Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Sujet Bibbia. Nuovo Testamento - Libri per ragazzi
× Noms Baruzzi, Agnese
× Noms Incontrada, Vanessa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Giallo

Trouvés 13 documents.

Il regno delle ombre
0 0
Livres modernes

Penny, Louise

Il regno delle ombre / Louise Penny ; traduzione di Letizia Sacchini

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi stile libero Big

Résumé: Convocato all’improvviso in una fattoria nei pressi di Three Pines, Armand Gamache, capo della Sûreté du Québec, scopre di essere stato nominato esecutore testamentario da una sconosciuta baronessa. Il documento contiene clausole tanto bizzarre da far sospettare al commissario che si tratti di uno scherzo, ma di lí a qualche giorno, quando nella fattoria viene rinvenuto il cadavere di un uomo, la realtà dei fatti emerge in tutta la sua gravità. Nel frattempo un enorme carico di droga sta per inondare le strade di Montréal, e Gamache, sospeso dal servizio sei mesi prima proprio per non averlo fermato, deve decidere al piú presto come agire.

Uomini in gabbia
0 0
Livres modernes

Buchholz, Simone

Uomini in gabbia : un altro caso per la pm Chas Riley / Simone Buchholz ; traduzione di Franco Filice

Roma : Emons, 2019

Résumé: Una mattina di settembre insolitamente calda, davanti all’ingresso di un importante gruppo editoriale viene ritrovato un uomo rinchiuso in una gabbia. Nudo, malconcio e privo di sensi, lo sventurato è niente meno che il direttore del personale. Tre giorni dopo lo stesso trattamento tocca all’amministratore delegato. All’inizio Chas Riley, la pm più tosta e scombinata di Amburgo, e il suo nuovo collega Ivo Stepanovic pensano a una vendetta contro chi per anni ha pensato solo ad arricchirsi e a licenziare a tutto spiano. Ben presto però i due fiutano un’altra pista che s’inoltra a sud, in Baviera, nel fosco passato che i dirigenti hanno in comune. Intanto, al Blaue Nacht, il locale amato dalla pm, tira una strana aria. Tra gli amici di sempre è arrivato il tempo degli strappi, delle scelte difficili che portano lontano. E Chas comincia ad apprezzare i vagabondaggi notturni con l’enigmatico Ivo.

La scatola di cuoio
0 0
Livres modernes

Spinelli, Gianni

La scatola di cuoio / Gianni Spinelli

Roma : Fazi, 2019

Le meraviglie

Résumé: Alla fine degli anni Cinquanta, in un paesino sperduto della Basilicata, un frate maledetto dal diavolo più che benedetto dal Signore mette su in maniera poco chiara una notevole ricchezza; in più, a casa di don Pantaleo, si sussurra, avvengono cose strane. «Il demonio è più castigato del Provinciale» affermano i suoi compaesani, immaginando che diverse donne "pittate" passino la notte nella sua casa-convento. Finché, un giorno, don Pantaleo viene ritrovato morto, accasciato su una scatola di cuoio. Parte subito un'indagine ma nel frattempo l'eredità del religioso - soldi, case e terreni - finisce nelle mani dell'arcigna donna Marta, moglie di un nipote e a sua volta non più giovanissima. Da qui avrà inizio una sanguinosa battaglia per l'eredità: tra cause intentate dai parenti, in un Sud all'inseguimento del bottino, la vicenda assumerà un carattere grottesco. Tra colpi di scena e agnizioni, in palio il succoso lascito di don Pantaleo, si snoda l'intera trama di questo libro, a metà tra la favola nera e un vero e proprio giallo, finché il mistero legato al testamento si scioglierà in un sorprendente finale che avrà tutto il sapore di una beffa.

Una ragazza per la notte
0 0
Livres modernes

Augias, Corrado

Una ragazza per la notte / Corrado Augias

Santarcangelo di Romagna : Rusconi, stampa 2019

Romanzo giallo

Résumé: Angelica, giovane e ambiziosa cronista di un piccolo giornale romano, si trova per le strade periferiche della capitale quando assiste alla morte di un uomo. Spinta da Alberto, autorevole cinquantenne editorialista e suo amante, la donna comincia a indagare sul tragico evento ma finisce per imbattersi in un'altra intricata vicenda: la scomparsa dell'attrice Stella Panama. Improvvisi colpi di scena ribalteranno il corso degli eventi e il destino di tutti i personaggi di un romanzo che, fino alle ultime pagine, è regolato dalle leggi della suspense e da un sottile ma efficace sarcasmo.

L'ombra del campione
0 0
Livres modernes

Crovi, Luca

L'ombra del campione / Luca Crovi

Milano : Corriere della sera, copyr. 2019

Profondo nero ; 30

Résumé: C’era una volta la Milano della ligéra, la città popolata dai contrabbandieri, dai maestri del borseggio e dagli artisti dello scasso: balordi intenti in malefatte più che in misfatti, persi nell’eterno “guardie e ladri” con i “ghisa” e la “madama”. Corre l’anno 1928 e da Roma Benito Mussolini, duce del fascismo, dichiara guerra ai duri meneghini. Intanto, nella regia questura in piazza San Fedele è di stanza un poliziotto che legge Platone e va pazzo per la cassoeula. Lo chiamano il “poeta del crimine”. Nelle spire della scighera, la spessa bruma che punge i visi e gela i cuori, torna il commissario Carlo De Vincenzi, già protagonista dei gialli di culto firmati, a cavallo tra i Trenta e i Quaranta, dallo scrittore Augusto De Angelis. Al poliziotto tocca fare i conti con l’anima più profonda della Capitale morale: quella che trema ai boati di bombe attribuite agli anarchici e sogna dietro alle magie del suo Peppìn, l’eroe dell’Ambrosiana, registrato all’anagrafe col nome di Meazza Giuseppe. Sarà il commissario a svelare i misteri che aleggiano intorno alla vita del campione, mentre dovrà vedersela con i piccoli, grandi enigmi di una malavita stracotta come la busecca e romantica come un riflesso al tramonto sull’acqua dei Navigli.

I nostri padri
0 0
Livres modernes

Brynard, Karin

I nostri padri / Karin Brynard ; traduzione dall'inglese di silvia Montis

Roma : E/O, copyr. 2019

Dal mondo. Sudafrica

Résumé: In viaggio verso il Capo, l'ispettore Albertus Beeslaar si ritrova per caso sulla scena di un crimine: una donna bianca, moglie del facoltoso imprenditore Malan du Toit, viene assassinata nella sua villa in un ricco quartiere di Stellenbosch. Beeslaar si inoltra nei labirinti della città simbolo della cultura Afrikaner: capitale del vino e roccaforte bianca, apparentemente non toccata dalle colpe dell'apartheid, Stellenbosch nasconde molte ombre dietro le quinte degli eleganti palazzi. A millecinquecento chilometri più a nord, il sergente Johannes Ghaap, pupillo di Beeslaar, si fa le ossa nella sterminata città baraccopoli di Soweto. Teatro di delitti e guerriglia durante la lotta di liberazione, fumosa e tentacolare, la township nera porta su di sé il marchio a fuoco di un passato di sangue e miseria. In lotta contro il tempo per salvare la vita di una donna rapita, Ghaap si ritroverà a dare la caccia a una figura leggendaria, che da anni popola i racconti del terrore dei bambini della township: uBaba, "Il Padre", uno sciamano talmente potente e crudele da essere considerato intoccabile

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lakhous, Amara

Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio [DOCUMENTO SONORO] / Amara Lakhous ; letto da Francesco Acquaroli

Emons, copyr. 2018

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2020

Résumé: Il corpo del Gladiatore, un piccolo delinquente, viene trovato riverso in una pozza di sangue nell'ascensore di un palazzo in piazza Vittorio, cuore multietnico di Roma. Le indagini si concentrano su Amedeo, esule algerino amico di tutti, ma i suoi condomini coltivano ipotesi diverse. Un racconto corale in cui si intrecciano tante verità: quelle dell'aspirante regista olandese, della bisbetica portiera napoletana, del professore milanese che detesta i romani, del cuoco iraniano che odia la pizza, della signora che vive per il suo cagnolino, della badante peruviana e della ragazza impegnata nel volontariato. Durata complessiva: 3 ore e 54 minuti.

Parker Pyne indaga
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Parker Pyne indaga / Agatha Christie ; traduzione di Grazia M. Griffini ; prefazione e postfazione di Alex R. Falzon

Milano : Mondadori, 2018

Oscar gialli. Opere di Agatha Christie

Résumé: «Siete felici? Se la risposta è no, consultate Mr. Parker Pyne, Richmond Street, 17.» Ogni mattina questo annuncio appare sulla prima pagina dei più noti quotidiani inglesi e ogni giorno decine di persone si riversano nello strano ufficio di Richmond Street. A riceverle trovano l'insuperabile Parker Pyne, abilissimo nel rimettere a posto cuori infranti o spiriti solitari. In questi dodici racconti affronta alcuni tra i casi più spinosi della sua carriera: maturi coniugi sospettosi, ex militari distrutti da un'esistenza priva di brivido e anziane signore che temono che qualcuno attenti alla loro vita.

