Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Date 2003
× Pays af
× Pays fr
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue

Trouvés 51 documents.

Alla ricerca di Nemo
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Alla ricerca di Nemo / Disney, Pixar

Firenze : Giunti, 2019

Librotti

Résumé: Le storie Classiche Disney rivivono in un nuovo formato dedicato ai più piccini. Il testo breve e semplice è scritto tutto in maiuscolo per favorire il primo approccio alla lettura attiva, ed è corredato da illustrazioni a colori eseguite dai migliori artisti Disney. In questo volume, la storia del pesciolino Nemo finito in un acquario di Sidney, e dell'eroico viaggio del suo papà Marlin e della simpatica e smemorata Dory, per andare a salvarlo.

La Bella addormentata
0 0
Livres modernes

Taylor, Dan

La Bella addormentata / disegni di Dan Taylor

Roma : Gallucci, 2019

Scorri le fiabe

Résumé: Chi sveglierà la principessa dal suo sonno incantato? Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine! Per giocare con un classico? Età di lettura: da 4 anni.

Aladino
0 0
Livres modernes

Enright, Amanda

Aladino / disegni di Amanda Enright

Roma : Gallucci, 2019

Scorri le fiabe

Résumé: Scopri Aladino, la lampada magica e il genio che avvera i desideri. Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine!. Età di lettura: da 4 anni.

La poesia della carta
0 0
Livres modernes

Bendix, Helene - Bendix, Simone

La poesia della carta : papercut creativo / Helene e Simone Bendix ; fotografie di Ben Nason

Modena : Logos, copyr. 2019

Résumé: In un mondo dominato da schermi e smartphone, c'è qualcosa di deliziosamente tattile e tangibile nel prendere un pezzo di carta, un paio di forbici e mettersi al lavoro. Con alcune semplici pieghe e qualche taglio, una vecchia lista della spesa o, perché no, l'odiata lettera di licenziamento, può trasformarsi in un'eterea farfalla o una stella cometa. Scatenate la vostra immaginazione e date vita a incantevoli fiabe ricavando da un vecchio libro malconcio una flotta di mongolfiere o una schiera di angeli, oppure date nuova vita ai quotidiani della settimana scorsa componendo un grazioso festone di cuori. Le gemelle Helene e Simone Bendix si occupano di papercut da anni, creando stravaganti universi di carta. In questo volume hanno deciso di condividere le loro doti magiche con noi, e la cosa bella è che sono tutti progetti semplici, creativi e praticamente a costo zero. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono un paio di forbici e un po' di carta da riciclare: niente bisturi, niente tappetini da taglio, niente modelli complicati da seguire. L'approccio meditativo di Helene e Simone, arricchito dalle fotografie di Ben Nason, accoglie l'imperfezione come un dono e vi insegna a esercitare la creatività, spronandovi a dar vita a progetti e idee tutti vostri. Che desideriate ricavare un mazzo di fiori dalle vecchie bollette della luce o trasformare un imballaggio dalla stampa insolita in splendide decorazioni natalizie, «La poesia della carta» è il libro che fa per voi.

Il profeta
0 0
Livres modernes

Gibran, Kahlil

Il profeta / Gibran Kahlil Gibran

Chieri : La rana volante, copyr. 2019

I capolavori della letteratura

Résumé: Il capolavoro di Gibran è un poema dedicato alla bellezza del mondo. Raccoglie i pensieri del protagonista, Almustafa, l'eletto, che rispondendo alle domande dei suoi fedeli tocca i temi più importanti della vita: l'amore, l'amicizia, la conoscenza, la morte, Dio. Opera ammaliante dal fascino senza tempo, Il Profeta continua a incantare i lettori con la sua voce sospesa e rarefatta, con la sua capacità di unire in un connubio perfetto l'Oriente e l'Occidente, dischiudendo con le sue preziose massime il significato segreto delle cose.

Enciclopedia delle tecniche con perline
0 0
Livres modernes

Power, Jean

Enciclopedia delle tecniche con perline / Jean Power

Cornaredo : Il Castello, copyr. 2019

Résumé: Consultare questo manuale sarà come avere un esperto a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro: in queste pagine troverete tutte le soluzioni ai dilemmi in cui potreste imbattervi lavorando con le perline. Scoprirete tutto sulle decorazioni con i nodi, i metodi di infilatura più facili e veloci e la lavorazione del filo metallico. Imparerete a mescolare perline vintage e moderne, ad aggiungere ciondoli e componenti di minuteria, a modificare le dimensioni degli schemi e a inventarne di nuovi. Potete usare perle di vetro, cristalli o perline, tecniche per il filo metallico o schemi di tessitura, creare gioielli per venderli o per regalarli agli amici: questo libro vi fornirà tutte le risposte che vi servono.

