Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Langues ger
× Noms Mantegazza, Giovanna
× Pays es
× Sujet Bibbia - Interpretazione
× Noms Massonaud, Emmanuelle
× Pays af
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 83 documents.

Le mele di Schiller e altri racconti
0 0
Livres modernes

Bellucci, Valentino

Le mele di Schiller e altri racconti / Valentino Bellucci

Milano : BookRoad, copyr. 2020

Résumé: Attraverso una serie di racconti, Valentino Bellucci rivela al lettore i segreti più intimi dei personaggi che hanno contribuito alla nascita della cultura umana. Una narrazione ironica, poetica e a metà strada tra storia e fantasy, che porta in scena diversi protagonisti: da Schiller a Leonardo, da Gesù fino a Kafka. Storie di uomini che, attraverso la loro genialità, hanno contribuito a creare un ponte tra le diverse culture del mondo.

Les p'tites poules à Paris
0 0
Livres modernes

Olivier, Marie-Christine

Les p'tites poules à Paris / Marie-Christine Olivier ; d'après l'oeuvre originale "Les p'tites poules" de Christian Jolibois et Christian Heinrich

[Paris] : Bordas, 2020

Cocorico je sais lire! Niveau 1 ; 1

Résumé: Bordas propose des premières lectures, pour les enfants dès 5 ans, dans sa nouvelle collection Cocorico, je sais lire ! avec les P’tites Poules. Pour ce titre, "Les P'tites Poules à Paris" le résumé de cette fabuleuse aventure est le suivant : La carriole de Bicoq est là : Carmen et Carmélito partent à Paris. À l'arrivée, Coq Papi les guidera.

Ai limiti del possibile 1 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ai limiti del possibile 1 [VIDEOREGISTRAZIONE] : Tommy Caldwell e Alex Honnold / a film by Josh Lowell, Peter Mortimer

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 7

Résumé: La traversata del Fitz Roy è uno delle avventure più ambite dai più forti alpinisti di oggi. Un verticale viaggio attraverso 7 cime per un totale di 4000 metri di salita. Chi può immaginare che si tratti di un’impresa anche divertente? Tommy Caldwell e Alex Honnold hanno saputo rendere tale anche il percorso che è valso loro il Piolet d’Or.

Pazienza con Dio
0 0
Livres modernes

Halík, Tomáš

Pazienza con Dio / Tomás Halík

Milano : VP, copyr. 2020

Sestante ; 41

Résumé: Sulla scena della storia, e soprattutto in questo nostro tempo disincantato e disorientato, sono tanti i momenti di buio che fanno parlare di morte di Dio, di silenzio divino, di notte della fede. Auschwitz, Hiroshima, i gulag, il terrorismo, la pandemia, ma anche l'esperienza dei dolori personali, l'angoscia del vivere quando il caos e l'assurdità sembrano avere la prima e l'ultima parola: tutto questo può portare a concludere che Dio sia lontano, nascosto. O che non esista. E, d'altra parte, le certezze delle routines spirituali, la verità rigida dei fondamentalismi, ma anche l'entusiasmo di una fede troppo facile finiscono per sfociare in una chiusura che impedisce di assaporare un vero incontro con Dio e con gli altri che lo cercano magari senza esserne consapevoli. Di fronte a questo stallo oggi più che mai evidente, Tomás Halík torna a invitarci a un cambio di prospettiva. Dio è mistero, e sia l'ateismo sia la fede intransigente mostrano l'impazienza di risolverlo. Troppa impazienza. Perché di fronte a un mistero occorre soffermarsi sulla soglia, serbarlo nel cuore come Maria nel Vangelo, attraversare il deserto e l'oscurità come Israele nell'esodo. Occorre avere «pazienza con Dio», che ci viene incontro nell'attesa, perché Lui per primo è paziente con noi, crede in noi. È qui che Halík ci parla di Zaccheo, il piccolo pubblicano che cerca confusamente Gesù ed è sorpreso dalla fiducia del Signore che lo chiama per nome e si invita alla sua tavola. E ci chiede di riconoscere gli Zacchei di oggi, quei 'cercatori' non credenti o credenti in un modo diverso che come noi sono in viaggio, qualcosa li attira, accanto a loro passa qualcosa di fondamentale. Forse dimostreremo allora la vicinanza di Dio cercando insieme a chi cerca, interrogandoci insieme a chi domanda, facendo di questi Zacchei i nostri prossimi. Uscendo dalle porte chiuse delle nostre certezze per andare insieme dove Dio ci precede e ci aspetta.

