Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Noms Rodari, Gianni
× Sujet Genere: Poliziesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Ressources Catalogue

Trouvés 386 documents.

La neve
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

La neve / Alice Taylor e Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2021

La famiglia Barbapapà

Résumé: Mentre i Barbapapà sono in vacanza in montagna, Barbaforte e Barbottina fanno a gara per scoprire chi di loro è un vero campione. Chi vincerà?

Isadora Moon. La stella cadente
0 0
Livres modernes

Muncaster, Harriet

Isadora Moon. La stella cadente / Harriet Muncaster

Milano: De Agostini, 2021

Résumé: La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ dì tutti e due. Isadora ha una nuova passione: le lezioni di astrologia a scuola! Sta imparando tutto su meteoriti, pianeti, galassie… Una sera, mentre è col naso all’insù impegnata a osservare il cielo, vede sfrecciare una stella cadente! Isadora non perde neanche un secondo e vola nel punto dell’impatto. Lì ad attenderla c’è una nuova, scintillante, piccola amica: si chiama Nova ed è precipitata dallo spazio! E cosa ancora più grave: Nova non trova più il suo gattino spaziale, Pluto! Dove si sarà cacciato? Ancora una volta, Isadora si darà da fare per aiutare l’amica, ma i guai per una pasticciona come lei sono sempre dietro l’angolo… Età di lettura: da 7 anni.

Libro 3: Vicky, l'ultimo mistero
0 0
Livres modernes

Bach, Dagmar

Libro 3: Vicky, l'ultimo mistero / Dagmar Bach

Roma : Gallucci, 2021

UAO

Fait partie de: Bach, Dagmar. Trilogia dei mondi paralleli / Dagmar Bach

Résumé: Finalmente un po’ di pace per Vicky! La scuola è finita, lei e Konstantin vanno d’amore e d’accordo e le vacanze si aprono con una bella festa di compleanno. Peccato però che la tranquillità finisca presto. A sconvolgere quella che sembrava una placida estate arrivano l’ex fidanzata di Konstantin e una nuova gemella dal “mondo parallelo”, decisamente invadente. C’è solo un modo per riprendere il controllo della situazione: svelare una volta per tutte il proprio segreto. Ma un mistero tira l’altro, e nel corso delle sue indagini Vicky riporterà alla luce insospettabili storie di famiglia. Età di lettura: da 12 anni.

Nodi al pettine
0 0
Livres modernes

Murail, Marie-Aude

Nodi al pettine / Marie-Aude Murail

Firenze : Giunti, copyr. 2021

Waves

Résumé: Costretto dalla scuola a frequentare uno stage, Louis decide contro il volere dei genitori di andare presso un salone di acconciature. Scopre così un mondo di relazioni, emozioni e sentimenti, a cui inizialmente pare del tutto impreparato ma che lo renderanno più forte, più sensibile e sicuramente più pronto a entrare nel mondo degli adulti.

Il libro degli esperimenti
0 0
Livres modernes

Vancleave, Janice Pratt

Il libro degli esperimenti / Janice VanCleave

Milano : Apogeo, copyr. 2021

Résumé: Con 100 esperimenti divertenti e sicuri, questo libro illustrato guida insegnanti, genitori e ragazzi in un affascinante viaggio alla scoperta della scienza. Concepito per essere eseguito in classe o a casa, ogni esperimento contiene le informazioni di base, l'elenco dei materiali necessari, chiare istruzioni da seguire, una descrizione di ciò che dovrebbe accadere e una spiegazione del motivo per cui accade. Alla fine domande stimolanti e suggerimenti aiutano a riflettere e ad approfondire alcuni aspetti della scienza alla base dell'esperimento. Dalla creazione di melma appiccicosa e vulcani in eruzione alla previsione della prossima fase lunare, "Il libro degli esperimenti" di Janice VanCleave è l'ideale per mostrare ai giovani lettori il fantastico mondo della scienza che li circonda. Età di lettura: da 11 anni.

Palermo
0 0
Livres modernes

Palermo

Milano : Touring club italiano, 2021

City+Map

Résumé: Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Palermo: Palermo e i suoi quartieri, Palermo in un weekend, Palermo senza fretta, Vucciria, mercati e cibo di strada, Dal Gattopardo ai Leoni... il ruggito della letteratura, Palermo itpop: la scena musicale, La street art palermitana, Una passeggiata sul monte Pellegrino... e tanto altro.

