Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues spa

Trouvés 14 documents.

Ema [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Larraín, Pablo

Ema [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pablo Larraín

Cile, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2022

Résumé: Ema, giovane ballerina, decide di separarsi da Gastón dopo aver rinunciato a Polo, il figlio che avevano adottato ma che non sono stati in grado di crescere. Per le strade della città portuale di Valparaíso, la ragazza va alla ricerca disperata di storie d’amore che l’aiutino a superare il senso di colpa. Ma Ema ha anche un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto.

Non si scherza col fuoco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fickman, Andy

Non si scherza col fuoco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Playing with fire / regia: Andy Fickman

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/10/2022

Résumé: Il capitano dei pompieri Jake Carson dirige una squadra di smokejumper, uomini specializzati in azioni d'emergenza durante le quali si calano in mezzo agli incendi per salvare vite umane ed estinguere il fuoco. Durante una di queste missioni, Jake e i tre compagni rimasti dopo il passaggio di buona parte della squadra a un dipartimento rivale, salva tre orfani rimasti soli in una casa in montagna: la piccolina Brynn, il pestifero Will e l'adolescente Zoey. Nonostante sia contrario all'idea, Jake accoglie nella sua stazione i tre orfani, in attesa dell'intervento dei servizi sociali. Lo aiutano nell'impresa - che appare ben più complicata dello spegnimento di un incendio - i suoi tre colleghi e una signora del luogo, da tempo schierata contro l'uso indiscriminato dell'acqua di lago da parte di Jake e dei suoi smokejumper.

Ant-Man and the Wasp [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reed, Peyton

Ant-Man and the Wasp [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peyton Reed

USA ; Gran Bretagna, 2018

Résumé: In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.

Pocahontas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gabriel, Mike - Goldberg, Eric

Pocahontas [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mike Gabriel, Eric Goldberg

USA, 1995

Résumé: Il giovane capitano John Smith guida la spedizione che porterà l'avido governatore Ratcliffe sulle coste della Virginia in cerca di oro. Allo sbarco, lo nota una graziosa principessa pellerossa, Pocahontas, figlia del capo Powhatan che la vorrebbe sposata col valoroso guerriero Kocoum. La giovane, che ha come amici il procione Meeko e il colibrì Flit, è colpita da un sogno premonitore con una freccia che gira in ogni direzione, che ella confida al suo spirito guida arboreo, Nonna Salice, la quale la incoraggia a seguire gli impulsi del suo cuore. In breve i due giovani sono attratti l'uno dall'altra, e la bussola che John le dona, con la sua mobile freccia, appare alla giovane la conferma del sogno. Mentre Ratcliffe fa scavare dappertutto alla ricerca dell'inesistente oro ed erigere un fortino, i guerrieri locali si armano per scacciare gli invasori. Pocahontas vorrebbe non vedere più John, ma lui ottiene un incontro notturno. Ma l'amica della principessa, Nakoma, avvisa il geloso Kocoum, che assale Smith. Ma l'indiano viene ucciso dal mozzo Thomas che il governatore, insospettito per le sue assenze, ha messo sulle tracce di John che, catturato dagli indigeni, sta per essere giustiziato. Ma Pocahontas si oppone all'esecuzione ed invita a deporre le armi. Tutti obbediscono: mentre il perfido Ratcliffe decide di approfittarne e spara per uccidere Powhatan, Smith si frappone e riceve il colpo a lui destinato. Poi è costretto a rimpatriare e lasciare così la principessa.

Le avventure di Peter Pan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luske, Hamilton - Geronimi, Clyde - Jackson, Wilfred

Le avventure di Peter Pan [VIDEOREGISTRAZIONE] = Peter Pan / regia: Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson

USA, 1953

Résumé: Avventure fantastiche attendono Wendy e I suoi fratellini quando Peter Pan, l'eroe delle fiabe della buonanotte, li trascina nell'incantata Isola che non c'Þ dove i bambini non crescono mai. Dopo aver seguito Peter Pan e la sua vivace e fedele amica Trilli, passata la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino, I fratellini esplorano l'isola e scoprono il segreto nascosto di Peter e degli sfrenati Ragazzi Perduti, e con loro affrontano, in culminanti combattimenti, gli spavaldi pirati e il malfamato Capitan Uncino.

Cenerentola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Luske, Hamilton - Geronimi, Clyde - Jackson, Wilfred

Cenerentola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cinderella / regia: Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi

Edizione speciale

USA, 1950

Résumé: Cenerentola crede fermamente che i suoi sogni un giorno diventeranno realtà. Con l'aiuto dei suoi fedeli amici topolini e il magico tocco della Fata Smemorina con il suo Bibbidi Bobbidi Bu, gli stracci di Cenerentola si trasformano per incanto in un meraviglioso abito da sera che le permette di partecipare al grande ballo. Ma allo scoccare della mezzanotte l'incantesimo svanisce, lasciando solo una scarpetta di cristallo...che guiderà il principe verso Cenerentola per un indimenticabile lieto fine!

