Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Pays be
× Noms Reitman, Jason
× Date 2009
× Langues jpn
× Noms Di Vincenzo, Dilia
× Sujet Lingue neolatine
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Langues spa

Trouvés 6 documents.

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sorogoyen, Rodrigo

Madre [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rodrigo Sorogoyen

Spagna ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2023

Résumé: Sono trascorsi dieci anni da quando il figlio di Elena, di sei anni, è scomparso. L’ultima volta che lei lo ha sentito è stato con una telefonata, in cui il bambino le diceva di essersi perso in una spiaggia in Francia e di non riuscire a trovare il padre. Oggi Elena vive su quella stessa spiaggia, dove gestisce un ristorante. Sta finalmente iniziando a emergere dalla tragedia che l’ha colpita quando conosce un ragazzo francese che le ricorda il figlio perduto. I due cominciano un rapporto che seminerà caos e sfiducia intorno a loro.

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Landis, John

Il principe cerca moglie [VIDEOREGISTRAZIONE] = Coming to America / regia: John Landis

USA, 1988

Résumé: Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna, adorato dai suoi sudditi, il re Jeffe Joffer con sua moglie e l'unico figlio erede al trono Akeem. Questi F circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle, pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l'America con l'amico e servitore Semmi. Costoro, arrivati a New York, nel miserrimo e malfamato quartiere di Queens, prendono alloggio in un infimo alberghetto pieno di sporcizia e di gente poco raccomandabile. I due giovani iniziano a frequentare vari locali e conoscono diverse ragazze ma nessuna soddisfa Akeem. Fino a che, un giorno, su consiglio del barbiere Clarence, recatosi in un'assemblea per la causa della consapevolezza negra e fra gente urlante, un predicatore folle e una penosa esibizione di una rock star, Akeem vede un'affascinante ragazza, Lisa McDowell, figlia del proprietario di un ristorante e decide di conoscerla meglio. Quindi si presenta dal padre della ragazza con l'amico Semmi per chiedergli di lavorare nel locale come addetti alle pulizie. Akeem, scoprendo che Lisa F fidanzata con Darryl, un ricco e fatuo attore di spot pubblicitari, comincia a darsi da fare per rendersi interessante agli occhi di lei. Akeem ha la sua grande occasione durante una rapina nel ristorante: riesce a disarmare coraggiosamente il ladro, aiutato dall'amico Semmi. Cos8 inizia a far breccia nel cuore di Lisa: cominciano ad uscire insieme, a frequentarsi e a scoprire di avere tante cose in comune. La giovane donna F convinta che Akeem sia poverissimo ma si accorge che, nonostante la sua condizione, F colto, raffinato, intelligente. Intanto a New York giunge il re Jeffe Joffer col suo seguito: intende riportare a casa il figlio. Ma il principe F deciso a non tornare e a sposare Lisa anche contro la volonta del regale genitore. Lisa, dal canto suo, quando sa chi F veramente Akeem, fugge da lui e dalla sua presuntuosa famiglia. Ma Akeem desidera Lisa a tutti i costi: insegue Lisa, la quale per= insiste nel non volere per marito un principe di fronte al quale lei si sente inferiore. Akeem F affranto per il suo rifiuto ed accetta, suo malgrado, di tornare nel suo paese e di sposare colei che il padre gli ha scelto. Ma durante la cerimonia nuziale una sorpresa lo attende: la sposa non F quella prescelta dal re ma Lisa, che ha finalmente deciso di vivere con l'uomo che ama.

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ripstein, Gabriel

600 miglia [VIDEOREGISTRAZIONE] = 600 millas / regia: Gabriel Ripstein

Messico ; USA, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Arnulfo Rubio è un giovane trafficante d’armi che lavora per un cartello messicano, trasportando ogni genere di arma da fuoco nello scompartimento segreto del suo SUV. Viene notato e pedinato da Hank Harris, agente veterano dell’ATF, che il ragazzo riesce comunque a sottomettere e rapire. Non sapendo cosa fare, decide di consegnarlo al suo cartello, mettendosi in viaggio sulle lunghe 600 miglia che lo separano dalla meta. Durante l’interminabile tragitto, i due non potranno che iniziare a conoscersi.

L' ultimo spegne la luce
0 0
Livres modernes

Parra, Nicanor

L' ultimo spegne la luce / Nicanor Parra ; a cura di Matteo Lefèvre

Firenze : Bompiani, 2019

CapoVersi

Résumé: Se c'è un poeta latinoamericano che gode di un credito indiscusso per l'originalità, la qualità e la irriverente costanza del suo impegno letterario, è senz'altro Nicanor Parra. Nei suoi ottant'anni di scrittura questo fondamentale autore cileno ha saputo condurre agli estremi le possibilità della creatività in versi, inaugurando il genere dell'antipoesia e riuscendo a scardinare dall'interno il sistema delle lettere sudamericane grazie a una beffarda, ostinata azione corrosiva. Tradotto da Allen Ginsberg e Lawrence Ferlinghetti, amatissimo dal conterraneo Bolaño, considerato in America "essenziale come Walt Whitman", vincitore dei principali premi letterari in lingua spagnola, Parra è ancora poco noto al pubblico italiano. Questa antologia, la più ampia mai apparsa in Italia, vuole colmare questa lacuna.

Le badanti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollini, Marco

Le badanti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Las acompañantes / regia: Marco Pollini

Italia, 2015

Résumé: Tre ragazze extracomunitarie, Lola, Irina e Carmen, costrette a scappare dalla loro vita fatta di violenze, invidie e soprusi, rispondono ad un annuncio per lavorare come badanti in una casa di cura per anziani. Ma, per colpa di un direttore furbo e truffatore, la casa di riposo "Villa Bella" finirà sull'orlo del fallimento. Le badanti dovranno inventarsi qualcosa per salvare la casa di cura

Diccionario Clave
0 0
Livres modernes

Diccionario Clave : diccionario de uso del español actual

Novena ed.

Boadilla del Monte : SM, 2012

Résumé: Il Dizionario "Clave", ovvero "Il Diccionario de uso del español actual" pubblicato in Spagna dalla casa editrice SM, è oggi considerato la più innovativa opera prodotta dalla lessicografia spagnola negli ultimi dieci anni, per l'attenzione rivolta alle peculiarità dell'uso, alla precisa distinzione tra significati spesso confusi, alla soluzione di tutti i possibili dubbi nell'impiego di un termine attraverso note di pronuncia, ortografia, morfologia, sintassi, semantica e uso. Questa nuova edizione è interamente aggiornata a termini e locuzioni della più recente attualità; le parole e le espressioni in esso raccolte sono infatti parole ed espressioni vive e di uso quotidiano nei mezzi di comunicazione. Le principali caratteristiche del dizionario sono le seguenti: forestierismi, neologismi e americanismi di uso frequente; sigle, abbreviature, prefissi e suffissi; spiegazioni chiare che evitano inutili lunghe ricerche; informazione etimologica; note pratiche di pronuncia, ortografia, grammatica e uso; con i principali sinonimi.