Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Sujet Fauna - Parco nazionale del Gran Paradiso - Fotografie - VDA
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1

Trouvés 719 documents.

[26]: I forzati della gloria
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi - Tarquinio, Sergio

[26]: I forzati della gloria / [soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio ; disegni: Sergio Tarquinio]

[Milano] : Bonelli, copyr. 2021

West ; 26

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Résumé: Alcuni prigionieri sudisti vengono arruolati dagli Unionisti per essere trasferiti nei territori di frontiera rimasti sguarniti di militari. Wild Bill Hickok, scout dell’esercito, ha il compito di guidarli per arginare le offensive indiane, sempre più incalzanti. Nel frattempo, Bill Adams deve cercare di trattare con i Sioux di Toro Seduto. La convivenza tra i militari è tutt’altro che semplice, in più si mette di mezzo una certa Belinda che sa ordire sempre nuove trame…

Alla ricerca di Atlantide
0 0
Livres modernes

Piano, Carlo - Piano, Renzo

Alla ricerca di Atlantide : viaggio nell'architettura per ragazzi sognatori / Carlo e Renzo Piano ; illustrazioni di Tommaso Vidus Rosin

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli kids

Résumé: L'abbiamo inseguita ovunque, ma quello che conta è soprattutto il viaggio. Siete pronti a partire con nonno Renzo e la nipote Elsa? Insieme a loro cercheremo Atlantide, la città perfetta, sogno di ogni architetto. Sì, perché il nonno è l'architetto Renzo Piano. Uno dei più importanti al mondo. Per trovarla faremo tappa in tanti luoghi della Terra, nei quali ha costruito le sue opere meravigliose, sempre inseguendo la perfezione. Salperemo da Genova, passando sul Ponte Genova San Giorgio, andremo sull'isola che non c'era, all'aeroporto di Osaka, ci arrampicheremo sul grattacielo Shard di Londra, alto più di trecento metri... Di certo il viaggio sarà un'avventura, proprio come il mestiere dell'architetto! Età di lettura: da 11 anni.

Storie della buonanotte per bambine ribelli
0 0
Livres modernes

Favilli, Elena - Cavallo, Francesca

Storie della buonanotte per bambine ribelli : 100 vite di donne straordinarie / Elena Favilli, Francesca Cavallo

Milano : Mondadori, 2021

Résumé: C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.

La jungle
0 0
Livres modernes

Leroy-Jouenne, Charlotte - Doumont, Gwenaëlle

La jungle / auteure Charlotte-Leroy Jouenne ; illustratrice Gwenaëlle Doumont

[Paris]: Hachette éducation, 2021

J'apprends à lire Montessori. Niveau 2

Résumé: J’apprends à lire MONTESSORI est une collection spécialement conçue pour accompagner l’enfant dans son apprentissage de la lecture. Conformément à la pédagogie Montessori, les histoires sont courtes, faciles à lire et répondent à la curiosité de l’enfant sur le monde qui l’entoure. Des activités pour préparer la lecture et des pages « documentaires » sont proposées pour enrichir la connaissance du monde de l’enfant.

Sorridi, Romeo
0 0
Livres modernes

Scalise, Rossella - Vallicelli, Giorgia

Sorridi, Romeo / Rossella Scalise, Giorgia Vallicelli

[Saint-Christophe] : Babele, copyr, 2021

Résumé: Romeo è un bambino sensibile che desidera solo una cosa: poter giocare con quello che gli va. Scoprirà presto che la gentilezza può trasformare le lacrime in un bellissimo arcobaleno. Età di lettura: da 3 anni.

