Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Langues spa
× Sujet Genere: Sentimentale
× Materiel 4
× Langues fre
× Materiel 1

Trouvés 116 documents.

Demoni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bava, Lamberto

Demoni [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lamberto Bava. e Demoni 2 : ...l'incubo ritorna / regia: Lamberto Bava

Nuova edizione restaurata

Italia, 1985-1986

Résumé: Demoni: Berlino Ovest. Uno strano tipo, il viso a metà coperto da una maschera di metallo, invita Sharon e la sua amica Katie ad assistere a un film nel cinema "Metropol". Si proietta un film dell'orrore, in cui alcuni giovani, penetrati nelle grotte sottostanti a un cimitero, ritrovano e violano la tomba di Nostradamus, restando vittime di una malefica maschera scoperta proprio nella tomba. Ma una maschera identica è esposta nell'atrio del cinema, e presto il terrore dallo schermo dilaga in platea. Demoni 2 : l'incubo ritorna: In un grattacielo in Germania, Sally, per festeggiare il sedicesimo compleanno, ha invitato degli amici per un serata musicale in casa sua. Durante la festa i ragazzi accendono la televisione dalla quale in poco tempo fuoriescono dei demoni, materializzandosi nella camera della ragazza. Sally, a contatto con i demoni, si trasforma in un mostro orribile e assalta furiosamente i suoi amici, mentre il suo sangue corrode il pavimento e penetra, piano dopo piano, attraverso il grattacielo. Anche gli altri inquilini, a contatto con il sangue o con un demone, si trasformano in mostri assetati di sangue trasformando il palazzo in un teatro di battaglia fra demoni e umani. Al sanguinoso massacro riesce a sfuggire solo una giovane coppia di sposi con il loro bimbo appena nato.

Bansky [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bansky [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'arte della ribellione / scritto, montato e diretto da Elio Espana

CG Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 23/03/2023

Résumé: Tutti conoscono Banksy. E in tanti lo amano. È talmente noto che il termine the Banksy effect è diventato ormai un detto comune. L'effetto Banksy ha spopolato da anni e non cessa di espandersi. Lo street artist inglese è di fatto patrimonio della cultura e dell'immaginario popolare collettivo come una pop star, o come un politico. Banksy. L'arte della ribellione il film diretto da Elio España, è una riprova che di questa figura, ormai non più così misteriosa, c'è sempre qualcosa da raccontare.

L'allegro tenente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lubitsch, Ernst

L'allegro tenente [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Smiling Lieutenant / regia: Ernst Lubitsch

USA, 1931

Résumé: L'allegro tenente (1931): Il tenente Niki, ufficiale della guardia reale austriaca, perde la testa per la violinista Franzi e quando è con lei non riesce a smettere di essere felice e di sorriderle, ovunque si trovino. Durante una visita del re Adolf e di sua figlia, Anna, i regnanti di un Paese confinante, la giovane principessa intercetta un'occhiata ammiccante rivolta a Franzi e, credendo sia per lei, si innamora perdutamente del militare. Niki non può far altro che sposare la principessa e trasferirsi con lei a Flausenshaum, seguito a distanza da Franzi. Quando Anna li scopre va su tutte le furie, ma saprà imparare la lezione dalla sua rivale... Montecarlo (1930) : A Montecarlo un aristocratico si finge un modesto parrucchiere per poter avvicinare un'inaccessibile contessa di cui è innamorato. Lei si innamora, ma l'etichetta le vieta di coltivare una simile relazione. Che fare?

Un buon prezzo per morire [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reed, Carol

Un buon prezzo per morire [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Running Man / regia: Carol Reed

Restaurato in HD

Gran Bretagna, 1963

Résumé: Rex Black, giovane ed esperto pilota, simula la propria morte in un incidente aereo e riesce così a ritirarsi in Spagna con la bellissima moglie dopo aver incassato la cospicua polizza sulla vita. L'agente assicurativo che però indaga sulle dinamiche della presunta morte inizia a corteggiare la moglie del fuggiasco scatenando imprevedibili conseguenze...

