Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Langues eng
× Noms Chadwick, Elizabeth
× Sujet Genere: Thriller
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m

Trouvés 807 documents.

Le crociate viste dagli arabi
0 0
Livres modernes

Maalouf, Amin

Le crociate viste dagli arabi / Amin Maalouf ; con una nuova introduzione dell'autore ; traduzione di Ziba Moshiri Coppo

Milano : La nave di Teseo, 2020

I fari ; 71

Résumé: Luglio 1096: fa molto caldo sotto le mura di Nicea. All'ombra dei fichi, nei giardini fioriti, circolano notizie inquietanti: una truppa formata da cavalieri, fanti, ma anche donne e bambini, marcia su Costantinopoli. Si dice che portino, cucite sulla spalla, delle croci in tessuto e che vengano a sterminare i musulmani fin dentro Gerusalemme. Resteranno due secoli in Terra Santa, saccheggiando e massacrando in nome del loro dio. Un'incursione barbara compiuta dall'Occidente contro il cuore del mondo musulmano segna l'inizio di un lungo periodo di decadenza e oscurantismo, e l'eco della violenza di quell'attacco si fa sentire ancora oggi. Nell'intento di raccontare le crociate da un punto di vista inedito e completo, Maalouf ha fatto ricorso agli scritti degli storici arabi, molti dei quali sconosciuti in Europa, gettando al di là della barricata uno sguardo che ci riserva non poche sorprese: un affresco a colori violenti, ma anche un monito inquietante per i nostri tempi. Torna in libreria, arricchito da una nuova introduzione dell'autore, il primo saggio scritto da Amin Maalouf, pubblicato nel 1983 e da allora divenuto riferimento critico per la comprensione del rapporto e delle tensioni più profonde fra il mondo arabo e quello occidentale.

La cura del mal di schiena
0 0
Livres modernes

Bucciarelli, Marco

La cura del mal di schiena : 60 esercizi per la prevenzione e la cura dei dolori lombari / Marco Bucciarelli ; disegni di Benedetta Valli

Roma : L'airone, 2019

Vivere bene

Résumé: Dopo "La cura della cervicale", Marco Bucciarelli continua a interessarsi al benessere della colonna vertebrale e della relativa muscolatura con una guida dedicata specificamente alla parte inferiore della schiena. Premessi i necessari ma concisi cenni sull'anatomia nonché sulle cause che innescano dolore e rigidità in questo distretto della colonna vertebrale, Bucciarelli passa a illustrare decine di esercizi, suddividendoli in tre diverse categorie: 1. Esercizi di riscaldamento; 2. Esercizi per sviluppare una più profonda consapevolezza del proprio corpo; 3. Esercizi per tonificare, rendere più elastici e reattivi i muscoli adiacenti al rachide lombare. Sessanta esercizi spiegati nel dettaglio che aiuteranno i lettori ad autocurarsi in modo semplice ed economico, consentendo loro di riattivare la muscolatura e acquisire una maggiore scioltezza nei movimenti. Adatti ai sedentari come agli sportivi, ai giovani come agli anziani, questi esercizi rivelano la loro efficacia non solo in occasione degli stati dolorosi già in atto, ma anche come strumenti di prevenzione contro ricadute o eventuali problemi futuri

La donna che amava gli alberi
0 0
Livres modernes

Nivola, Claire A.

La donna che amava gli alberi : la storia di Wangari Maathai / Claire A. Nivola

Milano : Jaca book, copyr. 2020

Résumé: "Quando rimane scoperto, il suolo chiede ad alta voce il nostro aiuto. Questa è la natura della terra. Ha bisogno di colore, ha bisogno del suo abito verde." (Wangari Maathai) Età di lettura: da 7 anni.

Dove vivono gli insetti?
0 0
Livres modernes

Dimitri, Simona

Dove vivono gli insetti? / Anna Milbourne ; illustrazioni di Simona Dimitri

Londra : Usborne, copyr. 2020

Libri cucù

Résumé: Dove vivono gli insetti? Guarda tra i fiori, sotto le foglie e sottoterra per scoprire dove vivono insetti e animaletti. Età di lettura: da 3 anni.

Come crescere un bambino allegro, libero e creativo
0 0
Livres modernes

Purves, Libby

Come crescere un bambino allegro, libero e creativo / Libby Purves

Nuova ed.