Blackbird
0 0
Livres modernes

Blankman, Anne

Blackbird : i colori del cielo / Anne Blankman

Milano : Giunti, 2021

Résumé: In una mattina di primavera, le due vicine Valentina Kaplan e Oksana Savchenko si svegliano sotto un denso cielo rosso. Il reattore della centrale nucleare dove lavorano i loro padri, a Chernobyl, è esploso. Prima ancora di capire cos'è successo, le due ragazze - da sempre nemiche - si ritrovano sullo stesso treno diretto a Leningrado, dalla nonna di Valentina. Qui iniziano a scoprire cosa significa fidarsi di qualcuno. Oskana deve affrontare le bugie che i genitori le hanno raccontato per tutta la vita. Valentina deve proteggere il segreto di sua nonna, che potrebbe mettere in pericolo le loro vite. Ed entrambe scoprono di avere qualcosa che hanno sempre desiderato: una migliore amica. Il calore dell'amicizia nella lotta per la sopravvivenza. Età di lettura: da 12 anni.

Pocahontas
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Pocahontas / Disney princesses ; [adapté par] Isabelle Albertin

[Vanves] : Hachette éducation, 2021

J'apprends à lire avec les grands classiques. Niveau 3

Résumé: Pocahontas et John Smith vont tout faire pour éviter un conflit entre leurs deux peuples. J’apprends à lire avec les Grands Classiques Disney est une collection spécialement conçue pour accompagner les enfants dans leur apprentissage de la lecture. Elle propose des petites histoires courtes et faciles à lire. L’enfant peut lire tout seul dès le début de l’apprentissage de la lecture.

Bonne fête Mamie!
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

Bonne fête Mamie! / texte: Emmanuelle Massonaud ; illustrations: Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2021

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau CE1

Résumé: Pour la fête des Grand-Mères, Sami et Julie veulent offrir un cadeau à Mamie. Mais pas n’importe lequel !

Ex moglie
0 0
Livres modernes

Stimson, Tess

Ex moglie / Tess Stimson ; traduzione di Daniela Terzo

Firenze : Giunti, 2021

M

Résumé: Negli ultimi quattro anni Louise ha dovuto guardare il suo ex marito rifarsi una famiglia. Andrew, l'affascinante presentatore televisivo col quale pensava di trascorrere tutta la vita, l'ha lasciata per sposare Caroline, la sua amante, una ventinovenne dai lunghi capelli biondi che sembra una top model. Louise, la madre impeccabile, e Caroline, la giovane donna in carriera, hanno - almeno in apparenza - ottimi rapporti, civili e cordiali per il bene dei figli e per l'amore che entrambe provano per Andrew. Ma quando la coppia viene invitata alle nozze d'oro dei genitori di Louise, suona come la ratifica che quella donna si è ormai conquistata un posto all'interno della sua famiglia, e qualcosa in lei scatta. Perché in fondo Louise non è pronta a lasciare che Caroline si goda la vita che una volta le apparteneva e dal canto suo, Caroline non è disposta a cedere niente di quanto ha ottenuto. Fino a quando Andrew muore e le due donne vengono ritrovate vicino al suo corpo. Entrambe hanno le mani sporche di sangue e portano addosso evidenti segni di colluttazione. Non ci sono testimoni e le due si accusano a vicenda: per la polizia trovare la verità non sarà poi così facile...

Gli occhi di Sara
0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio

Gli occhi di Sara / Maurizio de Giovanni

Milano : Rizzoli, 2021

Nero Rizzoli

Résumé: A volte un incontro inatteso spalanca le porte del passato. Succede a Sara mentre sta lottando per salvare la vita del piccolo Massimiliano, il nipotino colpito da una grave malattia. Due occhi riappaiono dalla nebbia di giorni lontani, Sara li conosce bene. Sono gli stessi che tanti anni prima aveva cercato in ogni modo di dimenticare. La donna invisibile è catapultata indietro nel tempo: Napoli, 1990. È caduto il muro di Berlino, gli stati satelliti dell'URSS sono in crisi e in Italia sono esplosi i movimenti studenteschi. Il mondo di prima si sta sgretolando, ma i preparativi fervono e la città si veste a festa per la visita di Papa Giovanni Paolo II. Sara Morozzi, detta Mora, è membro attivo della più segreta unità dei Servizi. A lei e a Bionda, la collega Teresa Pandolfi, viene affidata la missione più importante e delicata della loro carriera. Proprio in quei giorni, Sara incrocia quello sguardo. Occhi a cui è impossibile restare indifferenti. Così, mentre il tempo scorre all'indietro, la Sara di oggi deve fare i conti con le passioni e i tradimenti di ieri. In un intreccio che si dipana al pari di un perfetto meccanismo a orologeria, Maurizio de Giovanni scava tra le pieghe della nostra Storia recente e racconta gli inconfessabili segreti di Sara, come non l'abbiamo mai vista. Perché, per la prima volta, gli occhi della donna impenetrabile tradiscono un dolore misterioso e svelano la sua più sincera umanità.

Ciapa lì!
0 0
Livres modernes

Sapino, Silvana

Ciapa lì! : piccole storie di santi e diavoli nella tradizione popolare / Silvana Sapino

Scarmagno : Priuli & Verlucca, copyr. 2021

[1]: Fiore blu
0 0
Livres modernes

Sahler, Martina

[1]: Fiore blu / Martina Sahler ; traduzione di Lucia Ferrantini

Milano : Giunti, 2021

A

Fait partie de: Sahler, Martina. I segreti di Kew Gardens / Martina Sahler

Résumé: Londra, 1920. Charlotte ha venticinque anni ed è una delle prime donne ad aver ottenuto una laurea in Botanica. Timida e impacciata nella vita di tutti i giorni, ha un vero e proprio dono quando si tratta di piante e fiori, e riesce così a ottenere un posto di giardiniera nel prestigioso orto botanico di Kew Gardens. Il suo sogno però è essere assunta come ricercatrice e viaggiare per il mondo in nome della scienza, per studiare le specie più esotiche di piante proprio come un tempo aveva fatto suo nonno. Ma non è così semplice per una donna fare carriera in ambito scientifico, soprattutto con il ritorno di tanti uomini dalla guerra, che vogliono riprendere possesso dei loro ruoli. La situazione precipita quando la famiglia di Charlotte cade in gravi difficoltà finanziarie. Nei vialetti di Kew Gardens, la ragazza si imbatte in Victor, un ricco industriale berlinese che la corteggia con ardore. Molto diverso da Dennis, il collega di cui è innamorata ma che non sembra decidersi a farsi avanti. Quando Victor le propone di sposarlo, Charlotte si sente divisa fra le sue ambizioni e la necessità di salvare la famiglia. Ma Victor vuole davvero sostenere le sue aspirazioni di indipendenza? Riuscirà Charlotte a inseguire ancora i propri sogni?

Tesori di papà
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Tesori di papà / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Pickwick

Résumé: Alla scomparsa della moglie, il cowboy JT Tucker si trasferisce con le sue tre bambine in California per iniziare una nuova vita. Al verde, ma dotato di una volontà di ferro, diventerà il proprietario di uno dei ranch più grandi dello Stato. La sua morte improvvisa, a 64 anni, lascia le figlie eredi di quel piccolo impero, ciascuna alle prese con un lutto difficile da elaborare. Caroline, la minore, sempre trascurata, ha sposato un uomo ricco e si è rifatta una vita a San Francisco come moglie, madre e scrittrice. Gemma, la cocca di papà, ha cercato la sua strada a Hollywood e ha sfondato in televisione. Kate, la maggiore, si è votata al lavoro nel ranch, rinunciando a costruire una propria famiglia. Ora che JT non c'è più, dei documenti rivelano su di lui cose che nessuna delle tre sorelle si sarebbe mai aspettata; il loro intero universo è sconvolto e dovranno sostenersi a vicenda per far fronte a una realtà inattesa e per scoprire davvero chi sono. Un romanzo che racconta il legame speciale fra tre donne eccezionali, figlie di un padre dai mille volti, che ha segnato in modo diverso ciascuna di loro.

