Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Noms Guion, Jeanine
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Date 2015

Trouvés 20 documents.

Come me
0 0
Livres modernes

Aziz, Fuad

Come me / Fuad Aziz

Bazzano : Artebambini, [2015?]

Kamishibai

Résumé: L'amicizia lascia tracce indelebili, più di qualsiasi colore: è questo che imparano un bambino e un ghepardo senza macchie, protagonisti di una storia semplice e intensa, immersi nella meravigliosa savana africana.

Enciclopedia universale
0 0
Livres modernes

Enciclopedia universale

12. ed.

Milano : Garzanti, 2015

Le garzantine

Résumé: Continuamente aggiornata e rinnovata nelle varie edizioni, l'opera ha trovato un ottimale equilibrio tra la doverosa attenzione all'attualità e il necessario distacco critico, evitando eccessive indulgenze a effimere mode culturali e frenetiche rincorse al neologismo dell'ultima ora; negli anni si è così imposta non solo come repertorio del sapere tradizionale, ma anche come utile bussola per orientarsi nel presente. La rapidità con cui muta il mondo contemporaneo ha reso necessari nell'ultimo decennio aggiornamenti frequenti allo scopo di offrire al lettore una mappa del sapere il più possibile al passo con i tempi.

Tarocchi e parole magiche
0 0
Livres modernes

Tenca, Cristiano - Mazzariol. Antonella

Tarocchi e parole magiche : riti, formule e modalità di lettura dei 78 arcani / Cristiano Tenca e Antonella Mazzariol

Vicenza : Il punto d'Incontro, copyr. 2015

Résumé: I tarocchi, potenti e antichi archetipi universali, hanno il dono di aprire le porte dell'intuizione e permetterci di avere una chiara visione di chi siamo e dove stiamo andando. Cristiano Tenca, autore de "Il libro delle parole magiche", propone una lettura dei tarocchi "potenziata" da formule magiche e semplici rituali, in grado di fornire indicazioni precise su come agire per modificare una situazione in atto o che sta per avvenire. La domanda fondamentale cui risponde "Tarocchi e parole magiche" non è più, come nei tarocchi classici, "Cosa accadrà?", bensì: "Come posso far accadere ciò che voglio?". Grazie a spiegazioni chiare e accurate ed esempi pratici di letture su Quesiti personali ricorrenti, possiamo scoprire il significato di ciascun Arcano, sviluppando una nuova visione sull'utilizzo dei tarocchi.

Nessuno può toglierti il sorriso
0 0
Livres modernes

Pitzalis, Valentina

Nessuno può toglierti il sorriso / Valentina Pitzalis ; con Giusy Laganà

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Résumé: "Valentina Pitzalis è morta il 17 aprile 2011. Quel giorno mio marito mi ha cosparsa di cherosene e mi ha dato fuoco. Quel giorno la Valentina che ero sempre stata, la ragazza carina, piena di vita, prospettive e sogni per il futuro, è bruciata tra le fiamme di un inferno senza senso. Non so perché tutto questo sia successo proprio a me. Me lo sono chiesta tante, troppe volte in questi anni, così come mi sono ripetuta, ogni giorno, che lui non era un mostro, ma aveva fatto, questo sì, una cosa mostruosa. So per certo però che la persona che sono oggi è stata più forte di tutto e di tutti. Ho compreso che di fronte alle avversità, di fronte a tragedie come la mia la cosa che conta è trovare la forza di reagire. Ho scelto di reagire, ho scelto di vivere, ho scelto di cercare di essere un esempio per chi crede di non avere quella forza dentro di sé, perché io... la depressione non me la posso permettere, non più. Quello che, più di tutto, mi ha dato la forza di arrivare fin qui è stata la speranza di poter aiutare tutte le donne che vivono, magari ancora senza essersene rese veramente conto, situazioni di coppia come la mia. Sono felice di poter alzare una mano sola, sono felice di avere i miei occhi senza ciglia e sopracciglia, sono felice di avere le mie gambe coperte di cicatrici. Semplicemente, sinceramente, incredibilmente... ho trovato la forza per non smettere di sorridere e sono felice di vivere!" (Valentina)

