Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Materiel 3
× Niveau s
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi

Trouvés 4 documents.

4: Il piccolo
0 0
Livres modernes

Bacchin, Matteo - Signore, Marco

4: Il piccolo : nascita, vita e morte : Cretaceo / Matteo Bacchin, Marco Signore

Résumé: Nella famiglia di Scipionyx si dischiudono le uova. Seguiamo la difficile infanzia del piccolo carnivoro nell'Italia del Cretaceo, e vediamo come i genitori accudivano i loro figli, tra gli Adrosauri nani ed il pericoloso Baryonyx pescatore. Scopriamo, in questo volume speciale, il comportamento ed i segreti dei Dinosauri. Età di lettura: da 9 anni.

3: Il branco
0 0
Livres modernes

Bacchin, Matteo - Signore, Marco

3: Il branco : : Giurassico : dominavano la terra / Matteo Bacchin, Marco Signore

Résumé: La vita nel branco di Allosaurus, guidato da un enorme ed anziano maschio: cacciano in gruppo i mastodontici Camarasaurus ed i corazzati Stegosauro, accudiscono i loro piccoli, lottano. Ma un giovane e possente Allosauro insidia l'harem del vecchio capo. Come finirà lo scontro? Scopriamo il più spettacolare ecosistema della storia della Terra: quello della Morrison Formation del Nord America. Età di lettura: da 9 anni.

2: Il delitto
0 0
Livres modernes

Bacchin, Matteo - Signore, Marco

2: Il delitto : impararono a volare : Giurassico / Matteo Bacchin, Marco Signore

Résumé: Un nuovo modo di raccontare i dinosauri: dalla storia a fumetti alla spiegazione scientifica. Questopera non è il solito libro sui dinosauri, perché nessuno prima dora ne aveva mai raccontato la storia in questo modo. 6 volumi, ognuno dei quali sarà infatti incentrato su un racconto a fumetti, che mostrerà i Dinosauri, pur con rigore scientifico estremo, sotto la luce della meraviglia: ogni storia sarà un viaggio fantastico attraverso uno dei periodi del Mesozoico, in diverse regioni del pianeta. Viaggi il cui scopo principe è quello di far restare a bocca aperta i lettori, facendoli assistere a spicchi di vita quotidiana di questi animali del remoto passato. A spiegare scientificamente ciò che il lettore ha visto nella storia a fumetti, troveremo il solido apporto della parte divulgativa illustrata del volume. Una parte scritta in tono amichevole e perfettamente comprensibile e godibile a qualunque età, eppure rigorosissima. Le parti, a fumetti e scientifica, saranno strettamente interconnesse, attraverso note di rimando al fumetto nella parte divulgativo-scientifica. In questo modo il lettore, leggendo la parte scientifica, potrà tornare indietro a vedere coi suoi occhi un concetto appena espresso nel testo. Questo volume, Il Delitto. Impararono a volare. Giurassico tratta dellascesa e della sempre crescente varietà e spettacolarità delle forme dei Dinosauri. La storia si basa sulla Tafonomia, branca della paleontologia che permette di capire come è morto un animale fossilizzato: quindi partendo dal cadavere di un Archaeopteryx cercheremo di capire come è morto e cosa lha ucciso, cogliendo loccasione per esaminare lecosistema dellepoca, in una sorta di CSI preistorico.

1: La marcia
0 0
Livres modernes

Bacchin, Matteo - Signore, Marco

1: La marcia : nuove orme su Pangea : Triassico / disegni e sceneggiatura: Matteo Bacchin ; testi scientifici: Marco Signore

Résumé: Quest'opera non è il solito libro sui dinosauri, perché nessuno prima d'ora ne aveva mai raccontato la storia in questo modo. Sei volumi, ognuno dei quali sarà infatti incentrato su un racconto a fumetti, che mostrerà i dinosauri, con rigore scientifico estremo, sotto la luce della meraviglia: ogni storia sarà un viaggio fantastico attraverso uno dei periodi del Mesozoico. Viaggi il cui scopo principe è quello di far restare a bocca aperta i lettori, facendoli assistere a spicchi di vita quotidiana di questi animali del remoto passato. A spiegare scientificamente ciò che il lettore ha visto nella storia a fumetti, si troverà il solido apporto della parte divulgativa illustrata del volume. Una parte scritta in tono amichevole perfettamente comprensibile e godibile a qualunque età, eppure rigorosissima. Le parti, a fumetti e scientifica, saranno strettamente interconnesse,attraverso note di rimando al fumetto nella parte divulgativo-scientifica. In questo modo il lettore, leggendo la parte scientifica, potrà tornare indietro a vedere coi suoi occhi un concetto appena espresso nel testo. Questo volume, "La Marcia. Nuove orme su Pangea. Triassico" tratta della nascita della stirpe dei dinosauri e di come abbiano preso piede ed abbiano iniziato ad evolvere. La storia a fumetti vede protagonista il vegetariano Plateosauro e la sua migrazione. Età di lettura: da 9 anni.