Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller

Trouvés 15 documents.

L'istituto
0 0
Livres modernes

King, Stephen

L'istituto / Stephen King ; traduzione Luca Briasco

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Résumé: È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali - telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell'orrore», dice Kalisha. «Chi prende una stanza non ne esce più.» Sono le regole della feroce signora Sigsby, direttrice dell'Istituto, convinta di poter estrarre i loro doni: con qualunque mezzo, a qualunque costo. Chi non si adegua subisce punizioni implacabili. E così, uno alla volta, i compagni di Luke spariscono, mentre lui cerca disperatamente una via d'uscita. Solo che nessuno, finora, è mai riuscito a evadere dall'Istituto.

The chain
0 0
Livres modernes

McKinty, Adrian

The chain / romanzo di Adrian McKinty ; traduzione di Alberto Pezzotta

Milano : Longanesi, copyr. 2019

La gaja scienza ; 1347

Résumé: "Mi chiamo Rachel Klein e fino a pochi minuti fa ero una madre qualunque, una donna qualunque. Ma adesso sono una vittima. Una criminale. Una rapitrice. È bastato un attimo: una telefonata, un numero occultato, poche parole. Abbiamo rapito tua figlia Kylie. Segui le istruzioni. E non spezzare la Catena, oppure tua figlia morirà. La voce di questa donna che non conosco mi dice che Kylie è sulla sua macchina, legata e imbavagliata, e per riaverla non sarà sufficiente pagare un riscatto. Non è così che funziona la Catena. Devo anche trovare un altro bambino da rapire. Come ha fatto lei, la donna con cui sto parlando: una madre disperata, come me. Ha rapito Kylie per salvare suo figlio. E se io non obbedisco agli ordini, suo figlio morirà. Ho solo ventiquattro ore di tempo per fare l'impensabile. Per fare a qualcun altro ciò che è stato fatto a me: togliermi il bene più prezioso, farmi precipitare in un abisso di angoscia, un labirinto di terrore da cui uscirò soltanto compiendo qualcosa di efferato. Io non sono così, non ho mai fatto niente di male nella mia vita. Ma non ho scelta. Se voglio salvare Kylie, devo perdere me stessa..."

Il gioco del mai
0 0
Livres modernes

Deaver, Jeffery

Il gioco del mai / Jeffery Deaver ; traduzione di Sandro Ristori

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Colter Shaw non è un poliziotto né un militare. È un tracker, un localizzatore, uno che per vivere cerca persone scomparse, a bordo di un furgone, da una parte all'altra degli States. Allenato dal padre fin da bambino a contare solo su se stesso quando lì fuori si mette male, Shaw è un vero talento nel seguire gli indizi, anche i più indecifrabili. Sa come sopravvivere in ogni situazione, anche la più estrema, perché sa quali regole rispettare e quali comportamenti non assumere. Mai. Oggi il nuovo ingaggio lo porta in California: è sparita una studentessa universitaria. Colter si mette sulle tracce del rapitore e dei suoi inquietanti messaggi che si rifanno a quelli di un popolare videogioco. "Fuggi, se puoi" è il primo. Ma sul sentiero di caccia cade più di una vittima e Colter viene risucchiato nel cuore nero della Silicon Valley, che non è solo ricchezza, potere, modernità scintillante. È anche un tritacarne, un ingranaggio programmato per sbriciolare chi non sa tenere il passo. È solo qui che qualcuno potrebbe concepire il gioco sadico e mortale in cui le vittime vengono lasciate in un luogo isolato, con cinque oggetti per salvarsi. Un rebus che, se non viene risolto, porta con sé l'ultimo messaggio dell'Uomo che Sussurra: "Muori con dignità".

