Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays fr
× Langues ger
× Noms Bramato, Gabriele
× Noms Mantegazza, Giovanna
× Pays es
× Sujet Bibbia - Interpretazione
× Noms Massonaud, Emmanuelle
× Pays af
× Pays it

Trouvés 383 documents.

The war of the worlds
0 0
Livres modernes

Wells, Herbert George

The war of the worlds / H.G. Wells ; illustrated by Paolo D'Altan

[Genoa] : Black Cat, 2021

Reading & training. Step three B1.2

Résumé: Quando un cilindro proveniente da Marte atterra non lontano da Londra, una gran folla accorre. Ma la curiosità si trasforma in terrore non appena i marziani appaiono. La loro tecnologia è molto più avanzata di quella umana e i loro raggi di calore possono carbonizzare i viventi in un istante. L’avventura di un uomo alla ricerca della moglie perduta; pur sapendo che l’invasione aliena può significare la fine della civiltà umana e l’inizio di un mondo dominato dai marziani.

Nomadland [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Einaudi, Ludovico

Nomadland [DOCUMENTO SONORO] : original motion picture soundtrack / featuring the music of Ludovico Einaudi

Decca, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Ghettolimpo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mahmood

Ghettolimpo [DOCUMENTO SONORO] / Mahmood

Island, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Il profumo dell'erba selvatica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shanley, John Patrick

Il profumo dell'erba selvatica [VIDEOREGISTRAZIONE] = Wild mountain thyme / regia: John Patrick Shanley

Irlanda ; Gran Bretagna ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Rosemary è una donna appassionata e determinata, Anthony, invece, è un eccentrico introverso che lavora nella fattoria del padre. Rosemary è innamorata di lui da quando avevano solo 10 anni e tutti sono convinti che siano fatti per stare insieme, eccetto Anthony la cui vita viene scombussolata dall’arrivo del cugino Adam. Pensando che il figlio non sia in grado di portare avanti la fattoria, Tony, vuole affidarla ad Adam che, una volta giunto in Inghilterra, dimostra subito uno spiccato interesse non solo per gli affari ma anche per Rosemary. Anthony sente che tutto gli sta scivolando via dalle mani, compresa la giovane donna: riuscirà a non farsi scappare le cose a cui tiene, prima che sia troppo tardi?

Missioni Apollo e misteri dello spazio
0 0
Livres modernes

Visani, Umberto

Missioni Apollo e misteri dello spazio / Umberto Visani ; con intervista a Matteo Martini

Tavagnacco : Segno, 2021

Résumé: Con rigore scientifico l'autore analizza la questione delle fotografie delle missioni Apollo e della loro autenticità, da anni oggetto di un acceso dibattito. È possibile che, pur di vincere la corsa alla Luna, si sia deciso di girare l'allunaggio in un set cinematografico? O che le missioni siano davvero avvenute, ma che il materiale fotografico sia in gran parte frutto di ricostruzione in studio per occultare qualcosa? Queste sono alcune delle domande che accompagneranno il lettore nel corso di quest'opera, sempre in un'ottica di attenta analisi fattuale, lontano da qualsiasi posizione preconcetta.

[3]: Il trionfo di Sophia
0 0
Livres modernes

Bomann, Corina

[3]: Il trionfo di Sophia / Corina Bomann ; traduzione di Rachele Salerno

Milano : Giunti, 2021

A

Fait partie de: Bomann, Corina. I colori della bellezza / Corina Bomann

Résumé: New York, 1934. La carriera di Sophia è di nuovo a un bivio. Per anni le due imperatrici del make-up, Helena Rubinstein ed Elizabeth Arden, si sono contese il suo talento di chimica e le sue ingegnose creazioni, trascinandola in una vera e propria "guerra della cipria". Adesso, dopo la rottura con Miss Arden, Sophia sogna di rendersi indipendente e creare una propria linea di cosmetici, ma per questo è necessario riprendere gli studi all'università. La malattia della sua carissima amica Henny richiede però una serie di cure molto costose e Sophia è l'unica in grado di aiutarla. Decide così di bussare ancora alla porta di Helena Rubinstein in cerca di un lavoro, ma come al solito Madame le impone una ferrea condizione: la assumerà e finanzierà i suoi studi di chimica, purché prenda al tempo stesso una laurea in economia, che la renderebbe una collaboratrice perfetta per l'azienda. Intanto le notizie della guerra in Europa si fanno sempre più inquietanti, ma Sophia non si aspetta certo di esserne travolta nel modo più sconvolgente: dopo l'attacco dei giapponesi su Pearl Harbor nel 1941, suo marito Darren decide di arruolarsi, andando incontro a un destino incerto...

