Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Langues ger
× Noms Bramato, Gabriele
× Noms Mantegazza, Giovanna
× Pays es
× Sujet Bibbia - Interpretazione
× Noms Massonaud, Emmanuelle
× Materiel 1
× Langues eng

Trouvés 51 documents.

La Compagnia del Cigno 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cotroneo, Ivan

La Compagnia del Cigno 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ivan Cotroneo

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/01/2023

Résumé: La serie narra la storia di sette ragazzi musicisti tra i 15 e i 18 anni che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi, che inizialmente suonano ognuno per proprio conto, saranno costretti ad esercitarsi insieme dal maestro e direttore d'orchestra Luca Marioni (soprannominato il bastardo per la sua eccessiva severità) per supportare il nuovo studente Matteo, che viene dalla città terremotata di Amatrice e deve integrarsi nell'orchestra a metà anno. I ragazzi quindi stringono un patto di amicizia fondando la Compagnia del Cigno in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato il Cigno di Busseto.

Sogni di una notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Naruse, Mikio

Sogni di una notte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Yogoto no yume / regia: Mikio Naruse

Giappone, 1933

Résumé: Omitsu fa l'entraineuse per mantenere se stessa ed il figlio. Un giorno, suo marito Mizuhara, che l'aveva abbandonata, torna a casa assai male in arnese. Furibonda, Omitsu lo aggredisce verbalmente, però decide di restare con lui per amore del figlioletto. Mizuhara cerca invano un lavoro, in modo che Omitsu possa lasciare quel suo mestiere moralmente dubbio. Quando il bambino rimane ferito in un incidente d'auto, Mizuhara, alla disperata ricerca del denaro per curarlo, compie un furto, fugge ed alla fine si uccide

L'invisibile matassa
0 0
Livres modernes

Fragomeni, Massimiliano

L'invisibile matassa / Massimiliano Fragomeni

Firenze : Phasar, copyr. 2021

Résumé: Le Château Rouge, splendida galleria d'arte valdostana che ospita da diversi lustri le opere di artisti quotati, è pronta a scommettere su una pittrice debuttante. Enormi gli interessi in gioco, non solo connessi all'evento ma soprattutto legati alle vite degli ospiti magistralmente e saggiamente selezionati non a caso dal direttore della galleria. Un viaggio a ritroso che condurrà personaggi unici da una esistenza effimera, incompleta e sospesa a una dimensione che ha il sapore del riscatto...

Nella valle di Cogne
0 0
Livres modernes

Rossi, Federico

Nella valle di Cogne : itinerari in una valle incantata, tra passato e presente / Federico Rossi

Aosta : Le château, copyr. 2021

Résumé: Chi ama l’alpinismo, giunto a Cogne, sogna di salire i monti che gli fanno da corona e conquistare il Gran Paradiso – il solo 4000 interamente italiano – e la Grivola – un “quasi” 4000 – definita Ardüa Grivola bella da Giosuè Carducci. Chi ama la natura, sogna di immergersi nel silenzio e nelle meraviglie del Parco Nazionale Gran Paradiso. Chi ama la cultura alpina della Valle d’Aosta, vuole conoscere la millenaria storia della località e dei suoi abitanti. Alpinismo, natura, cultura e storia, sono gli ingredienti magici che rendono unica la Valle di Cogne. In questa guida per escursionisti curiosi sono toccati tutti questi temi e proposti sei percorsi in montagna che, descrivendo itinerari di breve e lunga durata con lunghezze e difficoltà diverse, permetteranno al lettore di progettare e realizzare il suo viaggio in una delle “perle” delle Alpi

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La Parola, Giovanni

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giovanni La Parola

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/11/2022

Résumé: 1860, nel Regno delle due Sicilie, all'alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto.

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima

Italia ; Spagna, 1966

Résumé: Jonathan Corbett, un famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre ad eludere il suo inseguitore.

