Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Sujet Genere: Biografico
× Langues ara
× Sujet Genere: Sentimentale

Trouvés 499 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 300 000 mots et sens 35 000 citations 150 000 synonymes et contraires 75 000 étymologies Une description inégalée de la langue française La langue d’aujourd’hui : les mots nouveaux et les emploisles plus récents, l’orthographe et ses dernières évolutions. L’usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. L’étymologie : l’histoire du mot, avec sa date d’apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes Les synonymes et les contraires, pour passer d’une idée à l’autre, du connu à l’inconnu. Les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains, ainsi que des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. La francophonie, de l’Europe aux îles du Pacifique, en passant par l’Amérique du Nord et les Antilles. INCLUS : Le Petit Robert de la langue française en version numérique

La panthère des neiges
0 0
Livres modernes

Tesson, Sylvain

La panthère des neiges / Sylvain Tesson

Paris : Gallimard, 2019

Résumé: "Tesson ! Je poursuis une bête depuis six ans, dit Munier. Elle se cache sur les plateaux du Tibet. J'y retourne cet hiver, je t'emmène. Qui est-ce ? La panthère des neiges. Une ombre magique ! Je pensais qu'elle avait disparu, dis-je. C'est ce qu'elle fait croire".

Marie Curie
0 0
Livres modernes

Barthés, Amandine

Marie Curie : Une vie pour les sciences / Amandine Barthés ; illustrations d'Ivan Canu

Gênes : Cideb, 2019

Lire et s'entraîner. Niveau trois B1

Résumé: Marie Curie è una scienziata universalmente nota. La sua passione per la ricerca scientifica, la sua energia senza uguali e la sua determinazione sono all’origine delle prodigiose scoperte sul radio e sulle sue applicazioni. La sua vita incredibile, da Varsavia a Parigi, è ancora oggi motivo di riflessione e di ispirazione.

Diario di bordo dal mare di Cortez
0 0
Livres modernes

Steinbeck, John

Diario di bordo dal mare di Cortez / John Steinbeck ; traduzione di Roberta Martignon

Ed. / a cura di Luigi Sampietro

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 627 - I libri di John Steinbeck

Résumé: Nel 1930 John Steinbeck conosce il biologo marino Ed Ricketts, la cui amicizia influenzò in modo profondo il suo pensiero, in un dialogo fecondo su temi naturalistici che già facevano parte del mondo poetico dello scrittore. Questo libro, pubblicato nel 1941, è il diario di bordo che narra lo straordinario viaggio intrapreso dai due, accompagnati dalla moglie di Steinbeck e da un piccolo equipaggio, lungo le coste della California, da Monterey fino alla punta sud, e poi nel famoso mare di Cortez, per dedicarsi alla ricerca e allo studio di numerose specie di invertebrati e pesci che ne popolano le acque. Luoghi divenuti leggendari proprio grazie a questa cronaca appassionata.

Beirut e Libano
0 0
Livres modernes

Farrauto, Luigi

Beirut e Libano : il meglio, da vivere, da scoprire / Luigi Farrauto

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: Benvenuti a Beirut Romantica e maledetta, bella e per molti anni impossibile, Beirut è una città dall'identità cangiante, in costante bilico fra tradizione e modernità, decadenza e sfarzo, politica e religione. Da millenni luogo di incontro tra oriente e occidente, rasa al suolo durante la guerra civile e rinata dalle sue stesse ceneri, Beirut oggi guarda al futuro dimostrando una spiccata attitudine al divertimento. Oltre la capitale, poi, il Libano sorprende con spiagge e rovine archeologiche, vigneti e piste da sci. In questa guida: Cartine per ogni zona Itinerari a piedi I consigli di chi ci vive I suggerimenti degli esperti Suggerimenti indipendenti al 100% Cartina estraibile di Beirut e Libano

Storia del cane che non voleva più amare
0 0
Livres modernes

Pais, Monica

Storia del cane che non voleva più amare / di Monica Pais ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Milano : Longanesi, 2019

