Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Materiel 3

Trouvés 27 documents.

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lando, Enrico

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Lando

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Michele è un uomo famoso e superficiale, la cui vita è basata sulla conquista di belle donne e sull'ostentare status symbol di lusso sui social network e non solo. La sua vita, però, cambierà quando diverse disavventure durante un viaggio a Budapest lo metteranno nelle condizioni di dover ripensare su molte cose.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fortunato, Domenico

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Domenico Fortunato

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: In Basilicata, il solitario e burbero Enotrio è alla guida di un'azienda vinicola, alle pendici del Monte Vulture. Il successo del suo vino ha attirato l'attenzione di Laura Rush, la potente direttrice di un'enoteca di lusso a New York, che vuole mettere le mani sul vino di Enotrio. La donna manda allora in Italia il giovane e ambizioso Nico, il suo uomo più fidato, per convincere Enotrio a venderle il vino. Ma un'altra persona è interessata a speculare sui vigneti di Enotrio: suo fratello Luca...

Il traditore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bellocchio, Marco

Il traditore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Bellocchio

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Sicilia, anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Mentre il numero dei morti ammazzati sale come un contatore impazzito, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, è rifugiato in Brasile, dove la polizia federale lo stana e lo riconsegna allo Stato italiano. Ad aspettarlo c'è il giudice Giovanni Falcone che vuole da lui una testimonianza indispensabile per smontare l'apparato criminale mafioso. E Buscetta decide di diventare "la prima gola profonda della mafia".

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michalik, Alexis

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alexis Michalik

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo

Summer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Serebrennikov, Kirill

Summer [VIDEOREGISTRAZIONE] = Leto / regia: Kirill Serebrennikov

Russia ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/12/2020

Résumé: Nella scena musicale della Leningrado dei primi anni ottanta, l'adolescente Viktor Coj fa la conoscenza del cantautore Mike Naumenko e di sua moglie Natalia, con i quali condivide la passione per la musica rock occidentale, invisa alla censura sovietica, le loro vicende sentimentali e artistiche si intrecceranno con quelle del Leningradskij rok-klub, con la formazione dei Kino e l'incisione del loro primo album, 45.

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baudry, Antonin

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE] : minaccia in alto mare = Le chant du loup / regia: Antonin Baudry

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: Il Titano, un sottomarino nucleare francese, è in missione al largo della costa siriana comandato al comandante Grandchamp e dal suo assistente D'Orsi. Mentre una fregata iraniana inizia a inseguirli, l'"orecchio d'oro" del sottomarino, Chanteraide, capta un suono dubbio ma non lo identifica esattamente. Pensa di riconoscere un sottomarino russo, che non corrisponde a nessuna imbarcazione attiva e finisce per classificare il suono come un capodoglio malato. Questo errore mette in serio pericolo di vita l'intero equipaggio. Cercando di recuperare la fiducia dei suoi compagni, Chanteraide si metterà in una situazione ancora più complicata al fine di trovare l'origine della traccia.

Il demone di Laplace [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giulivi, Giordano

Il demone di Laplace [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giordano Giulivi

Italia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/01/2021

Résumé: Un team di ricercatori ha elaborato un software capace di prevedere l’evoluzione di semplici eventi fisici. Il test finale, che consiste nel calcolare in anticipo il numero di frammenti di vetro prodotti dalla caduta di un bicchiere, è stato un successo. Attirato da questi risultati, il misterioso professor Cornelius invita il team nella sua villa sperduta su un’isola remota, tenendo ben celato il vero scopo dell’incontro. Accompagnati da Alfred, un uomo di mare ingaggiato da Cornelius, i sette ricercatori giungono sul posto, trovandolo desolato e solitario. L’unica abitazione presente è la dimora del professore, eretta sulla cima di una rupe e raggiungibile esclusivamente con un vecchio ascensore. L’ingresso nella villa lascia gli otto personaggi sconcertati: ad accoglierli non c’è nessuno. Una breve esplorazione dell’ambiente li porta ad imbattersi in un bizzarro modellino della casa in cui si trovano. Su di esso sono presenti otto pedoni, identici a quelli degli scacchi, che sembrano spostarsi in perfetta sincronia con i movimenti dei protagonisti. Il funzionamento del congegno, del tutto meccanico, suggerisce la folle idea che chi lo ha costruito sia riuscito a prevedere ogni spostamento dei futuri ospiti. In un videomessaggio appare Cornelius, annunciando che è appena iniziato un nuovo esperimento. Gli otto protagonisti decidono di andar via, ma l’ascensore non funziona più. L’avanzare della notte li condurrà a situazioni paradossali, in un crescendo di tensione che metterà a dura prova non solo i loro nervi, ma anche una delle certezze più radicate: quella di disporre di libero arbitrio.

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbier, Eric

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE] = La promesse de l'aube / regia: Eric Barbier

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2021

Résumé: Mina, giovane donna di origine ebrea, cresce da sola il suo unico figlio, Romain. Con l'arrivo dell'antisemitismo, lascia la Polonia per trasferirsi nel sud della Francia. Madre amorevole ma impositiva, spinge il figlio verso la carriera letteraria, nonostante le difficoltà a scrivere di quest'ultimo. Con il sopraggiungere della Seconda guerra mondiale, Romain entra nell'aviazione francese, continuando contemporaneamente a scrivere per realizzare le ambizioni materne.

Tesnota [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Balagov, Kantemir

Tesnota [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Kantemir Balagov

Francia ; Russia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/04/2021

Résumé: Nal'cik, Ciscaucasia, 1998. La vita di una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio e della sua fidanzata prossimi alle nozze. Immersi in un clima di diffidenza e di contrasti etnici e religiosi, i componenti della famiglia sono chiamati a grandi sacrifici personali per raccogliere la somma del riscatto.

