo (nomen est omen) come assicurazione: un bambino è meglio di una pistola, afferma, perché la sua presenza nel caso di un eventuale fermo di polizia può avere un effetto-distrazione. Questo però non è l'unico motivo per cui Vincenzo vuole Salvo con sé, e il bambino "Salv-atore" si rivelerà un potenziale veicolo di redenzione per quel padre scombinato ma non del tutto privo di sentimenti e attenzioni.

Il primo Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Picone, Valentino - Ficarra, Salvatore

Il primo Natale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/01/2022

Résumé: Salvo è un ladro di arte sacra che si professa ateo. Padre Valentino invece crede fortemente nella preghiera e... nel presepe. Quando il primo tenta il furto della preziosa statua del bambino Gesù e il secondo lo scopre, l'inseguimento ha come esito un salto temporale. I due si ritrovano nella Palestina dell'anno zero dove Gesù sta per nascere.

Figli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bonito, Giuseppe

Figli [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe Bonito

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/11/2021

Résumé: Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire.

Il colore della fatica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il colore della fatica [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Andrea Gropplero Di Troppenburg

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/12/2021

Résumé: Protagonisti ed estimatori del Giro d'Italia raccontano la gara ciclistica più famosa dello Stivale. Inventata nel 1909 dalla Gazzetta dello Sport, la manifestazione sportiva è ancora oggi tra le più seguite del paese.

Rocco Schiavone [VIDEOREGISTRAZIONE]. [Stagione 3]
0 0

Spada, Simone

Rocco Schiavone [VIDEOREGISTRAZIONE]. [Stagione 3] / regia: Simone Spada ; tratti dalle opere di Antonio Manzini

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2021

Résumé: Marco Giallini veste nuovamente i panni dell’amato vice questore Rocco Schiavone ripartendo proprio da quei drammi esistenziali con cui lo avevamo lasciato nella stagione 2 il tradimento di Caterina e l’abbandono degli amici che ormai vedono in lui più la figura dello sbirro che quella dell’amico Rocco però va avanti e continua ad indagare sulle umane disgrazie che spesso affliggono gli ultimi, gli sconfitti! Tra manciate di fiches sui tavoli da gioco, riciclaggio, segreti che si nascondono dietro le mura ecclesiastiche e barboni in balia della fame, Rocco Schiavone torna a buttarsi a capofitto nelle sue indagini mentre in parallelo scorrono come sempre le sue vicende personali.

L'immortale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Amore, Marco

L'immortale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco D'Amore

Italia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: La storia di Ciro Di Marzio e della sua educazione criminale, di quell'uomo violento e allo stesso tempo tenero e compassionevole, emblema sia del male che dell'eroe. Dopo aver ricevuto il colpo di pistola da Genny, il corpo di Ciro viene buttato in mare e sprofonda nell'oscure acque del Golfo di Napoli. Mentre Ciro si inabissa, i ricordi salgono sempre più a galla. Ed è così che siamo nel 1980, la terra sta tremando, le persone urlano impaurite in cerca di una via di fuga e il boato del terremoto è soffocato nell'acqua. Il palazzo crolla inginocchiandosi sulle sue stesse fondamenta e da sotto le sue macerie proviene il pianto di neonato, miracolosamente ancora vivo. Sono trascorsi dieci anni e quel bambino è cresciuto, ma non è ancora un uomo. Figlio di nessuno, continua a sopravvivere, conducendo una vita fatta di espedienti tra le torbide e perigliose strade della città. Napoli continua a essere la sua casa, l'unico luogo familiare che ha e che sembra proteggerlo sin dal triste evento della sua infanzia. Sono i ricordi di una vita, le reminiscenze sin troppo vivide di una formazione criminale che hanno portato Ciro a diventare L'Immortale.

1945 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Török, Ferenc

1945 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferenc Török

Ungheria, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l'altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe di occupazione sovietiche i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano lentamente verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei.

Sono solo fantasmi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Sica, Christian

Sono solo fantasmi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christian De Sica

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Thomas (Christian De Sica) e Carlo (Carlo Buccirosso) sono fratellastri, uno cresciuto a Roma, l’altro a Milano; uno mago da varietà televisivo attualmente sottoccupato, l’altro aspirante imprenditore frustrato nelle proprie ambizioni da un suocero ricchissimo e sprezzante. I due sono figli di un padre napoletano, Vittorio, di grande personalità ma anche di grandissimi vizi. Alla morte di Vittorio, Thomas e Carlo, entrambi squattrinati, si recano a Napoli sperando di incassare una cospicua eredità: ma il padre si è mangiato quasi tutto al gioco, e a loro rimane solo la sontuosa casa di famiglia, che però è gravata da una consistente ipoteca. A Napoli scoprono anche l’esistenza di un terzo fratellastro, Ugo (Gianmarco Tognazzi), che entra ed esce dagli ospedali psichiatrici. Per pagare l’ipoteca i tre si inventano uno schema che capitalizza sulla “nota” superstizione napoletana, e si qualificano come acchiappafantasmi. Riusciranno i nostri eroi a salvare la casa e le loro esistenze dissestate?

L'ufficiale e la spia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Polanski, Roman

L'ufficiale e la spia [VIDEOREGISTRAZIONE] = J'accuse / regia: Roman Polanski

Francia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2021

Résumé: Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.

Aquile randagie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aureli, Gianni

Aquile randagie [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianni Aureli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/10/2021

Résumé: Il film, ambientato nella Milano appena prima della guerra, tratta di un gruppo scout di Milano che, dopo l'editto del duce Benito Mussolini, il quale imponeva la chiusura di tutte le associazioni scout italiane, si ribella al fascismo. Durante lo svolgimento si vedono gli anni passare e i vari membri del gruppo crescere. Durante la guerra alcuni membri del gruppo aderiscono all'O.S.C.A.R., ossia un'associazione antifascista segreta creata dai ribelli antifascisti per salvare le famiglie ebree di Milano portandole oltre il confine svizzero, camuffata da un nome. Grazie a questa associazione il gruppo scout riesce a salvare decine di famiglie ebree. La storia del film è intrecciata con un'altra, a scopo riflessivo, che tratta della consegna di un ufficiale nazista all'esercito svizzero. Il film si conclude con il compimento della "promessa" fatta all'inizio del film dal capo del gruppo scout: "Noi dureremo un giorno in più dei fascisti".

Diaspora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Diaspora [VIDEOREGISTRAZIONE] : ogni fine è un inizio / con Marina Piperno ; un film di Luigi Monardo Faccini

Istituto Luce Cinecittà, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella fotografia di apertura sta il punto di partenza del lungo viaggio, durato tre anni, che Marina Piperno, con Luigi Monardo Faccini, compagno di avventure cinematografiche da 40 anni, ha fatto tra Stati Uniti, Israele e Italia. In questa fotografia stanno i membri delle famiglie Piperno, Sonnino, Fornari, Bises e Di Segni, che, nell’autunno del 1938, in quel di Anzio, dove i Piperno possedevano una piccola villa a due piani poco distante dal mare, si incontrano, e nell’imminenza della promulgazione delle leggi razziali decidono che New York sarà il loro approdo salvifico. Un film che non ha eguali in Europa, lungo quattro ore, diviso in sei capitoli.

20: Bollywood e Nollywood [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

20: Bollywood e Nollywood [VIDEOREGISTRAZIONE] / Francesca Rosso racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
19: Il cinema d'animazione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

19: Il cinema d'animazione [VIDEOREGISTRAZIONE] / Giaime Alonge racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
17: I nuovi autori italiani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

17: I nuovi autori italiani [VIDEOREGISTRAZIONE] / Emiliano Morreale racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
16: Il cinema degli effetti speciali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

16: Il cinema degli effetti speciali [VIDEOREGISTRAZIONE] / Matteo Pollone racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
15: Il cinema dei paesi emergenti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

15: Il cinema dei paesi emergenti [VIDEOREGISTRAZIONE] / Alberto Pezzotta racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
14: La  new Hollywood [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

14: La new Hollywood [VIDEOREGISTRAZIONE] / Roy Menarini racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
13: Il cinema popolare italiano  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

13: Il cinema popolare italiano [VIDEOREGISTRAZIONE] / Riccardo Fassone racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
12: Off Hollywood e underground [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

12: Off Hollywood e underground [VIDEOREGISTRAZIONE] / Rinaldo Censi racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
18: La Hollywood di oggi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

18: La Hollywood di oggi [VIDEOREGISTRAZIONE] / Veronica Pravadelli racconta ; regia di Gianni Ubaldo Canale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0