Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Sujet Addizioni - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng

Trouvés 38 documents.

Cattive acque [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Haynes, Todd

Cattive acque [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dark Waters / regia: Todd Haynes

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/01/2022

Résumé: Questa è la vera storia di Robert Bilott l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA . Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento. La pellicola diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrams, Jeffrey Jacob

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE] : [episodio IX] : l'ascesa di Skywalker / regia: J.J. Abrams

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/11/2021

Résumé: La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.

Le ragazze di Wall Street [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scafaria, Lorene

Le ragazze di Wall Street [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hustlers / regia: Lorene Scafaria

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Ispirato all'articolo diventato virale del New York Magazine, il film segue un gruppo di spogliarelliste che si uniscono per derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street.

Il Monte Rosa
0 0
Livres modernes

Il Monte Rosa : ricerca fotografica e scientifica / [mostra e catalogo: Enrico Peyrot, Michele Freppaz]

Bard : Forte di Bard, copyr. 2020

L’adieu des glaciers

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Light of My Life [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Affleck, Casey

Light of My Life [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Casey Affleck

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Nell'atmosfera disperata di un paesaggio post-pandemico e distopico, a seguito di una pestilenza che ha ucciso quasi tutte le femmine del mondo, un padre e una figlia cercano di sopravvivere nelle città del Midwest americano, nascondendosi nei boschi, lontano dal pericolo degli uomini. Proteggere Rag (Anna Pniowsky), che ha 11 anni, è la preoccupazione principale del suo amorevole papà (il premio Oscarâ Casey Affleck). Lui mostra alla bambina come sopravvivere mangiando solo i frutti della terra, le insegna l’etica e la storia, esercita la sua memoria e le dà lezioni sulla moralità – cercando di onorare sempre e rafforzare la giovane donna che sta diventando e ricordandole quanto la sua mamma la adorasse. Ma poi un incontro casuale mina tutte quelle precauzioni che il papà e Rag avevano preso, mettendo a rischio il rifugio che si erano creati in quel mondo pericoloso e ossessivamente squilibrato.

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Emmerich, Roland

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roland Emmerich

USA ; Cina ; Hong Kong ; Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/11/2021

Résumé: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Il grande Roland Emmerich per raccontare un’impresa epica ha creato un film altrettanto epico che ti porta dritto nel cuore della Battaglia.

Cena con delitto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Rian

Cena con delitto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Knives Out / regia: Rian Johnson

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.

Vox Lux [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corbet, Brady

Vox Lux [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Brady Corbet

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: L'arrivo del successo e la perdita dell'innocenza coincidono con uno sconvolgente attacco terroristico contro l'intera nazione e Celeste diventa improvvisamente un'icona americana e una superstar mondiale Nel 2017 Celeste Natalie Portman ormai adulta, durante il tour promozionale del suo sesto album dal titolo Vox Lux”, è costretta ad affrontare tutte le sue paure e le sue fragilità di giovane donna.

I pirati della Somalia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Buckley, Bryan

I pirati della Somalia [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Pirates of Somalia / regia: Bryan Buckley

USA, etc., 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Il giovane Jay Evan Peters è un aspirante giornalista canadese squattrinato, senza una reale occupazione ed innamorato di una ex che sta felicemente convolando a nozze con un altro uomo Jay vive nel box dei propri genitori, dove coltiva sogni ambiziosi che vengono smorzati dalle continue lettere di rifiuto da parte delle principali testate giornalistiche Dopo un incontro con il proprio idolo, il reporter Seymour Tolbin Al Pacino Jay decide di rivoluzionare la sua quotidianità e parte per la Somalia alla ricerca di una storia importante da raccontare Qui il giovane prova ad entrare nel gruppo dei pirati locali, ma le cose non vanno come aveva previsto e si ritroverà rapidamente in mezzo ai guai e a combattere per sopravvivere Tratto da un celebre libro Inchiesta autobiografico divenuto best seller, I Pirati della Somalia racconta la storia di Jay Bahadur l’unico reporter occidentale che ha trascorso alcuni mesi in Somalia per documentare la vita dei pirati che infestano il Corno d’Africa.

