Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Langues ger
× Noms Bramato, Gabriele
× Noms Mantegazza, Giovanna
× Pays es
× Sujet Bibbia - Interpretazione
× Date 2020

Trouvés 687 documents.

La custode dei peccati
0 0
Livres modernes

Campisi, Megan

La custode dei peccati : romanzo / Megan Campisi ; traduzione di Alessandro Storti

[Milano] : Nord, copyr. 2022

Narrativa ; 836

Résumé: Per ogni peccato, un cibo. Per ogni confessione, il silenzio. Ma la verità non si può tacere per sempre. Ha rubato solo un pezzo di pane, ma la giovane May avrebbe preferito essere impiccata come tutti gli altri ladri. Invece il giudice ha scelto per lei una condanna peggiore della morte: diventare una Mangiapeccati. Dopo la sentenza, May è obbligata a indossare un collare per essere subito riconoscibile e le viene tatuata la lettera S sulla lingua. Da quel momento, non potrà mai più rivolgere la parola a nessuno. Poi inizia il suo apprendistato presso la Mangiapeccati anziana che, nel silenzio più assoluto, le insegna le regole del mestiere. Un mestiere spaventoso: raccogliere le ultime confessioni dei morenti, preparare i cibi corrispondenti ai peccati commessi e infine mangiare tutto, assumendo su di sé le colpe del defunto, la cui anima sarà così libera di volare in Paradiso. Le Mangiapeccati sono esclusivamente donne, disprezzate e temute da tutti, eppure indispensabili. E infatti, un giorno, May e la sua Maestra vengono convocate addirittura a corte, dove una dama di compagnia della regina è in fin di vita. Dopo la confessione e la morte della donna, però, alle due Mangiapeccati viene portato un cuore di cervo, un cibo da loro non richiesto e che rappresenta il peccato di omicidio. Sconcertata, la Maestra di May si rifiuta di completare il pasto e viene imprigionata per tradimento. Rimasta sola, la ragazza china la testa e porta a termine il compito, ma in cuor suo giura che renderà giustizia all'unica persona che le abbia mostrato un briciolo di compassione. Quando viene chiamata ancora a prestare i suoi servigi a corte, May intuisce che una rete di menzogne e tradimenti si sta chiudendo sulla regina e che solo lei è in grado d'intervenire. Perché essere invisibile può aprire molte porte, anche quelle che dovrebbero restare chiuse per sempre... Ispirandosi alla figura realmente esistita della Mangiapeccati, questo romanzo ci regala un'eroina modernissima, che rifiuta il ruolo impostole da una società che la umilia in quanto donna, e che grazie alla sua forza di volontà e determinazione riuscirà a cambiare il proprio destino.  

[34]: Senza legge
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[34]: Senza legge / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2022

West ; 34

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Marx può aspettare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marx può aspettare [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Marco Bellocchio ; musiche: Ezio Bosso

Eagle Pictures, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 03/05/2023

Résumé: Il regista Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, racconta la storia di suo fratello, senza filtri o pudori. Un film documentario che ricostruisce un'epoca storica e tesse il filo rosso del suo lavoro.

Il cappello della rabbia
0 0
Livres modernes

Vago, Maria - Raga, Silvia

Il cappello della rabbia / Maria Vago, Silvia Raga

Firenze : Giunti, stampa 2021

Bollicine

Résumé: Giacomo ha sei anni e sette cappelli: cambia cappello ogni volta che cambia umore. Ma un giorno il vento si porta via il cappello del buonumore e allora Giacomo si mette in testa quello della rabbia e non se lo vuole più levare. E ora come si fa? Età di lettura: da 5 anni.

La giara
0 0
Livres modernes

Pirandello, Luigi

La giara / di Luigi Pirandello ; raccontato da Fulvia Degl'Innocenti e illustrato da Giuseppe Ferrario

Roma : Gallucci, 2021

Stelle polari ; 11

Résumé: Zi' Dima viene chiamato da don Lollò per aggiustare una giara rotta, spaccata in due, con un taglio netto. Si mette al lavoro dall'interno E riattacca i due lembi. Ma, al momento di uscire, si accorge di essersi cucito dentro. Don Lollò va su tutte le furie e si rifiuta di rompere la giara se l'aggiustabrocche non gliela paga... Età di lettura: da 6 anni.