Ezio Bosso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ezio Bosso [VIDEOREGISTRAZIONE] : le cose che restano / un film di Giorgio Verdelli

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2023

Résumé: La vita e la carriera del direttore d'orchestra, compositore e pianista italiano Ezio Bosso, scomparso il 14 maggio 2020 in seguito al peggioramento della malattia neurodegenerativa di cui soffriva.

José, la tigre e i pesci [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tamura, Kôtarô

José, la tigre e i pesci [VIDEOREGISTRAZIONE] = Joze to tora to sakanatachi / regia: Kôtarô Tamura

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/06/2023

Résumé: Tsuneo è uno studente universitario che lavora part-time. Un giorno s'imbatte in un'anziana signora intenta a spingere un'enorme carrozzina al cui interno c'è Josée, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe, che si fa chiamare come l'eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome della giovane è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.

Rugantino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Festa Campanile, Pasquale

Rugantino [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pasquale Festa Campanile

Nuova ed. restaurata

Italia, 1973

Résumé: Nella Roma del 1830, Rugantino, giovane popolano sbruffone e millantatore, scommette con tre dei suoi amici di riuscire a conquistare la bella ed onesta Rosina, sposata con il geloso e violento Gnecco. Arrestato per aver ucciso col coltello un corteggiatore della moglie, costui ottiene, come spia del governo pontificio, di andare in esilio anziché sotto la mannaia del boia. Della sua assenza ne approfitta Rugantino, che riesce finalmente a sgelare il cuore della bella Rosina. Informato del tradimento di costei, Gnecco rientra segretamente in Roma, per vendicarsi, ma un cospiratore liberale lo uccide durante le feste di carnevale. Del delitto viene accusato Rugantino...

Marx può aspettare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marx può aspettare [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Marco Bellocchio ; musiche: Ezio Bosso

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 03/05/2023

Résumé: Il regista Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, racconta la storia di suo fratello, senza filtri o pudori. Un film documentario che ricostruisce un'epoca storica e tesse il filo rosso del suo lavoro.

Questo è un uomo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Questo è un uomo [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Marco Turco ; soggetto: Salvatore De Mola

Terminal Video Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 08/05/2023

Résumé: Un viaggio nella vita di Primo Levi. Un incidente durante una passeggiata in montagna in solitaria e un incontro con un uomo misterioso sono il pretesto per un viaggio a ritroso nella storia di una delle penne più influenti del Novecento. La docufiction ripercorre le tappe principali che hanno portato alla pubblicazione delle sue opere: Se questo è un uomo, La tregua e tutti gli altri capolavori di Primo Levi. Piccoli gesti, battute e domande dell’uomo del maso sono, infatti, il pretesto per un racconto a ritroso a illuminare gli aspetti e i gli snodi principali che hanno reso Levi un grande scrittore.

Pattini d'argento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lockshin, Michael

Pattini d'argento [VIDEOREGISTRAZIONE] = Serebryanye konki / regia: Michael Lockshin ; tratto dall'opera di Mary Mapes Dodge

Russia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/02/2023

Résumé: Il 20° secolo è alle porte e a San Pietroburgo, d'inverno, i fiumi e i canali congelati diventano strade di ghiaccio dove pattinare e portare avanti attività commerciali. Matvey è un ragazzo di 18 anni che lavora come fattorino per una panetteria, è di umili origini e la sua unica ricchezza sono un paio di pattini d'argento che ha ereditato dal padre. Quando viene ingiustamente licenziato non gli resta che unirsi ad una banda di borseggiatori che compiono il loro furti pattinando. Nel frattempo, Alisa, la figlia di un ufficiale di alto rango, si sente incatenata dalle rigide regole che l'autorità paterna le ha imposto. Sogna di diventare una scienziata contrariamente a quello che la famiglia ritiene corretto per una donna della sua posizione sociale. Le strade di Matvey e Alisa sono destinate ad incrociarsi e...

Valley of the gods [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Majewski, Lech

Valley of the gods [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Garden of Earthly Delights / regia: Lech Majewski

USA ; Polonia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: John Ecas, separatosi da poco dalla moglie, decide di scrivere la biografia di Wes Tauros, l'uomo più ricco del pianeta. Il magnate lo invita, così, nella sua lussuosa dimora per concedergli una intervista. La vicenda si interseca con le attività dell'azienda di Tauros. La compagnia sta, infatti, cercando di estrapolare uranio nella Valle degli Dei, costringendo il popolo navajo a ribellarsi.