Vite che non sono la mia
0 0
Livres modernes

Carrère, Emmanuel

Vite che non sono la mia / Emmanuel Carrère ; traduzione di Federica Di Lella e Maria Laura Vanorio

Milano : Adelphi, 2019

Fabula ; 347

Résumé: «Da sei mesi a questa parte, ogni giorno, di mia spontanea volontà, passo alcune ore davanti al computer a scrivere di ciò che mi fa più paura di qualsiasi altra cosa: la morte di un figlio per i suoi genitori, quella di una giovane madre per i suoi figli e suo marito. La vita ha fatto di me il testimone di queste due sciagure, l'una dopo l'altra, e mi ha incaricato - o almeno io ho capito così - di raccontarle...». Il caso ha infatti voluto che Emmanuel Carrère fosse in vacanza nello Sri Lanka quando lo tsunami ha devastato le coste del Pacifico, e che si trovasse ad accompagnare una giovane coppia di connazionali lungo le penosissime incombenze pratiche necessarie per ritrovare il corpo della figlia di quattro anni; e che, pochi mesi dopo, gli accadesse di seguire un'altra vicenda dolorosa, quella che porterà alla morte per cancro la sorella della sua compagna. C'è un solo modo per ricevere il dolore degli altri: farlo diventare il proprio dolore. Questo è il compito che si assume Carrère, riuscendo a scrivere, senza mai cadere nell'enfasi, ma mettendo a fuoco con la precisione ossessiva di un reporter ogni minimo particolare, uno dei suoi libri più «scandalosi» - e proprio per questo più amati dai lettori.

Diario di un dinosauro
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia

Diario di un dinosauro / Julia Donaldson

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra

Résumé: È dura la vita per il dinosauro più piccolo della palude! Tirannodì, Tricerodì, Megalodì... ogni giorno della dinosettimana Hypsilophodon, detta Hypsy, deve vedersela con qualche gigante prepotente! È sempre la stessa storia, finché una mattina una strana corrente la trascina sott'acqua e in un lampo Hypsy si ritrova catapultata in un mondo molto diverso dalla sua palude... Età di lettura: da 6 anni.

Il simbolismo del lupo
0 0
Livres modernes

Silcan, Liam Allison

Il simbolismo del lupo : da Fenrir all'uomo lupo / di Liam Allison Siclan

Aosta : Keltia, copyr. 2019 (Aosta : Keltia)

I lauri ; 9

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Distruttore e rigeneratore, scopritore di nuove vie, fecondatore e protettore degli Uomini e dei loro beni, il Lupo in quanto portatore di una conoscenza che viene dal “Regno delle Ombre”, è intrinsecamente pericoloso ed evoca un’idea di forza nascosta, ma pronta a scatenarsi. Cosa, questa, che porta a capire come l’incontro con il Lupo sia qualcosa di molto simile all’esperienza del Sacro, del numen, dell’immanenza Spirituale che risiede al di là del tempo e dello spazio ma pur sempre vicino a noi. Una forza che è fuori dal mondo sensibile e dall’esperienza quotidiana, ma non per questo meno presente e reale per lo spirito umano.

Il grande libro dei dinosauri
0 0
Livres modernes

Il grande libro dei dinosauri : per chi vuole sapere tutto sui dinosauri

Milano : Salani, copyr. 2019

Résumé: Per chi vuole sapere tutto sui dinosauri Sei una persona curiosa? Allora devi per forza scoprire ogni cosa sulle meravigliose creature che un tempo dominavano la Terra. Questo libro ti rivelerà tutto!  Leggi centinaia di curiosità divertenti sul mondo preistorico. Impara tutto quel che c'è da sapere su tantissimi dinosauri incredibili. Scopri come i paleontologi studiano i fossili e gli indizi del passato...  E tanto, tanto ancora... Età di lettura: da 6 anni.

Interpretazione di culture
0 0
Livres modernes

Geertz, Clifford

Interpretazione di culture / Clifford Geertz

3. ed.

