Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Langues ger
× Sujet Genere: Horror
× Noms Antonelli, Teresa
× Noms Menabreaz, Gianna
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Pays it

Trouvés 48 documents.

Un magico natale di carta
0 0
Livres modernes

Crook, Lydia

Un magico natale di carta : gioca, crea, decora! / Lydia Crook

Milano : White Star Kids, copyr. 2017

Résumé: Strappala, stracciala, accartocciala, colorala, incollala, lanciala o scarabocchiala semplicemente! Crea incredibili decorazioni e giochi natalizi con la carta! Un origami a forma di stella, un calendario dell'Avvento, una divertente sfida a palle di neve, il tuo personale albero di Natale e molto altro ancora! All'interno troverai tantissimi giochi e decorazioni a tema natalizio. Ti serviranno soltanto matite, pastelli, forbici e colla. Segui le semplici istruzioni e il gioco è fatto! Guarda che cosa sei riuscito a creare! Età di lettura: da 6 anni.

A sud dell'Alameda
0 0
Livres modernes

Larra, Lola

A sud dell'Alameda : diario di un'occupazione / Lola Larra ; illustrato da Vicente Reinamontes

Ortona : Edicola, copyr. 2017

Résumé: Nella zona sud di Santiago, oltre l'Alameda, la grande avenida che in modo emblematico taglia in due la città, gli studenti di un piccolo istituto privato hanno deciso di entrare in occupazione per unirsi al movimento di protesta che sta infiammando il Cile. Chiedono una scuola più giusta e democratica, dove il diritto allo studio sia alla portata di tutti. Nel giro di pochi giorni la loro vita cambia radicalmente: di fronte alle nuove responsabilità crescono gli attriti tra i compagni, il cibo scarseggia e l'organizzazione interna si fa sempre più rigida e diffidente. Tra loro c'è Nicolas, il miglior portiere della scuola. La politica non lo interessa, le lunghe assemblee lo annoiano ed è rimasto solo per Paula, o almeno crede che sia così. Mentre la scuola è in fermento e i carabinieri rispondono con la violenza alle contestazioni, dalla finestra di una casa vicina c'è qualcuno che osserva. Osserva e ricorda... Intrecciando gli stili del diario e della graphic novel, "A sud dell'Alameda" racconta la Rivoluzione dei Pinguini, il movimento studentesco che ha scosso la coscienza del Cile nel 2006 e nel 2011, arrivando ad occupare le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, e che - tra partecipazione e contagioso senso civico - ha dato vita a una nuova ed emozionante pagina della storia delle rivoluzioni.

Entanglement e sincronicità
0 0
Livres modernes

Del Medico, Bruno

Entanglement e sincronicità : campi di forza, non-località, percezioni extrasensoriali : le sorprendenti proprietà della fisica quantistica

[S.l.] : PensareDiverso, copyr. 2017

Cenacolo Jung Pauli

Résumé: "Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita". Quante volte abbiamo letto una simile notizia dopo un disastro aereo? Presentimenti simili, o più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi, come pure episodi di telepatia o strane coincidenze. Il fenomeno interessa tutti ed è talmente diffuso che alcuni studiosi dalla mentalità più aperta hanno voluto affrontarlo scientificamente chiedendosi se esista un modo per comprendere le esperienze extrasensoriali senza ricorrere all'occultismo, alla mitologia o alle filosofie parareligiose. Negli ultimi decenni la fisica quantistica ha iniziato a dare risposte. È stato più volte confermato che le particelle elementari sono interconnesse tra loro dall'entanglement, una realtà non fisica. L'autore è un divulgatore con anni di esperienza all'attivo, capace di individuare i punti salenti di argomenti anche molto complessi e di rielaborarli in modo da renderli comprensibili al grande pubblico. Gli argomenti trattati vanno dalla sincronicità di Carl Gustav Jung al Progetto Coscienza Globale dell'Università di Princeton, che registrò l'angoscia del mondo due ore prima dell'attacco alle Torri gemelle.

La filosofia in ottantadue favole
0 0
Livres modernes

Bencivenga, Ermanno

La filosofia in ottantadue favole / Ermanno Bencivenga

Milano : Mondadori, 2017

Oscar saggi

Résumé: Per illustrarci i temi chiave sui quali la filosofia da sempre si interroga, Ermanno Bencivenga ha scelto un linguaggio insolito: quello delle favole. Ne è nato, nel 1991, "La filosofia in trentadue favole", poi ampliato in diverse edizioni successive fino ad approdare a "La filosofia in ottantadue favole". In queste pagine il noto filosofo torna a parlarci di un mondo nel quale la magia è negli occhi di chi guarda, nella continua meraviglia di chi osserva le cose con l'innocenza di un bambino, di chi gioca a chiedersi «perché» sapendo che ogni risposta cela sempre in sé una nuova domanda. Perché è proprio dal senso di stupore, dall'incantamento con cui i bambini ascoltano le favole che nasce la riflessione filosofica.

