Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays de
× Noms Walt Disney Productions
× Date 2006
× Langues ger
× Pays fr
× Materiel 2
× Langues rum
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Dietetica

Trouvés 3 documents.

Il metodo cotto al dente
0 0
Livres modernes

Campagna, Davide

Il metodo cotto al dente / Davide Campagna

Milano : Vallardi, copyr. 2021

Résumé: Bastano 21 giorni per ottenere un corpo tonico e asciutto. Il segreto? Il metodo cotto al dente: sudare divertendosi e mangiare giusto con gusto. Grazie alla doppia esperienza di foodblogger e sportivo, Davide Campagna ha creato un programma per perdere peso e scolpire il corpo senza rinunciare ai piaceri del palato. In questo libro troverete: Un regime nutrizionale bilanciato e personalizzabile di 21 giorni. 102 ricette adattabili a ogni esigenza grazie a ingredienti sostitutivi, tips e valori nutrizionali, compresi dolci e dessert per non rinunciare a coccolare il palato. Un piano di allenamento strutturato ma flessibile con tabelle settimanali diversificate, con principi integrati di aerobica, HIIT, allenamento muscolare e stretching. Grazie ai QRcode avrete accesso gratuito ai video di tutti gli allenamenti!

Il futuro dell'alimentazione
0 0
Livres modernes

Campbell, T. Colin

Il futuro dell'alimentazione : perché continuiamo a mettere in pericolo la nostra salute, come possiamo invertire la rotta / T. Colin Campbell ; con Nelson Disla ; traduzione di Giuliana Lomazzi

[Milano] : Rizzoli, 2021

Résumé: Malgrado il legame tra salute e alimentazione sia oggetto di ricerca negli istituti più avanzati del mondo, e nonostante i media non facciano che subissarci di informazioni in materia, oggi siamo più confusi che mai. Che influenza può avere il cibo sull'insorgere delle principali patologie? Quale tipo di nutrizione può essere definita "buona"? Che cosa possiamo fare a tavola per tutelare la nostra salute? Nel "Futuro dell'alimentazione", il professor T. Colin Campbell - noto in tutto il pianeta quale autore del rivoluzionario "The China Study", in cui prospettava i vantaggi della drastica riduzione o eliminazione delle proteine animali dalla dieta - analizza le origini del nostro rapporto con i diversi alimenti e scandaglia le "verità" in tema che ci vengono proposte da scienziati e mezzi di comunicazione. Lo scopo è andare poi a prefigurare gli scenari futuri: quali saranno le conseguenze sulla nostra salute individuale? Quanto a lungo il sistema attuale sarà sostenibile per la società? In queste pagine, Campbell svela come sia stata data troppa enfasi ai singoli nutrienti, distraendoci dal ruolo fondamentale dell'alimentazione integrale. Allo stesso tempo, l'illusione di poter avere proteine animali "di alta qualità" ci ha portato a sottovalutare i rischi connessi all'eccesso di colesterolo, all'assunzione di grassi saturi e al loro effetto cancerogeno. Ma qual è il motivo di tutta questa cattiva informazione? Sono stati anteposti gli interessi dei grandi produttori alla salute delle persone e della Terra. Con la sua sconvolgente analisi "Il futuro dell'alimentazione" offre un contributo fondamentale per il cambiamento culturale necessario per prevenire le malattie più diffuse. Un cambiamento che deve cominciare dalle nostre abitudini quotidiane e che può avere un benefico impatto anche sul pianeta.

La digestione magica
0 0
Livres modernes

Oussedik, Kahina - Ferhi, Karim

La digestione magica / Kahina Oussedik, Karim Ferhi ; traduzione di Maria Moresco

Milano : Pienogiorno, copyr. 2021

Résumé: Avete spesso mal di pancia e vi sentite gonfi dopo i pasti? Vi prude il naso subito dopo aver mangiato? Non riuscite a perdere peso come vorreste, nonostante le diete? Tutti questi problemi, e molti altri ancora, derivano da una scarsa comprensione del nostro sistema digerente. La biochimica alimentare Kahina Oussedik ha una profonda conoscenza delle complesse reazioni chimiche che guidano quel vero e proprio secondo cervello che è il nostro apparato gastrointestinale: una meravigliosa, magica "fabbrica interna" che tuttavia, se non correttamente amministrata, può causare disturbi fastidiosissimi e perfino guai seri. Forte anche dell'esperienza medica del dottor Karim Fehri, ora svela in queste pagine preziose e chiarissime tutti i segreti delle combinazioni dei cibi per rendere ottimale la digestione e l'assimilazione dei nutrienti. Così, liberati dai disturbi digestivi che ci guastano l'esistenza, possiamo ritrovare un'alimentazione naturale e appetitosa che limita l'accumulo di peso e aiuta a vivere in forma, più magri e in piena salute. Sono moltissimi i disturbi provocati da una cattiva digestione: dal bruciore di stomaco ai problemi reumatici, dal reflusso gastroesofageo alla sindrome del colon irritabile, dalla stipsi all'insonnia. Quattro italiani su dieci ne soffrono. Questo libro svela un metodo efficace per affrontarli e prevenirli.