La casa delle voci
0 0
Livres modernes

Carrisi, Donato

La casa delle voci : romanzo / Donato Carrisi

Milano : TEA, 2020

SuperTEA

Résumé: Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l'ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l'addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall'altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un'adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un'illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un'adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l'assassina è proprio lei.

Lezioni di morte
0 0
Livres modernes

Gerritsen, Tess

Lezioni di morte : romanzo / Tess Gerritsen ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : TEA, 2020

TEA Più

Résumé: Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, pensa di aver vinto la sua battaglia più difficile: il serial killer soprannominato "il Chirurgo" è in prigione e non potrà più nuocere. Ma si sbaglia. Viene, infatti, convocata per investigare su una nuova serie di orribili delitti. Le vittime sono sempre due, di solito una giovane coppia, massacrata seguendo un unico, macabro rituale. Gli indizi avvicinerebbero la tecnica del nuovo maniaco a quella del Chirurgo. Ma come è possibile se questi è in prigione? Forse un mitomane che imita le gesta del suo folle modello? Forse dietro tutto c'è un segreto ancora più orribile, una verità che l'FBI vuol nascondere a tutti i costi...

Spirit animals
0 0
Livres modernes

Johnson, Varian

Spirit animals : i racconti della leggenda. Libro 6, L'artiglio della pantera / Varian Johnson

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Conor, Abeke, Meilin e Rollan hanno salvato il mondo da innumerevoli minacce. Ma ormai per tutti sono dei traditori in fuga, accusati di un crimine che non hanno commesso. Mentre cercano di riabilitare il loro nome, i giovani eroi devono svelare i misteri di alcuni potenti oggetti legati a un antico segreto. Insieme, si dirigono verso la città di Trunswick, in cerca di una spada leggendaria. Ma il luogo che troveranno sarà molto diverso da come lo ricordavano: il castello raso al suolo dalle fiamme e gli abitanti della città disperati e in miseria. Con una generosa ricompensa offerta per la loro cattura, di chi potranno fidarsi i giovani eroi? Età di lettura: da 10 anni.

Nino & Taddeo e la torta di lombrichi
0 0
Livres modernes

Meunier, Henri - Chaud, Benjamin

Nino & Taddeo e la torta di lombrichi / Henri Meunier, Benjamin Chaud

Milano : Terre di mezzo, 2020

Résumé: Con l'autunno alle porte, per Nino la Talpa e Topo Taddeo è tempo di nuove avventure. Ma Nino non ci vede a un palmo dal naso, così l'equivoco è sempre in agguato: crede che la sua bella si sia innamorata dell'attaccapanni, scambia le teglie durante una gara di cucina e regala a Riccio un paio di mutande al posto di un berretto. Insomma: annoiarsi è proprio impossibile! Per fortuna può contare sull'amico Taddeo: tra deliziose torte di lombrichi e balli sfrenati, l'allegria è assicurata! Età di lettura: da 5 anni.

Kilian Jornet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kilian Jornet [VIDEOREGISTRAZIONE] : Path to Everest / directed by Sébastien Montaz-Rosset & Josep Serra Mateu

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 6

Résumé: Il 22 maggio 2017 Kilian Jornet riuscì a salire l’Everest in 26 ore e 31 minuti, partendo dal monastero di Rongbuk (5100 metri). Soli 5 giorni dopo, Kilian ha ripetuto l’impresa partendo dal campo base avanzato tibetano e impiegando 17 ore per raggiungere la vetta. Il suo exploit è stato al centro di numerose polemiche, da chi mette in dubbio l’impresa a chi ne critica le finalità. Ma “Path to Everest” non vuole comprovare l’impresa. È il racconto sulla figura di Kilian Jornet, ripercorrendo le tappe della sua infanzia. Un elenco di sogni diventati realtà, fino alla doppia salita dell’Everest.

