Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Pays it
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 29 documents.

Io, Alberto, odio i libri
0 0
Livres modernes

Chabbert, Ingrid - Guridi

Io, Alberto, odio i libri / Ingrid Chabbert, Guridi

Cornaredo : La Margherita, copyr. 2017

Résumé: "Conosco un sacco di gente che adora i libri. Io invece... li detesto! Non sopporto la loro vicinanza. Mi causano l'orticaria. Per non parlare della nausea." Alberto odia i libri e ama la TV e i videogiochi, finché... Età di lettura: da 5 anni.

La frutta che paradiso
0 0
Livres modernes

Pagani, Diego - Lullo, Lorenza - Nicolig, Claudio

La frutta che paradiso : le sorprendenti scoperte sul rapporto tra cibo e salute : la dieta naturale : alimentazione e benessere / Diego Pagani, Lorenza Lullo, Claudio Nicolig

[7. ed. aggiornata]

Genova : Erga, stampa 2017

Medicina e benessere

Dr. Jekyll e Mr. Hyde
0 0
Livres modernes

Percivale, Tommaso

Dr. Jekyll e Mr. Hyde / Tommaso Percivale ; da Robert Louis Stevenson

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2017

Classicini

Résumé: “Classicini” sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l’occhio agli adulti. Età di lettura: da 7 anni.

Il sangue di Cristo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Spike

Il sangue di Cristo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Da Sweet Blood of Jesus / regia: Spike Lee

USA, 1015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Hess Greene, ricco collezionista di manufatti africani, viene ferito con un antico pugnale Ashanti. Al risveglio, prova un'irrefrenabile sete di sangue: troverà in Ganja una compagna degna di dividere una vita, forse, eterna.

Il meglio di P. G. Wodehouse
0 0
Livres modernes

Wodehouse, Pelham Grenville

Il meglio di P. G. Wodehouse / traduzioni di Luigi Brioschi... [et al.]

Parma : Guanda, 2017

Tascabili Guanda. Narrativa

Résumé: Nei racconti di questa raccolta il lettore trova un'ampia scelta per una lettura piacevole e di sicuro divertimento: dalle vicissitudini nel castello di Blandings del povero Lord Emsworth, sempre in balia della tirannica sorella Lady Constance, alle vivaci storie con cui il signor Mulliner intrattiene gli avventori dell'Anglers' Rest, alla comicità delle situazioni in cui si vengono a trovare i frequentatori del Drones Club, fino alle arguzie che il maggiordomo Jeeves mette in atto per togliere dai guai il suo giovane signore. Il tratto che accomuna queste storie è, naturalmente, l'irresistibile umorismo, che ha conquistato intere generazioni di lettori; ma non si apprezza a fondo Wodehouse se non se ne colgono la qualità stilistica e l'inventiva lievemente surreale, capace di creare un mondo delizioso quanto vitale.

EMDR e dipendenze patologiche
0 0
Livres modernes

Antonelli, Teresa

EMDR e dipendenze patologiche : storia e modelli d'intervento individuali e di gruppo : quaderno operativo su EMDR di gruppo e "Protocollo Arcobaleno" / Teresa Antonelli ; prefazione di Isabel Fernandez

Milano : FS, 2017

Résumé: L'autrice del libro, psicologa e psicoterapeuta, propone un percorso di ricerca svolto utilizzando l'EMDR come mezzo attraverso il quale affrontare il lavoro sulle dipendenze patologiche in struttura residenziale. Uno spaccato di analisi e descrizione reale, dell'impegno terapeutico svolto sia in sessioni individuali che di gruppo, in grado di fornire al lettore ispirazione ed esempio su come procedere terapeuticamente e giungere insieme al paziente, ad un più chiaro senso di sé. Nel testo sono riportate le schede operative per l'applicazione del metodo EMDR e il Protocollo di Gruppo, corredate da storie di vita ed esempi di sedute, elementi non facilmente reperibili in letteratura per la completezza e tali da essere un reale strumento di lavoro. Nella sfida di riportare il comportamento di una persona dalla condotta patologica dell'abuso, ad un equilibrio personale più utile alla vita, il terapeuta deve svolgere il faticoso lavoro della ricerca di senso. Le condotte patologiche non possono essere solo identificate e definite, ma devono essere spiegate e collegate con la singola storia individuale. Prefazione di Isabel Fernandez.

L'isola del dottor Moreau
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

L'isola del dottor Moreau / H.G. Wells

[Piacenza] : Nuova editrice Berti, copyr. 2017

Le matite del lama

Résumé: Sopravvissuto a un terribile naufragio, Edward Prendick approda su una sperduta isola del Pacifico popolata da strane creature. Artefice di quest'abominio è il Dottor Moreau, scienziato folle che da anni vive nel più completo isolamento, lavorando al suo inquietante progetto... Pubblicato nel 1896, "The Island of Doctor Moreau" è il primo romanzo di fantascienza a riflettere sul tema delle possibili aberrazioni derivate dalla vivisezione e dagli esperimenti di ingegneria genetica, ormai diventato un classico del genere.

