Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 9
× Niveau s
× Sujet Stati Uniti d'America - 2016-2018
× Langues chi
× Langues ita
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 8 documents.

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eustache, Jean

La maman et la putain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean Eustache

Ed. restaurata

Francia, 1973

Résumé: Il film che Jean Eustache realizzò nel 1973 racconta la storia di un triangolo amoroso tra Alexandre, un giovane intellettuale parigino disoccupato, Marie, la sua amante che lavora in una boutique di moda, e Veronika, un'infermiera polacca che incontra in un caffè. Alexandre ha una relazione con entrambe le donne, senza nascondere loro il suo doppio gioco, ma che alla fine dovrà scegliere tra la "madre" e la "puttana". Capolavoro innovativo per la critica, osannato dai pochi cinefili che lo videro prima che il regista decidesse di ritirarlo, vinse il Grand Prix al Festival di Cannes.

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Matsumoto, Toshio

Carneficina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Shura / regia: Toshio Matsumoto

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1971

Résumé: Un sole rosso che tramonta e un incubo che preannuncia un’eterna notte di tenebre, le tenebre dell’anima di un uomo, Gengobei, diviso tra il dovere di samurai e il sentimento verso una geisha. Tra inganni, identità nascoste e le proiezioni mentali di Gengobei che si ripercuotono sul reale, sogno e realtà si confondono, mentre gli eventi precipitano nel sangue, in un’oscurità mai spezzata dal sorgere del sole.

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Imamura, Shohei

Desiderio d'omicidio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Akai satsui / regia: Shohei Imamura

Giappone, 1964

Résumé: Il film racconta la storia di una casalinga triste e grassoccia che vive in povertà con un marito. Dopo essere stata violentata da un ladro, viene ripetutamente avvicinata da questi che si innamora perdutamente di lei. Divisa tra il suo marito adultero e non amante e lo stupratore, lotta per trovare la felicità.

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La stanza a forma di L [VIDEOREGISTRAZIONE] = The L-Shaped Room / regia: Bryan Forbes

Gran Bretagna, 1960

Résumé: Dalla Francia, una ragazza-madre si trasferisce a Londra, alla ricerca di una nuova vita. Completamente sola, cacciata dalla sua famiglia, si ritrova in un ambiente ostile dove deve affrontare pregiudizi e cattiverie. L'incontro con uno scrittore cambierà le cose.

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kinugasa, Teinosuke

La porta dell'inferno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jigoku-mon / regia: Teinosuke Kinugasa

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

Résumé: Nel Giappone feudale, il samurai Morito salva la vita al suo signore. Il giovane ha diritto a soddisfare un desiderio: quello che vuole è la bella Dama Kesa, conosciuta nel corso di un'insurrezione, e che risulta già sposata al samurai Wataru. Morito cerca di persuaderla a lasciare il marito, spingendosi fino al ricatto, ma Kesa è irremovibile. Alla fine si sacrificherà per il marito, donando la sua vita, cosa che farà sprofondare nell'oblio l'ambizioso Morito.

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kobayashi, Masaki

L'ultimo samurai [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jôi-uchi: Hairyô tsuma shimatsu / regia: Masaki Kobayashi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1967

Résumé: Nel Giappone feudale, un giovane nobile sposa una donna ripudiata dal figlio del signore di un potente clan. I membri del clan vogliono che la donna torni dall’ex marito. Il giovane e la ragazza si oppongono e vengono uccisi. Il padre del giovane parte intenzionato a chiedere giustizia all’imperatore, ma è eliminato a sua volta durante il viaggio.

Solo sull'Oceano Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ichikawa, Kon

Solo sull'Oceano Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Taiheiyô hitoribotchi / regia: Kon Ichikawa

Giappone, 1963

Résumé: Porto di Nishinomiya, 1962. Un giovane sta per realizzare il sogno di una vita: compiere una traversata a vela dell'Oceano Pacifico. Per farlo, ha investito tutti i suoi risparmi ed ha rinunciato ad i suoi studi. Dopo aver vinto le resistenze dei genitori e racimolato il budget necessario, parte per l'avventura. Si scontrerà presto, però, con le forze della natura...

Un albero cresce a Brooklyn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kazan, Elia

Un albero cresce a Brooklyn [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Tree Grows in Brooklyn / regia: Elia Kazan

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1945

Résumé: Johnny è un cameriere di Brooklyn. Ha moglie e figli, e vuol loro molto bene ma non ha la capacità di guadagnare abbastanza per mantenerli, oltre a ciò beve. Sua moglie Caterina, pur amandolo, lavora dalla mattina alla sera per provvedere alle necessità della famiglia. Johnny, dopo aver festeggiato il Natale in famiglia, si assenta da casa, e verso il Capodanno viene raccolto in grave stato e muore. Lascia la moglie incinta ma tutti fanno a gara per aiutarla…