Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Date 2017
× Materiel 4
× Pays at
× Noms Brera, Guido Maria
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2015

Trouvés 3 documents.

Master mind
0 0
Livres modernes

Patterson, James

Master mind : romanzo / James Patterson ; traduzione di Donatella Cerutti Pini

Milano : TEA, 20015

Best TEA

Résumé: Per un serial killer, una delle cose più importanti è dimostrare di essere migliore. Migliore delle sue vittime e soprattutto migliore della polizia che gli dà la caccia. A questo riguardo, il Mastermind non ha dubbi: lui è il migliore, perché non deve neppure compiere i delitti; gli basta manipolare psicologicamente gli uomini e le donne che ricevono da lui prima l'incarico di rapinare banche e poi di uccidere barbaramente sia gli ostaggi sia i loro cari. L'FBI si rivolge all'unica persona in grado di fermare l'orribile disegno criminale di Mastermind: il poliziotto-psichiatra Alex Cross. Ma non sa che Cross sta vivendo un momento difficile come non mai: tormentato da dolorosi problemi familiari, medita addirittura di abbandonare il lavoro.

Il ritorno del killer
0 0
Livres modernes

Patterson, James

Il ritorno del killer : romanzo / di James Patterson ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

[Milano] : Superpocket, 2015

Best thriller

Résumé: Evaso da un carcere di massima sicurezza, Kyle Craig, alias Mastermind, ha un solo scopo: vendicarsi di Alex Cross, l'uomo che lo ha fatto rinchiudere in isolamento per tutti questi anni. Per agire indisturbato, Craig cambia letteralmente volto, assumendo un'identità insospettabile. Nel frattempo Washington è scossa da una serie di delitti efferati, firmati da un cecchino che ha deciso di eliminare la parte marcia e corrotta della società. Il Patriota, così si fa chiamare il killer, sceglie le proprie vittime tra i politici e gli esponenti dell'alta finanza che ritiene responsabili della deriva del Paese. Un eroe o un pazzo criminale, si chiedono i media. E poi, come fa quest'uomo a essere così informato sui movimenti delle sue illustri vittime? Le indagini vengono affidate a Cross, che entra subito in contrasto con l'agente inviato sul campo dall'FBI... Oltre a questa difficile indagine, Cross deve affrontare il ritorno di Mastermind che, disposto a tutto pur di eliminare lui e la sua famiglia, lo trascina in un gioco perverso, nel quale il detective ignora il volto del suo acerrimo nemico. Un piano diabolico che per Kyle Craig ha un sapore ancora più dolce, dato che per Cross si avvicina il giorno delle nozze...

Il golem di Hollywood
0 0
Livres modernes

Kellerman, Jonathan - Kellerman, Jesse

Il golem di Hollywood : romanzo / Jonathan e Jesse Kellerman ; traduzione di Elena De Giorgi

Roma : Fanucci, copyr. 2015

Timecrime

Résumé: Una mattina, Jacob Lev, detective della polizia di Los Angeles, si sveglia stordito e confuso. Nei suoi ricordi della notte precedente solo qualche frammento sconnesso: un bar, un bicchiere, una bella donna... Non riesce a ricordare cosa sia successo nelle ore successive. Ma questo è solo un piccolo mistero in confronto a ciò che, ben presto, si troverà ad affrontare. Assegnato di recente alla squadra Progetti speciali, di cui per primo ignorava l'esistenza, Lev giunge su una scena del crimine in una casa sulle colline di Hollywood. Lo spettacolo che si trova di fronte è tanto insolito quanto agghiacciante. Non c'è alcun cadavere, solo una testa sul pavimento e la parola "giustizia" scritta in ebraico sul muro. Da Los Angeles fino alla vecchia Europa, ha inizio un'indagine sulle tracce del leggendario Golem di Praga. Un'odissea investigativa che stravolge tutte le verità in cui Lev ha sempre creduto, e dopo la quale la sua stessa visione del mondo cambierà per sempre... Un'indagine ossessionante sul discrimine tra colpa e innocenza, per una storia che combina gli elementi sfuggenti del soprannaturale con la cura del dettaglio della scienza forense, le credenze popolari con la violenza più efferata.