Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 9
× Niveau s
× Noms Lee, Spike
× Pays it
× Noms Mantegazza, Giovanna

Trouvés 1038 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française, dirigé par le linguiste Alain Rey. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. 60 000 mots, 300 000 sens, 150 000 synonymes, 35 000 citations littéraires Une description inégalée de la langue française - La langue d'aujourd'hui : les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. - L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. - L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes - Suivez les idées entre les mots et passez des synonymes aux contraires, d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. - Plongez dans les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains ; retrouvez avec plaisir des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. - Voyagez dans la francophonie et partez à la rencontre de ses richesses.

Us + Them [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waters, Roger

Us + Them [VIDEOREGISTRAZIONE] / a film by Sean Evans and Roger Waters

Sony Music, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/04/2022
Buddha vivente, Cristo vivente
0 0
Livres modernes

Nhat Hanh, Thich

Buddha vivente, Cristo vivente / Thich Nhat Hanh ; prefazione di David Steindl-Rast ; introduzione di Elaine Pagels ; traduzione di Giuseppe Maugeri

Milano : Garzanti, 2020

Elefanti bestseller

Résumé: Buddha e Gesù, due figure cruciali nella storia dell'umanità, hanno lasciato in eredità insegnamenti capaci di indicare il cammino a miliardi di persone per i secoli a venire. Ma quanto c'è in comune tra la preghiera cristiana e la meditazione orientale? Esistono ideali e precetti condivisi dalle due fedi? In un libro già diventato un classico della spiritualità, Thich Nhat Hanh esplora i sentieri della compassione e della santità dove i due grandi credo si incontrano, risvegliando così la nostra comprensione di entrambi. In questo modo, con sguardo benevolo e autorevolezza, uno dei principali protagonisti del dialogo interreligioso si confronta con quelli che considera i suoi «progenitori spirituali» indicando la possibilità sempre attuale di una vita in armonia.

Mare della Sicilia
0 0
Livres modernes

Mare della Sicilia

Roma : GEDI, stampa 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: La collana della Tradizione nel Piatto fa tappa in Sicilia, con tutto il carico di profumi e sapori dell'Isola, figli di una ricchissima storia culinaria che affonda le radici in popoli, suggestioni e culture differenti. E come sempre, saranno le persone comuni a raccontare in prima persona le loro ricette, diverse a seconda della zona ma anche dei piccoli riti e delle abitudini familiari. Dalla caponata alla pasta con le sarde, dagli spaghetti alla Norma al macco di fave o i biscotti tipici di Monreale, una carrellata di specialità siciliane, impreziosite anche dai consigli e dalle versioni di chef rinomati, a confronto con le custodi della tradizione culinaria.

Donne dell'anima mia
0 0
Livres modernes

Allende, Isabel

Donne dell'anima mia : dell'amore impaziente, della lunga vita e delle streghe buone / Isabel Allende ; traduzione di Elena Liverani

Milano : Feltrinelli, 2020

Narratori

Résumé: Con leggerezza e ironia, Isabel Allende rievoca momenti del passato e indugia sul presente per raccontarci le ragioni del suo femminismo. L'autrice parte dalle origini, dalla sua infanzia e adolescenza passate nella cornice di una rigida struttura patriarcale. L'istinto di ribellione è una sorta di reazione naturale al maschilismo imperante che genera in lei l'attitudine che negli anni l'ha portata a schierarsi sempre con i deboli, gli emarginati e tutte le donne che ancora lottano per l'emancipazione. Isabel ci racconta le tappe del suo cammino, a partire dal raggiungimento dell'indipendenza economica, le relazioni tra sessi, la sua biografia sentimentale e professionale. E poi la terza età, ciò che significa per lei, donna pienamente liberata e convinta che i modelli imposti portino a una forma di pregiudizio contro la vecchiaia non dissimile dagli atteggiamenti sessisti e razzisti.