Un amico per Ooko
0 0
Livres modernes

Shapiro, Esmé

Un amico per Ooko / Esmé Shapiro

Milano : Terre di mezzo, copyr. 2021

Résumé: La volpe Ooko vorrebbe tanto un amico con cui giocare. Così decide di travestirsi da cane e cercare un umano tutto per sé. Ma tra bagnetti, cappottini e guinzaglio, capisce che quella vita non fa proprio per lei! Riuscirà a trovare qualcuno con cui poter essere se stessa? Età di lettura: da 4 anni.

Autodesk AutoCAD 2022
0 0
Livres modernes

Villa, Werner Stefano

Autodesk AutoCAD 2022 : guida completa per architettura, meccanica e design : progettazione 2D, modellazione 3D, tavole tecniche, rendering, stampa 3D / Werner Stefano Villa

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2021

AM4 Educational

Résumé: La guida è uno strumento di apprendimento completo per Autodesk® AutoCAD 2022 e per il suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle oltre cinquecento pagine che la compongono gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor e come docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta le intere fasi di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati alla release 2022, con le novità utili a ottimizzare il lavoro. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica e di costruzione del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif ; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.

Gigantosaurus. La caverna spaventosa
0 0
Livres modernes

Duddle, Jonny

Gigantosaurus. La caverna spaventosa / [basato] sui personaggi originali creati da Jonny Duddle

Milano : Gribaudo, copyr. 2021

Résumé: Al tramonto, a Cretacia, Rocky ha un'idea coraggiosa. Sfida i suoi amici a seguirlo nel luogo più terrificante che conoscano: la caverna spaventosa! Con tante alette da sollevare, scopri chi ruggisce, ringhia e grida, ma preparati a scappare quando sentirai un roar! Dalla serie TV Gigantosaurus (TM), un avvincente racconto mozzafiato. Età di lettura: da 3 anni.

Fuoricasello
0 0
Livres modernes

Fuoricasello : i migliori ristoranti vicini alle uscite delle autostrade

15. ed.

Legnano : Longo, stampa 2021

Guida Longo ; 15

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: 870 locali segnalati da una squadra di professionisti del gusto. In ogni regione una cartina geografica indica le uscite coperte da ristoranti. I locali si trovano a meno di 10 minuti di percorrenza dal casello autostradale. Le schede dei locali contengono tutte le info per prenotare, il prezzo medio, i posti disponibili, le proposte e la presenza di ricarica per auto elettriche. Un super indice organizzato per reti autostradali, completo di tutte le uscite, aiuta a pianificare al meglio il proprio itinerario. Novità 2021: Idee Fuoricasello per fare brevi escursioni e acquistare prodotti tipici e vini.

Ristoranti d'Italia
0 0
Livres modernes

Ristoranti d'Italia : Gambero Rosso 2022

Roma : Gambero rosso, copyr. 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'edizione 2022 della guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso fornisce un aggiornamento il più possibile puntuale e completo della migliore ristorazione della Penisola. Oltre 2500 gli esercizi: Ristoranti, Trattorie, Wine Bar, Birrerie, Etnici e Bistrot. Segnalati i delivery e i take away.

Contiamo?
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Contiamo? / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Résumé: Un tenerissimo libro per imparare a contare fino a 10. Età di lettura: da 2 anni.

Corpo umano
0 0
Livres modernes

Romano, Anna

Corpo umano / testi: Anna Romano

Trieste : Editoriale scienza, 2021

Adesso lo so!

Résumé: Scopri il corpo umano, com'è fatto e come funziona. Dall'indice: Sistemi respiratorio e circolatorio, digerente e urinario, nervoso e endocrino, immunitario e linfatico. Genetica ed ereditarietà. Pelle, unghie e peli, ma anche sudore, caccole e cerume. Dormire, socializzare, piangere e ridere, starnutire e grattarsi. Salute, inquinamento e stili di vita. Il corpo umano nell'arte e nelle culture. Con tavole anatomiche per dare un nome alle tante diverse parti di cui siamo fatti, e mappe concettuali per facilitare la comprensione. Età di lettura: da 8 anni.

