Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Date 2017
× Date 2007
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 308 documents.

Dors, Bouton d'or
0 0
Livres modernes

Krings, Antoon

Dors, Bouton d'or / Antoon Krings

[Paris] : Gallimard jeunesse Giboulées, 2019

Les drôles de petites bêtes ; 66

Résumé: "Dors, Bouton d'or, dors" , lui dit sa nounou. Mais Bouton d'or ne dort pas ! La petite abeille attend le marchand de pollen (que fait-il ? ) et surtout la marchande de rêves (où est-elle ? ). Et son ami Louis le papillon de nuit a beau l'entraîner dans une bataille de pollen, rien n'y fait : Bouton d'or ne dort toujours pas ! Par chance, Carole la luciole n'est jamais loin et ça tombe bien : les rêves, c'est tout à fait son rayon !

Ma maison
0 0
Livres modernes

Desbordes, Astrid - Martin, Pauline

Ma maison / Astrid Desbordes, Pauline Martin

Paris : Albin Michel jeunesse, 2019

Résumé: "Ma première maison, je ne m'en souviens pas, mais je sais qu'elle n'était vraiment pas grande". Cette première maison qu'évoque Archibald est le ventre de sa mère. Sa maison d'aujourd'hui, il y vit avec ses parents et sa petite soeur, et il l'aime portes et fenêtres grandes ouvertes et parfois, au contraire, calfeutrée pour mieux se serrer les uns contre les autres. Archibald aime découvrir les maisons de ses amis et il en fait ici l'inventaire : il y a celle d'Hector très décorée, et celle de Sam plus bricolée, la péniche d'Ulysse, la caravane de Noé... Mais au fond, c'est la sienne qu'il préfère, pas pour sa taille ni sa hauteur, juste pour ceux qui l'attendent à l'intérieur. A partir de 3 ans

III [DOCUMENTO SONORO]
0 0

The Lumineers

III [DOCUMENTO SONORO] / The Lumineers

Decca, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2021
Marocco
0 0
Livres modernes

French, Carole

Marocco / di Carole French

Ed. aggiornata

[Milano] : National Geographic, copyr. 2019

Le guide traveler di National Geographic

Résumé: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: per passeggiare nella storica Medina di Fès e intorno ai porticcioli e le piazze di Casablanca. Escursioni lungo itinerari insoliti come il trekking sul Jebel Tassemit e gli itinerari alla ricerca di animali selvatici sulle montagne dell'Atlante. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come presentare un'offerta a un'asta di tappeti, visitare un hammam, realizzare ceramiche, contrattare il prezzo in un suk di Marrakech e praticare windsurf a Essaouira. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo

Armocromia
0 0
Livres modernes

Migliaccio, Rossella

Armocromia / Rossella Migliaccio

Milano : Vallardi, copyr. 2019

Résumé: Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un'altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c'è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio, possiamo identificare la nostra palette di colori personale, conoscere le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità. Impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento... Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova. Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zhangke, Jia

I figli del Fiume Giallo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jianghu ernü / regia: Jia Zhangke

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Datong, 2001. Qiao e Bin gestiscono una bisca, finché un agguato attenta alla vita di Bin. Per salvarlo Qiao spara in aria e viene arrestata. Uscirà di prigione cinque anni dopo, ma Bin ha cambiato vita a Fengjie e non vuole più vederla

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Akin, Fatih

Il Mostro di St. Pauli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Der Goldene Handschuh / regia: Fatih Akin

Germania ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Nella Amburgo degli anni settanta, l'ambiguo Fritz Honka frequenta il bar Zum Goldenen Handschuh, nel quale adesca in più occasioni delle donne che poi conduce nel suo appartamento per ucciderle, smembrarle e nascondere i loro resti nella sua cucina.

It [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Muschietti, Andrés

It [VIDEOREGISTRAZIONE] : capitolo due / regia: Andrés Muschietti

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Nella sonnacchiosa cittadina di Derry, il malvagio clown Pennywise ritorna dopo ventisette anni per tormentare di nuovo i membri del Club dei Perdenti, che da tempo si sono persi di vista.