When I hit you, or, A portrait of the writer as a young wife
0 0
Livres modernes

Kandasamy, Meena

When I hit you, or, A portrait of the writer as a young wife / Meena Kandasamy

New York : Europa, 2020

Résumé: India dei giorni nostri. Lei è una scrittrice, una poetessa, una giovane attivista dal passato tormentato e il cuore spezzato. Lui è un docente universitario, un ex guerrigliero maoista, un uomo che, parlando della rivoluzione, sembra più intenso di qualsiasi poesia, più commovente di qualsiasi bellezza. Si conoscono, si innamorano, decidono in fretta di sposarsi. La coppia si trasferisce in una lontana città costiera dell'India, senza vincoli né programmi, pronta a un salto nel vuoto che li vedrà protagonisti insieme. Lì, dietro le porte ben chiuse di una villetta circondata da un giardino selvaggio, il marito perfetto cambia volto, trasformandosi poco a poco in un carceriere e in un carnefice. La limitazione delle libertà della moglie - vestiti, trucco, capelli; e poi: email, telefonate, fino al divieto di scrivere - traccia l'inizio di una spirale di violenza e sopraffazione che vedrà la donna sempre più sola e terrorizzata, abbandonata anche dalla famiglia di origine. Finché lei stessa non deciderà di reagire riprendendo in mano il controllo della propria storia.

Lodore
0 0
Livres modernes

Shelley, Mary

Lodore / Mary Shelley

[San Francisco : Blurb, 2020]

Falkner
0 0
Livres modernes

Shelley, Mary

Falkner / Mary Shelley

[San Francisco : Blurb, 2020]

L'abbraccio più forte
0 0
Livres modernes

Berruti, Valerio

L'abbraccio più forte / Valerio Berruti ; testi di Valerio Berruti e Piero Negri Scaglione

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Ora che gli abbracci sono proibiti è ancora più importante non mollare. Diamoci dunque "L'abbraccio più forte", quello dell'amicizia, della solidarietà, della fratellanza interpretata dai due bambini protagonisti di questo libro d'arte. Un libro animato, che prende vita quando viene sfogliato velocemente. Un flip book, appunto. Con una storia più che eloquente. Tutto nasce da un'iniziativa dell'artista: regalare un disegno a chiunque facesse una donazione di importo pari o superiore a 300 euro a favore della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus e del nuovo Covid Hospital di Verduno, riferimento piemontese per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. In meno di una settimana sono stati così raccolti circa 250 mila euro con 700 disegni (pastelli a olio e smalto su cartoncino, 36x21cm) tutti diversi tra loro e creati appositamente per l'occasione. I disegni sono diventati fotogrammi di una videoanimazione realizzata con circa 700 frame, in numero pari alle donazioni ricevute. Il libro, uno speciale flipbook che con il movimento delle pagine riproduce l'animazione, contiene il nome di ogni donatore e ha la prefazione poetica di Piero Negri Scaglione, autore e giornalista, conterraneo di Berruti. Età di lettura: da 6 anni.

Valle d'Ayas, Valtournenche est
0 0
Livres modernes

Enrico, Sergio

Valle d'Ayas, Valtournenche est : guida scialpinistica / [i testi e le fotografie sono di Sergio Enrico]

Rimini: L'escursionista,2020

Carte scialpinistiche Valle d'Aosta ; 7S

M [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

M [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film de Yolande Zauberman

New Story, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/01/2021

Résumé: Menahem Lang, 35 ans, acteur, revient dans sa communauté dans la ville de Bnei Brak, quartier ultra-orthodoxe de la banlieue de Tel Aviv, qu’il a quitté, sous la menace, à l’âge de vingt ans, pour Tel Aviv. Il y a été pendant près de 15 ans un gentil garçon, excellent chantre, et abusé sexuellement. Il y revient, quinze ans après son départ, à la recherche de ses agresseurs, principalement un rabbin, surtout pour une réconciliation. Il y rencontre divers hommes qui ont également été abusés, et ont également abusé, et qui s’inquiètent de leur sexualité. Il finit par y retrouver sa famille, et sa communauté, dans la douleur et dans la joie.

