Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Sujet Genere: Thriller

Trouvés 8 documents.

L'ultima vedova
0 0
Livres modernes

Slaughter, Karin

L'ultima vedova / Karin Slaughter ; traduzione di Adria Tissoni

2. ed.

Milano : HarperCollins, 2021

Tascabili

Résumé: Un rapimento inspiegabile. 2019. In una calda notte d'estate, Michelle Spivey, ricercatrice del CDC di Atlanta, il più famoso istituto al mondo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive, viene rapita nel parcheggio di un centro commerciale. Sembra sparita nel nulla, non ci sono indizi su chi l'abbia portata via o perché, e le autorità disperano di salvarla. Un attacco devastante. Un mese dopo, un tranquillo pomeriggio domenicale viene sconvolto dal boato di un'esplosione che scuote la terra, seguita da altre a pochi secondi di distanza. Un attentato terroristico ha devastato uno dei principali quartieri di Atlanta, sede della Emory University, di due importanti ospedali, del quartier generale dell'FBI e dello stesso CDC. Un nemico subdolo e diabolico. La dottoressa Sara Linton e il suo compagno Will Trent, investigatore del Georgia Bureau of Investigation, si precipitano sul posto e si ritrovano al centro di una cospirazione mortale che minaccia di distruggere migliaia di vite. Ma il loro istinto li tradisce... E quando anche Sara viene rapita, Will segue le sue tracce in incognito fino a un covo segreto sui monti Appalachi, mettendo a rischio la propria vita per salvare la donna che ama e sventare un massacro dalle proporzioni sconvolgenti.

La palude della morte
0 0
Livres modernes

Ellis, Joy

La palude della morte / Joy Ellis

Roma : Newton Compton, 2021

Nuova narrativa Newton ; 1188

Résumé: Le paludi del Lincolnshire tornano a essere macchiate di sangue: il cadavere di una donna è stato ritrovato in una stanza chiusa dall'interno, apparentemente senza alcuna possibilità che qualcuno potesse accedervi. Ma il brutale omicidio rischia di passare in secondo piano per l'ispettore Nikki Galena: qualcuno sta infatti attentando alla sua vita e a quella dei suoi colleghi. Un avversario crudele e determinato, che non si fermerà davanti a a pur di colpire la squadra di Nikki. È possibile che l'inspiegabile delitto della camera chiusa sia collegato alla serie di attacchi ai danni della polizia? Per scoprirlo, Nikki dovrà affrontare una delle sfide più ardue e pericolose della sua vita... La prova più difficile per l'ispettore Nikki Galena: le vite dei suoi collaboratori dipendono da lei...

Caramelle dai conosciuti
0 0
Livres modernes

Pagano, Aldo

Caramelle dai conosciuti / Aldo Pagano

Milano : Piemme, 2021

Résumé: Un cadavere rinvenuto nella Manifattura dei Tabacchi, una fabbrica abbandonata nel degrado del quartiere Libertà di Bari, il corpo massacrato di botte e la gola recisa con un colpo netto, chirurgico: è questo il nuovo caso che il sostituto procuratore Emma Bonsanti deve affrontare in una primavera che il virus rende diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta. La vittima, Matteo Cardone, è un uomo difficile da collocare. Un benefattore, per alcuni, l'unico che è arrivato nei luoghi dimenticati dalle istituzioni già prima del lockdown, distribuendo cibo a tutto il rione. Un fascista, razzista e pure violento, per altri, tra cui sarebbe facile annoverare anche Emma, se non fosse. Se non fosse che è stato ammazzato brutalmente e tocca mettere da parte i pregiudizi e rimangiarsi le facili sentenze. Tutto si complica quando spunta la pista di un possibile indagato: si tratta di Samuel Saleh, compagno etiope della figlia del più stretto collaboratore di Emma. Poche ore prima del delitto, infatti, Saleh aveva minacciato Cardone e i due, proprio quella notte, si sono incontrati davvero. Oltre a tutto, Samuel ora ha fatto perdere le tracce, moltiplicando quelle voci che già lo vedono colpevole. Spetterà a Emma districare la matassa aggrovigliata di questo nuovo caso. Spetterà a lei andare al di là dei preconcetti e delle facili verità dell'una o dell'altra fazione. Spetterà a lei frugare tra gli indizi e raschiare il fondo più abietto della ferocia. Aldo Pagano, guardando al dramma con profondità e insieme ironico distacco, ci racconta un giallo perfettamente congegnato, ma ci mette anche davanti agli occhi tutte le contraddizioni e le false convinzioni di cui siamo vittime. Inconsapevoli?