Case straordinarie
0 0
Livres modernes

Becq, Cécile

Case straordinarie / Cécile Becq

Torino : Giralangolo, copyr. 2017

Résumé: Apri la porta della tana della famiglia coniglio, dello chalet di Babbo Natale e della dimora stregata, entra nel nascondiglio delle fate e nel palazzo delle sirene, esplora le case-albero e la grotta dei nasi-ghiacciati... In quale casa immaginaria ti piacerebbe abitare? Età di lettura: da 5 anni.

Il corpo umano
0 0
Livres modernes

Carnovsky

Il corpo umano : scheletro, muscoli e organi: un caleidoscopio di colori / di Carnovsky ; scritto da Kate Davies

Cornaredo : La margherita, copyr. 2017

Résumé: Scopri gli incredibili segreti del corpo umano raccontati attraverso i caleidoscopici colori della coppia di designer milanesi Carnovsky. Usa la tua lente magica per passare ai raggi X il corpo da cima a fondo. Scopri come il cuore pompa sangue in tutto il corpo, apprendi quello che succede quando respiri, esamina le ossa dello scheletro ed esplora lo strabiliante cervello. Età di lettura: da 6 anni.

Fraude al descubierto
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins

Fraude al descubierto / Mary Higgins Clark ; traduccion de Rosa Pérez

[Barcelona] : Debolsillo, 2017

Bestseller ; 184/46

Résumé: Mary Higgins Clark combina un escándalo financiero con una historia de engaño y traición en esta apasionante novela escrita con la legendaria y escalofriante habilidad que la ha convertido en la reina del suspense. Ayudante de una reputada interiorista y madre de una niña de cuatro años, Lane Harmon está acostumbrada a entrar en casas de ensueño. Optimista de nacimiento, a Lane le resulta fascinante el mero hecho de poder echar un vistazo a estos mundos tan ajenos al suyo y disfruta con la recompensa de sobrepasar las expectativas de sus exigentes clientes. Cuando su jefa le encarga la redecoración de una modesta finca sabe que es algo inusual. Pronto descubre que la casa pertenece a la mujer de un financiero de mala reputación y caído en desgracia llamado Parker Bennett. Bennett desapareció dos años atrás mientras navegada en su velero por el Caribe, justo antes de que saliera a la luz que los fondos que gestionaba se habían esfumado. ¿Fue un suicidio o había tramado su desaparición? Lane queda conmovida tras conocer a la señora Bennett, calmada y aparentemente convencida sobre la honradez de su marido, y al hijo, Eric, decidido a probar la inocencia de su padre. Lo que Lane no sabe es que cuanto más se acerca a los Bennett más pone en riesgo su vida y la de su hija.

Johann Sebastian Bach
0 0
Livres modernes

Du Bouchet, Paule

Johann Sebastian Bach / illustrazioni di Charlotte Voake ; testo di Paule du Bouchet

Milano : Curci, copyr. 2017

Alla scoperta dei compositori

Résumé: Sai che il quadrisnonno di Bach ascoltava cantare l'acqua del suo mulino suonando la sua cetra e che a dodici anni Johann Sebastian suonava il clavicembalo, l'organo, il violino e la viola? E tu? Hai già visto un liutaio al lavoro? Ascoltando questo disco, forse potrai diventare anche tu un grande musicista! Età di lettura: da 6 anni.

Tante idee per il Natale
0 0
Livres modernes

Pedevilla, Pia

Tante idee per il Natale : idee creative per tutta la famiglia / Pia Pedevilla

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, copyr. 2017

Creare con i cartamodelli

Résumé: Cercate un’idea originale per realizzare un calendario dell’Avvento, una decorazione natalizia per la tavola o un biglietto d’auguri? Questo è il libro che fa per voi: tante idee divertenti e facili con carta, forbici, colla e tanta fantasia!