Anime nascoste
0 0
Livres modernes

Zecchi, Stefano

Anime nascoste : romanzo di una gioventù incendiata : l'altro Sessantotto / Stefano Zecchi

Milano : Mondadori, 2020

Omnibus

Résumé: Lorenzo, un antiquario, ha quasi cinquant'anni quando conosce Barbara, affascinante compositrice di musica per teatro. L'intesa è immediata, e l'incontro fortuito matura pian piano in relazione e la relazione in convivenza, pur tra le ombre degli amori passati con i loro ricordi felici e le profonde ferite non sempre rimarginate. Barbara non cancella la memoria del marito, e Lorenzo quella meno definita, però ingombrante, di Gloria. Nel momento più doloroso dell'ormai lunga relazione tra Lorenzo e Barbara, torna inaspettatamente in scena Gloria, arrestata a Parigi durante una complessa indagine per omicidio. Lorenzo decide di incontrarla per sciogliere i nodi che continuano a fremere nel suo presente: parte per Parigi, senza sapere cosa Gloria voglia dirgli né cosa proverà nel rivederla. Ma il viaggio in treno è l'occasione per Lorenzo ("Un uomo che si è creato un mondo e ci si è chiuso dentro") di ripercorrere la propria vita, dall'infanzia a Venezia, alle prime, traccianti letture fino al trasferimento per l'università di Milano. Proprio qui, tra le vie della città dei Navigli, Lorenzo ritrova Gloria, dopo averla per poche ore conosciuta a Venezia, durante una drammatica circostanza. La ragazza, anima nevrotica quanto affascinante, trascina Lorenzo, con il suo amore avvolgente, nei vortici incandescenti della lotta studentesca e dei suoi tragici sviluppi che sconvolsero un intero Paese. Nel suo nuovo romanzo, Stefano Zecchi ci consegna il ritratto lucido e appassionato di una generazione incendiaria e incendiata, una storia di formazione letteraria e politica che racconta in chiave totalmente inedita il Sessantotto, dando voce a una gioventù emarginata e ribelle, scivolata nella spirale di un estremismo vissuto con passione, disancorato dalla realtà, dimostrando che ciascuno di noi è l'artefice di ciò che è, e dei ricordi che lascia in eredità.

Cappuccetto rosso
0 0
Livres modernes

Deneux, Xavier

Cappuccetto rosso / Xavier Deneux

Nuova ed.

Cornaredo : La margherita, 2020

Résumé: Un libro tattile per raccontare la fiaba di Cappuccetto rosso ai più piccoli. Età di lettura: da 0 a 36 mesi.

Harvey
0 0
Livres modernes

Cline, Emma

Harvey / Emma Cline ; traduzione di Giovanna Granato

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Einaudi stile libero. Big

Résumé: Quando Harvey apre gli occhi sono le quattro del mattino. Solo, immobile, nella camera da letto di una casa in Connecticut, inizia a fissare il soffitto. Mancano ventiquattro ore al verdetto che potrebbe togliergli tutto. Ma l'Harvey Weinstein di Emma Cline non è il predatore feroce e minaccioso sbattuto sulle prime pagine dei giornali, bensì un uomo annoiato, impaurito, goffo, che scambia il vicino per il famoso scrittore Don DeLillo e si infastidisce per l'arrivo di figlia e nipote, alla cui visita avrebbe preferito un pomeriggio di serie tv. Con una voce narrante che segue Harvey in ogni momento, Cline irrompe nella cronaca, reinventa alcuni episodi e allude ad altri. Riuscendo a trasformare un celebre caso giudiziario in un racconto universale e senza tempo.

Drôles de rencontres en Amérique
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Drôles de rencontres en Amérique / Mary Pope Osborne ; illustré par Philippe Masson

[Montrouge] : Bayard jeunesse, 2020

Bayard poche. La cabane magique ; 22

Résumé: La fée Morgane envoie Tom et Léa en Amérique, au XVIIe siècle, à la rencontre des premiers pèlerins. A peine arrivé, Tom tombe dans un piège. Heureusement, les pèlerins et l'Indien Squanto s'empressent de le délivrer et accueillent les enfants dans leur colonie. Tom et Léa vont participer à la première fête traditionnelle américaine, Thanksgiving. À partir de 7 ans.