Storie del terrore da un minuto
0 0
Livres modernes

Storie del terrore da un minuto / Neil Gaiman... [et al.] ; a cura di Susan Rich

Milano : Feltrinelli kids, 2021

Résumé: Quanta paura puoi avere in sessanta secondi? Tanta, tantissima. Soprattutto se le storie sono le più brevi, terribili e inquietanti che siano mai state scritte. Un bambino che sparisce in un quadro. Due amici che fanno dolcetto-scherzetto in una casa immersa nel buio. Una nonna che parla con le ombre. Un oste che prepara salsicce dall'aria sospetta. Settantadue grandi autori per adulti e ragazzi si sfidano per farti provare un brivido lungo non più di tre pagine. Settantadue storie brevi, dallo humour nero all'horror puro, dopo le quali non potrai più guardare allo stesso modo il gatto in fondo al vicolo, l'armadio dall'anta che cigola e neppure la tua immagine riflessa allo specchio. Età di lettura: da 10 anni.

Il grande albero di Case Basse
0 0
Livres modernes

Mattia, Luisa

Il grande albero di Case Basse / Luisa Mattia ; illustrazioni di Barbara Nascimbeni

Milano : Il Castoro, copyr. 2021

I tascabili

Résumé: Nella vita di Sofia, Suleiman, Wilson e Gioconda si intrecciano tanti Paesi del mondo, ma tutti abitano nel quartiere di Case Basse, insieme alle loro famiglie. Un Grande Albero è il loro compagno di giochi e di avventure. Finché non arrivano "loro", armati di ruspe, seghe e scartoffie. E quando gli adulti non sanno più che cosa fare, toccherà ai bambini escogitare un piano per salvare il Grande Albero - e tutto il quartiere con lui. Età di lettura: da 9 anni.

Se la vigilia di Natale...
0 0
Livres modernes

Vestita, Marisa

Se la vigilia di Natale... / Marisa Vestita

Milano : Gribaudo, 2021

Résumé: Sarebbe bello, la vigilia di Natale, rimanere a letto fino a tardi, sotto il piumone... Se solo il barbuto protagonista di questa storia potesse farlo! Invece la sua Vigilia è una giornata frenetica, piena di impegni: un sacco (letteralmente) di letterine da leggere, creazioni da rifinire, pacchetti da preparare... E la sera, dopo aver infilato la divisa rossa, gli tocca pure il turno di notte! Un'allegra e originale favola moderna di Natale in rima. Età di lettura: da 3 anni.

Mini la piccola renna
0 0
Livres modernes

Naylor-Ballesteros, Chris

Mini la piccola renna / Chris Naylor-Ballesteros

Busto Arsizio : Nomos bambini, 2021

Résumé: Come ogni anno Babbo Natale e le sue renne si stanno preparando per il Natale: tutti sono molto indaffarati, tranne qualcuno... Mini, è davvero troppo piccolo per poter partecipare, ma Babbo Natale sa che una spinta nella giusta direzione potrebbe cambiargli per sempre la vita. Mini saprà trovare il coraggio di fare un salto nell'ignoto? Sullo sfondo della storia, un nonno e la sua nipotina... La storia di Mini racconta con delicatezza la ricerca del posto giusto per permettere ai nostri talenti di brillare, ed è anche un'importante riflessione sul vero valore dei regali di Natale e sulla cura. Età di lettura: da 4 anni.

Il Gruffalò
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Il Gruffalò : un libro da toccare / tratto dal best seller di Julia Donaldson e Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2021

Résumé: Un libro interamente cartonato con angoli arrotondati e inserti tattili di materiali diversi in ogni pagina, perfetto per stimolare l'abilità e la sensibilità manuale del bambino. Per giocare, imparare e fare i primi passi tra i libri con uno dei personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler. "Aiuto aiuto, si salvi chi può! Ma allora esiste... il Gruffalò!". Potrai toccare le zanne tremende e addirittura gli aculei violacei del Gruffalò... ma avrai il coraggio di dargli il bacio della buonanotte?

Enciclopedia illustrata di minerali, gemme, rocce e fossili
0 0
Livres modernes

Busà, Emanuela

Enciclopedia illustrata di minerali, gemme, rocce e fossili / Emanuela Busà

Firenze : Giunti, 2021

[Piccole enciclopedie illustrate]

Résumé: Una nuova collana di piccole enciclopedie per approfondire gli argomenti più specifici del sapere, dai minerali alle piante, dagli insetti agli uccelli. Un'introduzione al mondo di minerali, gemme, rocce e fossili corredata da schede dettagliate per ogni elemento e fotografie. Una panoramica completa sul mondo della geologia, con tante informazioni e curiosità, per diventare esperti geologi e riconoscere gli elementi intorno a noi. Età di lettura: da 8 anni.