Le professioniste [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suzuki, Seijun

Le professioniste [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nikutai no mon / regia: Seijun Suzuki

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2022

Résumé: Per combattere la povertà, Maya, ragazza giapponese, è costretta a prostituirsi. L'ambiente però è senza pietà e pericoloso. Così punta tutto su un amore. Ma la cosa più difficile è conservarlo.

Balme, balmit, barmet
0 0
Livres modernes

Ghirardo, Daniela

Balme, balmit, barmet : passeggiate per tutte le stagioni / Daniela Ghirardo

[Torino] : Pedrini, copyr. 2021

Anthropos

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Moreau, David

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seuls / regia: David Moreau

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/07/2022

Résumé: Leila ha sedici anni e, come ogni mattina, si sveglia tardi. Ma oggi non c'è nessuno ad attendere. Dove sono i suoi genitori? In sella alla sua bicicletta attraversa il quartiere, vuoto. Non c'è più nessuno. Comincia a pensare di essere l'unica superstite di un disastro inspiegabile, quando incontra finalmente altri quattro ragazzi: Dodji, Yvan, Camille e Terry. Insieme cercheranno di capire cosa è successo, imparando a sopravvivere in un mondo così ostile...ma sono davvero soli?

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le testament du Docteur Cordelier / regia: Jean Renoir

Restaurato in HD

Francia, 1959

Résumé: Il dottor Cordelier è un celebre psichiatra completamente assorbito dalla ricerca. Nel testamento nomina unico erede un certo monsieur Opal, sconosciuto anche al fedele amico del dottore, Joly. Intanto, fatti sanguinosi avvengono in prossimitá dell'abitazione di Cordelier...

La musica di Gion [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

La musica di Gion [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gion bayashi / regia: Kenji Mizoguchi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: Eiko e` orfana di madre, il padre si disinteressa a lei e per sopravvivere non le resta che intraprendere il mestiere di geisha, gia` esercitato in passato dalla madre. Miyoharu l’aiutera` in una iniziazione che mettera` crudamente a nudo una condizione umana dolorosa: quella della donna in una societa` di uomini tesi solo al guadagno e allo sfruttamento del suo corpo.

Quattro notti di un sognatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bresson, Robert

Quattro notti di un sognatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quatre nuits d'un rêveur / regia: Robert Bresson

Rimasterizzato in alta definizione

Francia ; Italia, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: Jacques, giovane pittore, una notte vede una ragazza, Marthe, che sta tentando il suicidio buttandosi da un ponte. La salva e tra i due nasce un'amicizia. Lei gli confida di avere tentato quel gesto estremo per una delusione d'amore: da un anno aspetta che il suo uomo torni da lei, dopo che si erano lasciati per un diverbio. Lui d'altronde le aveva lasciato qualche speranza di ritornare. Jacques la ascolta interessato e la rassicura, poi le dà appuntamento sul ponte per le tre notti seguenti, nella speranza che Marthe si accorga dei propri sentimenti verso di lei.

Il talento del calabrone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cimini, Giacomo

Il talento del calabrone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giacomo Cimini

Italia ; Spagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/08/2022

Résumé: Un uomo a bordo di un'autobomba, Carlo, chiama in diretta Radio 105 e minaccia di suicidarsi mentre gira in auto per Milano. Nel corso della serata l'uomo, che le autorità scoprono essere un professore che ha perso la propria famiglia, prende il controllo della rete elettrica usando un virus informatico e chiede alla radio di versargli 1 milione di euro, da destinare all'ascoltatore che saprà identificare l'oggetto contenuto in una fotografia da lui diffusa tramite un account social chiamato Il Calabrone. Nel frattempo, il Dj della radio e il tenente colonnello dei Carabinieri Rosa Amedei si contendono la gestione della trasmissione, unico canale di comunicazione con Carlo. Si scopre infine che proprio Dj Steph era stato responsabile del suicidio del figlio del professore, che ha quindi deciso di vendicarsi facendo saltare il palazzo che ospita la radio, dove è in realtà posizionata l'autobomba. L'uomo viene infine ucciso dai Carabinieri, salvo poi scoprire che l'esplosivo a bordo è falso.