I modelli del servizio sociale
0 0
Livres modernes

Sanfelici, Mara

I modelli del servizio sociale : dalla teoria all’intervento / Mara Sanfelici

Roma : Carocci Faber, 2017

Il servizio sociale

Résumé: Il volume, rivolto sia a studenti di Servizio sociale che a professionisti, descrive, discute e confronta diversi modelli teorico-operativi in grado di orientare la pratica degli assistenti sociali. L’obiettivo è fornire un insieme organizzato di conoscenze che rendono più chiare le modalità con cui si dovrebbe operare sul campo, in relazione al tipo di intervento. Il testo propone alle lettrici e ai lettori strumenti utili per l’analisi critica di ciascun modello, concetti per la comparazione con altri approcci, studi di caso che consentono di riflettere sull’applicabilità in pratica. L’auspicio è quello di contribuire a fondare l’esercizio professionale su una solida base teorica, tradotta in modelli operativi in grado di guidare l’azione e le scelte sul campo, rendendole esplicite e verificabili

Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete
0 0
Livres modernes

Buccoliero, Elena - Maggi, Marco

Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete : manuale operativo per operatori e docenti, dalla scuola primaria alla secondaria di 2. grado / Elena Buccoliero, Marco Maggi

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2017

Educare alla salute: strumenti, percorsi e ricerche ; 21

Résumé: Questo libro propone per ogni argomento una selezione di attività adatte ai diversi livelli di istruzione, dalla scuola primaria alla secondaria di 1° e 2° grado. Il primo capitolo della parte teorica riguarda i meccanismi di costruzione del gruppo e le caratteristiche del bullismo in generale. La seconda parte mette a fuoco le prevaricazioni tra pari che hanno radice nella discriminazione di alcune categorie di persone, maggiormente esposte perché ritenute "diverse". Parliamo delle prepotenze verso ragazzi di altre culture o religioni, alunni disabili, persone omosessuali o ritenute tali, ragazze oppresse dai compagni maschi per una supposta superiorità di genere. Nella terza parte, cambiamo piano - dal "perché" del bullismo al "come" -, per parlare di cyberbullismo, quello che utilizza internet o il cellulare come strumento di aggressione o di divulgazione, sottolineandone i possibili rischi estremi sia per l'equilibrio della persona offesa, sia per la rilevanza penale dei comportamenti. Alla media education e ad alcuni pericoli della rete, il sexting, sono dedicati gli ultimi due capitoli nella sezione teorica e l'ultima parte del manuale operativo. Il cellulare e la rete, per questa generazione di bambini e ragazzi, sono presenze naturali e irrinunciabili e divengono un prolungamento del sé su cui investono molto. Per tutte queste ragioni è importante capire il loro punto di osservazione sui media e aiutarli ad esplicitarlo e a metterlo in discussione, confrontandosi anche con i rischi. Questo libro-manuale è un valido strumento per docenti e operatori che lavorano nella scuola e nei centri educativi. È possibile scaricare online diversi strumenti operativi: giochi dell'oca con le varie legende, carte sul bullismo e cyberbullismo e questionari.

La biblioteca di Pier Paolo Pasolini
0 0
Livres modernes

La biblioteca di Pier Paolo Pasolini / a cura di Graziella Chiarcossi e Franco Zabagli

Firenze : Olschki, 2017

Studi ; 29

Résumé: Questo volume riunisce le schede bibliografiche di tutti i libri che costituivano la biblioteca di Pier Paolo Pasolini al momento della sua scomparsa: poco meno di tremila volumi che sono recentemente venuti a far parte del Fondo Pasolini presso l’Archivio Contemporaneo “Alessandro Bonsanti” del Gabinetto Vieusseux, dove ha potuto infine ricostituirsi l’intero «laboratorio» del poeta. Gli elenchi tematici di questi libri sono ora disponibili in un repertorio di pronta consultazione.

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Mowgli è un bimbo scampato miracolosamente a un assalto della tigre bengalese Shere Khan, che ha ucciso suo padre e che diventerà sua acerrima nemica. Mowgli viene allevato da un branco lupi guidati dal saggio Akela e nel corso delle sue avventure troverà amici come l'orso Baloo e la pantera nera Bagheera. Una volta cresciuto e dopo aver sconfitto Shere Khan, Mowgli tornerà nel mondo degli uomini. Ma resisterà alla nostalgia per la sua amata giungla? Età di lettura: da 7 anni.