Corso di diritto pubblico
0 0
Livres modernes

Rescigno, Giuseppe Ugo

Corso di diritto pubblico / Giuseppe Ugo Rescigno

16. ed.

Torino : Zanichelli, 2017

Logica professionale e logica manageriale
0 0
Livres modernes

Logica professionale e logica manageriale : una ricerca sulle professioni sociali / a cura di Willem Tousijn, Marilena Dellavalle

Bologna : Il mulino, copyr. 2017

Percorsi. Sociologia

Résumé: Quali effetti produce l’applicazione della logica manageriale alle professioni che operano nel settore dei servizi sociali? Il tema è stato finora oggetto di numerose analisi teoriche, ma di pochissimi studi empirici. Questo volume colma perciò una lacuna importante. Esso dà conto di una ricerca in cui si integrano le basi teoriche, che attingono alla sociologia delle professioni e al dibattito sulle trasformazioni del lavoro nella pubblica amministrazione, con fonti documentali e 60 interviste ad assistenti sociali, educatori, operatori sociosanitari, impiegati amministrativi e dirigenti dei servizi sociali in due contesti urbani dell’Italia settentrionale. All’interno del volume, un’attenzione particolare è stata dedicata alla professione dell’assistente sociale. L’analisi che ne emerge evidenzia come le spinte neoliberiste, che tendono a ridurre la componente pubblica nel settore e a introdurre con forza una logica economico manageriale che punta a una maggiore efficienza, comportano il rischio di deprofessionalizzazione e generano disagi e tensioni. Infatti, se la dirigenza ha promosso un managerialismo di vecchio stampo, fondato più sul controllo gerarchico che sull’attenzione alla logica professionale, le professioni coinvolte non hanno finora manifestato quei comportamenti proattivi e propositivi che altre professioni, in condizioni analoghe, hanno saputo sviluppare

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Santis, Giuseppe

Italiani, brava gente [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe De Santis

Italia, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Seconda guerra mondiale, luglio 1941, un reggimento italiano, comandato dal colonnello Sermonti, viene inviato in Unione Sovietica a seguito delle forze tedesche durante l’attacco sul fronte orientale. L’entusiasmo dei soldati italiani si scontreranno ben presto con una realtà molto diversa da quella sperata. La voce narrante del colonnello Sanna, un muratore idealista di Cerignola, accompagnano le vicende di Loris, di Collodi, del siciliano Calò, del maggiore Ferri, ed infine Libero, un idraulico romano.

L'elefante che non cadeva mai
0 0
Livres modernes

Sidoti, Beniamino

L'elefante che non cadeva mai / Beniamino Sidoti ; illustrazioni di Lorenzo Fornaciari

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2017

Prime letture ; 116

Résumé: C'è stato un tempo in cui gli animali non avevano ancora imparato a stare in equilibrio. A quell'epoca, gli animali cadevano in continuazione. Tutti gli animali, tranne l'elefante. Quanto era bravo l'elefante! E quanto sapeva di essere bravo! Ma un giorno qualcosa di grosso, molto grosso, decisamente molto grosso, cadde sulla Terra. E allora l'elefante dovette darsi da fare... Età di lettura: da 6 anni.

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Benigni, Roberto

La vita è bella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Roberto Benigni

Italia, 1997

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l'altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel, e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l'impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell'uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano ed hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra. Guido, di religione ebraica, viene deportato insieme al figlioletto. Dora va da un'altra parte. Nel campo di concentramento, per tenere il figlio al riparo dai crimini che vengono perpetrati, Guido fa credere che loro fanno parte di un gioco a punti, in cui bisogna superare delle prove per vincere. Così va avanti, fino al giorno in cui Guido viene allontanato ed eliminato. Ma la guerra nel frattempo è finita, Giosuè esce, incontra la madre e le va incontro contento, dicendo "abbiamo vinto".

Studio geologico ambientale della Dora Baltea con chiusura a La Salle (AO)
0 0
Livres modernes

Ghia, Francesco

Studio geologico ambientale della Dora Baltea con chiusura a La Salle (AO) / candidato: Francesco Ghia ; relatore: Luciano Masciocco ; correlatore: Pietro Capodaglio, correlatore: Fulvio Simonetto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La banda maculata
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

La banda maculata = The spackled band / Arthur Conan Doyle ; traduzione di Andrea Cariello

Milano : Leone, copyr. 2017

I leoncini ; 87

Résumé: Sherlock Holmes e Watson indagano sul caso di una giovane donna che teme di essere assassinata. Helen Stoner, la figliastra del dottor Grimesby Roylott, ha buoni motivi per sospettare che il patrigno abbia ucciso sua sorella, anche se lei non sa come, e che ora voglia sbarazzarsi anche di lei.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville / Arthur Conan Doyle

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2017

Classici

Résumé: Sir Henry Baskerville si reca nelle tetre brughiere del Dartmoor per prendere possesso della proprietà lasciatagli dallo zio Charles, morto in circostanze misteriose. Ma sull'eredità grava un'inquietante ipoteca: sembra infatti che una creatura mostruosa infesti i dintorni del maniero, per vendicare sui discendenti i crimini orrendi commessi da un lontano antenato. L'indagine più famosa della coppia di detective più celebre al mondo: Sherlock Holmes e l'insostituibile Watson. Età di lettura: da 10 anni.