Minuscule 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Szabo, Thomas - Giraud, Hélène

Minuscule 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] : alla scoperta di nuovi mondi = Minuscule : les mandibules du bout du monde / regia: Thomas Szabo, Hélène Giraud

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/10/2022

Résumé: Quando arrivano le prime nevicate che annunciano l’inverno, è tempo di preparare le provviste! Ma ahimé, durante i preparativi una piccola coccinella si ritrova intrappolata in una scatola destinata a prendere il volo per i Caraibi! Non resta che una sola soluzione, riformare il dream team: la coccinella, la formica e il ragno si riuniscono per nuove avventure che li porteranno all’altro capo del mondo. Nuovi pericoli, nuovi incontri... Riusciranno ad arrivare in tempo?

Colpo gobbo all'italiana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fulci, Lucio

Colpo gobbo all'italiana [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Fulci

Italia, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/11/2022

Résumé: Orazio, metronotte, chiede a Nando, ladro incallito e rispettato nel quartiere, di aiutarlo a trovare gli autori di un furto compiuto nella banca da lui sorvegliata. Tutta la malavita si unisce a Nando in aiuto di Orazio.

Faccia a faccia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Faccia a faccia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima

Italia ; Spagna, 1967

Résumé: Per curarsi una malattia polmonare, un professore di Storia del New England arriva nel West. Qui l'uomo è preso in ostaggio da una banda di fuorilegge. L'insegnante cerca in tutti i modi di redimere il capo ma finisce col subire il fascino della vita da bandito.

L'odore della notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Caligari, Claudio

L'odore della notte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Caligari

Versione restaurata

Italia, 1998

Résumé: Il film narra la vicenda di un gruppo di rapinatori dell'estrema periferia di Roma specializzato nell'assalto ai quartieri alti, in una sorta di rivalsa verso i più fortunati. La banda aggancia le proprie vittime per strada, seguendole in macchina, e poi si intrufola nelle case dei borghesi seminando il terrore. A guidare la banda è Remo Guerra, un giovane arrabbiato che per un po' continua a fare di professione il poliziotto. Ma nonostante i continui successi della banda, in Remo si affaccia una crisi di coscienza: è giusto che sia lui, rapinatore dei ricchi, a rivelare le contraddizioni della società?

Sotto i tetti di Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

Sotto i tetti di Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sous les toits de Paris / regia: René Clair

Francia, 1930

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2022

Résumé: Protagonista del documentario è la Torre Eiffel, già presente nel primo film di Clair Parigi che dorme: il periodo del muto per Clair si apre e si chiude con l'amato simbolo di Parigi.

...E poi lo chiamarono il Magnifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clucher, E.B.

...E poi lo chiamarono il Magnifico [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: E.B. Clucher

Italia, 1972

Résumé: Per l’eredità un nobile inglese lascia la patria per il West. I suoi modi raffinati suscitano l’ilarità dei rozzi cow-boy locali ma per l’amore di una fanciulla il damerino di buona famiglia si trasforma in breve tempo in un abile pistolero.

L'alligatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vicari, Daniele - Scaringi, Emanuele

L'alligatore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniele Vicari, Emanuele Scaringi ; serie tratta dai romanzi di Massimo Carlotto

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Marco Buratti, detto Alligatore, viene incarcerato per un reato che non ha commesso e passa sette anni in galera pur di non compromettere il suo amico Max la Memoria. Uscito di prigione, tenterà di ripulirsi aprendo un locale di musica blues ma il richiamo della strada sarà più forte. Verrà suo malgrado coinvolto in indagini ai limiti della legalità, pur di salvare altre persone innocenti dal suo stesso destino. Ad aiutarlo, l'attempato contrabbandiere Beniamino Rossini e il ritrovato Max.