Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Date 2003
× Noms Bruno, Rosa Tiziana
× Sujet Genere: Sentimentale
× Langues hin
× Sujet Genere: Storico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Genere: Noir
× Pays it

Trouvés 3 documents.

L'assassino che è in me
0 0
Livres modernes

Thompson, Jim

L'assassino che è in me / Jim Thompson ; traduzione di Anna Martini

Milano : Harper Collins, 2020

Résumé: Per sondare gli abissi della psiche di un assassino serve un valente strizzacervelli? Macché, basta cercarne le radici in una sonnolenta cittadina del Texas, dove il vicesceriffo locale, l'insondabile Lou Ford, sente che sta riprendendo vigore nel suo intimo la malattia, una follia incontrollabile che sfocia in reazioni inconsulte. Incaricato di cacciare dai confini urbani una sciantosa che adesca clienti, tra cui il figlio del ricco petroliere del luogo, finisce per seminare una lunga scia di violenza dietro di sé, tappando una falla da una parte e aprendone una nuova da un'altra. Malefatte che è lo stesso protagonista a raccontare al lettore, in una sorta di confessione fiume, in tempo reale, come se non fosse Jim Thompson bensì Lou Ford stesso a prenderlo per mano e a trascinarlo nell'insensato vortice della sua violenza cieca.

Borderless
0 0
Livres modernes

Heinichen, Veit

Borderless / Veit Heinichen ; traduzione dal tedesco di Monica Pesetti

Roma : E/O, copyr. 2019

Noir mediterraneo. Germania

Résumé: Xenia Ylenia Zannier ha perso i genitori appena nata: entrambi sono morti durante il terremoto che ha devastato il Friuli nel 1976. È stata adottata dalla zia materna e dal marito, che avevano già un figlio di dieci anni, Floriano, da subito affezionatosi alla bambina che lo considererà sempre l'amatissimo fratello maggiore. Nel 1990 Floriano, nel frattempo entrato nella guardia di finanza a Trieste, viene ingiustamente accusato e processato per tentato omicidio e tre giorni dopo l'udienza si impicca in cella. La strada di Xenia, oggi commissaria a Grado, incrocia ripetutamente quella della senatrice Romana Castelli de Poltieri, donna senza scrupoli corresponsabile della morte del fratello e implicata in una rete di corruzione internazionale. Con l'uccisione dell'amico e giornalista austriaco Jordan S. Becker e l'arrivo di una nave carica di profughi siriani, le indagini portano Xenia ad attraversare un continente europeo crocevia di traffici illegali e di manovre politiche eversive.

Chi è morto alzi la mano
0 0
Livres modernes

Vargas, Fred

Chi è morto alzi la mano / Fred Vargas ; traduzione di Maurizia Balmelli

Torino : Einaudi, 2012

Super ET - I casi dei tre evangelisti ; 1

Résumé: È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas.