Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Niveau m

Trouvés 57 documents.

Lodore
0 0
Livres modernes

Shelley, Mary

Lodore / Mary Shelley

[San Francisco : Blurb, 2020]

Falkner
0 0
Livres modernes

Shelley, Mary

Falkner / Mary Shelley

[San Francisco : Blurb, 2020]

L'abbraccio più forte
0 0
Livres modernes

Berruti, Valerio

L'abbraccio più forte / Valerio Berruti ; testi di Valerio Berruti e Piero Negri Scaglione

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Ora che gli abbracci sono proibiti è ancora più importante non mollare. Diamoci dunque "L'abbraccio più forte", quello dell'amicizia, della solidarietà, della fratellanza interpretata dai due bambini protagonisti di questo libro d'arte. Un libro animato, che prende vita quando viene sfogliato velocemente. Un flip book, appunto. Con una storia più che eloquente. Tutto nasce da un'iniziativa dell'artista: regalare un disegno a chiunque facesse una donazione di importo pari o superiore a 300 euro a favore della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus e del nuovo Covid Hospital di Verduno, riferimento piemontese per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. In meno di una settimana sono stati così raccolti circa 250 mila euro con 700 disegni (pastelli a olio e smalto su cartoncino, 36x21cm) tutti diversi tra loro e creati appositamente per l'occasione. I disegni sono diventati fotogrammi di una videoanimazione realizzata con circa 700 frame, in numero pari alle donazioni ricevute. Il libro, uno speciale flipbook che con il movimento delle pagine riproduce l'animazione, contiene il nome di ogni donatore e ha la prefazione poetica di Piero Negri Scaglione, autore e giornalista, conterraneo di Berruti. Età di lettura: da 6 anni.

Valle d'Ayas, Valtournenche est
0 0
Livres modernes

Enrico, Sergio

Valle d'Ayas, Valtournenche est : guida scialpinistica / [i testi e le fotografie sono di Sergio Enrico]

Rimini: L'escursionista,2020

Carte scialpinistiche Valle d'Aosta ; 7S

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Athale, Rowan

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rowan Athale

Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: Melissa si presenta nella casa in cui vivono la madre e il fratello del suo ragazzo, Ronnie. La ragazza è incinta e sostiene che il figlio sia di Ronnie, benché questi sia scomparso cinque anni prima, in un tragico incidente d'auto, quando si trovava con lei. La madre di Ronnie caccia Melissa di casa, ma non smette di indagare sulla sua assurda spiegazione dei fatti, finendo per scoprire che non tutti dicono il vero.

Pupazzi alla riscossa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Asbury, Kelly

Pupazzi alla riscossa [VIDEOREGISTRAZIONE] = UglyDolls / regia: Kelly Asbury

USA ; Cina ; Canada ; Thailandia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

Downton Abbey [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Engler, Michael

Downton Abbey [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film / regia: Michael Engler

Gran Bretagna ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2021

Résumé: 1927. Downton Abbey è l'aristocratica dimora nello Yorkshire di proprietà della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, subentrarti al conte Robert e alla sua moglie americana Cora. La grande notizia è che re George V e sua moglie Mary (i nonni dell'attuale regina Elisabetta, per intenderci) verranno in visita e soggiorneranno presso i Crawley per una cena e una nottata. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali, e l'austera Mary cerca di neutralizzare le due mine vaganti: Tom l'irlandese, le cui idee indipendentiste potrebbero apparire indigeste ai reali, e il maggiordomo Thomas Barrow, subentrato all'affidabile Charles Carson. Per ovviare al secondo rischio Mary richiama Carson dalla pensione, e naturalmente Barrow risente dello schiaffo morale. Ma nessun affronto è peggiore dell'imposizione, da parte dei sovrani in visita, di sostituire all'intero gruppo di domestici di Downton Abbey lo staff della Casa reale.

Il piccolo yeti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Culton, Jill - Wilderman, Todd

Il piccolo yeti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Abominable / regia: Jill Culton, Todd Wilderman

USA ; Cina ; Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2021

Résumé: Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve a fare il viaggio attraverso la Cina che sogna di fare. Avrebbe dovuto farlo con suo padre, ma lui non c'è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare in casa, perché niente è più come prima. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s'imbatte in una zampa enorme: niente meno che quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendi monti dell'Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.

L'uomo del labirinto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carrisi, Donato

L'uomo del labirinto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Donato Carrisi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola. Allora Samantha aveva solo 13 anni: ora invece è una giovane donna che, sfuggita al suo carceriere, si ritrova nell'ospedale Santa Caterina con una gamba ingessata e una flebo infilata nel braccio. Accanto a lei il dottor Green è lì per aiutarla a ricordare, dato che una droga psicotica iniettatale dal rapitore le circola ancora nel sangue, alterandole la memoria. "Questo è un gioco?", ripete Samantha. E in effetti quella che ha inizio è una caccia al tesoro, in cui a cercare il colpevole non è solo il dottor Green ma anche Bruno Genko, un investigatore privato in procinto di morire tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare Samantha all'epoca del suo rapimento. Riusciranno a trovare il cattivo, di cui si sa solo che va in giro travestito da coniglio?

Jojo Rabbit [VIDEOREGISTRAZIONE]/ regia: Taika Waititi
0 0

Waititi, Taika

Jojo Rabbit [VIDEOREGISTRAZIONE]/ regia: Taika Waititi

Nuova Zelanda ; Repubblica Ceca ; USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/12/2021

Résumé: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

M [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

M [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Yolande Zauberman

New Story, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/01/2021

Résumé: Menahem Lang, 35 ans, acteur, revient dans sa communauté dans la ville de Bnei Brak, quartier ultra-orthodoxe de la banlieue de Tel Aviv, qu’il a quitté, sous la menace, à l’âge de vingt ans, pour Tel Aviv. Il y a été pendant près de 15 ans un gentil garçon, excellent chantre, et abusé sexuellement. Il y revient, quinze ans après son départ, à la recherche de ses agresseurs, principalement un rabbin, surtout pour une réconciliation. Il y rencontre divers hommes qui ont également été abusés, et ont également abusé, et qui s’inquiètent de leur sexualité. Il finit par y retrouver sa famille, et sa communauté, dans la douleur et dans la joie.

L'illusion verte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'illusion verte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Die grüne Lüge/ un film de Werner Boote ; avec Kathrin Hartmann et la voix de Manu Payet

L'Atelier d'images, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/03/2021

Résumé: Aujourd’hui, les industriels investissent beaucoup de temps et d’argent à « verdir » leur image : voitures électriques, huile de palme labellisée bio, ou encore produits issus du commerce équitable… Tout est fait pour nous déculpabiliser et expliquer que nous pourrions sauver le monde en consommant ces produits. Une pratique dangereusement populaire nommée greenwashing ou éco-blanchiment. Mais si à défaut de sauver le monde, ces achats responsables ne faisaient qu’enrichir les multinationales ? Werner Boote et Kathrin Hartmann parcourent le monde pour révéler l’envers du décor.

La Particule humaine [VIDEOREGISTRAZIONE]= Bugday
0 0

Kaplanoğlu, Semih

La Particule humaine [VIDEOREGISTRAZIONE]= Bugday / regia: Semih Kaplanoğlu

Turchia, etc., 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2020

Résumé: Dans un futur proche et incertain, un brusque changement climatique a mené la vie sur Terre vers son extinction. Dans ce monde aux frontières redessinées, les migrants sont parqués dans des camps en attendant de pouvoir intégrer les villes protégées par des boucliers magnétiques. Le chemin du Pr. Erol Erin, généticien spécialiste des semences, va croiser dans la région des "terres mortes", celui du Pr Cemil Akman, qui a dû quitter la ville à cause de ses recherches. Le voyage qu'ils vont entreprendre à la recherche des graines qu'ils pourront faire germer, va bouleverser tout ce qu'Erin a connu jusqu'ici....

Le procès contre Mandela et les autres [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Le procès contre Mandela et les autres [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film écrit et réalisé par Nicolas Champeaux et Gilles Porte ; création graphique et réalisation animation: Oerd

Arte Éditions, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L’histoire de la lutte contre l’apartheid ne retient qu’un seul homme : Nelson Mandela. Il aurait eu cent ans cette année. Il s’est révélé au cours d’un procès historique en 1963 et 1964. Sur le banc des accusés, huit de ses camarades de lutte risquaient aussi la peine de mort. Face à un procureur zélé, ils décident ensemble de transformer leur procès en tribune contre l’apartheid. Les archives sonores des audiences, récemment exhumées, permettent de revivre au plus près ce bras de fer incroyable.

La saveur du ramen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Khoo, Eric

La saveur du ramen [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ramen Teh / regia: Eric Khoo

Singapore ; Giappone ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Masato, jeune chef de ramen au Japon, a toujours rêvé de partir à Singapour pour retrouver le goût des plats que lui cuisinait sa mère quand il était enfant. Alors qu’il entreprend le voyage culinaire d’une vie, il découvre des secrets familiaux profondément enfouis. Trouvera-t-il la recette pour réconcilier les souvenirs du passé?

L'ultimo vallone selvaggio
0 0
Livres modernes

Gremmo, Annamaria - Soggetto, Marco

L'ultimo vallone selvaggio : in difesa delle Cime Bianche = Cime Bianche Valley : the last alpine wilderness / Annamaria Gremmo, Marco Soggetto ; prefazione di Alessandro Gogna, Francesco Sisti

Biella : Segnidartos, copyr. 2019

A girl returned
0 0
Livres modernes

Di Pietrantonio, Donatella

A girl returned / Donatella Di Pietrantonio ; translated from the Italian by Ann Goldstein

New York : Europa, 2019

Résumé: “I was the Arminuta, the girl returned. I spoke another language, I no longer knew who I belonged to. The word ‘mama’ stuck in my throat like a toad. And, nowadays, I really have no idea what kind of place mother is. It is not mine in the way one might have good health, a safe place, certainty.” Told with an immediacy and a rare expressive intensity that has earned it countless adoring readers and one of Italy’s most prestigious literary prizes, A Girl Returned is a powerful novel rendered with sensitivity and verve by Ann Goldstein, translator of the works of Elena Ferrante. Set against the stark, beautiful landscape of Abruzzo in central Italy, this is a compelling story about mothers and daughters, about responsibility, siblings, and caregiving. Without warning or explanation, an unnamed 13-year-old girl is sent away from the family she has always thought of as hers to live with her birth family: a large, chaotic assortment of individuals whom she has never met and who seem anything but welcoming. Thus begins a new life, one of struggle, tension, and conflict, especially between the young girl and her mother. But in her relationship with Adriana and Vincenzo, two of her newly acquired siblings, she will find the strength to start again and to build a new and enduring sense of self.

Yayoi Kusama
0 0
Livres modernes

Gilberti, Fausto

Yayoi Kusama / testo e disegni di Fausto Gilberti

Mantova : Corraini, 2019

Résumé: Dal Giappone all'America e ritorno: nel suo nuovo libro Fausto Gilberti dà la parola a Yayoi Kusama, che ci racconta la sua storia in prima persona. Nata a Matsumoto, Yayoi fin da piccola ama disegnare (anche quello che gli altri non vedono) e vola a New York per diventare un'artista. La sua arte stupisce il pubblico con idee sempre nuove: Yayoi riempie grandi tele di reticoli di puntini, usa i suoi happenings per lanciare messaggi importanti, disegna vestiti da indossare in due... Creare le sue opere la fa sentire bene, qualsiasi sia la loro forma: dalle famosissime zucche alle stanze piene di luci e specchi che riflettono tutto all'infinito.

Battle of Warriors [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cheung, Jacob

Battle of Warriors [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mo gong / regia: Jacob Cheung

Cina ; Hong Kong ; Giappone ; Corea del Sud, 2006

Résumé: Nella Cina del 370 a.C., durante il periodo dei regni combattenti, il Moista Ge Li interviene in aiuto della città-stato di Liang, assediata dell'esercito dello stato di Zhao che ha intenzione di attaccare lo stato di Yan, ma che ha appunto l'ostacolo di Liang sul proprio cammino. Nonostante il re di Liang abbia intenzione di trattare la pace con gli invasori, Ge Li sfida l'esercito nemico incitando i difensori della città a resistere. Dopo il conflitto, Ge Li abbandona la città con alcuni orfani, promuovendo la pace tra i regni devastati dalla guerra.

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayer, David

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Ayer

USA, 2016

Résumé: Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller, ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?