Colorato di giallo, bordato di rosso
0 0
Livres modernes

Orofino, Alessandro

Colorato di giallo, bordato di rosso / Alessandro Orofino, Giuseppe Delle Vergini ; prefazione di Salvatore Basile

[Viterbo] : Augh!, 2018

Résumé: Roma, piazzale Aldo Moro. Il ritrovamento di un cadavere all'interno di un'autovettura riunisce nuovamente tre amici di lunga data: il commissario Giovanni Brancacci, l'oste Antonio Jovine e il giornalista precario Sandro Argenti. I nodi principali dell'indagine si intrecciano rapidamente, a partire dall'identità della vittima - nipote di un cardinale in corsa per il soglio pontificio - e dalle sue frequentazioni di ambienti equivoci. Unico indizio materiale, un uovo di marmo finemente decorato rinvenuto nella macchina. Brancacci e Argenti, determinati a scoprire la verità con l'aiuto dell'amico oste, si ritrovano per fare il punto della situazione. Attraverso una sequenza di colpi di scena, questo caso si rivelerà un duro banco di prova dove ognuno avrà modo di interrogarsi sul senso della propria vita e della loro amicizia.

Le pont de Montereau
0 0
Livres modernes

Aillon, Jean d'

Le pont de Montereau : les chroniques d'Edward Holmes sous la régence du duc de Belfort et durant la cruelle et sanglante guerre entre les Armagnacs et les Bourguignons / Jean D'Aillon

Paris : 10/18, 2018

Grands détectives

Fait partie de: Aillon, Jean d'. Les chroniques d'Edward Holmes et Gower Watson / Jean D'Aillon

Résumé: Au printemps de l'an de grâce 1424, la noblesse française lance sur la Normandie une grande offensive qui permettra au jeune Charles VII de bouter les Anglais hors de son royaume. C'est à ce moment qu'on tente d'empoisonner Jean de Lancastre, duc de Bedford et régent de France. Appelé à Évreux pour enquêter sur cette criminelle entreprise, semble-t-il ourdie par Yolande d'Aragon, belle-mère du jeune roi, le clerc anglais Edward Holmes comprend vite qu'elle est liée à l'assassinat de Jean sans Peur à Montereau, cinq ans auparavant. Ceux qui ont sacrifié une pucelle dans une abjecte messe noire pour s'assurer du soutien de Lucifer se préparent-ils à recommencer ? Malgré les maléfices et les embuscades, Holmes sillonnera le pays en guerre afin de faire éclater la vérité. Le jeune Gilles de Rais, rencontré en chemin, sera-t-il pour lui un allié ou un effroyable adversaire ?

The caller
0 0
Livres modernes

Fossum, Karin

The caller / Karin Fossum ; translated from the norwegian by K. E. Semmel

London : Vintage Books, 2012

Résumé: One mild summer evening Lily and her husband are enjoying a meal while their baby daughter sleeps peacefully in her pram beneath a maple tree. But when Lily steps outside she is paralysed with terror. The child is bathed in blood. Inspector Sejer is called to the hospital to meet the family. Mercifully, the baby is unharmed, but her parents are deeply shaken, and Sejer spends the evening trying to comprehend why anyone would carry out such a sinister prank. Then, just before midnight, his doorbell rings. The corridor is empty, but the caller has left a small grey envelope on the mat. From his living room window, the inspector watches a figure slip across the car park and disappear into the darkness. Inside the envelope Sejer finds a postcard bearing a short message. Hell begins now.

Come il lupo
0 0
Livres modernes

Baldini, Eraldo

Come il lupo / Eraldo Baldini

2. ed.

Torino : Einaudi, 2012

Einaudi. Stile libero

Résumé: Primi anni Cinquanta, una sperduta località nell'Appennino. Nazario, guardia forestale, ha la passione dei lupi. Li osserva, li studia. Lontano, in città, ha una moglie e una figlia che i medici dichiarano incurabile. Nazario viene accolto con gentilezza da una comunità che vive appartata dal mondo, in una valle. Appartata, ma con un commercio fiorente: il loro vino straordinario, frutto di vigne molto antiche. Per caso, però, la guardia forestale scopre che dietro quelle vigne ci sono riti inquietanti, e segreti orribili che nessuno deve conoscere.

Bad intentions
0 0
Livres modernes

Fossum, Karin

Bad intentions / Karin Fossum ; translated from the norwegian by Charlotte Barslund

London : Vintage Books, 2011

Résumé: Early one September three friends spend the weekend at a remote cabin by Dead Water Lake. With only a pale moon to light their way, they row across the water in the middle of the night. But only two of them return. When the body of the third friend is discovered, Inspector Sejer is put in charge of the investigation. He is troubled by the apparent suicide and has an overwhelming sense that the surviving pair has something to hide. Weeks pass without further clues and then, in a nearby lake, the body of another teenage boy floats to the surface...