Il fiume
0 0
Livres modernes

Heller, Peter

Il fiume / Peter Heller ; traduzione di Francesco Graziosi

Milano : Solferino, 2019

Narratori

Résumé: Una stretta amicizia lega Jack e Wynn. Si incontrano al college, il primo laureando in ingegneria, il secondo in lettere, e scoprono di avere caratteri diversissimi, ma una magica sintonia. Amano entrambi le avventure e il contatto con la natura, e durante le escursioni non fanno altro che parlare di letteratura. I classici, certo, ma anche quei romanzi che scorrono via senza pretese, come gli onesti western a tinte fosche da leggere accanto al fuoco, la sera, mentre arrostiscono le trote. Quando partono per risalire in canoa il fiume Maskwa, nel nord del Canada, pregustano giornate all'aperto, pagaiando, pescando, e nottate sotto le stelle, accampati sulla riva a leggere e a dimenticare le delusioni d'amore. Ma il diavolo ci mette la coda, e le cose prendono una piega del tutto diversa. Preannunciato da un inquietante odore di fumo, un incendio si avvicina minacciosamente costringendoli a una fuga precipitosa punteggiata da sinistri incontri: due texani, JD e Brent, pescatori ubriaconi dal grilletto facile, e Pierre e Maia, una coppia che evidentemente ha molto da nascondere. Costretti a circostanze estreme, Jack e Wynn possono contare solo su se stessi e sull'amicizia che li unisce per far fronte alla violenza di una natura improvvisamente ostile e alle imprevedibili reazioni degli uomini.

Sabbie mobili
0 0
Livres modernes

Persson Giolito, Malin

Sabbie mobili : tre settimane per capire un giorno : romanzo / Malin Persson Giolito ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Milano : Salani, 2019

Résumé: Stoccolma, il quartiere più elegante. Nella classe di un liceo cinque persone sono a terra, colpite da una raffica di proiettili. Accanto a loro, Maja Norberg: diciotto anni appena compiuti, brava studentessa, popolare, ragazza di buona famiglia. Tra le vittime ci sono il suo fidanzato, Sebastian Fagerman, il figlio dell'imprenditore più ricco di Svezia, e la sua migliore amica, Amanda. Nove mesi dopo, il processo sta per cominciare. Maja è accusata della strage e ha trascorso un lungo periodo in custodia cautelare. I giornali non le hanno dato tregua, nessuno crede alla sua innocenza, la ragazza della porta accanto si è trasformata nella teenager più odiata di Svezia. Peder Sander, l'avvocato difensore, ha il difficile compito di mettere in discussione quello che ormai sembra scontato per tutti, la colpevolezza della ragazza, e di fare emergere la verità di Maja. Che cosa ha fatto? O, forse, è quello che non ha fatto ad averla condotta a questo punto? Attraverso la voce di Maja, irriverente, dura, unica, ripercorriamo i fatti fino ad arrivare a quel terribile giorno. L'incontro con Sebastian, un amore malato e totalizzante, feste, tradimenti. E, mentre il racconto prosegue, si sgretola la facciata rassicurante di una comunità agiata in cui gli adulti si voltano dall'altra parte per non vedere i loro figli che - tra violenza, tensioni razziali e problemi di droga - affondano sempre di più nelle sabbie mobili.

Zona Rossa
0 0
Livres modernes

Thor, Brad

Zona Rossa / Brad Thor ; traduzione di Seba Pezzani

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Una baita sperduta nei boschi della Norvegia. Una squadra di militari altamente addestrati pronta a colpire. E con loro Scot Harvath, deciso a stanare l'organizzazione terroristica che ha inseguito per mezza Europa, e che ha fatto dei diplomatici del Vecchio Continente un bersaglio da abbattere. Gli attacchi perpetrati ai danni della democrazia ricordano quelli dei gruppi eversivi degli anni Settanta, ma nulla è come sembra nell'oscuro mondo dello spionaggio internazionale. Alle spalle degli spietati assassini si muove infatti una delle agenzie di Intelligence più pericolose del pianeta, a cui è stato affidato il compito di seminare terrore, caos, dissenso: preparare il campo a un nuovo scontro globale. E, dietro tutti, l'ombra di una Russia determinata a riconquistare il proprio ruolo di superpotenza del terrore. La missione dell'ex Navy seal Scot Harvath e della sua squadra è fare tutto il necessario per impedire che gli Stati Uniti e gli alleati della NATO vengano trascinati in un conflitto, anche ribaltando le regole del gioco, se necessario. Perché combattere il nemico con le sue stesse armi non basta più. E fallire non è un'opzione