Le lion et le rat
0 0
Livres modernes

Attilio

Le lion et le rat / Attilio

[Paris] : Gallimard jeunesse Giboulées, 2019

Résumé: Avec ses illustrations vives et joyeuses, Attilio, grand artiste italien, se prend au jeu et dessine pour les tout-petits les contes les plus connus.

Les aventures d'Agathabaga la sorcière !. 2
0 0
Livres modernes

Ténor, Arthur - Michaut, Valérie

Les aventures d'Agathabaga la sorcière !. 2 / Arthur Ténor, Valérie Michaut

Champigny-sur-Marne : Lito, 2019

Résumé: Bienvenue dans les aventures épouvantesques d'Agathabaga. Loufoque et maladroite, effrayante et rigolote, Agathabaga est la plus drôle de toutes les sorcières. Dans cet album 7 histoires de la sorcière la plus abracadabrantesque !

Le vent reprend ses tours
0 0
Livres modernes

Germain, Sylvie

Le vent reprend ses tours : roman / Sylvie Germain

Paris : Albin Michel, 2019

Résumé: C'est un avis de recherche collé sous un abribus qui va bouleverser la vie de Nathan. Gavril, le vieil homme disparu, a sauvé son enfance de l'ennui et de la solitude auprès d'une mère taciturne en l'entraînant dans les rues de Paris et en l'enchantant de poésie et de fantaisie. Trente ans plus tard, Nathan mène une vie fade et morose que ce soudain rappel à l'enfance et aux silences maternels fait éclater. Lui qui n'a jamais voyagé se rend en Roumanie dont il ignorait que Gavril y avait vécu les drames de la guerre puis les grandes purges de l'après-guerre. Ce voyage vers l'ami saltimbanque rescapé de terribles épreuves mais qui avait su garder une magnifique ardeur à vivre, va l'ouvrir à une pleine liberté.

At the edge of light [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Hackett, Steve

At the edge of light [DOCUMENTO SONORO] / Steve Hackett

InsideOut, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2020
Nine [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Blink 182

Nine [DOCUMENTO SONORO] / Blink 182

Columbia, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2021
Boneshaker [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Airbourne

Boneshaker [DOCUMENTO SONORO] / Airbourne

Universal, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/05/2021
Blue eyed soul [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Simply Red

Blue eyed soul [DOCUMENTO SONORO] / Simply Red

BMG, p 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2021
Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marcello, Pietro

Martin Eden [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Marcello

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2021

Résumé: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Juliet naked [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peretz, Jesse

Juliet naked [VIDEOREGISTRAZIONE] : tutta un'altra musica / regia: Jesse Peretz

Gran Bretagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/05/2021

Résumé: Annie, esasperata, rompe con Duncan, fidanzato di lunga data ossessionato dall'ex stella del rock Tucker Crowe. Inaspettatamente, la donna conosce il famoso artista e stringe con lui un curioso legame.

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Catania, Simone

Drive me home [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Simone Catania

Italia ; Germania, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/06/2021

Résumé: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Charlie Chaplin
0 0
Livres modernes

Barletta, Emiliano - Buffa, Alessandro

Charlie Chaplin : il funambolo / di Emiliano Barletta e Alessandro Buffa

Eboli : NPE, 2019

Nuvole in tempesta ; 22

Résumé: Negli ultimi anni di vita il grande Charles Chaplin si ritira nella sua villa sulle sponde del lago di Ginevra. Accanto a lui sua moglie Oona O'Neill, con la quale passa il tempo a ricordare il suo passato. Ma un evento, su tutti, sembra turbare il creatore di Charlot: la sfortunata lavorazione del film "Il circo" e il doloroso divorzio dalla giovane moglie Lita Grey, che aveva rischiato di rovinare per sempre la carriera e la reputazione del regista. Un graphic novel interamente ispirato agli ultimi anni di vita di Charlie Chaplin, con flashback che rimandano alla sua gioventù, all'inizio della sua carriera e alla sua ascesa come leggenda del cinema di tutti i tempi. Un volume che si avvale della sceneggiatura di Emiliano Barletta e impreziosito dalle tavole di Alessandro Buffa, nelle quali viene ricreata l'atmosfera e lo stile dei film muti dell'epoca di Chaplin.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.