Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Noms Gibellini, Pietro
× Noms Bordiglioni, Stefano
× Niveau s
× Langues abs
× Langues spa
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ger

Trouvés 3 documents.

Blue my mind [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brühlmann, Lisa

Blue my mind [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lisa Brühlmann

Svizzera, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: La quindicenne Mia sta attraversando un periodo di forte trasformazione che mette in discussione tutta la sua esistenza, arrivando anche a sospettare di essere stata adottata. Stringe una nuova amicizia con Gianna, considerata una ragazza problematica che ha già sperimentato sesso e droga. A differenza degli altri adolescenti però, il corpo di Mia subisce degli strani cambiamenti, inizialmente difficili da notare ma via via sempre più radicali e sconvolgenti. Mia tenta inutilmente di fermare questo processo, ma dovrà accettare l'inesorabile cambiamento in qualcosa che è sempre stato dentro di lei e che ora sta prendendo il sopravvento.

A german life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

A german life [VIDEOREGISTRAZIONE] : la segretaria di Goebbels / [regia Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, ... [et al.]

Feltrinelli, 2018

Résumé: Brunhilde Pomsel, centocinque anni, ha lavorato come segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. La vita della signora Pomsel è lo specchio delle grandi tragedie storiche del Ventesimo secolo e di quanto accaduto in Germania successivamente. Oggi molti pensano che i pericoli della guerra e del fascismo siano ormai superati. Brunhilde Pomsel ci dice chiaramente che non è così. A German Life costringe gli spettatori a guardarsi allo specchio e suscita domande inquietanti e senza tempo: cosa avremmo fatto al suo posto? Avremmo sacrificato i nostri principi morali per avanzare nella carriera? Come ci poniamo di fronte ai principi morali? Cosa significa rispetto per l’umanità?

Il barone di Münchhausen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baky, Josef von

Il barone di Münchhausen [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Josef Von Baky

Germania, 1943

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un anello dai poteri straordinari permette al barone di Münchhausen di non invecchiare. Durante l'interminabile vita egli si imbatte in straordinarie avventure e finisce persino sulla Luna per non cadere nelle mani della giustizia. Tornato sulla Terra, come un mortale qualunque attende serenamente la morte.