Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays be
× Sujet Animali - Comportamento - Libri per ragazzi
× Langues gre
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 20 documents.

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lando, Enrico

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Lando

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Michele è un uomo famoso e superficiale, la cui vita è basata sulla conquista di belle donne e sull'ostentare status symbol di lusso sui social network e non solo. La sua vita, però, cambierà quando diverse disavventure durante un viaggio a Budapest lo metteranno nelle condizioni di dover ripensare su molte cose.

Sword of God [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Konopka, Bartosz

Sword of God [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ultima crociata = Krew Boga / regia: Bartosz Konopka

Polonia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/05/2021

Résumé: Alto Medioevo. Due cavalieri cristiani, il veterano Willibrord e un misterioso ragazzo senza nome, arrivano in terra pagana, uno per portare il cristianesimo, l'altro per dare un nuovo senso alla sua vita. L'incontro con le popolazioni locali, barbare e pagane, porterà inevitabilmente ad uno scontro violento tra i sostenitori dei vecchi dei e i nuovi arrivati. Stabilitisi nella comunità locale, la loro fede, il loro sistema di credenze e il loro legame vengono messi alla prova: I due uomini dovranno scegliere con chi schierarsi e scegliere così il loro stesso destino.

I cacciatori di tesori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fei, Xin, regista cinematografico

I cacciatori di tesori [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'isola maledetta = Mojin: The Worm Valley / regia: Xin Fei

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/05/2021

Résumé: Hu Bayi, leggendario cacciatore di tesori, è impegnato assieme alla sua squadra in una pericolosa missione alla ricerca della Tomba dell'Imperatore Xian in cui secondo i carteggi è nascosta la chiave per rompere un’antica maledizione. La tomba situata su un'isola popolata da mostruose creature però si rivela essere un terreno d’esplorazione più complicato del previsto.

L'angelo del crimine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ortega, Luis

L'angelo del crimine [VIDEOREGISTRAZIONE] = El ángel / regia: Luis Ortega

Argentina ; Spagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Buenos Aires, 1971. Giovane, spavaldo, coi riccioli biondi e la faccia d'angelo, Carlos entra nelle case della gente ricca e ruba tutto ciò che gli piace. L'incontro a scuola con Ramón, coetaneo dal quale è attratto, segna il suo ingresso in una banda di criminali, con la quale compie altri furti e soprattutto il suo primo omicidio, di fronte al quale rimane assolutamente impassibile. Fino alla morte dell'amato Ramón e oltre, Carlos proseguirà indisturbato le sue attività criminali, uccidendo ancora e talvolta facendo ritorno dai genitori come un figlio qualsiasi. Verrà arrestato dopo un colpo andato a male e l'assassinio di un complice.

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Real, John

Midway [VIDEOREGISTRAZIONE] : tra la vita e la morte / regia: John Real

Italia, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Sara ed Alex hanno perso il figlio che aspettavano e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta, ma decide di aspettare prima di dirlo al compagno. Alex decide di organizzare un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici e Sara, per non deluderlo, decide di prendervi parte. Ma presto entrambi capiranno che quel luogo di vacanza non è il posto tranquillo che immaginavano...

Una magica notte d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De la Cruz, Angel

Una magica notte d'estate [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sueño de una noche de San Juan / regia: Ángel de la Cruz

Spagna ; Portogallo, 2005

Résumé: La leggenda narra che una volta l'anno, durante il solstizio d'estate, gli esseri umani riescono a penetrare nel mondo magico delle fate e dei folletti, un luogo dominato dall'armonia dove i sogni si avverano. Helen è una ragazza intelligente e concreta che non crede alle leggende. Purtroppo però, suo padre, il Duca Theseus è gravemente malato e la giovane Helen è disposta a qualunque cosa pur di veder brillare nuovamente la scintilla della vita negli occhi dell'amato genitore, anche se questo implica partire in viaggio alla ricerca di Titania, la Regina delle Fate, in compagnia dello scettico banchiere Demetrius e del fantasioso Lysander, in lizza con Demetrius per conquistare il cuore della bella Helen. Tuttavia, il magico mondo delle fate dimenticato da tempo dagli uomini non è più quello di una volta. Il suo Re, Oberon, è un folletto paffuto e amante del divertimento, che trascorre il tempo in mezzo agli incantesimi, sempre accompagnato dal suo assistente Puck, un folletto abile e dispettoso. Luoghi magici, fate pigre, streghe ambiziose e... una regina che nessuno riesce a trovare.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fortunato, Domenico

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Domenico Fortunato

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: In Basilicata, il solitario e burbero Enotrio è alla guida di un'azienda vinicola, alle pendici del Monte Vulture. Il successo del suo vino ha attirato l'attenzione di Laura Rush, la potente direttrice di un'enoteca di lusso a New York, che vuole mettere le mani sul vino di Enotrio. La donna manda allora in Italia il giovane e ambizioso Nico, il suo uomo più fidato, per convincere Enotrio a venderle il vino. Ma un'altra persona è interessata a speculare sui vigneti di Enotrio: suo fratello Luca...

Un marito a metà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leclère, Alexandra

Un marito a metà [VIDEOREGISTRAZIONE] = Garde alternée / regia: Alexandra Leclère

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/06/2020

Résumé: Dopo 15 anni di matrimonio e due figli, la violinista Sandrine scopre che il marito Jean la tradisce con Virginie, proprietaria single di una libreria. Inizialmente Sandrine invita Jean a lasciare Virginie, cosa che l'uomo fa immediatamente, terrorizzato di perdere la famiglia. Ma quando Sandrine si accorge che Jean è disperato per l'assenza di Virginie, decide di proporre alla rivale una sorta di affido congiunto che vede protagonista non i figli ma il marito fedifrago, che trascorrerà una settimana con la moglie e una con l'amante.