Cornaredo : Red!, 2020

Piccoli grandi manuali ; 183

Résumé: Esistono due tipologie di bambini: i bambini 'perfetti' e i bambini 'veri'. I bambini perfetti sono vestiti di tutto punto, sono ubbidienti e studiosi, e prima di cena si esercitano al pianoforte. I bambini veri hanno le scarpe slacciate e i calzini spaiati, urlano «Ti sparo!» alla nonna, e ogni sera fanno della tavola un campo di battaglia. In realtà, i bambini perfetti non esistono. Esistono, ci rassicura l'autrice, solo figli normali di normali genitori. Questo libro, con umorismo e aneddoti divertenti, spiega come crescere serenamente i bambini tra i 3 e gli 8 anni, senza commettere l'errore di inseguire modelli irraggiungibili, pretendendo la perfezione dai propri figli e da se stessi. Insomma, come crescere figli imperfetti, ma felici.

L'inverno più nero
0 0
Livres modernes

Lucarelli, Carlo

L'inverno più nero : [un'indagine del commissario De Luca] / Carlo Lucarelli

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero big

Résumé: Per risolvere un caso De Luca è disposto a tutto, perfino a vendere l'anima al diavolo. Questa volta, però, ha l'occasione di fare la cosa giusta nel modo giusto. 1944, Bologna sta vivendo il suo «inverno piú nero». La città è occupata, stretta nella morsa del freddo, ferita dai bombardamenti. Ai continui episodi di guerriglia partigiana le Brigate Nere rispondono con tale ferocia da mettere in difficoltà lo stesso comando germanico. Anche per De Luca, ormai inquadrato nella polizia politica di Salò, quei mesi maledetti sono un progressivo sprofondare all'inferno. Poi succede una cosa. Nella Sperrzone, il centro di Bologna sorvegliato dai soldati della Feldgendarmerie, pieno di sfollati, con i portici che risuonano dei versi degli animali ammassati dalle campagne, vengono ritrovati tre cadaveri. Tre omicidi su cui il commissario è costretto a indagare per conto di tre committenti diversi e con interessi contrastanti. Convinti che solo lui possa aiutarli.

Jan Karski
0 0
Livres modernes

Rizzo, Marco

Jan Karski : l'uomo che scoprì l'Olocausto / Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso ; postfazione di Marco Rizzo

Roma : La Repubblica, stampa 2020

Résumé: Evase da un gulag e dal ghetto di Varsavia, sopportò le torture delle SS e sfuggì al fuoco dei bombardamenti. Portava con sé una verità che avrebbe dovuto scuotere il mondo dalle fondamenta, ma una volta al cospetto dei potenti la sua voce si perse nell'incredulità e nell'indifferenza, schiacciata dalle ferree leggi della guerra. Queste sono le parole inascoltate del partigiano polacco che nel 1943 denunciò a Churchill e a Roosevelt gli orrori della Shoah. Questa è l'incredibile storia di Jan Karski.

Appena un minuto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mandelli, Francesco

Appena un minuto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Mandelli

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/07/2021

Résumé: Claudio è un agente immobiliare cinquantenne che viene lasciato dalla moglie per un altro ed è perennemente criticato dai suoi figli. L'uomo vorrebbe tornare indietro per cambiare la propria vita. L'occasione gli si presenta inaspettatamente quando il suo migliore amico Ascanio gli consiglia di acquistare uno smartphone che si rivelerà speciale: gli permetterà infatti di tornare indietro nel tempo di un minuto.

L'amour flou [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bohringer, Romane - Rebbot, Philippe

L'amour flou [VIDEOREGISTRAZIONE] : come separarsi e restare amici / regia: Romane Bohringer, Philippe Rebbot

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/07/2021

Résumé: Romane e Philippe si amano ancora ma non come prima. Due figli, un cane e dieci anni dopo si separano ma non si lasciano. Perché sanno che quello che hanno costruito insieme non andrà mai distrutto. Per proteggere il frutto del loro amore, Rose e Raoul, traslocano in un sépartement: due appartamenti autonomi (col)legati dalla camera dei bambini. Parenti e amici guardano con scetticismo il singolare 'assetto' ma Romane e Philippe perseverano nella loro romantica utopia, trasformando uno scacco in un trionfo miracoloso e totale.

Disciplina con affetto
0 0
Livres modernes

Wyckoff, Jerry - Unell, Barbara C.

Disciplina con affetto / Jerry L. Wyckoff, Barbara C. Unell

Ed. completamente rivista e aggiornata

Cornaredo : Red!, copyr. 2020

Piccoli grandi manuali ; 179

Résumé: Quante volte nei confronti di un bambino "indisciplinato" vi siete trovati davanti al dilemma: fare la voce grossa oppure cedere ai suoi "capricci"? Questo libro spiega come rivolgersi ai bambini in modo persuasivo - e mai aggressivo oppure punitivo - per ottenere ascolto. È un volume ricco di suggerimenti semplici e concreti, che aiuta mamme, papà ed educatori a crescere in consapevolezza e maturità per risolvere i conflitti. Suggerisce come trarre spunti positivi dalle difficoltà educative e come valorizzare le qualità del bambino supportandolo e rispettandolo. Da questo deriva un grande insegnamento: un clima incoraggiante, dove regnano più il sorriso e l'elogio che la faccia scura e il rimprovero, ridà a tutti, grandi e piccoli, il piacere di vivere insieme.

L'umanità in pericolo
0 0
Livres modernes

Vargas, Fred

L'umanità in pericolo : facciamo qualcosa subito / Fred Vargas ; traduzione di Margherita Botto

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Einaudi stile libero

Résumé: Per anni, le élite politiche e finanziarie hanno nascosto la verità. Senza una drastica riduzione delle emissioni di CO2, entro il 2100 fino al 75% degli abitanti del pianeta potrebbe essere annientata da ondate di calore. Cambiare non è solo auspicabile, spiega Fred Vargas, ma necessario. Dobbiamo modificare la nostra dieta per incidere sempre meno sul cambiamento climatico; ridurre drasticamente la produzione di rifiuti e passare all'energia pulita. Lavorando insieme, riflettendo e immaginando soluzioni, l'umanità può ancora cambiare rotta e salvare sé stessa e il pianeta

Pranayama
0 0
Livres modernes

Millucci, Barbara

Pranayama : liberare la mente respirando / Barbara Millucci

Milano : Anima, 2020

Manuali per l'anima

Résumé: Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l'ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L'inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l'espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l'emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore.

La guerra della plastica
0 0
Livres modernes

Fontanelli, Guido

La guerra della plastica : un materiale straordinario o un nemico da combattere? / Guido Fontanelli

Milano : Hoepli, 2020

Microscopi ; 60

Résumé: Può assumere qualsiasi forma, è indistruttibile e costa pochissimo. Ed è finita dappertutto: nelle case, nelle auto, negli aerei, nei vestiti, perfino nelle creme solari e nei dentifrici. È la plastica: un materiale fantastico che ha alimentato il boom della società dei consumi. Ma ora è diventata un nemico. Ne produciamo troppa e gli oggetti monouso inquinano l'ambiente. I fiumi e i mari ne sono pieni. E abbiamo scoperto che anche l'acqua del rubinetto contiene microparticelle di plastica. Per questo città, governi nazionali e sovranazionali come l'Unione europea le hanno dichiarato guerra. Con interviste a esperti, ambientalisti, manager e imprenditori, questo libro conduce il lettore in un viaggio alla scoperta delle origini della plastica, spiega perché è diventata un problema per l'ambiente e infine presenta le possibili soluzioni: dalla bioplastica all'utilizzo della plastica riciclata fino al riciclo chimico.

Sanremo 2020 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sanremo 2020 [DOCUMENTO SONORO]

Universal, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2021
Vivere con l'emicrania
0 0
Livres modernes

Vivere con l'emicrania : dalla sottovalutazione al condizionamento esistenziale / a cura di Concetta Maria Vaccaro

Milano : Angeli, copyr. 2019

[Varie] ; 1528

Résumé: Il CENSIS ha realizzato un'indagine sulla condizione delle persone che soffrono di emicrania e cefalea a grappolo, con particolare riferimento all'impatto che la malattia esercita sulla loro condizione esistenziale. Al centro di questo studio si colloca il punto di vista del paziente, e il racconto che emerge è quello di malattie che tendono a essere sottovalutate spesso anche da coloro che ne soffrono, come dimostra il ritardo nel ricorso al medico e nell'ottenimento della diagnosi, alla quale talvolta neppure si arriva. Questo vale soprattutto per l'emicrania, una malattia al femminile molto diffusa che risulta fortemente invalidante, con un impatto su tutti gli aspetti della quotidianità, il lavoro, i compiti familiari, la vita di relazione. Anche il ricorso ai Centri specializzati appare ridotto e diversificato sul territorio nazionale e le risposte terapeutiche sono spesso a carico totale o parziale dei pazienti. Ma quello che risulta più penalizzante nella loro esperienza non è solo il dolore fisico, ma anche e soprattutto la sottovalutazione sociale, l'aspetto più denunciato dai pazienti che si sentono per questo troppo spesso soli e incompresi di fronte alla minaccia costante di attacchi imprevedibili e così fortemente condizionanti.

Noi diversi
0 0
Livres modernes

Marković, Veselin

Noi diversi / Veselin Markovic ; traduzione di Anita Vuco ; a cura di Daniela Di Sora

Roma : Voland, 2019

Sírin

Résumé: Un bambino tenta di decifrare il mondo intorno a lui per conoscere il proprio destino: le ombre sul portico, le nuvole, le foglie di betulla sono tutti segni da interpretare. Una bambina si crogiola incantata sotto una luce blu che tinge ogni oggetto e la trasporta in una dimensione fantastica. Poi il mondo ammutolisce, perché un tragico incidente corrompe qualsiasi significato nascosto nella natura, mentre il faro ipnotico non è altro che lo strumento di una terapia per curare un raro disturbo della pelle. Anni dopo il ragazzo è alla ricerca di un testimone, per riannodare i fili del passato e tornare a leggere la realtà. La ragazza lavora nell’archivio della polizia e tenta di risolvere un caso dimenticato da anni, per vincere la diffidenza altrui e capire sé stessa... Considerato tra i più importanti romanzi della letteratura serba contemporanea, con l’andamento di un racconto poliziesco Noi diversi esplora le svolte inattese che il caso può imprimere alle nostre vite.

