Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Sujet Genere: Biografico
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Sujet Aosta - 400-1200 - Tesi - VDA
× Noms Pallière, Johannès
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Sujet Genere: Storico
× Ressources Catalogue

Trouvés 6 documents.

Vol. 2: I canti della Britannia
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 2: I canti della Britannia / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 124 d.C. Mentre il Vallo di Adriano s'innalza sempre più maestoso a separare la brughiera del sud dalle foreste inaccessibili del nord, la tensione tra Annio, Giulia e Deirdre sembra ormai prossima al punto di rottura. Le legioni di Roma sono messe a dura prova, tra attacchi sanguinosi, campagne di riconquista e rivolte di popoli che reclamano la libertà. Tuttavia una nuova speranza inizia a germogliare tra le ceneri, là dove i canti della Britannia evocano il sogno di una terra in cui tutti possano convivere. Così Deirdre, spinta dall'amore per la sua nuova famiglia, parte alla ricerca di Drest, convinta di poter promuovere un dialogo tra romani e pitti. La Caledonia, però, è ancora avida di sangue, e il prezzo della pace si rivelerà più alto che mai. La storia di un'impresa epica: la monumentale costruzione del Vallo di Adriano, un'ardita opera di ingegneria che per anni ha visto le legioni di Roma impegnate in una guerra aspra e sanguinaria contro gli antichi abitanti delle Highlands scozzesi. Un progetto ai limiti dell'impossibile, in una terra di frontiera oscura e minacciosa, sulla quale il sangue dei legionari è stato versato a fiumi.

Vol. 1: Il sangue di Roma
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 1: Il sangue di Roma / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 122-124 d.C. Dopo la scomparsa della Legio IX Hispana nelle oscure terre della Caledonia, l'imperatore Adriano decide di visitare l'estremo confine della Britannia, ma durante il sopralluogo viene assalito dai Pitti. A salvargli la vita è Marco Sestilio Annio, tribuno laticlavio, che guadagna la nomina a legatus legionis. Spaventato dalla ferocia dei Pitti, Adriano ordina al nuovo governatore Aulo Platorio Nepote di erigere una barriera per difendere la provincia dai barbari.

Vol. 3: L'ombra dell'aquila
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 3: L'ombra dell'aquila / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 126 d.C. Quando la costruzione del Vallo di Adriano è ormai prossima alla fine, una minaccia oscura incombe dalle terre del nord. Il tempo del dialogo è tramontato: ogni speranza di pace è stata troncata dal sibilo crudele delle asce. La confederazione dei pitti si prepara a muovere contro le legioni di Roma, decisa a soffocarle nel sangue. In bilico tra due mondi incapaci di conciliarsi, Annio, Giulia, Deirdre e Drest vivranno ore disperate, in cui ciascuno di loro dovrà scegliere una volta per tutte da che parte stare.

[3]: La relique du chaos
0 0
Livres modernes

Giacometti, Eric - Ravenne, Jacques

[3]: La relique du chaos : roman / Éric Giacometti, Jacques Ravenne

Résumé: Juillet 1942. Jamais l'issue du conflit n'a semblé aussi incertaine. Si l'Angleterre a écarté tout risque d'invasion, la Russie de Staline plie sous les coups de boutoir des armées d'Hitler. L'Europe est sur le point de basculer.À travers la quête des Swastikas, la guerre occulte se déchaîne pour tenter de faire pencher la balance. Celui qui s'emparera de l'objet sacré remportera la victoire.Tristan Marcas, agent double au passé obscur, part à la recherche du trésor des Romanov, qui cache, selon le dernier des tsars, l'ultime relique.À Berlin, Moscou et Londres, la course contre la montre est lancée, entraînant dans une spirale vertigineuse Erika, l'archéologue allemande et Laure, la jeune résistante française…

Per la salvezza di Roma
0 0
Livres modernes

Jackson, Douglas

Per la salvezza di Roma / Douglas Jackson

Roma : Newton Compton, 2020

Nuova narrativa Newton ; 1126

Résumé: A.D. 72. Il potere dell’imperatore di Roma Tito Flavio Vespasiano si sta in­debolendo. Il disastro economi­co incombe su Roma. E quando la capitale è in pericolo, è in pericolo tutto l’impero. Fresco di matrimo­nio e intento a costruirsi una nuo­va casa, Gaio Valerio Verre crede di essersi finalmente guadagnato una vita lontana dai campi di bat­taglia. Ma l’imperatore lo convoca per chiedergli un ultimo favore nel nome di Roma: deve raggiungere la sperduta regione montuosa di Asturica Augusta e indagare sul misterioso ladro, conosciuto come “il Fantasma”, che sembra stia sac­cheggiando le carovane d’oro im­periali. Quando Valerio raggiunge la meta, trova una terra dimenticata dagli dèi, le cui tribù locali, a lungo duramente sfruttate, sono diventate una pericolosa minaccia. Ma il vero pericolo sembra venire da qualcuno di molto più vicino a lui: nell’om­bra serpeggia infatti il tradimento… Valerio deve porre fine a una con­giura che rischia di gettare l’impero in un nuovo e devastante conflitto, ma prima deve riuscire a capire chi sono gli amici, e chi i nemici…

The dream maker
0 0
Livres modernes

Rufin, Jean-Christophe

The dream maker / Jean-Christophe Rufin ; translated from the French by Alison Anderson

New York : Europa, 2013

Résumé: Based on the true story of Jacques Coeur, The Dream Maker is the story of a Steve Jobs of the Middle Ages. Coeur was the King of France’s visionary First Banker who, with his tours of the Far East, his public criticism of the Crusades, and his efforts to develop trade and an operable financial system, contributed to bringing France out of darkness and toward the Renaissance and modernity. An adventure novel, a novel of ideas, and a moving love story. After a brilliant career as a trader, Jacques Coeur was summoned to the court of Charles VII and appointed Master of the Mint in 1436. He rose to become the King of France's visionary First Banker who, with his tours of the Far East, his opposition to the crusades, and his efforts to develop trade, brought France out of the darkness toward the Renaissance and modernity. At the height of his success, his ill-considered infatuation with Agnès Sorel, King Charles VII's favorite mistress, precipitated Coeur's fall from grace.