Gialli per l'inverno
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Gialli per l'inverno / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni: Stefano Turconi

Ed. speciale

Novara : De Agostini, copyr. 2020

Agatha mistery

Résumé: Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all’imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati.Due avvincenti storie di Agatha Mistery raccolte in un unico volume, con una speciale sezione dedicata a giochi e attività, da risolvere in compagnia degli amici o da soli e per mettere alla prova il tuo ingegno! Preparati a un Natale con i fiocchi all’insegna del mistero e dell’avventura insieme all’aspirante scrittrice di gialli più in gamba del Regno Unito!Nel volume: LA SPADA DEL RE DI SCOZIA Nel castello di Dunnottar è custodita la spada del leggendario re di Scozia Robert Bruce. Durante la mostra d’inaugurazione, un misterioso sonno colpisce i presenti e al loro risveglio il cimelio è scomparso! È compito dei cugini Mistery risolvere l’enigmatico caso!OMICIDIO SULLA TOUR EIFFELAgatha e Larry sono alle prese con l’omicidio di un importante diplomatico russo, assassinato in cima alla Tour Eiffel. I due cugini si mettono subito sulle tracce del colpevole… ma riusciranno a trovarlo in una grande metropoli come Parigi?

Pippi Calzelunghe [DOCUMENTO SONORO] Astrid Lindgren
0 0

Lindgren, Astrid

Pippi Calzelunghe [DOCUMENTO SONORO] Astrid Lindgren ; letto da Lucia Mascino

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: «Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me» ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è infatti un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in più di 75 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulu. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima: vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a a se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Pippi compie 75 anni! Per festeggiare lo speciale anniversario, questa nuova edizione integrale, a cura di Samanta K. Milton Knowles, contiene otto capitoli in più! Età di lettura: da 7 anni.

Evviva che bello!
0 0
Livres modernes

Sio

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli / Sio

Brescia : Shockdom, 2020

Lol

Résumé: Il mondo è un posto misterioso e difficile, ma se c'è una cosa su cui tutti possono contare è che ogni mattina Sio posta una nuova striscia a fumetti sull'internet. Evviva Che Bello! 2020 raccoglie più di 300 strisce quotidiane, un anno intero di risate, alberi, cani, rotoli di scottecs, caffè ma soprattutto altri cani. Tutte a colori!

Osterie d'Italia
0 0
Livres modernes

Osterie d'Italia : sussidiario del mangiarbere all'italiana / [curatori: Marco Bolasco, Eugenio Signoroni]

Bra : Slow Food, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Mississippi grind [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleck, Ryan - Boden, Anna

Mississippi grind [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ryan Fleck, Anna Boden

USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/01/2022

Résumé: Gerry è ammalato di una malattia che si chiama compulsione al gioco (che sia o no d'azzardo). A causa di ciò ha perso la stima non solo verso il mondo ma anche, ed è più grave, verso se stesso. Il suo incontro con Curtis, anche lui giocatore ma non così ossessionato, potrebbe cambiargli la vita. I due decidono di mettersi in viaggio per andare a raggiungere il luogo della grande vittoria.

Al Giambellino non si uccide
0 0
Livres modernes

Lunardini, Matteo

Al Giambellino non si uccide : [la prima indagine del detective Zappa] / Matteo Lunardini

