Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Langues abs
× Sujet Filosofia
× Noms Di Dio, Luca
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Pays it

Trouvés 703 documents.

Mi disegni un piccolo principe?
0 0
Livres modernes

Van Zeveren, Michel

Mi disegni un piccolo principe? / Michel Van Zeveren

Milano : Babalibri, 2020

Bababum

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

Palme al Polo Nord
0 0
Livres modernes

Horst, Marc ter

Palme al Polo Nord : perché il clima sta cambiando? / testi Marc ter Horst ; illustrazioni Wendy Panders

Firenze : Scienza, 2020

Résumé: Un libro per sapere tutto sulla storia sorprendente del clima del nostro pianeta, dal tempo dei dinosauri alle ere glaciali fino ai giorni nostri. Un viaggio avventuroso tra vulcani, mammut, scienziati coraggiosi, grandi invenzioni ed esplorazioni polari, per scoprire come è cambiato il clima della Terra, che cosa c'entriamo noi esseri umani e che cosa possiamo fare... Età di lettura: da 11 anni.

Le sei storie della buonanotte
0 0
Livres modernes

Giraldo, Maria Loretta

Le sei storie della buonanotte / Maria Loretta Giraldo ; illustrazioni di Barbara Bongini

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Com'è nata la luna? Il pastore Salvatore conta le pecorelle... ci saranno tutte? Chi sveglierà il Bello Addormentato? Racconti teneri e gioiosi, perfetti per accompagnare i bambini sotto le coperte. Sei storie in rima illustrate, da leggere insieme per condividere l'ultima, importante esperienza della giornata. Età di lettura: da 3 anni.

Da dove viene?
0 0
Livres modernes

Falorsi, Ilaria

Da dove viene? / illustrazioni di Ilaria Falorsi

Trieste : Scienza, copyr. 2020

Piccole scoperte

Résumé: Un libro con tante finestrelle per scoprire l'origine di cibi, vestiti e oggetti di uso quotidiano. Curiosi da piccoli, curiosi per sempre! Età di lettura: da 5 anni.

Il Natale
0 0
Livres modernes

Pop, Charlie

Il Natale : 6 suoni da ascoltare / Charlie Pop ; [testi] Marion Zoubenko

Roma : Gallucci, 2020

Il mio piccolo almanacco sonoro

Résumé: Quale momento migliore del Natale per ascoltare i campanellini della slitta che porta i regali o i bimbi che ridono in mezzo ai giocattoli? Grazie ai chip rivivranno i loro momenti di festa anche in seguito. Età di lettura: da 12 mesi.

La gatta cenerentola e altre fiabe di Giambattista Basile
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

La gatta cenerentola e altre fiabe di Giambattista Basile / racconta Roberto Piumini ; illustrato da David Pintor

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: «Bel pelosone mio» disse l'orca, «che si dice nel mondo?» «Che non c'è un dito di pulito, e che ogni cosa va a rovescio.» «Va bene, ma che c'è di preciso?» «Eh, ci sarebbe un bel po' da raccontare: furfanti stimati, poltroni onorati, assassini protetti, guitti difesi, e galantuomini disprezzati. Per dirtene una sola, senti cosa è successo al figlio del re, che si era fabbricato una strada per andare da una bella figliola...» In un mondo in bilico tra realismo e fantasia, entra in scena un'umanità coloratissima: furfanti e mezzediavole vecchi sborsellati nudi come pidocchi, orchi con fronte broccoluta e occhi strabicoli, fate seduttrici, paggi, staffieri e principesse così belle da ubriacare ogni cuore di desiderio. Età di lettura: da 10 anni.

Il mio cerca e trova degli odori. La frutta
0 0
Livres modernes

Mr Iwi

Il mio cerca e trova degli odori. La frutta / illustrazioni di Mr Iwi

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2020

Résumé: Simpatico libro con meccanismi e parti da grattare... e annusare! Riuscirai a riconoscere il profumo? Controlla se la tua risposta è esatta aprendo l'aletta! Età di lettura: da 2 anni.