February [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Perkins, Osgood

February [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'innocenza del male / regia: Osgood Perkins

Canada, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Kat e Rose sono due matricole iscritte a un Istituto cattolico femminile, il Bramford College. L'unica cosa che sembrano avere in comune è il fatto di essere le due sole studentesse a non tornare a casa per la pausa di metà semestre. Rose ha inventato una scusa per non fare i bagagli mentre i genitori di Kat sembrerebbero essersi dimenticati di andarla a prendere. Sole, tutt'altro che amiche, le ragazze si ritrovano a trascorrere una convivenza forzata all'interno di un campus deserto. Alla loro vicenda si affianca quella di Joan, giovane donna dal passato oscuro, forse fuggita da un reparto psichiatrico.

La forza sia con voi
0 0
Livres modernes

Gulisano, Paolo - Rossi, Filippo

La forza sia con voi : storia, simboli e significati della saga di Star Wars / Paolo Gulisano, Filippo Rossi

Milano : Àncora, copyr. 2017

Maestri di frontiera

Résumé: Quarant'anni fa, nel 1977, usciva nelle sale cinematografiche un film di un giovane regista, George Lucas, destinato a diventare la più grande saga di fantascienza di tutti i tempi. La parola «fantascienza» tuttavia appare riduttiva: Star Wars, Guerre Stellari, in realtà è un'opera in cui confluiscono mito, epica, narrativa d'avventura. La storia iniziale si è andata progressivamente espandendo, e siamo ormai giunti alla terza trilogia. L'ebook di Paolo Gulisano e Filippo Rossi è un viaggio nei contenuti quarantennali del mondo di Star Wars, come raccontato nei film. È uno studio avvincente del mondo di Luke e Anakin Skywalker raccontato da George Lucas. Una guida alle fasi del racconto, ai temi leggendari, ai riferimenti epici di una serie di film hollywoodiani che da tempo si sono fatti ricco franchise multimediale, ma soprattutto vera e propria saga mitopoietica oltre il cinema, figlia legittima della modernità. Tra significati, simboli e storie, questo ebook costituisce dunque una guida completa all'affascinante mondo di Star Wars. Un testo per gli appassionati, per chi ha amato questa saga, per chi voglia capirne il senso e orientarsi nelle sue complesse trame. «Star Wars è una sorta di epica, l'ultima epica espressa dalla modernità, in cui i confini da esplorare appaiono infiniti, oltre l'iperspazio, ma che in realtà sono anche i confini altrettanto vasti dell'abisso dell'animo umano».

La cour des miracles
0 0
Livres modernes

Onfray, Michel

La cour des miracles : carnets de campagne / Michel Onfray

Paris : Editions de l'observatoire, 2017

Résumé: "Quand on croit à la politique, on a la manie du prie-Dieu, de la messe, du sermon, des excommunications, de l'eau bénite, du catéchisme, du bûcher, du bouc émissaire, du bréviaire, des burettes, des oraisons, mais surtout : des génuflexions. Quand on n'y croit plus et qu'on est devenu un athée de la politique, on devient libre. Dès lors, on voit comment le cinéma politico-médiatique a pour fonction de nous laisser croire qu'un changement d'homme apportera un changement de politique, alors qu'il n'en est rien : il était évident que le nouveau président de la République serait un pion de l'Etat maastrichien. Le mécanisme est programmé pour ça. On pouvait, comme moi, ne pas se plier à ce simulacre de démocratie, ne pas prendre au sérieux cette palinodie. Regarder cette campagne en voltairien et la raconter au jour le jour n'en demeure pas moins un geste politique : car déchirer le voile des fictions contribue au démontage de la servitude volontaire", Michel Onfray.

Una storia valdostana per la scuola primaria
0 0
Livres modernes

Bonino, Giada

Una storia valdostana per la scuola primaria : Salassi e Romani : tesi di laurea / studente: Bonino Giada ; docente relatore: Cuaz Marco

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dinamiche idrologiche e biogeochimiche in un bacino d'alta quota, Pian del Nivolet (AO)
0 0
Livres modernes

Blanc, Hervé

Dinamiche idrologiche e biogeochimiche in un bacino d'alta quota, Pian del Nivolet (AO) : tesi di laurea / relatore: Stefano Ferraris ; co-relatore: Luisella Celi ; candidato: Hervé Blanc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0