Il gioco della notte
0 0
Livres modernes

Läckberg, Camilla

Il gioco della notte / Camilla Läckberg ; traduzione di Catia De Marco

Torino : Einaudi, 2021

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Quattro ragazzi, la notte di Capodanno. La festa, l'ebbrezza, un gioco in cui la posta diventa sempre più alta. Camilla Läckberg scandaglia gli abissi dell'adolescenza e il luogo più oscuro e minaccioso che ci sia: la famiglia. Mentre fuochi cadono come paracaduti colorati e girandole luminose esplodono in cielo, Max, Liv, Anton e Martina festeggiano tra di loro la fine dell'anno. Ragazzi ricchi, belli, viziati per il mondo indossano una maschera impeccabile, dietro cui però nascondono odio e dolore. Il catering serve aragoste, caviale, champagne e i quattro attingono anche alle bottiglie da collezione che sono in cantina. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina. E iniziano a giocare. Dapprima Monopoli, poi Obbligo o Verità. E ben presto un passatempo un po' malizioso deflagra nell'occasione per mettersi a nudo e liberarsi, finalmente, del peso della verità. Prima edizione mondiale.

Il tempo dei segreti
0 0
Livres modernes

Fanzaga, Livio

Il tempo dei segreti : a Medjugorje la Madonna ha deciso di cambiare il mondo / Padre Livio ; con Diego Manetti

Milano : Piemme, 2021

Résumé: «Ci sia sempre di conforto il fatto che i dieci segreti sono anzitutto un evento salvifico, perché sono l'occasione per ritornare a Dio, per convertirsi, per sfuggire alle trame diaboliche del nemico della nostra salvezza.». Padre Livio Fin dalle prime apparizioni a Medjugorje, iniziate nel 1981, la Madonna ha svelato ai sei veggenti dieci segreti sul futuro della Chiesa e del mondo. Nel corso di quarant'anni si sono fatte molte ipotesi su tali segreti, dei quali i veggenti conoscono luoghi, date e contenuti. E che verranno svelati con tre giorni di anticipo rispetto al loro compimento, in modo da convincere anche i più increduli che veramente la Madonna è apparsa a Medjugorje. In ambito biblico, quarant'anni sono un tempo dal significato profondo, che richiama il lungo periodo della peregrinazione degli Ebrei nel deserto, prima dell'arrivo nella Terra promessa. Ecco perché cresce, tra i fedeli, l'attesa del tempo dei segreti che, pur essendo una stagione di prove, rappresenterà proprio l'ingresso nel mondo nuovo della pace, così a lungo atteso. La situazione di crisi generalizzata dell'umanità - col diffondersi dell'ateismo, di guerre e violenze, di fondamentalismi, di sconvolgimenti ambientali, fino all'ultima pandemia - sembra preannunciare proprio l'imminenza dello scatenamento satanico, del primo combattimento in cui la Donna vestita di sole affronterà il dragone infernale. Interrogato da Diego Manetti, padre Livio esamina questi segni e ripercorre i messaggi attraverso i quali Maria ci ha chiesto di non essere in passiva attesa, nel momento di prova per la fede, ma di restare vigili e in preghiera, nella dimensione della speranza e della conversione, per affrettare il trionfo finale, il compiersi del regno della pace.

Il ritorno del lupo
0 0
Livres modernes

Maquignaz, Aimé

Il ritorno del lupo : storie, leggende, miti dalla Mongolia al Cervino / Aimé Maquignaz

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Il lupo è indubbiamente uno degli animali più affascinanti della terra: selvaggio, predatore, difficile da controllare, spesso imprevedibile, impossibile da ammaestrare. A lui Aimé Maquignaz, grande avventuriero, artista e sublime conoscitore di montagne, dedica questo libro. E lo fa con uno stile schietto e diretto, in cui si evince la sua grande passione e il suo grande amore per questo animale. Maquignaz non si limita a raccontare come e perché i lupi sono tornati nei boschi italiani, dal Gran Paradiso al Cervino, e in quelli francesi, tedeschi e austriaci, dopo essere stati quasi sterminati, ma ci fa conoscere i lupi per noi più lontani, dalla Mongolia e la Siberia al Canada.