Bologna : Il mulino, 2019

Collezione di testi e studi. Antropologia

Résumé: Se fino alla seconda metà dell'XIX secolo l'antropologia era praticata studiando le culture tramite i resoconti di viaggiatori ed esploratori, con l'affinarsi della disciplina per avvicinarsi ai popoli e alle culture si è fatto sempre più ricorso a ricerche sul campo. È a quest'opera ormai divenuta un classico imprescindibile - che dobbiamo la rivoluzione concettuale secondo la quale le culture umane non sono qualcosa di oggettivo solo da osservare. Simili alla tela del ragno, sono insiemi (testi) contenenti simboli e significati, che vanno interpretati in relazione a un determinato contesto. Le società - secondo Geertz - come le vite umane contengono la propria interpretazione

Insetti pericolosi
0 0
Livres modernes

Rolando, Claudio

Insetti pericolosi / Claudio Rolando

Torino : Edizioni del capricorno, 2019

Piemonte in noir

Résumé: Leo Delfos è tornato nella natia Giaveno per godersi la meritata pensione, dopo decenni di lavoro alla Omicidi di Parigi. Nei suoi progetti ci sono l'orto e il relax, ma Fabio Di Giovine, comandante dei carabinieri del paese, lo coinvolge nelle indagini sul colombiano Eriberto Díaz, trovato senza vita nella sua camera per un'overdose di aconitina, farmaco assunto per curare una rara sindrome cardiaca. I primi riscontri sul cadavere fanno pensare anche a un avvelenamento da una sostanza simile al curaro, ma i superiori di Di Giovine sembrano avere una gran fretta di chiudere il caso. Qualcosa non torna, e Leo e Di Giovine indagano in via ufficiosa. I sospetti non mancano: la domestica; un'entomologa, il cui fratello è stato assassinato proprio in Colombia; il segretario di Díaz. Leo prende contatto con alcuni ex colleghi e apre uno spiraglio sul passato della vittima, poi torna a Parigi dove, in modo non proprio ortodosso, raccoglie notizie su una strana associazione, Salida, che si era formata tra studenti dell'Università di San José in Costa Rica e sembra avere a che fare con Díaz. Ma poi, com'è davvero morto Díaz? Perché, dopo aver assunto una prima dose di aconitina, ne ha presa una seconda poche ore dopo?

La donna e la montagna
0 0
Livres modernes

La donna e la montagna : legami diretti e indiretti dell'anello forte con le Alte Terre / a cura di Ugo Scortegagna

Vallà di Riese Pio X : Duck, copyr. 2019

Résumé: Un libro dedicato al ruolo fondamentale della donna nelle terre alte; non solo come alpiniste ma anche come presenze umane fondamentali per la gestione difficile della vita in luoghi di confine/limite della vita umana.

Cuore
0 0
Livres modernes

De Amicis, Edmondo

Cuore / Edmondo De Amicis

[S.l.] : Classic house book, stampa 2019

I classici del tempo

Résumé: Il diario di Enrico, un bambino torinese di terza elementare, ci conduce per mano, giorno dopo giorno, attraverso le diverse tappe di un intero anno scolastico. Lo scrivano fiorentino, la maestrina dalla penna rossa, il severo maestro Perboni, il buon compagno Garrone e il povero figlio del carbonaio sono solo alcuni tra i piccoli grandi protagonisti di questo libro. Straordinarie storie di eroismi quotidiani, capaci di imprimersi nei cuori dei lettori. Età di lettura: da 8 anni.

Pelle di leopardo
0 0
Livres modernes

Terzani, Tiziano

Pelle di leopardo ; seguito da, Giai Phong! : la liberazione di Saigon / di Tiziano Terzani

Milano : TEA, 2019

Opere di Tiziano Terzani pocket

Résumé: Quando, nel 1972, Tiziano Terzani arrivò in Vietnam, era un giovane corrispondente ottimista, sorridente e speranzoso. Consegnò la propria esperienza di testimone della guerra al diario che l'anno dopo apparve col titolo di Pelle di leopardo. Si ritrovò di nuovo in Vietnam nel 1975, e fu uno dei pochissimi giornalisti occidentali testimoni della liberazione di Saigon. Giai Phong!, pubblicato nel 1976, ricostruisce i retroscena diplomatici e di guerra di quei mesi febbrili. Riproposti insieme, con una nuova introduzione dell'autore, i due libri, scritti letteralmente tra due fuochi, descrivono non solo le battaglie e gli orizzonti della guerra, ma anche la sofferenza delle popolazioni civili, il cambiamento materiale e morale dopo la fine degli scontri, tra fabbriche e chiese, rancori e perdoni. Appassionante resoconto di un viaggiatore instancabile, testimonianza preziosa per capire il passato, documento ormai storico, che va oltre la guerra, il tempo ci riconsegna queste pagine nella loro intatta verità e bellezza, come accade soltanto ai veri scrittori.