La gaja scienza ; 1354

Résumé: Mano è un randagio, un maremmano scontroso e taciturno, regale e bellissimo come i maremmani sanno essere. Ma quando arriva nella clinica di Monica non è più niente di tutto questo. È stato ripescato da un canale, incaprettato e con la museruola. Un pescatore di carpe lo ha notato dibattersi nell'acqua torbida e ha chiamato i soccorsi. Ora, sul tavolo da visita, quello scheletro di cane stremato e semiannegato sembra solo uno straccio intriso d'acqua e fango. Sta rivolto con il muso verso il muro, perfettamente immobile, e non risponde a nessuno stimolo. Ma se una mano entra nel suo campo visivo lui si difende con ferocia disperata: morde a vuoto l'aria, perché nessuno deve toccarlo. Morde per istinto, per scelta, per disperazione. Morde per paura. In onore della sua missione di flagellatore di mani, il nuovo arrivato viene battezzato Mano e Monica si imbarca nella lunga avventura di curarlo e restituirlo al mondo dei vivi. La aspetta una delle sfide più lunghe, ardue e straordinarie con cui le sia mai capitato di misurarsi. Questa è la storia del cane Mano, che dagli umani ha ricevuto la violenza più atroce e il dono dell'amore, e che degli umani toccherà nel profondo le coscienze. Parte dei proventi di questo libro finanzieranno i progetti e le attività della onlus Effetto Palla.

Nozze per i bastardi di Pizzofalcone
0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio

Nozze per i bastardi di Pizzofalcone / Maurizio de Giovanni

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Una ragazza, nuda, in una grotta che affaccia su una spiaggia appartata della città; l'hanno uccisa con una coltellata al cuore. Un abito da sposa che galleggia sull'acqua. In un febbraio gelido che sembra ricacciare indietro nell'anima i sentimenti, impedendogli di uscire alla luce del sole, Lojacono e i Bastardi si trovano a indagare su un omicidio che non ha alcuna spiegazione evidente. O forse ne ha troppe. Ognuno con il proprio segreto, ognuno con il proprio sogno ben nascosto, i poliziotti di Pizzofalcone ce la metteranno tutta per risolvere il mistero: la ragazza della grotta lo esige. Perché non solo qualcuno le ha tolto il futuro, ma lo ha fatto un attimo prima di un giorno speciale. Quello che doveva essere il più bello della sua vita.

Iran
0 0
Livres modernes

Weiss, Walter M.

Iran / Walter M. Weiss

Milano : DuMont, 2020

Viaggiare bene

Résumé: Alla scoperta dei mille volti dell'antica Persia Teheran e la costa del Caspio; Da Teheran, con le sue decine di musei e palazzi antichi, alla natura incontaminata dei monti Elburz e delle coste del Mar Caspio. Il nord-ovest; Una regione dall'estrema varietà paesaggistica in cui ai monti Zagros e alle sponde del lago di Urmia si mescolano l'ospitalità di popoli liberi e fieri e l'eredità di città dall'antico passato. Il sud; Le spiagge delle isole di Kish e Qeshm, laghi salati, ambienti desertici, boschi, cascate roboanti dove praticare sport all'aria aperta e tesori artistici dal fascino unico e intramontabile tutti da scoprire Isfahan e l'altopiano centrale. La magia fiabesca di Isfahan, con la bellezza dei suoi palazzi, moschee e giardini e lo scenario mozzafiato dei deserti Dasht-e Lut e Dasht-e Kavir. Il nord-est; I colori unici delle terrazze di travertino di Badab-e Surt, la ricca biodiversità del parco nazionale di Khar Turan, i turchesi delle miniere di Binalud e la raccolta dello zafferano, l'oro rosso dell'Iran.

California
0 0
Livres modernes

Critser, Greg

California / Greg Critser ; fotografie di Gilles Mingasson

Ed. aggiornata

[Milano] : National Geographic, 2019

Le guide traveler di National Geographic

Résumé: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni dello Stato americano che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: guidando lungo il celebre Sunset Boulevard di Los Angeles e tra i panorami mozzafiato della Calif. 1 o passeggiando tra i prestigiosi edifici di Pacific Heights a San Francisco. Escursioni lungo itinerari insoliti, per scoprire i luoghi delle storie narrate da John Steinbeck o per cercare i pittogrammi incisi sulle pareti degli Indian Canyons. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, come partecipare a escursioni a cavallo a Malibu Creek, organizzare un trekking da Yosemite a Sequoia o giocare a golf con vista sull'oceano. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della California su mete e località assolutamente da provare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo

La città dei destini incrociati
0 0
Livres modernes

Mahood, Katy

La città dei destini incrociati / Katy Mahood ; traduzione di Linda Martini

Milano : DeA Planeta, copyr. 2019

Résumé: È possibile che le vite di una manciata di estranei si sfiorino e si influenzino a vicenda senza mai davvero incontrarsi? John e Stella, Charlie e Beth: due coppie, quattro personaggi le cui storie - ora drammatiche, ora ordinarie, ora leggere e scintillanti come le particelle di polvere che volteggiano in un raggio di sole - nascondono punti di contatto e legami inaspettati. Perché in quella "soglia di inizi e di addii" che è Paddington Station, in quel calderone di solitudini e incontri che è la città di Londra, il destino è sempre in agguato. Amori, disamori, morti improvvise, sconfitte brucianti e clamorosi rivincite si alternano in questo affresco narrativo che si dispiega lungo tre decenni. Per raccontare, in un raffinato e incalzante gioco di specchi, due famiglie ostaggio dei sentimenti e dell'inesorabile scorrere del tempo.

Madrid
0 0
Livres modernes

Bennett, Annie

Madrid / Annie Bennett ; fotografie di Tino Soriano

Ed. aggiornata

[Milano] : National Geographic, 2019

Le guide traveler di National Geographic

Résumé: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni della città che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: tra i vicoli della Madrid asburgica, alla scoperta dei quartieri di Chueca e Malasaña, o guidando sulla Sierra de Guadarrama. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una gita alla scoperta della città storica di Toledo, all'elegante centro di Aranjuez o ai monumenti storico-artistici di Segovia, o una visita nei luoghi dove è ambientato Don Chisciotte. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come visitare i musei accompagnati da uno storico dell'arte, partecipare a una tour alla scoperta delle migliori tapas, o assistere a uno spettacolo di zarzuela. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della città su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo

Confidenza
0 0
Livres modernes

Starnone, Domenico

Confidenza / Domenico Starnone

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Résumé: Petro vive con Teresa un amore tempestoso. Dopo l’ennesimo litigio, a lei viene un’idea: raccontami qualcosa che non hai mai detto a nessuno - gli propone -, raccontami la cosa di cui ti vergogni di più, e io farò altrettanto. Cosi rimarremo uniti per sempre. Si lasceranno, naturalmente, poco dopo. Ma una relazione finita è spesso la miccia per quella successiva, soprattutto per chi ha bisogno di conferme. Cosi, quando Pietro incontra Nadia, s’innamora all’istante della sua ritrosia, della sua morbidezza dopo tanti spigoli. Pochi giorni prima delle nozze, però, Teresa magicamente ricompare. E con lei l’ombra di quello che si sono confessati a vicenda, quasi un avvertimento: «Attento a te». Da quel momento in poi la confidenza che si sono scambiati lo seguirà minacciosa: la buona volontà poggia sulla cattiva coscienza, e Pietro non potrà mai più dimenticarlo. Anche perché Teresa si riaffaccia sempre, puntualmente, davanti a ogni bivio esistenziale. O è lui che continua a cercarla? Dopo il successo internazionale di Lacci e Scherzetto, Domenico Starnone aggiunge una pagina potente al suo lavoro di scavo sull’ambivalenza delle persone e delle relazioni. Con uno sguardo insieme complice e distaccato, e la leggerezza lancinante che possiedono soltanto le grandi narrazioni, ci racconta di un uomo inadeguato a se stesso e alle proprie ambizioni. Ma in realtà ci racconta di noi, di quanto sismico sia il terreno su cui si regge la costruzione della nostra identità.

Il bisogno di pensare
0 0
Livres modernes

Mancuso, Vito

Il bisogno di pensare / Vito Mancuso

Milano : Garzanti, 2019

Elefanti bestseller

Résumé: «Perché vivete? Quale scopo date al vostro essere qui? Cosa volete da voi stessi?». In questo libro Vito Mancuso ingaggia un dialogo serrato con i suoi lettori per risalire alle sorgenti di un bisogno primordiale dell'uomo: il nostro bisogno di pensare. È da questa urgenza interiore, strettamente legata al desiderio e al sogno di una vita diversa e migliore, che Vito Mancuso ci spinge a tornare a «pensare con il cuore», senza barriere, preconcetti o tabù, e senza altro dogma che la ricerca costante del Bene. Così, nel movimento ora logico ora caotico delle nostre esistenze, questo libro diventa una guida capace di orientarci e consigliarci in quei momenti in cui siamo chiamati a scegliere se resistere strenuamente oppure arrenderci al flusso della vita, per raggiungere quella desiderata pace interiore, l'equilibrio di chi ha finalmente trovato un senso al suo essere al mondo.