Dio e il mondo che verrà
0 0
Livres modernes

Franciscus, papa

Dio e il mondo che verrà / papa Francesco ; una conversazione con Domenico Agasso

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Il 27 marzo 2020 Papa Francesco, in una piazza San Pietro deserta e lucida di pioggia, aveva parlato a milioni di persone collegate in tutto il mondo attraverso tv, telefoni e computer: «In mezzo alla tempesta, il Signore ci invita a risvegliare e attivare la solidarietà e la speranza capaci di dare solidità, sostegno e significato a queste ore in cui tutto sembra naufragare». Man mano che l'epidemia di Covid-19 si diffondeva, con le sue angosciose conseguenze, Francesco si rivelava un punto di riferimento costante non solo per i fedeli, ma per tutti coloro che pativano per la malattia o la combattevano su vari fronti. A un anno di distanza, rispondendo alle domande di Domenico Agasso, il Papa ci consegna le sue riflessioni per invitarci a trovare il significato e la grazia nascosti in un periodo di grande sofferenza per il mondo intero. Con le sue parole calorose, dirette, ricche di immagini suggestive, Francesco esorta a combattere il virus dell'indifferenza e dell'egoismo che ha portato il mondo vicino alla distruzione e soprattutto a coltivare con tenacia la speranza, che non risparmia dal male, ma dà la forza per affrontare gli ostacoli, anche quelli che appaiono insormontabili. La speranza protegge dallo scoraggiamento e dalla disperazione, sconfigge la tentazione della rinuncia. Avere e trasmettere speranza significa sapersi affidare a Dio in ogni situazione della vita, specialmente nella prova, e preparare con fiducia un mondo nuovo. Pensieri coraggiosi e illuminanti che ci guidano di fronte alle scelte che tutti - come individui e come società - siamo chiamati a fare per dare un'anima al nostro futuro.

Il mondo di Lucrezia. 2
0 0
Livres modernes

Goscinny, Anne

Il mondo di Lucrezia. 2 / Anne Goscinny ; disegni di Catel

Roma : Gallucci, 2021

UAO

Résumé: Tra una ricerca di scienze e un cinema con le amiche, Lucrezia trova anche il tempo di partecipare a un concerto e di seguire lezioni di ballo. Casomai corresse il rischio di annoiarsi, c'è sempre la sua famiglia a movimentarle la vita con l'invito a un curioso matrimonio e il fidanzamento della nonna Scarlett! Età di lettura: da 10 anni.

La medicina senza guerra
0 0
Livres modernes

Greco, Paolo

La medicina senza guerra : breve introduzione all'omeopatia del terreno / Paolo Greco

