Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Sujet Anziani - Assistenza
× Sujet Animali
× Langues spa
× Sujet Angoscia
× Sujet Drammatizzazione - Scuola materna
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Pays it

Trouvés 12 documents.

Orco Straorco
0 0
Livres modernes

Ceccarelli, Patrizia

Orco Straorco / Patrizia Ceccarelli

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Straorco, un orco di straordinaria bruttezza che ne inventa di tutti i colori per conquistare la sua orchetta.

Le parole della casa
0 0
Livres modernes

Valente, Paola

Le parole della casa / Paola Valente

Monte San Vito : Raffaello Ragazzi, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Casa “Michela”, in cui tutti gli oggetti hanno un nome proprio e altre caratteristiche che ti sorprenderanno

Il seminarista
0 0
Livres modernes

Giussani, Maurizio

Il seminarista / Maurizio Giussani

Acireale : A & B, 2017

Eliconea ; 188

Résumé: Massimo, ragazzino rapito dalla vocazione religiosa e indirizzato alla vita monastica, viene crudelmente sbalzato nel mondo reale dall'efferato assassinio dei propri parenti per mano sconosciuta in un tardivo colpo di coda delle guerre di mafia. Decide di cambiare vita e perseguire il difficile percorso della vendetta. Tano, un amico di vecchia data, lo supporta e conduce sulla strada del cambiamento, per metterlo in condizione di fare ciò che desidera con ogni fibra del suo essere. I due, poi, si trovano, loro malgrado, coinvolti in un intrigo internazionale che affonda le proprie radici nel passato recente. Cercherà, con le proprie forze, di opporsi all'insano progetto aiutato dalla fortuna, dall'amicizia di Tano e dall'amore di Sara, per giungere fino alla nemesi finale.

Il principe sul pisello
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Il principe sul pisello / Annalisa Strada ; illustrazioni di Laura Désirée Pozzi

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, copyr. 2017

Libri per prima

Résumé: Il principe Battista è viziatissimo e per la sua incoronazione decide che tutti devono essere felici per lui! Età di lettura: da 6 anni.

Una mattina al circo
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Una mattina al circo / Sophie Fatus

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, copyr. 2017

Attacca parole

Résumé: Una scimmietta che regala biglietti e trasforma una mattina di scuola in una entusiasmante giornata al circo.

Racconti
0 0
Livres modernes

Hernández, Felisberto

Racconti / Felisberto Hernández ; traduzione Milton Fernández

Milano : Rayuela, 2017

Caracol

Résumé: «Ciascuno dei suoi racconti ha la terribile forza di collocare il lettore nell’Uruguay del suo tempo, e a me basta rileggerli per sentirmi un’altra volta sulle strade di Montevideo, nei bar e negli alberghi e nei paesi della provincia dove tutto succede quasi di malavoglia, proprio come lui avrebbe fatto quei concerti di pianoforte pieni di tarme e di conti non pagati e di vestiti in affitto. Si può chiedere di più a un narratore capace di creare un’alleanza tra il quotidiano e lo straordinario, al punto di dimostrare che potrebbero essere la stessa cosa?» Dalla prefazione di Julio Cortázar

Il condominio degli amori segreti
0 0
Livres modernes

Livia Ottomani

Il condominio degli amori segreti / Livia Ottomani

Roma : Newton Compton, 2017

Gli insuperabili gold ; 62

Résumé: A volte l'amore è un affare di condominio I condomini sono riuniti al completo quando, nel loro palazzo alla Garbatella, arriva l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si fermerà lì per qualche mese. Daniele è frastornato dall’accoglienza più che calorosa. Matteo Spina, il saggio, lo recluta subito per lavorare nell’orto condominiale. Paolo e Rudy, che vivono nell’attico, pensano già a un pranzo di benvenuto. Giovanna, invece, vede in lui un fidanzato perfetto per la figlia Anita… Ma la mattina dopo, quando Matteo Spina blocca Anita per presentarle il nuovo arrivato, la ragazza ha uno shock: perché lei, quel Daniele Bracci, lo conosce bene, e dai tempi del liceo. E ha fatto di tutto per dimenticarlo. E ora? Dovrà fingere di non averlo mai visto prima? Certo, Anita non è l’unica, nel condominio, ad avere qualcosa da nascondere. Giovanna, ogni lunedì, esce vestita di tutto punto. E con una scusa sempre buona per chi le chiede dove va. E Matteo Spina? Nemmeno lui la racconta giusta. Lo sa bene Pina, la pettegola del palazzo, che dietro alle persiane spia quello che accade, e annota poi tutto sul suo diario segreto…

1: Nove principi in Ambra
0 0
Livres modernes

Zelazny, Roger

1: Nove principi in Ambra : romanzo / Roger Zelazny ; traduzione dall'inglese di Roberta Rambelli

Roma : Fanucci, 2017

Fait partie de: Zelazny, Roger. Le cronache di Ambra / Roger Zelazny

Résumé: Chi è l'uomo che giace ferito in un letto d'ospedale? Conosce il suo passato? Sa qual è il destino a lui riservato in un mondo lontano, che un tempo gli apparteneva? Esiliato per secoli nel mondo delle Ombre, il principe Corwin sta per fare ritorno ad Ambra, il mondo perfetto e al contempo sinistro, l'universo dal quale tutti gli altri sono stati generati, per l'ultimo, disperato tentativo di riconquistare ¡1 trono che un tempo gli spettava. Dalla foresta di Arden fino alla Scala per Arbma che sale dal mare, macchiata dal sangue di eroi caduti, il dominio di Eric, Random, Bleys, Caine e degli altri principi distende sui popoli una coltre di oppressione. È su di loro che Corwin dovrà avere la meglio, ma il suo cammino è ostacolato da entità sfuggenti, inquietanti, inimmaginabili, forze insondabili forgiate nel fuoco del terrore, le uniche in grado di resistere all'impeto del principe e alla sua furia sovrumana. Il primo capitolo di un viaggio fantastico ed eroico, l'epopea della riconquista di un mondo e della propria eredità.

L'Orlando furioso
0 0
Livres modernes

Ariosto, Ludovico

L'Orlando furioso / Ludovico Ariosto ; in una versione narrativa di Cinzia Capitanio

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. I classici

Résumé: L’Orlando furioso presenta tutte le caratteristiche proprie del racconto di avventura e del fantasy e, per questa ragione, può essere letto da tutti. Le tematiche, che si sviluppano in un susseguirsi di eventi narrativi, sono, senza ombra di dubbio, quelle più amate da bambini e ragazzi: amore, amicizia, cavalleria, destino, magia, mistero… Con abilità, Ariosto interrompe il racconto in momenti particolari, creando attesa e suspence nel lettore e anticipando l’idea di alcune serie televisive moderne. All’interno dei filoni principali si inseriscono infatti storie più o meno brevi di dame o cavalieri che i protagonisti incontrano durante i loro viaggi. Leggere l’Orlando furioso, insomma, è un po’ come entrare in una storia magica e avvincente, priva di finali scontati e ricca di colpi di scena.

Tra Maira, Varaita e Ubaye
0 0
Livres modernes

Parodi, Andrea - Pockaj, Roberto - Costa, Andrea

Tra Maira, Varaita e Ubaye / Andrea Parodi, Roberto Pockaj, Andrea Costa

Cogoleto : Parodi, copyr. 2017

Sentieri e rifugi ; 4

Résumé: Il volume è dedicato alle valli Máira, Ubaye e Varáita (escluso il Gruppo del Monviso). Il territorio di cui si parla in questo libro fa parte delle Alpi Cozie meridionali: montagne tra le più affascinanti del settore alpino sud-occidentale, dai paesaggi movimentati e suggestivi. Nel volume sono descritti in dettaglio 94 itinerari, che percorrono capillarmente il territorio citato, alla scoperta delle sue bellezze naturali (laghi, vette, altipiani, boschi ecc.) e delle innumerevoli tracce lasciate dall'uomo: antiche borgate, mulattiere, grange, piloni, cappelle, ma anche casermette e bunker sulle creste dei monti.

Nel mezzo del cammin
0 0
Livres modernes

Alighieri, Dante

Nel mezzo del cammin / Dante Alighieri ; brani scelti dalla Divina Commedia raccontati da Claudio Elliott ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Il mulino a vento. I classici

Résumé: La Divina Commedia è il capolavoro della letteratura medievale, che ha dato i natali alla lingua italiana e ha reso il nome di Dante Alighieri famoso in tutto il mondo. Concepito come un lungo viaggio nei tre regni ultraterreni, l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, è un poema di altissimo valore artistico, storico e teologico. La scrittura dantesca, ruvida o delicata a seconda del tema trattato, si incide con lettere di fuoco nella memoria dei lettori per il pathos che trasmette e per la sua profondità. Le situazioni e i personaggi assumono una grandiosa potenza evocativa, capace di stupire dopo secoli dalla stesura dell’opera. Qui si presenta una nuova versione del testo dantesco, accattivante e moderna, che alterna versi originali a brani adattati in modo preciso e mai banale.

Fiabe floreali
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Fiabe floreali / Louisa May Alcott ; traduzione di Claudio Mapelli

Roma : Elliot, 2017

Manubri

Résumé: È appena finita una festa di balli e canti nel Paese delle Fate, e la Regina invita ognuna delle sue damigelle a raccontare alle altre una fiaba, per trascorrere insieme il resto della notte sotto la luce della luna. Nasce da voci fatate la raccolta di «Fiabe floreali», pubblicata nel 1855 dalla celebre autrice di «Piccole donne». A quindici anni, Louisa raccontava storie ai figli dei vicini di casa, tra cui quelli dello scrittore Ralph Waldo Emerson, e a sua moglie, a cui la raccolta fu dedicata. Attraverso questi incontri con fate, elfi e animali, l'autrice desiderò alimentare nei piccoli ascoltatori l'idea di amore, gentilezza e responsabilità, mettendo alla prova la propria inesauribile fantasia di scrittrice.