DSA
0 0
Livres modernes

Secchi, Valentina

DSA : la vera storia di un'alleata didattica in prima linea / di Valentina Secchi

[S.l.] : Redooc.com, copyr. 2019

Résumé: Che cosa significa DSA? Disturbi Specifici di Apprendimento? No: Decisamente Super Affascinante. Un libro che ribalta completamente la prospettiva. Ciò che viene considerato un disturbo, uno svantaggio, un problema, diventa un punto di forza. Le abilità di ognuno vengono esaltate e la diversità viene accolta come valore. Il racconto di una mamma che si batte prima per il suo bambino adorato e poi si trasforma in una alleata didattica (non insegnante, per carità) di tutti i ragazzi e le ragazze che le vengono affidati nel suo doposcuola speciale. E le storie dei suoi ragazzi, che rifioriscono e si appassionano, si esprimono e ritrovano il senso e la bellezza di capire, di apprendere, di stare insieme. Una grande avventura, una storia d'amore e d'impegno che è anche un manuale pratico, vivo e concreto per iniziare a pensare e praticare un nuovo modo di fare scuola. Una scuola nuova, una scuola Decisamente Super Affascinante. Contiene 1 mese gratuito di accesso alle sezioni Primaria e Medie della piattaforma redooc.com

Il piccolo libro per la cura della pelle
0 0
Livres modernes

Cho, Charlotte

Il piccolo libro per la cura della pelle : segreti di bellezza coreani per una pelle sana e splendente / Charlotte Cho ; traduzione di Angela Italia Guglielmo

Milano : HarperCollins, 2019

Résumé: Tutto parte dalla pelle. In Corea il requisito fondamentale della bellezza è avere una pelle sana e luminosa: un ideale alla portata di tutti che proprio per questo si è imposto rapidamente in tutto il mondo. In questo libro Charlotte Cho, leader di Soko Glam, sito dedicato alla bellezza e allo stile di vita, vi guiderà passo passo attraverso la beauty routine coreana in dieci step che vi permetterà di avere la pelle più pulita e radiosa della vostra vita: con i suoi tutorial, suggerimenti pratici, consigli sui prodotti in base alla disponibilità economica di ciascuno, arricchiti dalle interviste ai maggior esperti di bellezza del mondo, anche voi potrete coccolare la vostra pelle e imparare i segreti del look naturale che abbiamo sempre invidiato alle donne che passeggiano per le strade di Seoul. Con la conoscenza tecnica di un'esperta e la voce di un'amica fidata, il viaggio di Charlotte Cho attraverso la cultura della bellezza in Corea vi aiuterà a trovare la serenità in una beauty-routine quotidiana che trasformerà la vostra pelle.

Chernobyl Italia
0 0
Livres modernes

Divertito, Stefania

Chernobyl Italia / Stefania Divertito

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2019

Résumé: Le conseguenze dell'esplosione del 26 aprile 1986 hanno interessato un'area di enormi dimensioni e ancora oggi la scienza sta monitorando e documentando gli effetti delle radiazioni sul territorio europeo e sulla sua popolazione. Chernobyl oggi è un turismo dark che affolla la zona proibita; è un'opera di altissima ingegneria collettiva, in parte anche italiana, per proteggere i cittadini non solo ucraini, bielorussi e russi ma di tutto il mondo. Il sarcofago, costruito con una tecnica ingegneristica di avanguardia, racchiude il luogo più radioattivo e pericoloso di tutta la Terra. Un magma in grado di contaminare le viscere del nostro Pianeta. E in Italia? Che cosa è successo e che cosa sta ancora succedendo? Sono tanti i fili che ci uniscono alla tragedia di Chernobyl, e alcuni sono legami umani, storie straordinarie di accoglienza, di aiuto ed eroismo. In un libro unico e dal forte impatto narrativo, Stefania Divertito racconta la storia e le storie che nessuno ha mai raccolto, mettendo al centro non solo gli eroi russi ma anche quelli del nostro Paese, che da solo ha accolto più della metà dei bambini ospitati in Occidente, per cure sanitarie e psicologiche. Chernobyl - Italia è un racconto che si legge come un romanzo, capace di parlare al cuore ma anche alla testa di chi vuole un futuro diverso.