Dans la gueule des lions
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Dans la gueule des lions / Mary Pope Osborne ; illustré par Philippe Masson

[Montrouge] : Bayard jeunesse, 2020

Bayard poche. La cabane magique ; 14

Résumé: Tom et Léa sont au coeur de la savane africaine. Ils croisent des gnous, des zèbres, des gazelles, des éléphants... Mais où sont les lions ? Tom n'a qu'une peur, c'est de se retrouver face à ces redoutables félins... Tom et Léa doivent résoudre quatre énigmes pour récupérer leurs cartes de maîtres bibliothécaires confisquées par Merlin. Aide-les ! En plus, tu apprendras plein de choses sur la savane africaine. À partir de 7 ans.

Il figlio della vedova
0 0
Livres modernes

Holding, Elisabeth Sanxay

Il figlio della vedova / Elisabeth Sanxay Holding ; traduzione e cura di Massimo Ferraris

Roma : Elliot, 2020

Raggi gialli

Résumé: Rimasta vedova, Tilly MacDonald si trasferisce insieme al figlio Robert a casa della ricca cugina Sibyl, una donna dal temperamento nervoso e instabile. Dedita all'alcol, la donna viene spesso colta da paranoie che le provocano accessi improvvisi di rabbia o pianto, tanto che Tilly comincia ad aver paura di restare sola con lei. Un giorno Sibyl chiede alla cugina di portarle un sonnifero perché possa aiutarla a riposare. Qualche ora dopo, viene trovata morta. Avvelenamento da cianuro, è il rapporto del medico legale che fa ricadere immediatamente i sospetti su Tilly, la quale sceglie di seguire la strategia più pericolosa: mentire...

La vie que tu t'étais imaginée
0 0
Livres modernes

Alard, Nelly

La vie que tu t'étais imaginée : roman / Nelly Alard

[Paris] : Gallimard, 2020

Résumé: «Quand on ne connaît pas sa mère, on ne comprend pas ce qu’on fait sur cette terre», m’avait dit Caroline. J’avais voulu en savoir plus sur Elissa Landi, j’étais servie. Sa vie tout entière était là, sous forme de coupures de presse, photographies, contrats avec ses agents et ses producteurs, programmes, agendas et lettres. Des milliers de lettres. Mais ce n’était pas tout. Dans ces cartons il y avait aussi la vie de la mère d’Elissa, Karoline Zanardi Landi, la soi-disant «fille secrète» de l’impératrice Sissi, que la plupart des historiens qualifiaient de mythomane. Qui étaient vraiment Karoline Zanardi et sa fille Elissa, étoile filante d’Hollywood? Dans le chaos invraisemblable qu’étaient les vies de ces deux femmes, je me sentais tenue, par la confiance que m’avait témoignée Caroline, de démêler une histoire. Et puisque la fiction à laquelle elle avait cru depuis son enfance s’effondrait de toutes parts par ma faute, la seule manière de réparer les dégâts était de me mettre au travail.

Papi Gaga
0 0
Livres modernes

Abreu, Márcia

Papi Gaga / Márcia Abreu ; illustré par Lalalimola

Genève : La joie de lire, 2020

Hibouk

Résumé: On prétend que Papi perd la boule... Pas si sûr ! La périlleuse aventure du grand-père et de son petit-fils nous en dira plus. Dès 8 ans

Nos meilleures chambres d'hôtes en France, 2020
0 0
Livres modernes

Gloaguen, Philippe - Brouard, Thierry

Nos meilleures chambres d'hôtes en France, 2020 / directeur de collection et auteur Philippe Gloaguen ; auteur Thierry Brouard

[Paris] : Hachette, 2020

Le routard

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Du chalet savoyard situé près des pistes de ski à l'ancien moulin proche des châteaux de la Loire, autant de haltes pour découvrir la France autrement, rencontrer ses habitants qui vous ouvrent leurs portes, le temps d'une nuit ou d'un séjour. Dans ce guide, remis à jour chaque année, plus de 1120 adresses. - 22 cartes régionales avec toutes nos adresses positionnées - Un "+" et un "-" pour trouver la chambre d'hotes selon vos gouts - Un index thématique pour dénicher les trésors d'oenologie, les activités sportives, les adresses insolites et les tables d'hotes.

La pancia lo sa
0 0
Livres modernes

Danese, Silvio

La pancia lo sa : interpretare i messaggi di stomaco e intestino per vivere meglio / Silvio Danese

Venezia : Sonzogno, 2020

Scienze per la vita ; 1

Résumé: Mangiamo cibi sbagliati? La pancia lo sa. Accumuliamo troppo stress a casa o al lavoro? La pancia è la prima a saperlo. Abbiamo preoccupazioni così sedimentate che ormai non ci facciamo più nemmeno caso? La pancia sa anche questo e, in un certo senso, conosce cose che noi stessi ignoriamo. Dovremmo imparare ad ascoltarla per stare meglio: gonfiore, stipsi e difficoltà digestive, per esempio, possono avere origine da tensione, tristezza o intolleranze alimentari. Come un moderno aruspice, il gastroenterologo di fama internazionale Silvio Danese in "La pancia lo sa" guida il lettore alla comprensione di sé attraverso i segnali che arrivano dal basso. Gli antichi predicano da secoli che il ventre è il centro dell'energia. E oggi gli studi all'avanguardia concludono che l'intestino e lo stomaco sono cruciali per lo stato di salute generale: da loro dipendono i livelli infiammatori dell'organismo, l'abilità del sistema immunitario nel fronteggiare i virus e i malanni, il metabolismo e dunque il peso, l'umore e il modo in cui ci rapportiamo agli altri. Pagina dopo pagina, l'autore, forte della pratica clinica in ospedale e dell'impegno nella ricerca, descrive gli stili di vita e le strategie che consentono all'apparato digerente di diventare il migliore alleato della longevità e di un'esistenza più serena. Che cosa portare e non portare in tavola, quando sospettare che un alimento sia un nemico, come allontanare l'ansia con pratiche semplici e alla portata di tutti. Il medico fa chiarezza sui problemi più comuni e sui test seri per diagnosticarne la causa, che si tratti di cattive abitudini alimentari, di sensibilità non celiaca al glutine, di un'infezione o di una patologia cronica.

L'unica regola è che non ci sono regole
0 0
Livres modernes

Hastings, Reed - Meyer, Erin

L'unica regola è che non ci sono regole : Netflix e la cultura della reinvenzione / Reed Hastings e Erin Meyer ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Garzanti, 2020

Saggi

Résumé: Non è mai esistita, prima d'ora, un'azienda come Netflix. E non perché ha rivoluzionato l'industria dello spettacolo, o perché è in grado di fatturare miliardi di dollari l'anno, o perché le sue produzioni sono viste da centinaia di milioni di persone in quasi 200 paesi. Quando Reed Hastings ha co-fondato l'azienda, che nel 1997 vendeva e noleggiava DVD per corrispondenza, ha infatti sviluppato anche principi radicalmente nuovi e controintuitivi: a Netflix, gli stipendi sono sempre più alti dei concorrenti. A Netflix, lavorare tanto non è importante. A Netflix, gli impiegati non cercano di accontentare il capo. Questa originale cultura della libertà e della responsabilità ha permesso di crescere costantemente e di innovare fino a diventare il colosso di oggi. In questo libro Reed Hastings, con l'autrice Erin Meyer, descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto e della sua vita, narra storie mai raccontate prima su tentativi, passi falsi ed errori compiuti, e offre l'inedita e affascinante immagine di un sogno che non smette mai di reinventarsi.

La storia del blues
0 0
Livres modernes

Caselli, Roberto

La storia del blues / Roberto Caselli ; prefazione di John Hammond Jr. ; introduzione di Eugenio Finardi ; a cura di Ezio Guaitamacchi

2. ed.