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miike, Takashi

L'ultimo Yakuza [VIDEOREGISTRAZIONE] = First love = Hatsukoi / regia: Takashi Miike

Giappone ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/09/2022

Résumé: Tokyo, all’apparenza una notte qualunque. Leo è un pugile pieno di sé che, finito k.o. nell’incontro appena disputato, vede una fanciulla nei guai inseguita da un tipo poco raccomandabile. Il giovane stende il malvivente con un solo pugno ma non sa che la ragazza, Monica, è una giovane squillo immischiata in un giro di droga. Né tantomeno che i loro destini si intrecceranno con quelli di poliziotti corrotti, della Yakuza e della Triade cinese. Boxe, inseguimenti, sparatorie e colpi di spada: una notte così sarà difficile da dimenticare.

Regina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Grande, Alessandro

Regina [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Grande

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/03/2023

Résumé: Regina, una giovane cantautrice di 15 anni, vive con suo padre Luigi, la madre è morta anni prima e lui è tutta la sua famiglia. Condividono le stesse passioni, l'uno dipende dall'altra. Il loro legame fortissimo verrà messo in discussione a causa di un evento tragico che segnerà per sempre le loro vite.

La fattoria degli animali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Halas, John - Batchelor, Joy

La fattoria degli animali [VIDEOREGISTRAZIONE] = Animal Farm / regia: Joy Batchelor, John Halas ; tratto dall'opera di George Orwell

Gran Bretagna, 1954

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/05/2023

Résumé: Il Sig. Jones trascura la fattoria che possiede preferendo ubriacarsi nel circolo Leone Rosso. Una notte è riunita un'assemblea degli animali della fattoria, dal Vecchio Maggiore, maiale molto anziano e rispettato. Egli fa capire ai suoi compagni la situazione in cui si vive e li esorta alla rivoluzione contro l'uomo.

Comedians [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salvatores, Gabriele

Comedians [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gabriele Salvatores

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/03/2023

Résumé: Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. Verrà ad assistere allo spettacolo Bernardo Celli, il talent scout che offrirà ad uno di loro un ingaggio nella sua agenzia Artisti e manager e un contratto per il suo programma comico in prima serata televisiva. Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

Pig [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sarnoski, Michael

Pig [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michael Sarnoski

USA ; Gran Bretagna, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 20/04/2023

Résumé: Un cacciatore di tartufi che vive da solo nelle terre selvagge dell'Oregon deve tornare al suo passato a Portland alla ricerca del suo amato maiale dopo che è stata rapito.

Oldboy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Oldboy [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Spike Lee

USA, 2013

Résumé: Joe Doucett, un dirigente pubblicitario, viene improvvisamente rapito e poi tenuto prigioniero per vent'anni, completamente isolato dal mondo. Dopo essere stato liberato senza motivo, decide di vendicarsi con la persona che l'ha tenuto segregato per tutto quel tempo. Una terribile verita sta per essere svelata!

Space Jam [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Malcolm D.

Space Jam [VIDEOREGISTRAZIONE] : new legends / regia: Malcolm D. Lee

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/05/2023

Résumé: Il grande campione di pallacanestro LeBron James si unisce alla squadra dei Looney Tunes nel tentativo di sconfiggere la Goon Squad, composta da cloni computerizzati, e salvare suo figlio.

Breeder [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dahl, Jens

Breeder [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jens Dahl

Danimarca, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2023

Résumé: Un'azienda di prodotti per la salute e la bellezza rapisce giovani donne nel tentativo di sviluppare un trattamento in grado di fermare e invertire il processo di invecchiamento. Quando Mia decide di indagare su ciò che avviene, finirà per rimanere intrappolata nella perversa rete dell'azienda, mettendo a repentaglio la propria vita.

Un uomo sopra la legge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lorenz, Robert

Un uomo sopra la legge [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Marksman / regia: Robert Lorenz

USA, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/03/2023

Résumé: Jim Hanson, allevatore e veterano della guerra del Vietnam, sta attraversando un momento difficile. Vive in Arizona lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, ha perso la moglie per colpa del cancro e la banca sta per ipotecare la sua proprietà.