Femminicidi a processo
0 0
Livres modernes

Dino, Alessandra

Femminicidi a processo : dati, stereotipi e narrazioni della violenza di genere / Alessandra Dino ; con contributi di Clara Cardella, Gaetano Gucciardo e Laura Sapienza

Milano : Meltemi, 2021

Deviazioni ; 10

Résumé: Il volume espone i risultati di una ricerca sulle rappresentazioni del femminicidio in ambito giudiziario in Italia, illustrandone il quadro teorico, le scelte metodologiche, l'impianto analitico, gli strumenti. La tematica del potere e della diseguaglianza tra i sessi è analizzata attraverso le definizioni fornitene in ambito giuridico e nei codici penali, esplorandone i significati sociali e questionando i possibili ancoraggi politici ed economici, attraverso il modello del "campo giuridico" di Bourdieu quale luogo di espressione di una forza simbolica che contende il potere ad altri "campi sociali". L'indagine empirica è condotta attraverso un triplice livello di approfondimento di natura quali-quantitativa. Il primo riguarda l'analisi quantitativa di un corpus di sentenze sui casi di femminicidio andati a giudizio tra il 2010 e il 2016. Il secondo riguarda l'esplorazione delle cornici di senso e dei dispositivi retorici del discorso giudiziario sui casi di femminicidio mediante l'analisi del racconto della violenza sulle donne, condotta su una selezione ragionata di sentenze. All'approfondimento della sfera delle rappresentazioni sociali sulla violenza di genere è dedicato, infine, il terzo livello della ricerca, che analizza - mediante interviste a testimoni privilegiati - le definizioni "esperte" della violenza di genere estrema, consentendo di individuare i frames entro cui il discorso giudiziario sul femminicidio viene consegnato alla pubblica opinione e di selezionare i dispositivi di narrazione-argomentazione utilizzati, raccogliendo al contempo informazioni e proposte su fonti e attività giuridiche, su politiche pubbliche e sulle azioni messe in atto sui territori. Contributi di Clara Cardella, Gaetano Gucciardo, Laura Sapienza.

Death on the Nile
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Death on the Nile / Agatha Christie ; illustraded by Francesca D'Ottavi ; adaptation and activities by Janet Cameron

Genoa : Black Cat, 2021

Reading & training. Step three B1.2

Résumé: Linnet Doyle ha tutto: bellezza, ricchezza e… il fidanzato della sua migliore amica. Ma la luna di miele di Linnet sul Nilo si trasforma in un incubo quando uno dei passeggeri viene trovato assassinato sulla nave da crociera del viaggio. Hercule Poirot deve scoprire l’assassino prima che altri passeggeri muoiano. Un famoso e amatissimo romanzo di Agatha Christie.

Veillà
0 0

Veillà : dialoghi fra generazioni in Valle d'Aosta / [a cura di] Manuela Lucianaz ; fotografie di Sara Cuzzocrea

Gignod : END, copyr. 2021

Ethnos

Peace or love [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Kings of Convenience

Peace or love [DOCUMENTO SONORO] / Kings of Convenience

EMI, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Who do you trust? [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Papa Roach

Who do you trust? [DOCUMENTO SONORO] / Papa Roach

Eleven Seven Music, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2023
Originali [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sottotono

Originali [DOCUMENTO SONORO] / Sottotono

Island, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Entronauta [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bungaro

Entronauta [DOCUMENTO SONORO] / Bungaro

Incipit, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/01/2022
Alice e Peter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chapman, Brenda

Alice e Peter [VIDEOREGISTRAZIONE] = Come away / regia: Brenda Chapman

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/12/2022

Résumé: Alice e Peter sono due fratelli che usano la loro immaginazione per allontanarsi dalla tragica realtà della propria famiglia: infatti, dopo aver perso il fratello maggiore in un incidente, i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione. Così Alice e Peter fuggono dalla realtà per salvarsi, ed approdano rispettivamente nel Paese delle Meraviglie e sull'Isola che non c'è.