Milano : Hoepli, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il blues è l’avventura del nero americano che cerca di scuotersi di dosso la schiavitù, che cerca una diversa identità. Il blues è la voce intima dello swing, del be bop, ma anche del jazzista free quando negli anni ’60 lo rinnegherà perché in esso vedrà gli spettri dei momenti più iniqui della sua storia. Perché possa manifestarsi non ha necessariamente bisogno delle dodici battute, è sufficiente covarselo nell’anima e allora in qualche modo lo si vedrà emergere, magari in un assolo di sax o in una rullata di batteria, e sorprenderà per la sua forza, per la veemenza con cui verrà veicolato. Ma il blues è soprattutto una grande metafora che esplicita la natura dell’uomo, sempre alla ricerca del bene e sempre pronto a inciampare nel male. Così nel blues convivono il sacro e il profano, sempre apparentemente dicotomici, mai in realtà completamente separati. Il libro racconta il blues dalle sue origini ad oggi: passa in rassegna musicisti e stili, si sofferma sulle influenze e sugli aneddoti che hanno reso mitici i suoi personaggi. In questa seconda edizione si è voluto introdurre per la prima volta anche un lungo, esaustivo capitolo sulla storia del blues italiano. Una bella realtà che ormai non ha più soggezione di nessuno, ma che tarda ad avere la vetrina che merita.

I quattro maestri
0 0
Livres modernes

Mancuso, Vito

I quattro maestri / Vito Mancuso

Milano : Garzanti, 2020

Saggi

Résumé: «I quattro maestri nel loro insieme prefigurano un itinerario. La meta è il maestro più importante: il maestro interiore, il quinto maestro.» Socrate, l'educatore. Buddha, il medico. Confucio, il politico. Gesù, il profeta. Risalendo alle antiche tradizioni spirituali e filosofiche dell'umanità, Vito Mancuso individua nel pensiero di queste quattro figure gli insegnamenti ancora validi e preziosi per noi, uomini e donne di oggi. La loro parola diventa così una guida decisiva per percorrere con maggiore consapevolezza gli impervi sentieri della nostra esistenza, convivere con il caos che ogni giorno sperimentiamo, e tracciare una strada nuova verso l'autentica pace interiore. Perché interrogando questi quattro grandi con sapienza e curiosità, e avvicinando a noi il loro profondo messaggio, saremo in grado di risvegliare il maestro da cui non possiamo prescindere: la nostra coscienza, il quinto maestro. Per diventare così consapevoli che la forza per definire le nostre vite è dentro di noi, e che possiamo essere noi stessi i creatori della nostra felicità.

Samuele sente i colori
0 0
Livres modernes

Amadori, Sofia

Samuele sente i colori / scritto e illustrato da Sofia Amadori

[S.l. : s.n. : 2020]

Fiume-Rijeka e il Quarnero
0 0
Livres modernes

Fiume-Rijeka e il Quarnero : capitale europea della cultura

Roma : GEDI, stampa 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: «Ci ha provato Palermo nel 2018. Poi l'onore di capitale (questa volta europea) della cultura è passato a Matera. E ancora, all'inizio del 2020 il posto di Palermo è stato preso dalla splendida Parma. Adesso tocca a Rijeka (Fiume in italiano) proseguire in questa splendida staffetta che valorizza le bellezze culturali europee assegnandole per un anno lo scettro che può attrarre milioni di turisti. In tutti e quattro i casi le Guide di Repubblica si sono proposte di accompagnare questi magnifici anni con delle Guide appositamente pensate per i vari territori e che sono state accolte da un significativo successo. Cosa che speriamo di ripetere anche questa volta con una Guida appositamente dedicata a una città che con l'Italia ha avuto e ha ancora tanto da condividere. A parte la storia, a parte le speranze di Gabriele D'Annunzio, a parte le straordinarie testimonianze di cattedrali seicentesche (San Vito) o santuari come quello dedicato alla Madonna di Tersatto (Trsat in croato), c'è ancora tanto di Italia nelle vene e nel dna di Fiume. Ma c'è anche tanto di Europa, dalle origini celtiche alle storie di municipio romano, fino alle vicende e alle guerre con la Serenissima Venezia, passando per gli Asburgo e l'Ungheria. Adesso Rijeka si gioca le sue migliori carte per rimanere aggrappata al meglio della cultura europea e con tanti eventi programmati durante tutto l'anno proverà a lasciare nel mondo il segno delle sue bellezze.» (Giuseppe Cerasa)