Bali, Lombok e Nusa Tenggara
0 0
Livres modernes

Maxwell, Virginia

Bali, Lombok e Nusa Tenggara / Virginia Maxwell...[et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: "Culture diverse che convivono, paesaggi incantevoli e alcune tra le spiagge più belle del mondo. Queste ammalianti isole tropicali evocano immagini paradisiache." Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida Le spiagge più belle Attività all'aperto La cucina tradizionale Arte e architettura

Elefante a sorpresa
0 0
Livres modernes

Lansdale, Joe R.

Elefante a sorpresa : un'indagine di Hap & Leonard / Joe R. Lansdale ; traduzione di Luca Briasco

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi. Stile libero, Big

Résumé: Dopo anni trascorsi a combattere il crimine insieme, qualcosa tra Hap e Leonard è cambiato. Hap, fresco di nozze con Brett, tra gli obblighi coniugali e la stanchezza che inizia a farsi sentire dedica sempre meno tempo a Leonard. Ma quando durante una delle peggiori inondazioni nella storia dell'East Texas i due incontrano una giovane donna che scappa da un manipolo di malviventi, l'antica sete di avventura sembra ravvivarsi. Con la lingua mezza mozzata, la ragazza è sopravvissuta a un'esecuzione mafiosa, e il boss e i suoi sgherri sono venuti in Texas per regolare i conti. Tra strade allagate, paesaggi paludosi e folli inseguimenti, Hap e Leonard si ritrovano a doverla salvare e a sbarazzarsi dei suoi nemici prima che i nemici catturino loro.

L'istante presente
0 0
Livres modernes

Musso, Guillaume

L'istante presente / Guillaume Musso ; traduzione di Sergio Arecco

Milano : La nave di Teseo, 2019

Oceani ; 79

Résumé: Per pagarsi gli studi di recitazione, Lisa lavora in un bar di Manhattan. Una sera conosce Arthur, un giovane medico di pronto soccorso che sembra avere tutte le carte in regola per piacerle, e Lisa in effetti ne rimane subito affascinata. Ma Arthur nasconde una storia che lo rende diverso da chiunque abbia incontrato prima d'ora: possiede un faro, ricevuto in eredità dal padre, una torre battuta dai venti in riva all'oceano nelle cui acque suo nonno è misteriosamente scomparso alcuni decenni prima. Il dono gli è stato fatto a una condizione: Arthur non deve aprire la porta metallica della cantina. Malgrado la promessa fatta al padre, il giovane non trattiene la sua curiosità, spalancando la porta su un terribile segreto da cui sembra impossibile poter tornare indietro. Riuscirà l'amore per Lisa a dargli la forza necessaria per superare le insidie di una folle corsa contro il tempo?

Alda Merini, mia madre
0 0
Livres modernes

Carniti, Emanuela

Alda Merini, mia madre / Emanuela Carniti

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2019

Résumé: Alda Merini è la poetessa più amata del Novecento italiano, perché ha saputo sublimare la sua dolorosa esperienza biografica in poesia pura. Per questa ragione è stata elogiata da importanti critici letterari e insieme adorata da lettrici e lettori. Una vita, la sua, appassionante e appassionata, drammatica ed eccezionale: il precoce talento e la frequentazione fin da giovanissima dei maggiori intellettuali, la malattia mentale e i ricoveri in manicomio, i due matrimoni e i grandi amori, la celebrità arrivata tardi, il quartiere-mondo dei Navigli a Milano... In questo libro Emanuela, la figlia maggiore di Alda, per la prima volta ricostruisce la storia della madre, e la racconta nella quotidianità e nella dimensione domestica, con la sua generosità e le sue eccentricità; e nelle vicende letterarie ed editoriali, fatte di anni di silenzio e altri di successo. Viene fuori un ritratto franco e intenso di una donna, una mamma, un'artista che, pur tra mille momenti bui, non si è mai data per vinta.