Robinson Crusoe
0 0
Livres modernes

Defoe, Daniel

Robinson Crusoe / Daniel Defoe ; traduzione di Oriana Previtali ; introduzione di John Richetti

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici ; 137

Résumé: Mosso dai «suggerimenti della fantasia», il giovane Robinson disobbedisce al volere paterno e si imbarca come marinaio. Dopo un duro apprendistato e mille peripezie (compresa la cattura da parte dei pirati e la rocambolesca fuga), si stabilisce in Brasile. È il 1659 quando decide di ripartire alla volta dell'Africa, ma la nave affonda. Unico sopravvissuto, Robinson rimarrà per ventotto anni su un'isola deserta, lottando per non perdere la vita e la ragione, dapprima in totale solitudine, poi affiancato dall'indigeno Venerdì. Ispirato dalla storia vera di un marinaio scozzese, Robinson Crusoe è il prototipo del romanzo moderno e il suo ingegnoso eroe è l'incarnazione delle virtù dell'emergente classe media, icona del mondo cosiddetto civile.

Pasta madre
0 0
Livres modernes

Positani, Isotta

Pasta madre : ricette gustose, informazioni nutrizionali, approfondimenti, tecniche / Isotta Positani

[Bologna] : Taita press, stampa 2015

La cucina per la salute - Vivere sano ; 3

Résumé: Una guida pratica che, passo dopo passo, ti guida per produrla, mantenerla e conservarla. Gli ingredienti, i tempi, la temperatura ideale, il tutto con dettagliate spiegazioni dei passaggi cruciali, accompagnato da un ricco corredo fotografico. Un variegato ricettario di pani, pizze, focacce, dolci, torte ed altre specialità. "Pasta Madre" è un libro di ricette saporite, rispettose e appetitose, per riscoprire i sapori di una volta. Approfondimenti, curiosità, tabelle nutrizionali, integrano il volume.

Libro 1: La bussola d'oro
0 0
Livres modernes

Pullman, Philip

Libro 1: La bussola d'oro / Philip Pullman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2015

Fait partie de: Pullman, Philip. Queste oscure materie / Philip Pullman

Résumé: "'La bussola d'oro' è il primo romanzo della trilogia 'Queste oscure materie'. Quando apparve nel 1995 riscosse immediatamente un enorme successo di pubblico e critica: la ricchezza dello stile, la profondità dei temi, la bellezza dei personaggi e soprattutto la vastità di un immaginario che coniuga il romanzo d'avventura e di formazione con i quesiti fondamentali della nostra filosofia (il destino e il libero arbitrio, il caso e la necessità) ne fecero un caposaldo della letteratura per ragazzi, letto e discusso anche dagli adulti, da critici letterari, da scrittori d'eccezione. Oggi La bussola d'oro è un classico che va ben oltre il genere e la definizione di fantasy. Lyra è un'eroina, sventata e intrepida, intelligente e curiosa, in grado, con le sue risorse di ragazzina, di decifrare la verità dietro le macchinazioni dei potenti e di varcare il confine tra realtà e mondi diversi. I daimon - forme viventi dell'animo umano - gli orsi corazzati, le streghe sono personaggi icastici e indimenticabili, e l'universo creato da Pullman sfida la nostra immaginazione e stimola il desiderio di riflettere, confrontarci, capire." Età di lettura: da 12 anni.

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Byrkit, James Ward

Coherence [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Ward Byrkit

USA, 2013

Résumé: Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l'uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di otto amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un'altra cometa che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.

Vol. 1: Patologia generale
0 0
Livres modernes

Robbins, Stanley L. - Cotran, Ramzi S.

Vol. 1: Patologia generale / Robbins e Cotran ; [con la collaborazione di]: V. Kumar, A. K. Abbas, J. C. Aster

9. ed. / a cura di Vincenzo Eusebi ; con la collaborazione di Gaetano De Rosa... [et al.]