Il Vangelo celebrato
0 0
Livres modernes

Bianchi, Enzo - Boselli, Goffredo

Il Vangelo celebrato / Enzo Bianchi, Goffredo Boselli

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2017

Dimensioni dello spirito

Résumé: Questo volume, coraggioso e provocatorio allo stesso tempo, parte da un dato di fatto: oggi la liturgia è in stato di sofferenza. Dopo l’entusiasmo suscitato dal rinnovamento liturgico conciliare, in questi ultimi anni la liturgia sembra essere lentamente scivolata ai margini degli interessi principali della Chiesa. Il suo ruolo nell’educazione della fede è del tutto irrilevante. In una stagione ecclesiale fortemente caratterizzata dalla volontà di papa Francesco di rinnovare a fondo la Chiesa, si vive un assurdo paradosso: una Chiesa in uscita e una liturgia in ritirata. Ma, notano Enzo Bianchi e Goffredo Boselli, non è possibile pensare a un rinnovamento della Chiesa senza che vi sia al contempo un rinnovamento della vita liturgica. La liturgia è intrinseca alla vita di fede. La Chiesa evangelizza come celebra. Per questo, la vita di fede non può dirsi pienamente cristiana se non è plasmata dalla preghiera della Chiesa. Da qui la necessità di rimettere al centro delle nostre comunità e dell’evangelizzazione la liturgia, perché non c’è cristianesimo senza liturgia e non c’è Chiesa senza liturgia.

Tutti i nemici del Procuratore
0 0
Livres modernes

Bellone, Paola

Tutti i nemici del Procuratore : l'omicidio di Bruno Caccia / Paola Bellone

2. ed.

Bari : Laterza, 2017

I Robinson. Letture

Résumé: Bruno Caccia fu ucciso dalla 'ndrangheta, senza alcun dubbio. Ma nell'anomala vicenda dell'unico omicidio di un magistrato commesso da un'associazione mafiosa nel Nord Italia rimangono molte ombre. Come sancì la seconda sentenza di appello per il delitto, infatti, e come confermò la Cassazione, il Procuratore fu ucciso in quanto «ostacolava la disponibilità altrui», cioè la disponibilità di altri magistrati verso i malavitosi. Esistono dunque, al di là degli esiti processuali, ben più ampie responsabilità che spiegano anche l'oblio a cui la vicenda è stata destinata. Il libro passa in rassegna le inchieste aperte da Caccia e prende in esame documenti inediti e nuove testimonianze. Quello che emerge è una fitta trama di relazioni pericolose tra alcuni magistrati, alcuni esponenti della criminalità organizzata e gli indagati nelle inchieste 'scandalo', che in quel terribile 1983 coinvolgevano esponenti delle istituzioni, Guardia di Finanza, massoni. La magistratura nel suo insieme ha avuto in questa vicenda - secondo l'autrice - responsabilità gravissime. E arrivato il momento di riconoscerle.

Arte come mestiere
0 0
Livres modernes

Munari, Bruno

Arte come mestiere / Bruno Munari

15. ed.

Bari : Laterza, 2019

Economica Laterza ; 810

Résumé: «Non ci deve essere un’arte staccata dalla vita: cose belle da guardare e cose brutte da usare.» La classica, originalissima opera in cui un grande artista italiano, noto in tutto il mondo per l’estrosità e la leggerezza delle sue creazioni, ha demolito una volta per sempre il mito dell’artista-divo per sostituirlo con la figura del ‘designer’. Attraverso una avvincente analisi di opere e di temi, condotta con disegni e immagini chiare e godibili, Munari fornisce una presentazione estremamente esauriente del design e delle sue diverse specializzazioni: visual design – industrial design – graphic design – design di ricerca.

Gabbie di genere
0 0
Livres modernes

Biemmi, Irene - Leonelli, Silvia

Gabbie di genere : retaggi sessisti e scelte formative / Irene Biemmi, Silvia Leonelli

Ristampa riveduta e corretta

Torino : Rosenberg & Sellier, 2017

Questioni di genere

Résumé: Femmine e maschi frequentano la scuola insieme fin dai primi anni di vita, ma durante il percorso le loro strade tendono progressivamente a separarsi, come se seguissero dei bivi obbligati che indirizzano le prime verso ambiti di studio di tipo umanistico e i secondi verso percorsi di tipo tecnologico-scientifico. Talvolta, però, in questo quadro così ordinato accadono degli imprevisti che smontano la rigidità di schemi precostituiti: ci sono ragazze che decidono di addentrarsi in percorsi socialmente ritenuti "maschili" e ragazzi che si insinuano in percorsi socialmente intesi come "femminili". La ricerca descritta nel libro presenta le storie di giovani donne e giovani uomini che operano decisioni anticonformiste, ancora considerate "coraggiose", "diverse", quando invece andrebbero ricomprese nella normalità. Le riflessioni educative proposte dalle autrici mirano a perimetrare e decostruire le gabbie di genere nelle quali possono risultare intrappolati studentesse e studenti nel momento cruciale in cui scelgono la loro trafila formativa, ma ambiscono anche a delineare nuove piste per orientarsi consapevolmente, sulla base dei propri reali interessi, curiosità, desideri: fuori dalle gabbie di genere.

