Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Noms Padoan, Daniela
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Sujet Alimentazione - Effetti sulla salute

Trouvés 3 documents.

La svolta vegetale
0 0
Livres modernes

Luzi, Irene

La svolta vegetale : un percorso di salute alla riscoperta della tua intelligenza alimentare / di Irene Luzi

Milano : Longanesi, 2024

Il cammeo ; 706

Résumé: «Come vedi, tutto comincia dall'alimentazione.» Stanchi, infiammati, gonfi, in lotta con emicranie, digestioni faticose, dermatiti e malesseri “da stress”, spesso perseguitati da recidive: quanti sono in questa condizione?  Se invece di combattere i sintomi che il corpo intossicato ci manda iniziassimo a considerarli degli alleati nella ricerca di ciò di cui il nostro organismo ha bisogno? Irene Luzi, psicoterapeuta, eco-psicologa e igienista naturale, propone in queste pagine una scommessa di salute: provare, per trenta giorni, a introdurre nella dieta più alimenti vegetali e naturali. Senza costrizioni, forzature o estremismi. Bastano appena trenta giorni per imprimere una svolta vegetale al nostro stile alimentare, prima, e al nostro stile di vita, poi. Chi segue questo percorso impara ad ascoltarsi, a lasciarsi guidare dal piacere, a fidarsi della propria innata intelligenza alimentare. E ben presto scopre che il cambio nutrizionale rinnova dall'interno: il corpo si disintossica, l'energia aumenta, l'umore migliora. Il libro contiene un piano alimentare, consigli pratici per riorganizzare la spesa e la dispensa, le scorciatoie per gestire i tempi più lunghi di preparazione del cibo naturale, e suggerimenti su come regolarsi fuori casa e nella vita sociale. La svolta vegetale è a portata di mano.

Alimentazione yoga
0 0
Livres modernes

Yogananda, Paramahansa

Alimentazione yoga / Paramahansa Yogananda

[S.l. : Alemar], 2023

Résumé: Questo libro si occupa della scienza dell'alimentazione e della nutrizione dal punto di vista dello Yoga, e affronta l'argomento quotidiano del cibo come punto di partenza per conseguire il benessere generale del corpo, della mente e dell'anima. Ampio spazio viene dedicato al tipo di dieta adatto a chi pratica Yoga - o qualunque altra disciplina spirituale - e vuole trarre il massimo vantaggio dal rito-dovere quotidiano di mangiare. Vengono discussi dettagliatamente tutti i fattori, gli elementi chimici, le proprietà e le qualità dei diversi alimenti e le loro giuste combinazioni. Sono prescritti numerosi metodi di cura e di guarigione naturale basati su una dieta corretta, la pratica di alcune tecniche yoga e una visione armoniosa in sintonia con la Vita Universale. Tra i tanti argomenti, tutti molto interessanti, il libro tratta: metodi e tecniche di ringiovanimento, il valore del digiuno parziale e totale, i bagni di sole, la moderazione e il controllo nella dieta, le vitamine, le proteine, i carboidrati, i sali minerali, i grassi; i cibi per purificare il sangue, il corpo e la mente. Il testo è arricchito e completato da più di 400 ricette.

Prima l'insalata!
0 0
Livres modernes

Chiesa, Sergio - Faggian, Laura

Prima l'insalata! : 7 passi e 50 ricette per stare bene / Sergio Chiesa, Laura Faggian

2. ed.

Milano : Terre di Mezzo, 2022

Résumé: La rivoluzione facile: mangia bene e resta in salute. Inizia sempre dalla verdura, prepara più legumi e meno proteine animali, scegli i cereali integrali e non dimenticare i grassi buoni essenziali. Perché per vivere più a lungo è ora di modificare le nostre abitudini alimentari. Se poi le armi del cambiamento sono piatti unici originali, gustosi e semplici da cucinare, non ci sono più scuse: riso venere con bieta e ceci, crêpes di farina di castagne con porri ricotta e noci, orecchiette agli spinaci e crema di cipolle bianche, polpette di miglio e zucca...