La psichiatra
0 0
Livres modernes

Dorn, Wulf

La psichiatra : romanzo / Wulf Dorn ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : TEA, 2021

Résumé: Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

Dopo Anna
0 0
Livres modernes

Scottoline, Lisa

Dopo Anna : romanzo / Lisa Scottoline ; traduzione dall'inglese di Ilaria Mazzaferro

Roma : Fanucci, 2018

Time crime

Résumé: Il dottor Noah Alderman, vedovo e padre single, sposa in seconde nozze Maggie Ippoliti, ritrovando la felicità che credeva per sempre perduta. Anche Maggie è entusiasta del matrimonio nonostante la profonda nostalgia per la figlia Anna che non vede da molti anni. Ma la vita, sorprendendola, le offre una seconda possibilità per essere la madre che non è mai stata: un giorno Anna si mette in contatto con lei e le chiede di accoglierla nella sua casa. Maggie e Noah sono consapevoli che l'arrivo della ragazza cambierà le loro vite, ma non potrebbero mai immaginare la rapida sequenza di eventi devastanti che si troveranno ad affrontare. Anna è una diciassettenne problematica, dotata di una straordinaria bellezza e di una personalità ribelle che la rende insofferente a qualsiasi regola. Accecata dall'amore materno, però, Maggie ignora i campanelli d'allarme che preannunciano la tempesta, fino a quando un'improvvisa tragedia dà inizio a un'escalation di sospetti e scoperte che faranno vacillare tutte le sue certezze, gettando un'ombra oscura anche sul suo amato Noah... Un sottile thriller psicologico, un dramma familiare emozionante e ricco di suspense.

Dieci piccoli indizi
0 0
Livres modernes

Ellis, Joy

Dieci piccoli indizi / Joy Ellis

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 820

Résumé: Nikki Galena è una detective in gamba, ma non gioca secondo le regole. Sta pianificando la sua vendetta contro i malviventi che gestiscono il traffico di droga locale, responsabili dell'incidente che ha mandato in coma sua figlia Hannah. È una solitaria, per niente brava nel gioco di squadra. E invece è costretta a lavorare in coppia con Joseph (Joe) Easter, l'ultimo arrivato in centrale, con una pessima reputazione. Insieme dovranno affrontare due casi apparentemente semplici, che ben presto si riveleranno l'epicentro di una spirale di morte e metteranno a dura prova le loro abilità di investigatori. La città infatti è terrorizzata da gruppi di violenti che indossano delle maschere e il compito di Galena e Easter è scoprire chi si nasconde dietro quelle maschere. Quello che stanno per scoperchiare, però, è qualcosa di terrificante, ben oltre ogni possibile immaginazione.

Dentro l'acqua
0 0
Livres modernes

Hawkins, Paula

Dentro l'acqua / Paula Hawkins

Milano : Piemme, 2018

Pickwick Big

Résumé: Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.

Après l'avalanche
0 0
Livres modernes

Lombard, Jean-Marc

Après l'avalanche : roman / Jean-Marc Lombard

[Paris] : Pierre Philippe, copyr. 2017

Résumé: Jean-Bernard Bertocchi, patron fondateur de la BMM Immobilier, réunit son staff le dernier week-end précédant Noël, dans son luxueux chalet alpin du Torrent d'Arrembert en Savoie. Au cours de ce séminaire, le PDG a décidé d'annoncer à ses cadres son désir de prendre sa retraite. Pour désigner son successeur qu'il souhaite choisir parmi eux, il va user d'une stratégie bien singulière en mettant en scène sa propre disparition dans une avalanche. Son idée : observer les réactions de ses proches collaborateurs et ainsi conforter son choix. Mais rien ne va se passer comme prévu et l'inattendu est au rendez-vous. Une avalanche, puis une seconde bloquent le village de toute part. Bertocchi reste introuvable. Un cadavre est retrouvé dans le torrent qui ne cesse de monter et menace d'inonder les habitations... Et si quelqu'un avait tué Bertocchi? Mais est-ce vraiment lui? Noël s'annonce très mal, le maire ne sait plus où donner de la tête, les secours s'organisent, l'enquête commence, alors que les cadres de la société s'impatientent et révèlent leurs vraies personnalités... Après " Les abeilles savaient ", Jean-Marc Lombard signe ici son second roman : un roman à suspense dont l'action se déroule de nos jours en Maurienne, merveilleuse vallée alpine. Une vallée aux villages connus pour être bâtis en pierres de taille et toits de lauzes. Une vallée qui reste encore à découvrir, comme le Torrent d'Arrembert, sorti de l'imagination de l'auteur.