In Asia
0 0
Livres modernes

Terzani, Tiziano

In Asia / Tiziano Terzani

Milano : TEA, 2019

Opere di Tiziano Terzani pocket

Résumé: Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontare l'Asia o è l'Asia a raccontare Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo decise di stringere con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro, che nell'avvincente varietà delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto d'avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani invita a prestare ascolto all'altra voce, quella dell'Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità, ai mille volti del continente che più degli altri sembra destinato a influenzare il nuovo secolo che è cominciato.

7: Il combattimento
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

7: Il combattimento / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Mentre gli eroi di classe S si battono contro Melzargard, sopra le loro teste, a bordo della nave spaziale degli alieni invasori, Saitama e Lord Boros si scatenano in una zuffa... esplosiva!

2: Il segreto della forza
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

2: Il segreto della forza / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Il secondo volume delle avventure di Saitama, il pugno più potente del mondo.

Nel giardino dell'orco
0 0
Livres modernes

Slimani, Leïla

Nel giardino dell'orco / Leïla Slimani ; traduzione di Elena Cappellini

Milano : Rizzoli, 2019

BUR contemporanea

Résumé: Adèle cammina per le strade di Parigi la sera, dopo il lavoro al giornale, talvolta anche durante la pausa pranzo, in cerca di incontri. Ha trentacinque anni, un marito medico dedito al lavoro e un bambino di pochi anni; una vita cui in fondo manca poco per potersi dire felice. Eppure non può smettere di ribellarsi alla sensazione di vuoto che la assilla ogni giorno e che scaccia attraverso il corpo: è la fame per lo sconosciuto, da afferrare anche solo per un attimo. E non importa chi sia o dove, basta un incontro, un breve scambio di sguardi per trovare una veloce soddisfazione, o un'affinità che può trasformarsi in una vaga relazione. Dopo, Adèle sa tornare a casa, preparare la cena al bambino e infilarsi nel letto accanto a Richard, come sempre. Una febbre che non fa che salire e che trascina Adèle verso l'incapacità di gestire le due vite in cui si dibatte senza posa. Potrebbe essere facile giudicare Adèle, eppure seguiamo il suo cammino tortuoso con empatia, non riusciamo semplicemente ad accomodarci in platea, perché veniamo destati da un'impellenza, la sua, che capiamo, che da qualche parte forse abbiamo persino riposto. "Nel giardino dell'orco" non è la storia di una ninfomane, ma quella di una donna di oggi stretta nei lacci di una quotidianità come fossero spilli sul cuore.

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling ; illustrazioni di Edward J. e Charles M.

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Classici BUR deluxe

Résumé: I profumi dell'India, la giungla misteriosa, l'incanto di atmosfere lontane: dalla sua prima pubblicazione a fine Ottocento, la storia di Mowgli, cucciolo d'uomo perso nella foresta tropicale e allevato dai lupi, e degli animali che incontra nel suo percorso - il simpatico orso Baloo, la coraggiosa pantera Bagheera, la temibile tigre Shere Kan, il saggio lupo Akela - è entrata a far parte dell'immaginario collettivo mondiale. Nel folto di una giungla insieme lussureggiante e minacciosa, popolata da maestosi elefanti e branchi di scimmie moleste, meschini sciacalli e piccole manguste pronte a sfidare cobra velenosi, le avventure di Mowgli e dei suoi compagni diventano anche tappe di un avvincente percorso di crescita, in cui scoprire cosa significano il coraggio e la paura, la lealtà e il tradimento, l'amicizia e l'amore. Un classico della letteratura, qui presentato con le suggestive illustrazioni dei fratelli Detmold, capaci di ricreare con sorprendente immediatezza i colori, i protagonisti e i paesaggi di un mondo esotico, pericoloso e affascinante, da cui è impossibile non farsi sedurre.