Insieme nella foresta
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

Insieme nella foresta / Sara Rattaro ; illustrazioni di Roberta Palazzolo

Milano : DeA, copyr. 2021

Résumé: La scuola è finita e per Samuele è tempo di un nuovo viaggio intorno al mondo con la sua mamma veterinaria. Destinazione Gabon, Africa Centrale. Qui Samuele dovrebbe obbedire agli adulti e non cacciarsi nei guai, ma cosa succede se dal cuore della foresta un rumore sembra chiamare proprio lui? Insieme alla sua amica Anna, Samuele si addentra nella natura selvaggia dove trova un cucciolo di gorilla in trappola. Samuele è determinato a salvarlo a tutti i costi, anche se questo significa mettersi contro i cacciatori. Per Samuele e Anna inizia così un’avventura tra baobab giganti, animali maestosi e bracconieri senza cuore per difendere gli straordinari tesori della natura. Età di lettura: da 8 anni.

Ovunque la natura
0 0
Livres modernes

Underwood, Deborah - Derby, Cindy

Ovunque la natura / scritto da Deborah Underwood ; illustrato da Cindy Derby

Milano : Terre di mezzo, 2021

Résumé: Passiamo tanto tempo al chiuso ma la natura pervade le nostre vite in ogni momento: i semi diventano frutti e pane caldo, la sedia è fatta di alberi, il sole ci sveglia la mattina, il fruscio del vento e il canto degli uccellini bussano alle nostre finestre. La natura ci chiama: corriamo fuori a giocare con lei, per riscoprire un'amica generosa, una straordinaria compagna di avventure, la più creativa fra gli artisti! Età di lettura: da 4 anni.

Il tesoro della mamma
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Il tesoro della mamma / Elide Fumagalli

Bonate Sopra : Vivo di Fiabe, [2021]

Kamishibook

Résumé: Momo, un piccolo coniglio, va al mercato del baratto e vuole fare un regalo alla sua mamma. In questa storia, le cose che valgono davvero, non costano di più ma sono quelle che ci rendono più felici. Gli oggetti sono spesso legati a momenti importanti della vita oppure a persone a cui si vuole bene. Tra le pagine ci sono molti elementi delle fiabe classiche: uno zecchino d'oro, la corona del principe ranocchio, l'anello di fidanzamento di Cenerentola: alla fine si scoprirà qual'è il vero tesoro della mamma. Schede per Kamishibai in formato A3. Età di lettura: da 4 anni.

L'autunno di Giacomino
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

L'autunno di Giacomino / Elide Fumagalli

[Bonate Sopra] : Vivo di Fiabe, [2020]

Kamishibook

Résumé: È autunno e l'albero Giacomino non vuole lasciar cadere le sue foglie ma la saggezza di una folletta gli svelerà il segreto per imparare ad aspettare e per scoprire la bellezza in ogni stagione. Un segreto da folletti che ti aiuta a realizzare anche i tuoi sogni. Una filastrocca in rima sulle stagioni, sul saper aspettare e sull'immaginazione. Oltre alla storia illustrata troverai i burattini dei protagonisti, foglie colorate e da colorare, due schede per giocare alle stagioni con Giacomino. C'è anche un link per ascoltare la storia recitata. Il kamishibai, antico metodo di narrazione giapponese, è stato creato per raccontare storie ai bambini e può essere utilizzato come teatrino.

Re Mida
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Re Mida / Elide Fumagalli

[Bonate Sopra] : Vivo di Fiabe, [2020]

Kamishibook

Résumé: Liberamente ispirato al mito di Re Mida. Era un re che aveva un solo pensiero: avere tanto, tantissimo oro. Così chiese ad un mago una magia e la ottenne: "Tutto ciò che toccherai, in oro tu trasformerai." Il problema fu quando volle mangiare e bere. Questo libro ha due testi, uno per i piccoli in rima: una filastrocca sul valore del cibo e l'altro su un libro origami che tratta il tema della solitudine e della timidezza. Oltre alla storia illustrata troverai i burattini dei personaggi e degli oggetti, un link per scaricare la storia recitata e una corona per giocare a fare Re Mida. Il kamishibai, antico metodo di narrazione giapponese, è stato creato per raccontare storie ai bambini e può essere utilizzato come teatrino.