Il Natale
0 0
Livres modernes

Forni, Deborah

Il Natale / progetto: Deborah Forni ; illustrazioni: Benedetta Nigelli

Casalecchio di Reno : Edizioni del Borgo, 2020

Muovi e scopri

Résumé: Torna in una nuova edizione Il Natale, uno dei titoli più amati della collana Muovi e scopri, la collana rivolta alla prima infanzia dove gioco e apprendimento si fondono insieme. Le belle illustrazioni e i tanti meccanismi per divertirsi e imparare sono alla base del successo di questa collana di pratici volumi cartonati. Età di lettura: da 18 mesi.

Piccole donne crescono
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott

Milano : Piemme, 2020

I classici del Battello a vapore

Résumé: "- Un'amica mi ha chiesto di portare un racconto... tanto per provare... vorrebbe la vostra opinione... sarebbe lieta di scriverne altri, se questo sarà ritenuto adatto. Mentre Jo, rossa in viso, incespicava nelle parole, il signor Dashwood prese il manoscritto e cominciò a sfogliarlo con un paio di dita piuttosto luride, scorrendo con occhio critico le pagine ordinate. - Non è il primo tentativo, vero? - disse, osservando che le pagine erano numerate. - No, signore. Ha già fatto qualche esperienza e ha vinto un premio per un racconto. - Ah, davvero?". I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 9 anni.

Nel prato
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna

Nel prato / Anna Milbourne ; illustrazioni di Sarah Allen

Londra : Usborne, copyr. 2020

Scopri chi c'è!

Résumé: Chi vive nel prato? Scoprilo sollevando fiori e foglie in questo grazioso libro con alette. Età di lettura: da 3 anni

Peter Pan
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan / James Matthew Barrie ; illustrazioni di Roberta Briatico

Ed. integrale ad alta leggibilità

Milano : Àncora, copyr. 2020

Parole in chiaro

Résumé: La storia di Peter Pan affascina piccoli e grandi, perché è la storia di quel "bambino" che abbiamo tutti in fondo al cuore, dove resterà per sempre rifiutandosi di accettare lo strano mondo degli adulti. Le vicende di Peter, Wendy, Campanellino e Capitan Uncino, ambientate nella favolosa Isolachenoncè, rivivono in questo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle suggestive illustrazioni di Roberta Briatico. La Collana "Parole in chiaro": edizioni integrali e ad alta leggibilità - interlinea maggiorata - testo suddiviso in capoversi spaziati, non giustificati e non diviso in sillabe - strumento compensativo brevettato LeggiRiga, staccabile dall'aletta.

Cenere e Scintilla. [2], Le fate della foresta
0 0
Livres modernes

Kelk, Lindsey

Cenere e Scintilla. [2], Le fate della foresta / Lindsey Kelk

Milano : HarperCollins, 2020

Résumé: Una ragazzina magica e un cane parlante... In fuga con Hansel! Cenere è in fuga insieme a Scintilla nella Foresta Oscura, in cerca di sua madre. Anche un tizio di nome Hansel sta fuggendo: dice di aver assaggiato la casa di pan di zenzero di una strega e ora lei gli ha giurato vendetta... Il viaggio è pieno di incontri bizzarri: come i tre orsi dall'aria familiare e la ragazzina coi capelli lunghissimi che vive in cima a una torre... Riusciranno a raggiungere il Paese delle Fate e a mettersi in salvo (senza che Hansel finisca tutte le provviste)? Età di lettura: da 6 anni.