Cartoline dalla fine del mondo
0 0
Livres modernes

Roversi, Paolo

Cartoline dalla fine del mondo / Paolo Roversi

Venezia : Marsilio, 2018

Farfalle

Résumé: Milano. Durante un esclusivo party all'interno del palazzo dell'Arengario, sede del museo del Novecento, uno degli invitati viene misteriosamente ucciso sotto il quadro "Il quarto stato" di Giuseppe Pellizza da Volpedo. Il vicequestore Loris Sebastiani, incaricato delle indagini, capisce subito che in quel delitto qualcosa non torna e che avrà bisogno di aiuto per catturare il misterioso e geniale hacker che si fa chiamare Mamba Nero e tiene in pugno la polizia. Solo una persona può fare al caso suo: il giornalista e hacker Enrico Radeschi. È tempo che rientri in servizio, ovunque si nasconda. Così, dopo otto anni trascorsi da fuggitivo in giro per il mondo, Radeschi viene richiamato a Milano per seguire il complicato caso. Una vera e propria partita a scacchi con Mamba Nero, i cui delitti sempre più efferati sembrano direttamente ispirati da Leonardo da Vinci.

3: La leonessa bianca
0 0
Livres modernes

Mankell, Henning

3: La leonessa bianca / Henning Mankell

Venezia : Marsilio, 2018

Universale economica Feltrinelli - GialloSvezia

Fait partie de: Mankell, Henning. Le inchieste del commissario Wallander / Henning Mankell ; traduzione di Giorgio Puleo

Résumé: Venerdì 24 aprile 1992, Louise Åkerblom, titolare di un'agenzia immobiliare di Ystad, nel sud della Svezia, scompare senza lasciare traccia. Quello stesso giorno, dall'altra parte del globo, in Sudafrica, un gruppo di boeri fanatici decisi a fermare il processo di democratizzazione in atto progetta un attentato contro uno degli uomini politici più in vista del paese. È il commissario Wallander a guidare le ricerche della donna, un caso complicato: Louise Åkerblom, attivo membro della chiesa metodista, è sposata felicemente con due bambine, è benvoluta e contenta del suo lavoro, non ci sono indizi che possano giustificare la sua scomparsa.

Uccidi il padre
0 0
Livres modernes

Dazieri, Sandrone

Uccidi il padre / Sandrone Dazieri

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. Ma quando Colomba Caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c'è qualcosa che non va. Colomba ha trent'anni, è bella, atletica, dura. Ma non è più in servizio. Si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito, impotente. Eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. E il suo vecchio capo lo sa. Le chiede di lavorare senza dare nell'occhio al caso e la mette in contatto con Dante Torre, soprannominato "l'uomo del silos", esperto di persone scomparse e abusi infantili. Di lui si dice che è un genio, ma che le sue capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Perché da bambino Dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da Dante si faceva chiamare "Il Padre". Adesso la richiesta di Colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del "Padre". Ma se è così, perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato"?

The thirst
0 0
Livres modernes

Nesbø, Jo

The thirst / Jo Nesbo ; translated from the Norwegian by Neil Smith

London : Vintage, 2017

Résumé: In this electrifying new thriller from the author of Police and The Snowman, Inspector Harry Hole hunts down a serial murderer who targets his victims . . . on Tinder. The murder victim, a self-declared Tinder addict. The one solid clue—fragments of rust and paint in her wounds—leaves the investigating team baffled. Two days later, there’s a second murder: a woman of the same age, a Tinder user, an eerily similar scene. The chief of police knows there’s only one man for this case. But Harry Hole is no longer with the force. He promised the woman he loves, and he promised himself, that he’d never go back: not after his last case, which put the people closest to him in grave danger. But there’s something about these murders that catches his attention, something in the details that the investigators have missed. For Harry, it’s like hearing “the voice of a man he was trying not to remember.” Now, despite his promises, despite everything he risks, Harry throws himself back into the hunt for a figure who haunts him, the monster who got away.