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Santis, Giuseppe

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe De Santis

Italia, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Seconda guerra mondiale, luglio 1941, un reggimento italiano, comandato dal colonnello Sermonti, viene inviato in Unione Sovietica a seguito delle forze tedesche durante l’attacco sul fronte orientale. L’entusiasmo dei soldati italiani si scontreranno ben presto con una realtà molto diversa da quella sperata. La voce narrante del colonnello Sanna, un muratore idealista di Cerignola, accompagnano le vicende di Loris, di Collodi, del siciliano Calò, del maggiore Ferri, ed infine Libero, un idraulico romano.

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Benigni, Roberto

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roberto Benigni

Italia, 1997

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l'altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel, e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l'impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell'uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che vengono perpetrati, Guido fa credere che loro fanno parte di un gioco a punti, in cui bisogna superare delle prove per vincere. Così va avanti, fino al giorno in cui Guido viene allontanato ed eliminato. Ma la guerra nel frattempo è finita, Giosuè esce, incontra la madre e le va incontro contento, dicendo "abbiamo vinto".

Il silenzio è d'oro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

Il silenzio è d'oro [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le silence est d'or / regia: René Clair

Francia, 1946

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella Parigi della Belle Époque un anziano regista cinematografico, proveniente dal varietà, vanta continuamente le sue conquiste femminili, propagandando senza sosta il suo credo nel libertinaggio. Quando però si innamora della stessa ragazza della quale si è innamorato il suo assistente si sacrifica in favore del giovane collega ed anzi gli insegna la strategia giusta per fare breccia nel cuore della ragazza...

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'ami de mon amie / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella periferia di Parigi, il gioco amoroso di quattro giovani che si cercano, si perdono e si ritrovano.

Tra la terra e il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ghaywan, Neeraj

Tra la terra e il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Masaan / regia: Neeraj Ghaywan

India ; Francia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Sulle rive del Gange si incrociano le vite dii personaggi diversi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia.

A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE] = A nous la liberté / regia: René Clair

Francia, 1931

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Emile e Louis sono due detenuti che trascorrono il loro tempo dietro le sbarre assemblando giocattoli e pianificando una possibile evasione. Quando cercano di scappare, le cose non vanno come avevano previsto e Louis resta in prigione. Ne esce qualche anno più tardi, mentre nel frattempo l'ex compagno di cella è diventato un industriale. Louis trova lavoro nella fabbrica di Emile, alla catena di montaggio, ma ben presto capisce che la fabbrica è fin troppo simile alla prigione che ha appena lasciato. Emile invece progetta di rendere il lavoro nella fabbrica completamente meccanizzato, ma qualcuno ha scoperto il suo passato di evaso e lo minaccia. Louis riesce a far comprendere all'amico che l'industria, il profitto, il progresso, non sono che un'altra prigione e la vera libertà per loro è lontano dalla fabbrica. Così i due partono insieme, per fare i vagabondi.

La bella e la bestia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trousdale, Gary - Wise, Kirk

La bella e la bestia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Beauty and the beast / regia: Gary Trousdale, Kirk Wise

USA, 1991

Résumé: Molto tempo fa, un principe viziato ed egoista viveva tra gli agi del suo palazzo. Un giorno, durante un temporale, una vecchia donna bussò al portone per chiedere rifugio offrendosi di pagare con una rosa, ed il principe la cacciò malamente. Ma questo fu un grosso sbaglio: la vecchia era in realtà una fata che lo stava mettendo alla prova. Lui non la superò e venne punito con la trasformazione in una Creatura mostruosa. Tutto il castello pagò le conseguenze del sortilegio e ogni suo abitante fu trasformato in un curioso oggetto casalingo animato. Solo se avesse scoperto l'amore e se si fosse dimostrato capace di farsi amare entro il suo ventunesimo compleanno, il principe avrebbe spezzato l'incantesimo. Il tempo passa, ma nulla cambia, il castello resta per anni isolato da tutto e tutti. Fino all'arrivo di Belle, una bella ed intelligente ragazza che adora leggere libri e sogna di vivere le avventure che trova nelle loro pagine...

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La vampa d'agosto
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. La vampa d'agosto / regia: Alberto Sironi

Italia, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Una voce di notte
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Una voce di notte / regia: Alberto Sironi

Italia, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0
Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Par condicio
0 0

Sironi, Alberto, regista cinematografico

Il commissario Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Par condicio / regia: Alberto Sironi

Italia, 2005

Résumé: A Montalbano stavolta sembra di essere catapultato in una situazione d'altri tempi. Le famiglie mafiose dei Sinagra e dei Cuffaro hanno ripreso a sparare e a darsi battaglia. Il primo a cadere è Angelo Bonpensiero, braccio destro del capofamiglia Lillino Cuffaro in quanto marito di sua figlia Mariuccia. In ossequio alla par condicio, i Cuffaro si vendicano uccidendo Michele Zummo, nipote del vecchio don Balduccio Sinagra. Siccome Montalbano non è convinto che si tratti della solita faida mafiosa, il questore gli sottrae l'indagine e così Montalbano si concentra su un altro caso: proprio la notte in cui è morto Angelo Bonpensiero è scomparsa una ragazza ucraina, Eva Ljubin. Seguendo le tracce della ragazza, e mentre la guerra di mafia continua, Montalbano capisce che la sera in cui è scomparsa Eva stava scappando da qualcuno che la inseguiva, forse perché voleva ucciderla, ed è caduta dalla padella nella brace. Montalbano ha quindi due pensieri fissi nella testa: salvare Eva e capire chi è che ne voleva la morte. La soluzione la troverà proprio in quella guerra di mafia dalle cause antiche, antiche come l'amore...