Bastardi senza gloria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarantino, Quentin

Bastardi senza gloria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Inglourious basterds / regia: Quentin Tarantino

USA ; Germania, 2009

Résumé: Primo anno dell'occupazione tedesca in Francia. Il Colonnello delle SS Hans Landa, dopo un lungo e mellifluo interrogatorio, decima l'ultima famiglia ebrea sopravvissuta in una località di campagna. La giovane Shosanna riesce però a fuggire. Diventerà proprietaria di una sala cinematografica in cui confluirà un doppio tentativo di eliminare tutte le alte sfere del nazismo, Hitler compreso. Infatti, al piano messo in atto artigianalmente dalla ragazza se ne somma uno più complesso. Ad organizzarlo è un gruppo di ebrei americani guidati dal tenente Aldo Raine i quali non si fermano dinanzi a niente pur di far pagare ai nazisti le loro colpe.

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The natural / regia: Barry Levinson

USA, 1984

Résumé: Alla morte del padre, che l'aveva spinto a dedicarsi al baseball, Roy Hobbs si costruisce una mazza da un tronco d'albero colpito da un fulmine, e parte per Chicago. Qui incontrerà una sua vecchia fiamma, nel frattempo diventata madre di un bambino. Nonostante il suo talento naturale, il successo come giocatore professionista arriva solo molto faticosamente.

Red e Toby nemiciamici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stevens, Art - Rich, Richard - Berman, Ted

Red e Toby nemiciamici [VIDEOREGISTRAZIONE] = The fox and the hound / regia: Art Stevens, Ted Berman, Richard Rich

USA, 1981

Résumé: Red e Toby nemiciamici, è la storia di una grande amicizia. Una simpatica nonnina adotta Red, un delizioso cucciolo di volpe, che cresce nella foresta in compagnia di Toby, un piccolo segugio. I due cuccioli si ritroveranno da adulti su fronti contrapposti, ma la forza della loro amicizia sarà più forte di tutto. Red e Toby nemiciamici: una grande avventura, una storia senza tempo di coraggio, amore e amicizia.

The man in the iron mask [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wallace, Randall

The man in the iron mask [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'homme au masque de fer = La maschera di ferro / regia: Randall Wallace

USA, 1997

Résumé: Tutti per uno e uno per tutti è veramente il motto di questa storia avventurosa ed entusiasmante, che vede riuniti ancora una volta i Tre Moschettieri e D'Artagnan. L'attore protagonista è Leonardo Di Caprio, che interpreta il duplice ruolo del crudele re Luigi XIV e del misterioso prigioniero con la maschera di ferro.

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sheridan, Jim

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE] = In the name of the father / regia: Jim Sheridan

Gran Bretagna, 1993

Résumé: In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità. Ma la malferma salute lo stronca, ed il figlio, che in carcere ha imparato ad apprezzarne le qualità umane e morali, ne raccoglie l'eredità. Per un fortuito equivoco, la Peirce, che sta consultando, col controllo di Dixon, il fascicolo di Giuseppe, riesce a prendere visione di quello di Gerry, e trova le prove occultate alla difesa da Dixon al processo, ossia la cruciale testimonianza di un barbone irlandese, Charlie Burke, che ha incontrato Gerry e Paul in un parco londinese la notte dell'attentato, la cui esistenza è stata sempre negata dagli inquirenti, e che avrebbe scagionato tutti gli imputati ed i loro presunti complici. Nel processo che segue, ottenuto anche grazie al vasto movimento d'opinione pubblica sorto attorno al clamoroso caso, emerge la verità e tutti vengono liberati.

Pretty woman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marshall, Garry

Pretty woman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Garry Marshall

USA, 1990

Top Gun [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Tony, regista cinematografico

Top Gun [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tony Scott

USA, 1986

Résumé: Due giovani amici, Pete Maverick Mitchell e Nick Goose Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere il meglio del meglio per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che Maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l'amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso. A risollevare il giovane arriva finalmente l'autentico battesimo dell'aria: un allarme, una sfida con arerei nemici, la vittoria. Maverick recupera fiducia e anche l'amore.

Manuale d'amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Veronesi, Giovanni

Manuale d'amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giovanni Veronesi

Italia, 2005

Résumé: Le fasi dell'amore viste attraverso gli occhi di vari personaggi: l'innamoramento, la crisi, il tradimento e infine l'abbandono. Tommaso e Giulia vivono l'innamoramento, il primo appuntamento, il primo bacio, il sesso sfrenato, la convivenza, il matrimonio. Barbara e Marco affrontano la loro prima crisi dopo anni d'amore, forse un figlio potrà aiutarli a superarla. Ornella vive il dramma del tradimento con una grinta unica e contro un nemico "globale": l'uomo. Goffredo è stato lasciato e affronta l'abbandono affidandosi ai consigli di un audio-book trovato casualmente in libreria, dal titolo rassicurante e coinvolgente: Manuale d'amore.