Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Noms Levi, Lia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011
× Materiel 1

Trouvés 3 documents.

50 discorsi ingannevoli
0 0
Livres modernes

Cattani, Adelino

50 discorsi ingannevoli : argomenti per difendersi, attaccare, divertirsi / Adelino Cattani

2. ed. rinnovata

Padova : GB, 2011

Scienze sociali e umane

Résumé: Sapere se un argomento è accettabile o meno è è importante nella vita quotidiana e nelle discipline che vivono di soli ragionamenti. Ciò comporta l'individuazione delle circostanze e dei fattori, a volte complessi e mutevoli, da cui dipende la validità e la verità dei discorsi. Lo spirito di questo libro è quello sanamente spregiudicato della regola: chi sa tendere una trappola, sa meglio evitarla. La conoscenza degli inganni discorsivi risponde almeno a tre finalità: difensiva, per scoprirli, evitarli e replicarvi; offensiva, per servirsene quando non sono fallaci; ludica, per divertirsi quando sono giocosi.

Manuale di estimo
0 0
Livres modernes

Gallerani, Vittorio - Zanni, Giacomo - Viaggi, Davide

Manuale di estimo / Vittorio Gallerani, Davide Viaggi, Giacomo Zanni

2. ed.

Milano : McGraw-Hill, 2011

Collana di istruzione scientifica. Serie di economia

Résumé: Il volume approfondisce i concetti di base e i principi fondamentali dell'estimo in generale, per poi affrontare nel dettaglio le diverse declinazioni della materia (estimo rurale, estimo civile, estimo ambientale, estimo legale). La nuova edizione è stata ampiamente rivista e aggiornata nella struttura e a livello contenutistico alla luce degli ultimi e attuali sviluppi della disciplina. L'approccio trasversale a tutto il testo è di tipo applicativo, attraverso un ampio uso di casi, esempi numerici e box di approfondimento, al fine di migliorare l'apprendimento e di rendere sempre dinamico il confronto con i fatti e le esperienze reali. Il volume si rivolge principalmente agli studenti dei corsi di studio triennali delle facoltà di Agraria, Ingegneria e Architettura e può essere utilizzato come manuale integrativo per i corsi universitari specialistici, per i professionisti e per la preparazione dell'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione.

Impara il francese con Zanichelli
0 0
Livres modernes

Graham, Gaëlle

Impara il francese con Zanichelli / [Gaëlle Graham]

Bologna : Zanichelli, 2011

Lingua in pratica

Résumé: Impara il francese con Zanichelli in maniera semplice e autonoma, senza bisogno di un insegnante. Il corso, composto da un libro e due cd audio con dialoghi ed esercizi, permette di imparare gradualmente vocaboli e grammatica, a partire da situazioni e contesti reali. Il volume contiene inoltre un dizionario finale con più di 2500 parole. Impara subito le parole essenziali per comunicare in francese: per salutare, fare acquisti, presentarsi e parlare di sé e del proprio lavoro, per chiedere e dire l'ora, prenotare in albergo, esprimere una preferenza e fare lo spelling delle parole, usare correttamente il congiuntivo, chiedere scusa e molto altro ancora.