Milano : Piemme, 2020

Résumé: Il detective privato Roger Zappa non ha molto da festeggiare. In un agosto in cui Milano regala il peggio di sé, tra l'asfalto che si scioglie e i negozi ermeticamente chiusi, Roger si trova a fare i conti con l'ennesimo compleanno trascorso con la sola compagnia di sua madre, la "sciura" Elsa, che dopo il carcere è tra i pochi a non averlo abbandonato, e quello che lui definisce il suo pubblico, una manciata di ascoltatori che due volte alla settimana seguono la sua trasmissione, "Kriminalia", un'ora e mezzo di storie sulla Milano di un tempo e di oggi. Ci sono giorni in cui, come in questo maledetto Ferragosto, scovare una notizia è pressoché impossibile, e Roger è costretto a svelare uno dei casi di cui si occupa la sua agenzia investigativa. Se non fosse che l'unica indagine ancora in corso è la scomparsa del cane Edo, proprietà di una petulante quanto lucida novantatreenne. Per questo, quando in redazione giunge un messaggio minaccioso che annuncia l'uccisione di una prostituta quella stessa notte, Zappa decide di costruirci sopra il primo vero mistero del mese. La mattina dopo, però, una donna viene ritrovata morta e su di lui si concentrano indagini di polizia, giornalisti richiamati dalle ferie e un manipolo di ascoltatori allarmati. E l'unico modo per scagionarsi, per Roger, sarà scoprire la verità.

[2]: I riti dell'acqua
0 0
Livres modernes

García Sáenz, Eva

[2]: I riti dell'acqua / Eva Garcia Saenz De Urturi ; traduzione di Paola Olivieri

Résumé: Ana Belén Liaño, la prima ragazza di Unai López de Ayala, ispettore e profiler del commissariato di Vitoria, viene trovata assassinata nel Tunnel di San Adrián, parte del noto Cammino di Santiago, nei Paesi Baschi. La donna è stata appesa con una corda ai piedi e affogata, immersa in un calderone di bronzo, un reperto sottratto probabilmente a un museo. Unai e la collega Estíbaliz scoprono che Ana Belén era incinta e che è stata giustiziata secondo un antico rituale celtico risalente a oltre duemila anni fa: la Tripla Morte celtica. Dopo aver consultato alcuni esperti, gli ispettori del commissariato di Vitoria capiscono di trovarsi davanti all'operato di un assassino seriale che uccide le sue vittime in luoghi di culto della mitologia celtica, collegati tra loro dai cosiddetti "riti dell'acqua", e situati nei Paesi Baschi e nella confinante regione di Cantabria. Un filo rosso unisce le vittime: sono donne e uomini che stavano per diventare genitori. Quando Unai scopre che la vicecommissaria Díaz de Salvatierra è incinta, e il figlio potrebbe essere suo, capisce che anche lui è probabilmente nella lista dell'assassino. Riuscirà Unai a spezzare quella catena di violenza durata millenni?

[1]: Il silenzio della citta bianca
0 0
Livres modernes

García Sáenz, Eva

[1]: Il silenzio della citta bianca / Eva Garcia Saenz De Urturi ; traduzione di Paola Olivieri

Résumé: Il professore Tasio Ortiz de Zárate sta per lasciare la prigione grazie al suo primo permesso. E Tasio non è uno qualunque: brillante archeologo, protagonista della scena culturale e pop con le sue trasmissioni televisive che avevano conquistato il pubblico vent'anni prima, è finito in galera per omicidio. Tasio Ortiz de Zárate è stato condannato come serial killer, accusato di aver ucciso seguendo una logica macabra, lungo un percorso ideale nella tranquilla città di Vitoria. Una città che ora è immersa nel terrore di tanto tempo fa, perché alla notizia della libertà di Tasio corrisponde una nuova ondata di crimini. Una coppia viene ritrovata senza vita nella Cattedrale Vecchia, due ragazzi di vent'anni nudi in una posa di sconvolgente tenerezza. Le indagini sono appena cominciate quando l'assassino colpisce ancora: i corpi di due venticinquenni vengono rinvenuti nella Casa del Cordone, in pieno centro e durante la festa di San Giacomo. Il giovane ispettore Unai López de Ayala inizia la caccia. Per lui non si tratta soltanto di fermare la scia di morte, ma di vincere la sfida contro la mente criminale che lo ha coinvolto personalmente. E di dimostrare al suo capo, l'affascinante vicecommissaria Alba, che seguire le regole non è sempre la migliore strategia. Da questo libro è stato tratto il film Netflix uscito nel 2020.