L'illusion verte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'illusion verte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Die grüne Lüge/ un film de Werner Boote ; avec Kathrin Hartmann et la voix de Manu Payet

L'Atelier d'images, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/03/2021

Résumé: Aujourd’hui, les industriels investissent beaucoup de temps et d’argent à « verdir » leur image : voitures électriques, huile de palme labellisée bio, ou encore produits issus du commerce équitable… Tout est fait pour nous déculpabiliser et expliquer que nous pourrions sauver le monde en consommant ces produits. Une pratique dangereusement populaire nommée greenwashing ou éco-blanchiment. Mais si à défaut de sauver le monde, ces achats responsables ne faisaient qu’enrichir les multinationales ? Werner Boote et Kathrin Hartmann parcourent le monde pour révéler l’envers du décor.

La Particule humaine [VIDEOREGISTRAZIONE]= Bugday
0 0

Kaplanoğlu, Semih

La Particule humaine [VIDEOREGISTRAZIONE]= Bugday / regia: Semih Kaplanoğlu

Turchia, etc., 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2020

Résumé: Dans un futur proche et incertain, un brusque changement climatique a mené la vie sur Terre vers son extinction. Dans ce monde aux frontières redessinées, les migrants sont parqués dans des camps en attendant de pouvoir intégrer les villes protégées par des boucliers magnétiques. Le chemin du Pr. Erol Erin, généticien spécialiste des semences, va croiser dans la région des "terres mortes", celui du Pr Cemil Akman, qui a dû quitter la ville à cause de ses recherches. Le voyage qu'ils vont entreprendre à la recherche des graines qu'ils pourront faire germer, va bouleverser tout ce qu'Erin a connu jusqu'ici....

Le procès contre Mandela et les autres [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Le procès contre Mandela et les autres [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film écrit et réalisé par Nicolas Champeaux et Gilles Porte ; création graphique et réalisation animation: Oerd

Arte Éditions, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L’histoire de la lutte contre l’apartheid ne retient qu’un seul homme : Nelson Mandela. Il aurait eu cent ans cette année. Il s’est révélé au cours d’un procès historique en 1963 et 1964. Sur le banc des accusés, huit de ses camarades de lutte risquaient aussi la peine de mort. Face à un procureur zélé, ils décident ensemble de transformer leur procès en tribune contre l’apartheid. Les archives sonores des audiences, récemment exhumées, permettent de revivre au plus près ce bras de fer incroyable.

La saveur du ramen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Khoo, Eric

La saveur du ramen [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ramen Teh / regia: Eric Khoo

Singapore ; Giappone ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Masato, jeune chef de ramen au Japon, a toujours rêvé de partir à Singapour pour retrouver le goût des plats que lui cuisinait sa mère quand il était enfant. Alors qu’il entreprend le voyage culinaire d’une vie, il découvre des secrets familiaux profondément enfouis. Trouvera-t-il la recette pour réconcilier les souvenirs du passé?

L'ultimo vallone selvaggio
0 0
Livres modernes

Gremmo, Annamaria - Soggetto, Marco

L'ultimo vallone selvaggio : in difesa delle Cime Bianche = Cime Bianche Valley : the last alpine wilderness / Annamaria Gremmo, Marco Soggetto ; prefazione di Alessandro Gogna, Francesco Sisti

Biella : Segnidartos, copyr. 2019