Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 5 documents.

Confessioni di un oppiomane
0 0
Livres modernes

De Quincey, Thomas

Confessioni di un oppiomane / Thomas de Quincey

Marina di Massa : Edizioni clandestine, 2011

Highlander ; 393

Résumé: Con l'opera "Confessioni di un oppiomane", scritta nel 1821, Thomas De Quincey ottenne fama e successo, divenendo fonte d'ispirazione per scrittori come Baudelaire ed Edgar Allan Poe. L'oppio, e gli effetti che esso produce, è l'assoluto protagonista, idolo e nel contempo demone della narrazione. Dopo un iniziale periodo di benessere ed estasi, l'abuso di questa droga divenne per l'autore causa di spaventosi incubi notturni, che ne compromisero ulteriormente il già precario stato di salute. Solo la minaccia della morte incombente, gli permetterà di emergere dalla spirale della dipendenza. L'affascinante testimonianza di un uomo, che intende sfatare le false convinzioni condivise in materia, divulgando gioie e dolori provocati dall'assunzione dell'oppio, senza mai cadere in considerazioni di stampo moralistico.

'Ndrangheta
0 0
Livres modernes

Ciconte, Enzo

'Ndrangheta / Enzo Ciconte ; prefazione di Francesco Forgione

Ed. aggiornata

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2011

Focus

Résumé: La strage di Ferragosto a Duisburg ha fatto capire, se ancora ve n'era bisogno, all'Europa intera come la 'ndrangheta non sia solo un fenomeno di malavita legata ai campi e al bestiame, quasi una sorta di brigantaggio evoluto, ma come dietro quel nome si celi una potentissima organizzazione criminale con ramificazioni in tutta Europa e un giro d'affari superiore a qualsiasi SpA. Il libro di Ciconte analizza a fondo questo inquietante fenomeno mafioso ricostruendone la storia.

Drôles de z'animaux
0 0
Livres modernes

Jacqué, Isabelle

Drôles de z'animaux : les animaux de la ferme et les animaux sauvages / Isabelle Jacqué

Paris : Auzou, 2011

Il grande libro dell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Conti, Flavio

Il grande libro dell'antica Roma : tra Repubblica e Impero, la civiltà che ha dominato per tanti secoli il mondo / testi: Flavio Conti

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2011

Résumé: Un sorprendente viaggio nell'Antica Roma per scoprire la storia, la religione, l'arte e l'architettura, l'economia, il sistema giuridico, l'organizzazione militare e la vita quotidiana di una società che ha cambiato la storia. In tantissimi box di approfondimento il lettore potrà approfondire la conoscenza dei protagonisti della vita politica e civile romana, delle grandi opere pubbliche (strade, acquedotti, terme, anfiteatri), degli scambi commerciali, della potenza del suo esercito e dell'amministrazione delle province di una delle più grandi civiltà antiche. Età di lettura: da 8 anni.

Filologia germanica
0 0
Livres modernes

Francovich Onesti, Nicoletta

Filologia germanica : lingue e culture dei germani antichi / Nicoletta Francovich Onesti

Nuova ed.

Roma : Carocci, 2011

Studi superiori ; 754 - Lingue e letterature straniere

Résumé: L’edizione rinnovata di questo manuale di base è un utile supporto nei moduli e nei corsi del triennio universitario, per tutti gli studenti principianti di Filologia germanica. In modo agile e chiaro, il libro tratta le origini e lo sviluppo delle culture di lingua germanica nel Medioevo, affrontando gli aspetti linguistici, storici e culturali. Si delineano i caratteri e la storia del tedesco, dell’inglese, delle lingue scandinave e delle altre lingue germaniche antiche e moderne, oltre alla loro appartenenza alla famiglia indeuropea e alle relazioni che le legano. Si forniscono inoltre esempi dei primi testi nelle varie lingue, dall’anglosassone al tedesco antico, al gotico. Dalle rune alle leggende eroiche di Beowulf e di Sigfrido, dalla linguistica comparata ai primi documenti scritti, sono presentati i punti salienti delle lingue e letterature germaniche delle origini.