Smetto quando voglio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sibilia, Sydney

Smetto quando voglio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sydney Sibilia

Italia, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L'idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli...

Fuck you prof! 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dagtekin, Bora

Fuck you prof! 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fack Ju Göhte 2 / regia: Bora Dagtekin

Germania, 2015

Résumé: Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita. Non resta altro che fare i bagagli e partire!

Reinette e Mirabelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

Reinette e Mirabelle [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quatre aventures de Reinette et Mirabelle / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Rimasta appiedata in una strada di campagna per una foratura, la giovane Mirabelle trova aiuto dalla coetanea Reinette che vive in un cascinale. Le due ragazze divengono sinceramente amiche, e dopo aver assistito una mattina all'alba all'ora blu, zona magica tra la notte e il giorno, vanno insieme a Parigi, dove vivono piccole avventure quotidiane tra allegria e malinconie, piccole furbizie e scrupoli di onestà.

La moglie dell'aviatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

La moglie dell'aviatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = La femme de l'aviateur / regia: Eric Rohmer

Francia, 1981

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Innamorato di Anne, una ragazza un po' più grande di lui, François è geloso del suo passato e, in particolare, della relazione che lei aveva avuto con un aviatore. Anne, che non tollera controlli e sospetti, gli lascia credere che quella storia d'amore non sia mai finita, dando il via a una serie di equivoci.

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scola, Ettore

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ettore Scola

Italia, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: E' l'ora di cena ed il ristorante della malinconica Flora inizia lentamente a riempirsi e a popolarsi di vari personaggi, ognuno con la sua storia da raccontare. C'è il professore in pensione, il filosofo con un'amante più giovane, una madre volgarotta con la figlia che ha la fissazione di farsi suora, uno chef che combatte per i suoi diritti sul posto di lavoro ed un mago, o forse un cialtrone.

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rohmer, Eric

L'amico della mia amica [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'ami de mon amie / regia: Eric Rohmer

Francia, 1987

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella periferia di Parigi, il gioco amoroso di quattro giovani che si cercano, si perdono e si ritrovano.

Teatro di guerra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Martone, Mario

Teatro di guerra [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Martone

Italia, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Durante la guerra in Bosnia, un regista teatrale napoletano decide di organizzare un adattamento, in abiti moderni, dell'opera "Sette contro Tebe" da rappresentare a Sarajevo.

Parigi a tutti i costi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kherici, Reem

Parigi a tutti i costi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Paris à tout prix / regia: Reem Kherici

Francia, 2013

Résumé: Originaria del Marocco, Maya è una bella e giovane stilista di una importante maison di alta moda francese. Vive a Parigi da più di vent'anni e si è perfettamente integrata. Dopo una serata trascorsa in discoteca con le amiche, Maya viene fermata per un normale controllo dalla polizia. Il permesso di soggiorno risulterà essere scaduto e verrà quindi automaticamente espulsa il giorno dopo dalla Francia; in meno di ventiquattr'ore si ritroverà catapultata nel bel mezzo del deserto del suo paese d'origine a Marrackech. In Marocco, Maya si scontrerà con le tradizioni e la cultura del paese che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle. Abituata a Parigi, l'incontro/scontro con le sue origini creeranno situazioni paradossali e comiche, ma allo stesso tempo le riserveranno delle soprese del tutto inaspettate.

A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

A me la libertà [VIDEOREGISTRAZIONE] = A nous la liberté / regia: René Clair

Francia, 1931

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Emile e Louis sono due detenuti che trascorrono il loro tempo dietro le sbarre assemblando giocattoli e pianificando una possibile evasione. Quando cercano di scappare, le cose non vanno come avevano previsto e Louis resta in prigione. Ne esce qualche anno più tardi, mentre nel frattempo l'ex compagno di cella è diventato un industriale. Louis trova lavoro nella fabbrica di Emile, alla catena di montaggio, ma ben presto capisce che la fabbrica è fin troppo simile alla prigione che ha appena lasciato. Emile invece progetta di rendere il lavoro nella fabbrica completamente meccanizzato, ma qualcuno ha scoperto il suo passato di evaso e lo minaccia. Louis riesce a far comprendere all'amico che l'industria, il profitto, il progresso, non sono che un'altra prigione e la vera libertà per loro è lontano dalla fabbrica. Così i due partono insieme, per fare i vagabondi.

Il cavaliere misterioso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Freda, Riccardo

Il cavaliere misterioso [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Freda

Italia, 1948

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per poter scagionare il fratello dall'accusa di furto di documenti importanti, Giacomo Casanova deve rientrare dall'esilio sotto mentite spoglie e recuperare i documenti dalla vera ladra.

Imputato, alzatevi! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mattoli, Mario

Imputato, alzatevi! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Mattoli

Italia, 1939

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un tipo balzano, infermiere e uomo "tutto fare" nella clinica pediatrica di un medico suo fratello di latte, si è innamorato di una collega. Per interessarla egli si finge un dongiovanni assillato da lettere e premure di ammiratrici. Ma questa sua mania avventurosa lo spinge un bel giorno effettivamente nel dramma. Casualmente trovato presso il corpo di una donna uccisa egli, per una infinità di indizi, è accusato di omicidio.