Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Storico
× Ressources Catalogue

Trouvés 3 documents.

La nave sepolta
0 0
Livres modernes

Preston, John

La nave sepolta : romanzo / John Preston

Milano : Salani, copyr. 2021

Résumé: Inghilterra, estate 1939. Quando Edith Pretty, affascinata dalle leggende locali che parlano di un tesoro vichingo sepolto nella sua terra, decide di contattare l'archeologo autodidatta Basil Brown, non sa che sta per dare inizio a una delle più straordinarie avventure archeologiche del Novecento. Presto gli scavi riveleranno il gigantesco scheletro di un'antichissima nave funeraria appartenuta a un sovrano anglosassone, che richiamerà l'interesse degli accademici più blasonati. Uniti dalla passione per l'archeologia e da un sentimento delicato e profondo che li lega l'uno all'altra, Basil e Edith lotteranno per proteggere la loro scoperta. Ma la Seconda guerra mondiale incombe e gli scavi si trasformeranno in una corsa contro il tempo, soprattutto quando dalla terra emerge qualcosa di ancor più stupefacente... Basato su fatti realmente accaduti, "La nave sepolta" è un romanzo in cui l'amore e la passione assumono aspetti tutt'altro che scontati e che, toccando il significato più profondo del matrimonio, del rapporto tra genitori e figli, della ricerca dell'identità personale, riesce a farci riflettere sul significato dell'essere umani e di condividere la Storia e, in ultima analisi, il dono stesso della vita.

Colosseide
0 0
Livres modernes

Paterna, Emilio

Colosseide : la galleria segreta / Emilio Paterna

Roma : Castelvecchi, 2020

Le vele

Résumé: Quando uno scavo sulla via Nomentana riporta alla luce un'antica lapide di età imperiale, nessuno immagina che il nome che porta - "Gaudenzio" - sia quello del misterioso e dimenticato architetto del Colosseo, ucciso perché cristiano prima di vedere il suo capolavoro finito. Le vestigia del passato custodiscono la storia di Silio Partenio, l'aiutante di Gaudenzio: un semplice progettista che viene messo a capo del programma dei giochi gladiatòri dell'anfiteatro. Un uomo che consacra la vita al prestigio e all'accumulo di sesterzi, provando in tutti i modi a completare la sua ascesa entrando in Senato, e che verrà sempre perseguitato dal fantasma dell'amico Gaudenzio, morto per un ideale. Ma il nome del curatore resterà associato all'Anfiteatro Flavio anche dopo la sua morte: quella dei Partenio è un'epopea familiare che si intreccia con la storia di Roma. Un libro costruito sulla più fine psicologia dei personaggi e sulla rievocazione della grande Storia che racconta di gallerie segrete e congiurati armati di pugnale; delle prime comunità di cristiani e del regno del terribile imperatore-gladiatore Commodo; nei sontuosi palazzi del potere come nella polvere e nel sole dell'anfiteatro, durante i combattimenti all'ultimo sangue.

The Boleyn inheritance
0 0
Livres modernes

Gregory, Philippa

The Boleyn inheritance / Philippa Gregory

2. ed.

London : HarperCollins, 2007

Résumé: From the bestselling author of ‘The Other Boleyn Girl’, Philippa Gregory, comes a wonderfully atmospheric evocation of the court of Henry VIII and his final queens. The king will decide who will live and who will die; he has the power of God now. 1539. Henry VIII must take his fourth wife and the dangerous prize is won by Anne of Cleves. A German princess by birth, Anne is to be Henry’s pawn in the Protestant alliance against Rome, but the marriage falters from the start. Henry finds nothing to admire in his new queen, setting himself against his advisors and nobles to pay court to young Katherine Howard. The new queen begins to sense a trap closing around her. And Jane Boleyn, summoned to the inner circle once more by her uncle the Duke of Norfolk, finds a fractious court haunted by the Boleyn legacy of death and deceit. Nothing is certain in a kingdom ruled by an increasingly tyrannical king.