The black widow
0 0
Livres modernes

Silva, Daniel

The black widow / Daniel Silva

London : Harpercollins, 2016

Résumé: No. 1 New York Times bestselling author Daniel Silva delivers another stunning thriller in his latest tale of high-stakes international intrigue featuring the inimitable Gabriel Allon. Legendary spy and art restorer Gabriel Allon is poised to become the chief of Israel's secret intelligence service. But on the eve of his promotion, events conspire to lure him into the field for one final operation. ISIS has detonated a massive bomb in the Marais district of Paris, and a desperate French government wants Gabriel to eliminate the man responsible before he can strike again. They call him Saladin ... He is a terrorist mastermind whose ambition is as grandiose as his nom de guerre, a man so elusive that even his nationality is not known. Shielded by sophisticated encryption software, his network communicates in total secrecy, leaving the West blind to his planning - and leaving Gabriel no choice but to insert an agent into the most dangerous terrorist group the world has ever known. She is an extraordinary young doctor as brave as she is beautiful. At Gabriel's behest, she will pose as an ISIS recruit in waiting, a ticking time bomb, a black widow out for blood.

The drop
0 0
Livres modernes

Connelly, Michael

The drop / Michael Connelly

London : Orion, 2012

Orion fiction

Résumé: When evidence links a brutal murder in 1989 to a convicted rapist named Clayton Pell, the case should be watertight. Pell's DNA was found on the victim - but he was only eight years old at the time. This is not the only mystery Harry Bosch has to solve. A man jumped - or was pushed - from a window. The victim's father is Councilman Irving, who's been intent on destroying Harry's career for years. Now Irving wants Harry to head up the investigation. Harry uncovers traces of two of the city's deepest secrets: a killer operating for as many as three decades without being detected, and a conspiracy that goes back into the dark history of the police department...

The Devil's punchbowl
0 0
Livres modernes

Iles, Greg

The Devil's punchbowl / Greg Iles

London : Harper, 2009

The return of the dancing master
0 0
Livres modernes

Mankell, Henning

The return of the dancing master / Henning Mankell ; translated from the Swedish by Laurie Thompson

London : Vintage, 2004

Résumé: Herbert Molin, a retired police officer, is living alone in a remote cottage in the vast forests of northern Sweden. He has two obsessions: one is the tango and the other is a conviction that he is being hunted, constantly pursued by 'demons'. He has no close friends, no close neighbours, and by the time his body is eventually found, Molin is almost unrecognisable. Lindman, a police officer on extended sick leave, hears of the death of his former colleague and, to take his mind off his own problems, decides to involve himself in the case. What he discovers, to his horror and disbelief, is a network of evil almost unimaginable in this remote district, and one which seems impossible to link to Molin's death.

Prima del gelo
0 0
Livres modernes

Mankell, Henning

Prima del gelo / Henning Mankell

Milano : Mondolibri, stampa 2003

Résumé: Agosto 2001: intorno al lago di Marebo, nel sud della Svezia, sei cigni vengono cosparsi di benzina e fatti bruciare. Poco dopo una telefonata anonima avvisa la polizia di Ystad. L’ispettore Kurt Wallander si reca sul posto e inizia a investigare. Con lui c’è sua figlia Linda, che ha appena terminato l’accademia e tra qualche settimana prenderà ufficialmente servizio nella polizia. Poco dopo tocca a un povero vitello venire arso. È solo l’opera di uno squilibrato? L’intuito ereditato dal padre suggerisce a Linda Wallander che ci sia sotto qualcosa. Così la ragazza inizia a indagare mettendosi personalmente a rischio per affrontare un’inquietante serie di eventi che rischia di far terminare la sua carriera nella polizia prima ancora che sia iniziata.