Torino : SISDOH, copyr. 2021

Résumé: Questo libro è il frutto del lavoro di una vita di un Medico (lo scrivo volutamente con la lettera maiuscola) che ha saputo unire e unisce la conoscenza tecnica della medicina con l’arte del guarire. Infatti, non a caso, l’introduzione dell’autore inizia con questo incipit: "Compito altissimo e unico del medico è rendere sani uomini ammalati, ciò che si dice guarire." C.F. Samuel Hahnemann – Organon dell’Arte di Guarire Da questo grande e semplice pensiero, che comprende in poco più di una riga, il senso e l’obiettivo dell’essere medico, il dott. Paolo Greco parte raccontandoci la sua esperienza di medico non delle malattie, ma delle persone. Spiegando come la cura della salute non sia una lotta, o meglio una guerra, come già indicato nel titolo, ma la comprensione delle ragioni di un disequilibrio e il conseguente sostegno ai processi di guarigione della Natura che opera sempre, fintanto che sia possibile, per la conservazione della vita. Il libro è diviso in tre sezioni di grande interesse per comprendere la visione rivoluzionaria dell’Omeopatia, iniziata oltre 200 anni fa e ancora oggi profondamente attuale, anzi drammaticamente attuale. La prima parte “Una nuova visione della malattia” approfondisce il metodo dell’Omeopatia, così come lo ha trasmesso il fondatore, Samuel Hahnemann, e come è stato attualizzato dal Prof. Antonio Negro, maestro del dott. Greco e decano fino a pochi anni fa, di tutti gli omeopati italiani. Centrale la trattazione delle “Malattie Croniche” la seconda opera per importanza del maestro di Meißen, in cui l’autore trae l’insegnamento necessario per individuare le radici profonde del disagio del paziente, considerato nella sua globalità biotipologica costituzionale. Il dottor Greco chiama questo approccio Omeopatia del Terreno. La seconda parte è dedicata a “Le malattie infettive secondo l’Omeopatia” e tratta, come si può facilmente comprendere il problema epocale che stiamo vivendo in questo periodo, rileggendolo alla luce dei fondamenti dell’Omeopatia, che ricordiamo, deve i suoi primi ed entusiasmanti successi e la notorietà, alla sua efficacia durante le malattie epidemiche che funestarono il XIX secolo. Nella terza parte c’è tutto il lavoro che in questi anni, con la collaborazione di colleghi e docenti della Scuola SISDOH (Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana), fondata dallo stesso dott. Greco, è stato sviluppato, aprendo strade nuove e affascinanti per la cura delle malattie acute e croniche. Studio che ha integrato le nuove recentissime scoperte sul Microbiota intestinale e sulla sua influenza determinante sulla bilancia Salute/Malattia nell’uomo. È un’esperienza viva, quella che traspare dalle pagine del libro frutto di dieci anni di lavoro sul campo di molti medici della scuola e non basato su teoresi o elucubrazioni. Un lavoro suffragato da innumerevoli casi clinici che dimostrano in modo evidente ciò che si può osservare da una prospettiva più alta. Il libro è rivolto a coloro che abbiano il desiderio di conoscere e approfondire l’Omeopatia come Medicina del Terreno, così come viene insegnata, praticata e divulgata dalla Scuola SISDOH di Torino. Dott. Paolo Greco

Frankie e il bello dei rifiuti
0 0
Livres modernes

Čechová, Simona

Frankie e il bello dei rifiuti / testo e illustrazioni di Simona Čechová

Milano : Jaca book, 2021

Résumé: Nella compostiera in giardino vive Frankie, un lombrico. Conduce una vita felice tra i gusci di uova, le bucce di mela e il terriccio morbido. Frankie però si sente diverso dagli altri: tutti i suoi amici sono bravissimi a fare qualcosa, lui, invece, pensa di non saper fare nulla di speciale. Il grillo Steve, per esempio, suona una dolcissima melodia con il flauto e allieta tutti con la sua musica. La coccinella Josie si prende cura di tutte le pianticelle che crescono, come un'abile giardiniera. Anche Frankie vuole imparare a fare qualcosa. Così si guarda intorno... e scopre che non è un'impresa semplice. Non sa impollinare, come fanno le api, o far rotolare pallottole di cacca, come fa lo scarabeo stercorario. Frankie però sa scavare tunnel nel terreno, gallerie interminabili, che fanno bene al suolo. Forse deve semplicemente continuare a fare quello che ha sempre fatto? Una storia molto green che insegna quanto ognuno di noi sia importante per gli altri e possa dare il proprio contributo al pianeta. Parola di lombrico! La storia di Frankie insegna ai bambini che ognuno è speciale, unico e che ognuno può fare qualcosa di bello e importante nel mondo che lo circonda. Il racconto accompagna i piccoli lettori nel cuore più profondo della natura, alla scoperta degli animali che popolano il terriccio e soprattutto il microcosmo della compostiera. Conoscere da vicino l'ambiente in cui viviamo ci può aiutare a rispettarlo e a fare cose molto utili, come la raccolta differenziata. Età di lettura: da 3 anni.