Atlante degli odori ritrovati
0 0
Livres modernes

Deiana, Roberta

Atlante degli odori ritrovati : viaggio nella memoria delle emozioni / Roberta Deiana

Milano : HarperCollins Italia, 2021

Résumé: "L'olfatto è un senso diverso dagli altri: non è di contatto, come il tatto o il gusto, ma è estremamente fisico; è distante, come l'udito e la vista, ma una volta in suo potere qualsiasi distanza spazio-temporale sembra annullarsi. È senza dubbio ammantato di fascino e magia, ma ha anche una spiegazione fisiologica ben precisa: gli stimoli olfattivi finiscono nell'ippocampo e nell'amigdala, le zone del cervello responsabili rispettivamente della memoria e delle emozioni. L'olfatto è predestinato, insomma, a essere intessuto di memoria, a risvegliare vecchi ricordi e prenderci di sorpresa nei momenti più impensati. La connessione odori-emozioni-ricordi, per gran parte sommersa nel subconscio, va ben oltre la nostra immaginazione." Roberta Deiana, perfume writer e food stylist, ci guida in un viaggio sensoriale potente, che sollecita la nostra memoria e riporta alla luce sensazioni. Il nostro olfatto è come un archivio intangibile dove ogni odore è legato a un ricordo, e quindi all'emozione che abbiamo provato. Spaziando da odori amatissimi come quello del mare, della terra dopo la pioggia e dell'erba tagliata, a quelli dell'infanzia, come le matite temperate e il circo, agli odori del viaggio, come l'asfalto e la benzina, e passando per quelli del cibo, come il pane e il caffè, Roberta ne ha raccolti 40 e per ciascuno ha cercato le origini, i legami letterari e culturali e il loro utilizzo nei profumi, rivelando aspetti sorprendenti e intriganti anche negli odori più familiari. L'Atlante degli odori ritrovati è un percorso intimo e affascinante adatto a tutti i nasi, corredato anche di un interessante approfondimento sul mondo dei profumi e dei professionisti che ci lavorano.

Le impronte del signor neanderthal
0 0
Livres modernes

Remuzzi, Giuseppe

Le impronte del signor neanderthal : come la scienza ricostruisce il passato e disegna il futuro / Giuseppe Remuzzi

Milano : Solferino, 2021

Saggi

Résumé: Com'è cominciata la vita? Come si è evoluta per arrivare fino a noi? Come e perché è stata ricreata in laboratorio? La si può rendere immortale? Sono domande che non possiamo non farci. E a cui la scienza continua a dare risposte nuove e sorprendenti. Nel giro di pochi anni è cambiato tutto; oggi non solo il Dna si può estrarre e sequenziare con risultati assai affidabili ma questi studi aprono prospettive inimmaginabili. Cominciamo a capire chi erano davvero i nostri antenati e che rapporto c'era fra loro e i nostri cugini più prossimi, come si sono spostati da una parte all'altra della Terra, e come si sono incrociati. E come quelle migrazioni - così simili a quelle di oggi - ci abbiano consentito di prendere dai Neanderthal il buono (i geni capaci di difenderci da certi batteri e virus) e qualche volta il meno buono (la predisposizione a certe malattie). Sono solo alcune delle maggiori rivelazioni che negli ultimi anni stanno rivoluzionando la conoscenza dell'uomo, della sua storia e del mondo che ha popolato: dalla nascita della vita sulla Terra al sogno (impossibile) dell'immortalità. Tra geni e cellule, Covid e vaccini, creatività e studi sul cervello, uno dei maggiori rappresentanti della ricerca in Italia guida il lettore attraverso i più recenti e affascinanti sviluppi della scienza moderna spiegando come solo un rinascimento della ricerca possa contribuire a disegnare un futuro migliore per la nostra specie e il pianeta in cui viviamo.

Fit & face
0 0
Livres modernes

Pengo, Silvia

Fit & face : la ginnastica facciale per cancellare dal viso i segni del tempo / Silvia Pengo

Milano : Rizzoli, 2021

BUR varia

Résumé: Frutto di anni di studio e di lavoro condotto sul campo, il metodo Fit&Face ideato da Silvia Pengo è, come afferma lei stessa, una ricetta, una selezione e un assemblaggio secondo criteri di efficacia e di razionalità di tutto ciò che ho imparato e verificato. Ne è uscita una formula infallibile per migliorare la tonicità del viso che prevede un allenamento a intensità crescente. Tutto il percorso è descritto in modo chiaro e dettagliato, anche attraverso fotografie esplicative di ogni movimento. Una volta acquisito il metodo non si dovrà far altro che intensificarlo a seconda del tempo che si vorrà dedicargli. Si parte dal presupposto che è impossibile sconfiggere i segni dell'invecchiamento se non si interviene sulle fonti di tensione che influiscono sul proprio aspetto. Per ritrovare un equilibrio muscolare, potenziare e consolidare i risultati del lavoro sul viso, è dunque importante coinvolgere anche il resto del corpo e in particolare il tratto cervicale e la colonna vertebrale. Così facendo, gli esercizi produrranno un marcato effetto antistress che a sua volta modificherà positivamente l'umore. Un metodo di allenamento globale, dunque, che non riguarda solo il volto ma coinvolge tutto il corpo regalando una sensazione di benessere generale, a qualsiasi età.