Gli uomini d'oro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alfieri, Vincenzo

Gli uomini d'oro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vincenzo Alfieri

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Nella Torino del 1996, Luigi è un impiegato delle poste che si vede sfumare davanti agli occhi l'agognata pensione anticipata a causa della riforma Dini. Decide quindi di vendicarsi e organizzare con i suoi colleghi una rapina al furgone portavalori che ha guidato per tutti quegli anni, ma l'ingresso di alcuni criminali nel piano complica le cose.

Genitori quasi perfetti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chiossone, Laura

Genitori quasi perfetti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Laura Chiossone

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2021

Résumé: Simona Riva è una mamma single con un figlio, Filippo, giunto all'ottavo compleanno: dunque bisogna organizzare la festa con gli amichetti della scuola, e Simona si dedica anima e corpo all'impresa di ospitare una manciata di ragazzini scalmanati con i rispettivi genitori. Ed è il campionario degli adulti quello più variegato: la coppia di ferro politically correct convinta di avere la verità in tasca, il mammo disoccupato certo che il modo migliore per crescere un bambino sia restare al suo livello, l'estetista ipersessuata che talvolta si sente soffocare, il manager neoseparato che non ha tempo per la famiglia, e infine la mamma arcobaleno. Allacciate le cinture: la festa del piccolo Filippo rischia di trasformarsi in una cena delle beffe.

Piemonte
0 0
Livres modernes

Piemonte / [redazione: Veronica Cornelli]

Milano : Touring club italiano, copyr. 2020

Guide verdi d'Italia

Résumé: In un'unica sorprendente regione si possono visitare decine di città ricche di storia, abbazie dove il tempo sembra essersi fermato, luoghi di fede, colline, romantici laghi, il Po con i suoi parchi e le riserve e naturalmente Torino, capoluogo dalle antiche tradizioni sempre più proiettato verso il futuro. Guida: 29 itinerari di visita preceduti da curate introduzioni al territorio e all'arte, oltre 100 foto a colori, 70 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle "Informazioni pratiche" della Guida Verde: 1500 indirizzi utili, alberghi, campeggi e agriturismi, ristoranti, musei e luoghi di visita, consigli per lo shopping e segnalazioni di numerosi eventi e manifestazioni.

Vittima numero 2117
0 0
Livres modernes

Adler-Olsen, Jussi

Vittima numero 2117 / Jussi Adler-Olsen ; traduzione dal danese di Maria Valeria D’Avino ed Eva Valvo

Venezia : Marsilio, 2020

Farfalle - GialloSvezia

Résumé: Quando, lungo la costa di Cipro, le onde spingono a riva il cadavere di una donna mediorientale, il grande contatore della vergogna che si affaccia sullo stesso mare a Barcellona segna il numero 2117. Tante sono le vittime del Mediterraneo dall'inizio dell'anno, tanti i disperati che nella loro fuga verso l'Europa non ce l'hanno fatta. Ma la donna senza nome non è annegata mentre cercava di raggiungere la terra promessa, perché qualcuno l'ha uccisa prima, gettandone poi il corpo in acqua. E mentre i media di tutto il mondo fanno circolare la sua immagine, un ragazzo di Copenaghen, novello samurai rinchiuso da mesi nella sua stanza a giocare a Kill Sublime, mette a punto un piano folle per vendicarla. Anche Assad, l'enigmatico assistente di Carl Mørck, nell'istante in cui riconosce la nuova vittima del mare ha un violento crollo nervoso. Come una misteriosa forza della natura, per più di dieci anni l'uomo dai mille talenti ha lavorato ai casi dimenticati affidati alla Sezione Q, ma nessuno conosce veramente la sua storia, nessuno potrebbe giurare sulla sua origine, tanto meno immaginare i segreti che custodisce. Mentre ha inizio un estenuante conto alla rovescia per fermare un attentato che potrebbe spazzare via uno dei centri nevralgici del vecchio continente, il resto della Sezione Q, Gordon e Rose in testa, si trova ad affrontare l'inchiesta a più alto tasso emotivo che abbia mai avuto tra le mani. Per tutti, sarà una sconvolgente corsa contro il tempo, che potrebbe finalmente restituire ad Assad il suo passato.