The father [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeller, Florian

The father [VIDEOREGISTRAZIONE] = nulla è come sembra / regia: Florian Zeller

Gran Bretagna ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/03/2023

Résumé: Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L'uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l'uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.

Ultimo respiro
0 0
Livres modernes

Bryndza, Robert

Ultimo respiro / Robert Bryndza

Roma : Newton Compton, 2021

Gli insuperabili Gold ; 263

Résumé: Un’indagine della detective Erika Foster. Il corpo di una donna viene ritrovato in un cassonetto, con gli occhi spalancati e i vestiti ricoperti di sangue, e la detective Erika Foster è tra i primi a giungere sulla scena del crimine. Il problema è che questa volta il caso non è suo. Mentre tenta di assicurarsi un posto nella squadra investigativa, Erika non può fare a meno di notare che le caratteristiche del ritrovamento ricordano un omicidio irrisolto avvenuto quattro mesi prima. Il cadavere di un’altra donna, abbandonato in un luogo analogo, presentava una ferita identica: un’incisione fatale sull’arteria femorale. Nell’ombra c’è un assassino che adesca le sue vittime online, nascondendosi sotto una falsa identità. Le sue prede sono donne giovani e attraenti. Quando un’altra ragazza scompare, per Erika e la sua squadra ha inizio una corsa contro il tempo sulle tracce di un individuo terribilmente sadico. Ma come si può catturare un killer che non sembra nemmeno esistere?

La ragazza nell'acqua
0 0
Livres modernes

Bryndza, Robert

La ragazza nell'acqua / Robert Bryndza

Roma : Newton Compton, 2021

King ; 110

Résumé: Il detective Erika Foster ha appena ricevuto una soffiata che le indica il luogo in cui è nascosta la prova per sventare un grosso giro di traffico di droga. Seppure sospettosa, ordina la perquisizione di una cava in disuso alla periferia di Londra. Quello che non si aspetta è che, scavando nel fango, oltre alla droga venga ritrovato un piccolo scheletro, subito identificato. Si tratta di Jessica Collins, scomparsa ventisei anni prima all'età di soli sette anni. Il caso fece un grandissimo scalpore e il mistero dietro la scomparsa di Jessica non venne mai risolto. Cominciando a indagare grazie alle nuove prove, Erika si addentra in un caso difficilissimo, in un costante alternarsi di passato e presente. Dovrà fare i conti con i segreti della famiglia Collins, i rimorsi del detective divorato dal senso di colpa per non aver mai ritrovato Jessica, e un altro omicidio avvenuto vicino alla cava. Chi conosce la verità? E perché qualcuno non vuole che il caso venga finalmente chiuso?

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sorogoyen, Rodrigo

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rodrigo Sorogoyen

Spagna ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Sono trascorsi dieci anni da quando il figlio di Elena, di sei anni, è scomparso. L’ultima volta che lei lo ha sentito è stato con una telefonata, in cui il bambino le diceva di essersi perso in una spiaggia in Francia e di non riuscire a trovare il padre. Oggi Elena vive su quella stessa spiaggia, dove gestisce un ristorante. Sta finalmente iniziando a emergere dalla tragedia che l’ha colpita quando conosce un ragazzo francese che le ricorda il figlio perduto. I due cominciano un rapporto che seminerà caos e sfiducia intorno a loro.

Il cattivo poeta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jodice, Gianluca

Il cattivo poeta [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianluca Jodice

Italia ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2023

Résumé: Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per una missione delicata: vegliare sullo scrittore Gabriele D'Annunzio e fare in modo che non dia nessun tipo di problema. D'Annunzio, poeta riconosciuto a livello nazionale, è sempre più inquieto e Benito Mussolini teme che possa minare l'alleanza con la Germania nazista.

4: Calcio
0 0
Livres modernes

Mordillo, Guillermo

4: Calcio / Mordillo