Milano : Edra, copyr. 2015

Fait partie de: Robbins, Stanley L. - Cotran, Ramzi S.. Le basi patologiche delle malattie / Robbins e Cotran

Résumé: Affidabile attuale e completo il Robbins e Cotran Le basi patologiche delle malattie è giunto alla sua nona edizione. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli Autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare.

Tutte le tragedie
0 0
Livres modernes

Aeschylus

Tutte le tragedie / Eschilo ; traduzioni di Enzo Mandruzzato, Leone Traverso, Manara Valgimigli

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2015

I MiniMammut ; 80

Résumé: Eschilo è il primo dei grandi tragediografi greci, vissuto tra il 525 e il 455 a.C. La cultura ellenica stava allora passando da una visione arcaica dell'universo a una concezione più razionale. L'idea di un destino dominato da forze cieche e oscure stava lasciando il posto a un'organizzazione della vita sociale secondo forme di partecipazione collettiva al potere, basata su regole imparziali e democratiche. I protagonisti delle tragedie di Eschilo non sono più semplici mortali in balia di forze estranee, ma uomini coscienti, certo sottoposti alle dure leggi della necessità, ma anche responsabili delle proprie scelte. I suoi personaggi, quindi, sono vittime e colpevoli insieme, figure complesse e spesso (basti pensare a Clitennestra) stupendamente delineate nella loro profondità emotiva.

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Manny [VIDEOREGISTRAZIONE] / directed by Ryan Moore, Leon Gast ; narrated by Liam Neeson

Universal, 2015

Résumé: Passando dall'essere estremamente povero al diventare per dieci volte campione mondiale di pugilato, Manny Pacquiao, ormai al culmine della sua carriera, si trova a fronteggiare situazioni senza scrupoli per cercare di mantenere una degna vita personale. Nato nelle Filippine, Pacquiao è salito sul ring per la prima volta a sedici anni per sfamare la sua famiglia e nell'arco di vent'anni è diventato una sorta di icona internazionale, in grado di attirare le attenzioni di circa 100 milioni di persone ogni volta che combatte.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 2
0 0
Livres modernes

Serway, Raymond A. - Jewett, John W.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 2 / Raymond A. Serway, John W. Jewett

Résumé: Il testo si propone di dare allo studente una presentazione chiara e logica dei concetti di base e di rendere più solida la comprensione di questi attraverso una scelta molto ampia di applicazioni interessanti e realistiche. Per favorire la memorizzazione dei concetti e la loro applicazione nella risoluzione dei problemi, grande attenzione è stata prestata alla impostazione grafica ed alla presentazione dei contenuti.

Cinque amiche per un musical
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Cinque amiche per un musical / Tea Stilton

Casale Monferrato : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 6

Résumé: Benvenuti nell'Isola delle Balene! È un'isola situata a nord-est dell'Isola dei Topi, nel Mar delle Vibrisse Vibranti. Nell'Isola delle Balene, dove la natura regna sovrana, hanno sede famosi centri di ricerca e di studio: il Laboratorio di Biologia Marina, l'Osservatorio Astronomico e soprattutto l'antico e prestigiosissimo College di Topford! Anch'io, Tea Stilton, ho avuto la fortuna di laurearmi qui! A Topford, si sono incontrate cinque ragazze davvero speciali... Età di lettura: da 8 anni.

Ronaldo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ronaldo [VIDEOREGISTRAZIONE] / director: Anthony Wonke

Universal, 2015

Résumé: Il racconto un anno di vita di uno dei migliori giocatori di calcio al mondo: Cristiano Ronaldo. Un ritratto ravvicinato e intimo sulla vita di una delle più grandi star calcistiche di tutti i tempi, conosciuto e amato da milioni di persone per le sue gesta sportive e per la sua grande generosità.