Romanzo di una strage [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giordana, Marco Tullio

Romanzo di una strage [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Tullio Giordana

Italia ; Francia, 2012

Résumé: Milano, 12 dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. È evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga stagione di attentati e violenze degli anni di piombo. Nel corso di 33 anni vari processi si susseguono nelle più varie sedi, concludendosi con sentenze che si smentiscono a vicenda. Alla fine tutti risulteranno assolti, la strage di piazza Fontana per la giustizia italiana non ha colpevoli.

La ragazza che imparò a volare
0 0
Livres modernes

Mazza, Viviana

La ragazza che imparò a volare : storia di Simone Biles / Viviana Mazza

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Résumé: Simone Biles è nata nel 1997 ed è alta un metro e quarantadue (anche se a volte bara e dice un metro e cinquanta). Ha sempre avuto le braccia muscolose. Per questo i compagni di scuola la chiamavano "la soldatina", anche se lei cercava di non prendersela troppo. Ha avuto un'infanzia complicata, Simone, e ha scoperto che è importante cercare di cadere sempre in piedi... nella vita come nella ginnastica artistica, il suo sport, dove non devi mai esitare, alla fine dell'esercizio, perché anche un piccolo errore può costarti una medaglia. E lei ne ha vinte tante, da sola e con le sue migliori amiche, le ragazze della nazionale statunitense. Le è toccato affrontare grandi difficoltà per arrivare sul gradino più alto del podio, ha dovuto sconfiggere incubi e paure, ma ce l'ha fatta, ha avuto la meglio, ha eseguito salti e piroette che nessuno aveva mai neppure provato e ha davvero imparato a volare, grazie alla sua arma segreta: un'inesauribile gioia di vivere. La storia vera di un'atleta eccezionale, raccontata dalla penna di Viviana Mazza e illustrata dalle immagini di Elisa Macellari. Età di lettura: da 9 anni.

Nostalghia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tarkovskij, Andrej

Nostalghia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrej Tarkovskij

Italia, 1983

Résumé: Andrej Gorciakov è uno scrittore russo in viaggio in Italia, il paese in cui, un tempo, visse un musicista del Settecento suo connazionale, di cui egli sta ora scrivendo la biografia. Gorciakov è accompagnato dalla traduttrice Eugenia: il lacerante ricordo della sua terra, della famiglia, della casa, della moglie in attesa, gli impedisce di cedere all'attraente ragazza. Costei gli dimostra un'attenzione costante, soddisfacendo ogni suo desiderio: lo porta a Monterchi, per vedere la Madonna del parto di Piero della Francesca (ma è solo la donna ad entrare nella cappella: Gorciakov confessa di essere stanco di queste bellezze eccessive) e a Bagno Vignoni, nei pressi della piscina che frequentò Santa Caterina. Prima di partire definitivamente alla volta di Roma perché ormai esasperata dal suo comportamento, Eugenia accompagna Gorciakov da Domenico, un laureato in matematica ch'è diventato il matto del paese. Domenico ha tenuto la propria famiglia segregata in casa per sette anni, in attesa della fine del mondo: ora vive assieme ad un cane, e la casa è fatiscente. Confessa di aver capito che bisogna salvare tutti, il mondo, e chiede a Gorciakov di attraversare la piscina con una candela accesa in mano: lui non lo può fare, appena va in acqua la gente, allarmata, corre a tirarlo fuori. Così, mentre Domenico, trasferitosi anche lui a Roma, arringa un gruppo di folli dall'alto della statua di Marc'Aurelio, Gorciakov torna a Bagno Vignoni per mantenere la promessa. Intanto, terminato il suo discorso, Domenico si dà fuoco e muore. La piscina è stata appena svuotata: Gorciakov la attraversa con circospezione, ma il vento spegne per due volte la fiammella della candela. Il terzo tentativo va a buon fine. Il cuore del protagonista, tuttavia, cede, e costui si accascia al suolo. L'ultima immagine ritrae Gorciakov nei pressi della sua amata dacia questa sorge ora all'interno della chiesa di San Galgano.