Ramon non ha sonno
0 0
Livres modernes

Farinella, Matteo

Ramon non ha sonno / Matteo Farinella

Firenze : Editoriale scienza, 2021

Résumé: Segui il giovane neurone Ramon nelle sue avventure e scopri perché il sonno è molto importante: mentre dormiamo il sistema linfatico pulisce i rifiuti, si fissano i ricordi e si sogna, confrontandosi con le nostre paure e desideri... Dalla matita di Matteo Farinella, neuroscienziato e fumettista, l’atteso seguito di “Benvenuti a Cervellopoli”. Le scoperte scientifiche più aggiornate sul nostro cervello vengono così raccontate attraverso suggestive avventure a fumetti.

Buonanotte, Sophie
0 0
Livres modernes

Vanderbemden, Marie

Buonanotte, Sophie / illustrazioni di Marie Vanderbemden

Milano : Gribaudo, 2021

Sophie la giraffa

Résumé: È ora di andare a dormire. Sophie dà la buonanotte a tutti e si infila nel suo lettino. Un libro con meccanismi interattivi facili da usare per abituare i piccoli al rituale della buonanotte. Età di lettura: da 6 mesi.

Dov'è Sophie?
0 0
Livres modernes

Vanderbemden, Marie

Dov'è Sophie? / illustrazioni di Marie Vanderbemden

Milano : Gribaudo, 2021

Sophie la giraffa

Résumé: Dove si nasconde Sophie? Solleva le alette per scoprirlo! Un libro con alette morbide e resistenti per stimolare il tatto e sviluppare la motricità fine. Con 5 alette di stoffa. Età di lettura: da 6 mesi.

E' l'ora del bagno, mostriciattoli!
0 0
Livres modernes

Moüy, Iris de

E' l'ora del bagno, mostriciattoli! / Iris de Moüy

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2021

Sognalibri

Résumé: È l'ora del bagno? Non esiste! Non se ne parla! Preferiamo giocare! Saltare sui letti! Fare casino! Lunga vita allo sporco! Ma cosa sta succedendo ai nostri capelli? Da dove spuntano queste orribili verruche? Due piccoli scalmanati dovrebbero fare il bagnetto della sera prima di andare a letto, ma non ne vogliono proprio sentir parlare. Al grido di "LUNGA VITA ALLO SPORCO!" si chiudono in cameretta per saltare sui letti e fare amicizia con tutti i mostriciattoli disposti a fare festa insieme a loro. A nulla servono le richieste dei genitori, fino a quando non cominciano anche loro a trasformarsi in mostriciattoli dai peli lunghi e dalle orecchie mostruose… allora si che decidono finalmente di tuffarsi nella vasca e poi nell'abbraccio tranquillizzante dei loro genitori. Un libro perfetto per convincere anche i più ostinati a lavarsi... almeno ogni tanto!

La bambina che voleva diventare un sasso
0 0
Livres modernes

Sio

La bambina che voleva diventare un sasso / Sio

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Résumé: Questa è la storia di una bambina in gamba, ma così in gamba che tutti sognavano grandi cose per lei. Il suo sogno, però, era ancora più grande: diventare un sasso! Un libro che racconta con gioia e poesia l'importanza di essere se stessi. Età di lettura: da 6 anni.

Codice civile
0 0
Livres modernes

Italia

Codice civile : con la Costituzione, i trattati U.E. e le principali norme complementari / Adolfo Di Majo ; con la collaborazione di Massimiliano Pacifico

50. ed. aggiornata al 28 luglio 2021

Milano : Giuffrè Francis Lefebvre, 2021

I blu

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: È veramente una data storica la pubblicazione della 50ma edizione del Codice civile, a cura di A. di Majo (con la collaborazione di Massimiliano Pacifico), avendo tale opera percorso le più significative evoluzioni dell'impianto codicistico, puntualmente "letto" alla luce delle norme “complementari” che ne accompagnano l’ordito; talune di queste norme hanno dato vita a codici autonomi, come quello del consumo, il codice delle assicurazioni, quello della proprietà industriale. Il rapporto è quello di un continuo trascorrere dalle leggi al codice e dal codice alle leggi, in un rapporto dialettico di complementarietà ed integrazione. Il volume, quindi, conferma l'impianto collaudato e sempre accolto con favore, che prevede, oltre alle disposizioni del codice civile, un'ampia e accurata selezione di norme complementari, organizzata in voci ragionate e arricchita con le novità legislative più recenti, che anche quest'anno sono in parte condizionate dal contrasto all'emergenza epidemiologica da Covid-19: alla legislazione emergenziale è dedicata un'apposita voce con tutte norme di maggior rilievo. In particolare, la presente edizione è aggiornata a: - Decreto “sostegni bis” (L. 23 luglio 2021, n. 106, di conversione del D.L. n. 73/2021), che contiene misure per l'accesso al credito e per la liquidità delle imprese, oltre che misure per la tutela della salute e dmisure urgenti per la cultura; introduce inoltre alcune modifiche alla legge sul diritto d’autore (l. n. 633/1941) con riguardo al riparto dei compensi tra produttori di fonogrammi e artisti interpreti o esecutori. - Decreto “green pass” (D.L. 23 luglio 2021, n. 105); - Decreto “riaperture” (L. 17 giugno 2021, n. 87, di conversione del D.L. n. 52/2021); - Decreto “semplificazioni 2021” (D.L. 31 maggio 2021, n. 77); - Decreto “sostegni” (L. 21 maggio 2021, n. 69, di conversione del D.L. n. 41/2021), che in reca appunto un lungo elenco di sostegni alle imprese e all'economia (tra cui si segnala il percorso condiviso per la ricontrattazione delle locazioni commerciali) nonché le disposizioni finanziarie relative a misura di integrazione salariale. - Adeguamento della normativa nazionale al del reg. (UE) 2017/1129 sui fondi comuni monetari (D.Lgs. 2 febbraio 2021, n. 17). Infine, un dettagliato indice analitico e l'indice cronologico delle norme collegate consentono di rintracciare con rapidità gli argomenti e le norme di interesse.

Avventura a cavallo
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

Avventura a cavallo / Enid Blyton

Milano : Mondadori, 2021

La banda dei cinque ; 13

Résumé: È tempo di vacanze e questa volta i fratelli Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, trascorrono alcuni giorni separati: George e Anne si iscrivono a un corso di equitazione vicino alla famosa brughiera di Mystery Moor, insieme al cane Timmy; Julian e Dick, invece, partono per il campeggio con i loro compagni di scuola. Ben presto, però, le ragazze scoprono che intorno alla brughiera succedono cose strane: misteriosi personaggi si muovono nei pressi di una cava abbandonata, mentre una fitta nebbia avvolge e oscura ogni cosa, come una presenza viva. Quando Timmy scompare e George e Anne rimangono intrappolate nella brughiera nebbiosa, la banda dei cinque deve trovare il modo di riunirsi, per liberare le ragazze e svelare questo nuovo mistero. Ce la faranno Julian, Dick, Anne, George e il cane Timmy?

Questo è un uomo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Questo è un uomo [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Marco Turco ; soggetto: Salvatore De Mola

Terminal Video Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 08/05/2023

Résumé: Un viaggio nella vita di Primo Levi. Un incidente durante una passeggiata in montagna in solitaria e un incontro con un uomo misterioso sono il pretesto per un viaggio a ritroso nella storia di una delle penne più influenti del Novecento. La docufiction ripercorre le tappe principali che hanno portato alla pubblicazione delle sue opere: Se questo è un uomo, La tregua e tutti gli altri capolavori di Primo Levi. Piccoli gesti, battute e domande dell’uomo del maso sono, infatti, il pretesto per un racconto a ritroso a illuminare gli aspetti e i gli snodi principali che hanno reso Levi un grande scrittore.