Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Noms Esquerdo, Susanna
× Sujet Genere: Storico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Personalità - Sviluppo

Trouvés 3 documents.

Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto
0 0
Livres modernes

Ehrhardt, Ute

Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto / Ute Erhardt

Milano : Pienogiorno, 2024

Résumé: Le “brave ragazze” sono disponibili, modeste, gentili, generose, non si arrabbiano, sanno ascoltare e mettere sempre gli altri a loro agio. Quante di noi riconoscono in queste parole ciò che ci insegnano sin da piccole? Quello che non ci insegnano è che una “brava ragazza” è spesso una ragazza che ha paura. Ansia di non piacere, di non essere abbastanza, o di non essere come gli altri la vogliono. Timore di dire di no, per non scontentare il partner, i figli, gli amici, i colleghi, persino gli sconosciuti. Paura di non essere all’altezza, nonostante le mille attività che gestisce con successo in casa e sul lavoro testimonino esattamente il contrario. Vorremmo eccellere ma senza prevaricare, essere critiche ma non giudicanti, affermare la nostra opinione senza imporla, essere sicure di noi stesse senza spaventare, sembriamo tranquille ma dentro siamo tormentate dai conflitti. Un crogiuolo di emozioni che ci danneggiano, ci bloccano, provocano insicurezza e stress. Quello che non ci insegnano è che per essere felici dobbiamo innanzitutto… smettere di fare le “brave ragazze”. Con empatia e chiarezza, questo bestseller offre un percorso efficace per liberarsi di tutti i lacci e i limiti che gli altri, con la nostra complicità, cercano di imporci. E per esprimere finalmente a pieno tutto il nostro potenziale, realizzate e soddisfatte di essere quello che siamo.

Crescita personale e gestione delle relazioni
0 0
Livres modernes

Iwai, Toshinori - Hoshii, Hirofumi

Crescita personale e gestione delle relazioni / scritto da Toshinori Iwai ; sceneggiatura di Hirofumi Hoshii ; illustrazioni di Aki Fukamori

Milano : Apogeo, 2023

Manga manager

Résumé: Un modo semplice e accessibile per apprendere competenze che dureranno tutta la vita. Vuoi andare d'accordo con gli altri? Combattere la negatività che alle volte ti paralizza? O semplicemente desideri approcciare le basi della psicologia? Qualunque sia la ragione per cui hai scelto questo libro, Crescita personale e gestione delle relazioni: Manga manager rende facili da comprendere i fondamenti della psicologia attraverso esempi e situazioni verosimili. Leggendo la storia manga, prenderai confidenza con idee essenziali come l'autodeterminazione, l'autoincoraggiamento e il controllo delle emozioni nelle relazioni interpersonali. Incontra Yukari, neo promossa area manager di 28 anni di una famosa catena di panetterie, che trova la sua carriera bloccata dalla frustrazione e dai rapporti conflittuali. In suo aiuto, per fortuna, giunge il fantasma dello psicologo Adler a insegnarle come uscire da questo impasse. Scopri come trovare dentro di te il potenziale per cambiare la tua vita in meglio grazie alla serie Manga manager tanto popolare in Giappone e Corea!

La saggezza del piccolo Buddha
0 0
Livres modernes

Deschene, Lorene

La saggezza del piccolo Buddha : risposte semplici per vite complicate / Lorene Deschene ; traduzione di Dade Fasic

Milano : Piemme, 2023

Résumé: Perché siamo qui? Qual è il senso della vita? Perché le relazioni sono così difficili? Cosa occorre per essere felici? In questo libro, diventato un classico dell’automiglioramento, troverai tutte le risposte messe a disposizione da milioni di persone e filtrate dalla saggezza dell’autrice. La verità, ha dimostrato infatti Lorene Deschene, è che tutti noi abbiamo qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare. Tutto cominciò con l’account di Twitter @TinyBuddha, il Piccolo Buddha, su cui Lorene iniziò a condividere le grandi domande sulla vita. Risposero dapprima in migliaia, raccontando riflessioni ed esperienze, e in seguito sempre di più, milioni addirittura, creando una delle community più vaste e attive in tema di ricerca spirituale e soluzioni concrete alle difficoltà della vita. In questo libro l’autrice ha raccolto ed elaborato attraverso i suoi studi e il confronto con maestri straordinari, pensieri, strategie pratiche e storie illuminanti su temi come il senso della vita, l’amore, il dolore, la felicità, il denaro, il destino. Queste pagine costituiscono una guida unica per scoprire le infinite possibilità di una vita vissuta consapevolmente, in connessione profonda con gli altri.