Candido, o, L’ottimismo
0 0
Livres modernes

Voltaire

Candido, o, L’ottimismo / Voltaire ; illustrazioni di Quentin Blake ; traduzione di Stella Gargantini ; introduzione di Italo Calvino ; postfazione di Julian Barnes

Milano : Blackie, 2020

Résumé: Molti sono stati candidi senza saperlo. E molti continuano a credere di vivere nel migliore dei mondi possibili. Anche se le ragioni per pensarlo sembrano sempre meno. Con questo racconto morale Voltaire ha sparato a zero contro l'ordine costituito, il fanatismo religioso, l'intolleranza e l'avidità umana, perché nel 1759 il mondo era un luogo «davvero pazzo e abominevole». Sotto molti aspetti, lo è ancora. E sotto altri, lo è ancora di più. Candido è un classico da leggere e da riscoprire. Più moderno e sovversivo che mai, necessario come sempre. Introduzione di Italo Calvino. Postfazione di Julian Barnes.

Melody
0 0
Livres modernes

Draper, Sharon M.

Melody / Sharon M. Draper

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Ragazzi

Résumé: Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità "registrazione". E non c'è il tasto "Cancella". È l'alunna più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti - compresi i suoi insegnanti e i medici - ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell'alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa... Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire, ne è certa. Finché un giorno non scopre qualcosa che le permetterà di esprimersi. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. Però non tutti intorno a lei sono pronti per quello che dirà. Età di lettura: da 12 anni.

Everest
0 0
Livres modernes

Ardito, Stefano

Everest : una storia lunga 100 anni / Stefano Ardito

Bari : Laterza, 2020

I Robinson. Letture

Résumé: Un secolo fa, nella primavera del 1921, una spedizione britannica lascia le piantagioni di tè di Darjeeling per dirigersi verso la base della montagna più alta del mondo, l’Everest. A partire da quel momento il Big E sarà teatro di una serie di vicende che rimarranno scolpite nella memoria storica dell’alpinismo: dalla scomparsa di George Mallory e Andrew Irvine nel 1924 alla prima ascensione da parte di Edmund Hillary e Tenzing Norgay nel 1953. Dalle imprese solitarie e senza ossigeno di Reinhold Messner nel 1978 e nel 1980 al fenomeno delle spedizioni commerciali dei giorni nostri, che vede centinaia di persone pagare alte cifre per raggiungere la cima, e alle esperienze dei protagonisti odierni delle scalate. Stefano Ardito racconta in queste pagine l’affascinante storia di cento anni di spedizioni. È una storia fatta di coraggio, intelligenza, paura, ma anche di tanti altri aspetti, dall’evoluzione tecnologica delle attrezzature alle trasformazioni geopolitiche che hanno influito sull’alpinismo.

Achille
0 0
Livres modernes

Nucci, Giovanni

Achille : il midollo del leone : cantami, o diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei : romanzo / Giovanni Nucci

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Achille piè veloce è il più forte, il più grande degli eroi. Venuto al mondo segnato da un destino irreversibile, dopo essere stato affidato alle sapienti cure di Chirone, è diventato un temibile guerriero, pronto per conquistare la vittoria più ambita, quella della fama eterna. Ma Achille è anche un ragazzo. Figlio, sì, di una dea, è però un mortale e va incontro al suo cammino non senza dubbi e paure. Lo seguiremo nella costruzione di sé, partecipando tanto delle sue difficoltà quanto degli amori e delle amicizie, non meno che delle vittorie e dei rimorsi. Esploriamo così il rapporto con Teti, madre e dea, l'amicizia con Patroclo, la rivalità con Agamennone, in una narrazione che si fa corale senza mai perdere armonia. Giovanni Nucci, autore di "Ulisse", ritorna al mondo antico e questa volta si ispira e si attiene fedelmente all'"Iliade" per raccontare di questo personaggio eroico e umano e di una guerra ? la più grande battaglia di tutti i tempi ? manovrata da forze potentissime, capaci di intervenire nelle vicende degli uomini e negli equilibri dell?universo. Piena di sfumature, questa storia millenaria diventa attuale e parla ai ragazzi di oggi del coraggio di crescere, dell'importanza di comprendere il proprio destino, del valore degli affetti, della felicità di vivere. Un romanzo che affonda le radici nella cultura dell'intera umanità. Età di lettura: da 12 anni.

Le formiche e l'uovo
0 0
Livres modernes

Battut, Eric

Le formiche e l'uovo / Eric Battut

Trieste : Bohem, copyr. 2020

Résumé: Tre formiche nere trovano un uovo, un grande uovo fresco. Subito dopo arrivano tre formiche rosse. Anche loro vorrebbero avere un uovo fresco... Ma di chi è l'uovo? Una storia lieve che raccconta come tutto può andare meglio quando si decide insieme cosa è giusto fare.

Cambieremo prima dell'alba
0 0
Livres modernes

Sánchez, Clara

Cambieremo prima dell'alba / Clara Sánchez ; traduzione di Enrica Budetta

Milano : Garzanti, 2020

Narratori moderni

Résumé: Vuoi vivere un'altra vita? Vuoi essere un'altra persona? Non sempre è la scelta giusta. L'elegante edificio si staglia di fronte a lei. Sonia alza lo sguardo per seguirne il profilo fin dove incontra il cielo. Non ricorda in che modo si sia trovata a lavorare come cameriera in uno degli alberghi più lussuosi della città. In fondo, nella vita, si è sempre sentita una figurante più che una protagonista. A volte, però, sogna di essere un'altra. Quando le viene chiesto, forse per la sua straordinaria somiglianza con la ragazza, di occuparsi della giovane Amina, in visita a Marbella con la sua ricca famiglia, da un giorno all'altro Sonia viene introdotta in un mondo di sfarzo e desideri immediatamente esauditi, un mondo di donne misteriose e molto lontane da lei. Finché Amina le fa una proposta: scambiarsi di ruolo per un giorno. Si somigliano talmente tanto che nessuno se ne accorgerà. Vivere la vita di un'altra persona per ventiquattr'ore. Farlo per davvero. Sonia legge negli occhi della ragazza una disperata voglia di libertà e accetta. Eppure, quando l'alba sta ormai per sorgere, Amina non fa ritorno. Sonia si sente ingannata da una persona che voleva soltanto aiutare. Ora deve fare di tutto per cercarla e riprendersi la sua identità, perché il mondo dorato in cui è finita è rischiarato dal luccichio di mille diamanti che, in realtà, sono solo fondi di bottiglia. Deve scappare. Ma anche fuori da lì non può svelare a nessuno il suo segreto. Una rete di menzogne e ricatti la circonda. Sonia capisce allora che lei e Amina hanno in comune molto più di quanto pensasse. Se sei una donna la verità non conta, i tuoi desideri non contano. Devi solo guardarti le spalle da chiunque. Anche da te stessa. Un romanzo sul peso delle scelte. Sulle apparenze che non sempre ingannano. Sull'indipendenza delle donne, che resta ancora una sfida aperta per la quale vale sempre la pena di lottare.

Guida alla via degli dei
0 0
Livres modernes

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

3. ed. aggiornata

Milano : Terre di mezzo, 2020

Percorsi

Résumé: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell'Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda). Inoltre, gli approfondimenti storici e artistici e le località più significative da visitare.

La sinfonia degli animali
0 0
Livres modernes

Brown, Dan

La sinfonia degli animali / Dan Brown ; illustrazioni di Susan Batori

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: Dan Brown, da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, è stato ispirato dai classici per l'infanzia come "Pierino e il lupo" e dai suoi libri di bambino. Ne "La Sinfonia degli animali" combina musica e scrittura per una nuova generazione di lettori, usando le tecnologie più avanzate per coinvolgerli nella lettura. Il libro sarà infatti accompagnato dalla prima opera musicale dell'autore, composta appositamente per l'occasione: un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Un libro senza tempo che grandi e piccini potranno sia leggere in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre leggono le pagine, ascoltando le composizioni musicali - una per ciascun animale - con un'app interattiva per smartphone che sarà disponibile per il download gratuito via web oppure con un QR code stampato su "La Sinfonia degli animali" al momento della pubblicazione. I disegni sono dell'illustratrice ungherese Susan Batori. Età di lettura: da 5 anni.