Le avventure di Oliver Twist
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Le avventure di Oliver Twist / Charles Dickens ; introduzione di G. K. Chesterton ; traduzione di Bruno Oddera

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici ; 170

Résumé: Sullo sfondo di una Londra cupa e fuligginosa, Oliver Twist, un piccolo orfano la cui madre è morta dandolo alla luce, vive le sue avventure. Allevato per nove anni in un ospizio di mendicanti, dove ha conosciuto soprattutto fame, duro lavoro e severe punizioni, Oliver finisce coinvolto suo malgrado in una serie di imprese criminose e alla fine viene tratto in salvo e adottato da un gentiluomo. Aperto atto di denuncia contro lo sfruttamento minorile così diffuso nell'Inghilterra della Rivoluzione industriale, "Le avventure di Oliver Twist" (1837) è un'opera affascinante e coinvolgente, il ritratto commovente di un'infanzia negata condotto con verve realistica, freschezza di scrittura e una sottile, irresistibile vena di humour nero. Introduzione di G.K. Chesterton.

[2]: Cinquanta sfumature di nero
0 0
Livres modernes

James, E. L.

[2]: Cinquanta sfumature di nero / E.L. James ; traduzione di Silvia Zucca

Milano : Mondadori, 2015

Oscar bestsellers

Fait partie de: James, E. L.. Cinquanta sfumature / E.L. James

Résumé: Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei...

Tu me trouveras au bout du monde
0 0
Livres modernes

Barreau, Nicolas

Tu me trouveras au bout du monde : roman / Nicolas Barreau ; traduit de l'allemand par Sabine Wyckaert-Fetick

[Paris] : D'Ormesson, 2015

Le livre de poche ; 34015

Résumé: Lorsque Jean-Luc Champollion, jeune galeriste de talent et don Juan à ses heures, reçoit la lettre d'une énigmatique correspondante, ce ne sont que les prémices d'un irrésistible jeu de piste amoureux. Que désire cette femme qui distille savamment les indices et tarde à se dévoiler ? Comment la convaincre de tomber le masque ? Jean-Luc devra-t-il aller jusqu'au bout du monde pour la tenir enfin dans ses bras ?Après l'immense succès du Sourire des femmes, Nicolas Barreau nous offre un savoureux marivaudage contemporain servi par une langue galante et inventive. Un pur moment de bonheur ! Un roman intemporel, presque désuet, délicieux. Isabelle Potel, Figaro Madame.Envie d'une comédie romantique ? Laissez-vous prendre à ce jeu de piste amoureux

Leonardo e il fiore della vita
0 0
Livres modernes

Santini, Gabriella

Leonardo e il fiore della vita / Gabriella Santini

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2015

I geniali

Résumé: Gemma è nera di rabbia e di gelosia. Luca l'ha ferita profondamente, facendole dimenticare che la vita è una tavolozza di colori e di emozioni. Quando tutto sembra perso nel grigiore, finalmente amicizie imprevedibili e nuovi interessi la riscuotono. La passione per l'arte e la ritrovata vena creativa basteranno a far capire a Gemma che la vita non è in bianco e nero? Età di lettura: da 12 anni.

Il pensionante [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

Il pensionante [VIDEOREGISTRAZIONE] : una storia della nebbia di Londra = The lodger : a story of the London fog / regia: Alfred Hitchcock

Gran Bretagna, 1926

Résumé: A Londra, mentre la polizia è alla ricerca di un serial killer ossessionato dalle ragazze bionde, un misterioso inquilino affitta una stanza nella pensione dei Bunting. La figlia dei padroni di casa, una bellissima e giovane bionda, si invaghisce dell'uomo, senza considerare gli indizi che lo additano come il pericolo assassino. Il film ha avuto vari rifacimenti.

Pirati
0 0
Livres modernes

Punter, Russell

Pirati / Russell Punter ; illustrazioni di Benji Davies... [et al.]

Londra : Usborne, copyr. 2015

Racconti per i piccini

Résumé: Le emozionanti avventure dei pirati, la loro vita sul mare e le immancabili ricerche di tesori nascosti. Età di lettura: da 4 anni.