365 pinguini
0 0
Livres modernes

Fromental, Jean-Luc - Jolivet, Joëlle

365 pinguini / Jean-Luc Fromental, Joëlle Jolivet

Milano : Il castoro, copyr. 2017

Résumé: "Il primo giorno dell'anno, alle nove del mattino, suona il campanello. È un fattorino. Apro il pacco e trovo un pinguino. Chi avrà mandato questo strano regalo?" Il giorno dopo, una nuova visita del fattorino e un nuovo pinguino viene recapitato a casa della famiglia del protagonista. Cosa conterrà il pacco recapitato il terzo giorno? Un altro pinguino! Alla fine del mese i pinguini sono 31, entro l'estate più di 200. I problemi si moltiplicano: come si fa a dar da mangiare a tutti? Come si accudisce un pinguino? Come si fa a tenere a bada i vicini che cominciano a lamentarsi? Solo alla fine dell'anno e al 365esimo pinguino si scoprirà chi c'è dietro a queste strane e ingombranti spedizioni! Ma un altro anno è alle porte: cosa conterrà il grosso pacco che arriva di nuovo il primo gennaio? Età di lettura: da 5 anni.

I draghi locopei
0 0
Livres modernes

Zamponi, Ersilia

I draghi locopei : imparare l'italiano con i giochi di parole / Ersilia Zamponi ; presentazione di Umberto Eco ; postfazione di Stefano Bartezzaghi

Torino : Einaudi, copyr. 2017

ET scrittori

Résumé: La soddisfazione per un’invenzione linguistica che piace, l’emozione dell’intuire e dell’indovinare, la sorpresa di una combinazione casuale, la sfida dell’enigma o la trasgressione del nonsense, la spensieratezza della comicità, l’intelligenza dell’ironia… Questa è la vita dei Draghi locopei: Ersilia Zamponi, un’insegnante sensibile e inventiva, e i ragazzi di una scuola media intitolata a Gianni Rodari, sul lago d’Orta. Assieme hanno usato le parole – i loro nomi, i nomi dei loro professori e delle squadre di calcio preferite, le parole dei libri e quelle della pubblicità – non per parlare o scrivere ma per trasformarle. Il loro inno è un esilarante rovesciamento di quello di Mameli: «Sorelle di Francia | la Francia va a letto | col piede infilato | in una ciabatta». «L’unico modo davvero possibile, davvero serio, per imparare a usare, a possedere, ad amare la lingua», avrebbe osservato Giovanni Raboni. Sono gli Esercizi di stile della scuola e hanno sedotto molti altri insegnanti, studenti e lettori comuni: è quasi impossibile incontrare I Draghi locopei senza sentire la voglia di emularne i giochi. Stefano Bartezzaghi

Cappuccetto Rosso animalista
0 0
Livres modernes

Catalioti, Alessandra

Cappuccetto Rosso animalista : quando stare dalla parte del lupo / testo e illustrazioni di Alessandra Catalioti ; e con i racconti di Marco Verdone e Sonia Campa

2. ed.

Berlino : Catalioti, 2017

Résumé: Cappuccetto Rosso è una bambina intelligente, sveglia e generosa, disposta ad aiutare il Lupo e gli animali del bosco in difficoltà. Invece di rispettare i tradizionali ruoli della favola, che la vuole ingenua e passiva, Cappuccetto Rosso reagisce al Cacciatore che minaccia gli amici animali, creando un vero e proprio comitato, che unito riuscirà finalmente a scacciare il cattivo cacciatore e a creare il proprio lieto fine. Una Cappuccetto moderna, attivista e decisamente in gamba. Oltre alla fiaba rivisitata di Cappuccetto Rosso, il libro offre altre due storie parallele. Quella di Marco Verdone, dal titolo "Quello che voi umani", riproponendo un fatto di cronaca realmente accaduto, desidera far riflettere anche sulle conseguenze, dirette e indirette, che la violenza compiuta su qualsiasi essere vivente comporta. L'altro racconto è "L'albero del cacciatore", di Sonia Campa, con questo racconto ci si focalizza dal punto di vista del cacciatore che, rendendosi conto di aver causato sofferenza ad altri esseri viventi, darà un risvolto inaspettato alla sua esistenza, comprendendo l'importanza del rispetto della vita in ogni sua forma. Età di lettura: da 6 anni.