Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Sujet Puglisi, Giuseppe
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 648 documents.

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walsh, Raoul

Notte senza fine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pursued / regia: Raoul Walsh

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1947

Résumé: Western psicologico perchè intreccia la vicenda ad un ricordo del protagonista che solo alla fine del film verrà svelato. Il film è ricco di colpi di scena e di colpi di pistola e mette in risalto anche le doti canore del protagonista che di lì a poco sarà chiamato anche a registrare dischi con un discreto successo.

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, Charles

L'eterna armonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Song to Remember / regia: Charles Vidor

USA, 1945

Résumé: Chopin muove i primi passi sotto la guida di Joseph Elsner, vecchio professore che ha intuito che il ragazzo ha una particolare predisposizione per la musica. I suoi genitori vorrebbero invece che si dedicasse allo studio. Il ragazzo ben presto entra in contatto con le organizzazioni patriottiche che lottano per l'indipedenza della Polonia. Chiamato a suonare davanti al governatore russo Chopin si rifiuta ed è costretto a lasciare il suo amato paese. A Parigi ottiene il successo e conosce George Sand, la scrittrice che avrà tanta influenza sul suo futuro.

Bersaglio di notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Penn, Arthur

Bersaglio di notte [VIDEOREGISTRAZIONE] = Night Moves / regia: Arthur Penn

Restaurato in HD

USA, 1975

Résumé: L’investigatore privato Harry Moseby, dalla vita familiare tormentata, deve rintracciare la sedicenne Danny, figlia di un’ex attrice del cinema. Danny è dal patrigno, in Florida. La tragica e misteriosa morte dell’amico Marv la convince a tornare da mamma, ma da qui prende il via una catena di delitti. Moseby ha messo le mani senza saperlo su un traffico di opere d’arte in cui è coinvolta troppa gente…

I dannati non piangono [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sherman, Vincent

I dannati non piangono [VIDEOREGISTRAZIONE] = The damned don't cry / regia: Vincent Sherman

USA, 1950

Résumé: Stufa di una vita senza emozioni, Ethel Whitehead lascia il marito e sogna un'arrampicata sociale che le permetta di vivere tra lussi e agi. La sua vita si divide così tra due uomini: dapprima diventa l'amante del capo di una gang di malavitosi ma allorché tutto sembra andare per il meglio, si innamora di un altro criminale, nemico giurato del boss della banda. Quando quest'ultimo scopre la tresca, Ethel non ha altra scelta che fuggire: la sfida fra i due contendenti avrà un solo vincitore...

Lo sbirro, il boss e la bionda [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McNaughton, John

Lo sbirro, il boss e la bionda [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mad Dog and Glory / regia: John McNaughton

USA, 1993

Résumé: Ironicamente soprannominato "Mad Dog" a causa della sua timidezza, Dobie è un agente della polizia criminale di Chicago. Una sera Dobie sventa una rapina in una drogheria locale e, senza volerlo, salva la vita a Frank Milo, un gangster ed usuraio del luogo. Milo, spinto dalla gratitudine, invita l'agente nel suo night-club, gli presenta una delle sue bariste, Glory. Per ripagare Dobie per avergli salvato la vita, Milo insiste affinché egli accetti Glory come dono per una settimana.

Il sogno di Hope [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dillon, Andrew

Il sogno di Hope [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hope dances / regia: Andrew Dillon

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/08/2022

Résumé: Hope è una giovane ballerina di grande talento e una promettente giocatrice di baseball che è sempre stata capace di prendere il meglio dai due mondi. Quando lei e la sua miglior amica hanno l’opportunità di avere un’audizione con il famoso direttore dello Schiaccianoci, è costretta a scegliere tra il sogno di sua madre di vederla un giorno prima ballerina e le ambizioni di suo padre di farla diventare un’atleta olimpica. Preoccupata di poter deludere uno dei suoi genitori e confusa riguardo la scelta da prendere, Hope si rivolge ad una famosa ballerina Natasha Tivoli per scoprire cosa veramente desidera il suo cuore, questa la aiuta a trovare la forza e la determinazione per trasformare i suoi sogni in realtà.

Il pulcino di Pasqua
0 0
Livres modernes

Elschner, Géraldine - Junge, Alexandra

Il pulcino di Pasqua / Géraldine Elschner, Alexandra Junge

Gordola : Marameo, 2021

Résumé: La storia racconta della gallina Tilda che cova con amore il suo magnifico uovo. Sono già trascorsi 21 giorni ma il pulcino si attarda a uscire dal guscio e la chioccia comincia a preoccuparsi. Il motivo di questo ritardo si scopre presto: il piccolo ha deciso di aspettare il giorno di Pasqua per nascere, perché nel pollaio tutti gli animali non fanno che parlare di questa ricorrenza come di qualcosa di speciale e meraviglioso. Ma quando arriva Pasqua? "Il pulcino di Pasqua" ritorna in Italia dopo tanti anni di distanza, in una nuova traduzione a cura di Chiara Carminati, per la casa editrice Marameo Edizioni. Dopo aver ascoltato o letto questa storia sorridente e dall'umorismo gentile, i bambini potranno cercare i 10 coniglietti nascosti nelle illustrazioni di Alexandra Junge.

Brubaker [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rosenberg, Stuart

Brubaker [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stuart Rosenberg

USA, 1980

Résumé: Negli Stati Uniti, il nuovo direttore del carcere di Wakefeld, Henry Brubaker, cerca poco a poco di riformare la vita del carcere, migliorando le condizioni dei reclusi e mettendo fine alla corruzione degli impiegati e delle guardie carcerarie

Palm Springs [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbakow, Max

Palm Springs [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Max Barbakow

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2022

Résumé: E' la storia di Nyles e Sarah, due giovani che si incontrano per la prima volta a Palm Springs al matrimonio della sorella di lei, Tala, con il fidanzato Abe. Sarah è la damigella d'onore e la pecora nera della famiglia. Essendo palesemente ubriaca, Nyles decide di salvarla da una figuraccia, improvvisando al posto suo il discorso del brindisi. I due legano sin da subito e sembra esserci una certa attrazione tra loro, ma quando Nyles viene mortalmente colpito da una freccia, tirata da un anziano di nome Roy (J.K. Simmons), arranca verso una grotta vicina, da cui proviene una misteriosa luce. Sarah decide di seguirlo all'interno della grotta, ignara di cosa l'aspetti, nonostante lui le intimi di non entrare. È così che i due si ritrovano incastrati in un loop temporale, costretti a rivivere per sempre la giornata del 9 novembre e alla disperata ricerca di una soluzione, che ponga fine all'incubo di trascorrere per tutta la vita una giornata perfetta.

Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hittman, Eliza

Mai raramente a volte sempre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Never rarely sometimes always / regia: Eliza Hittman

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Autumn è un'adolescente che vive nella Pennsylvania rurale. Conduce una vita tranquilla lavorando come cassiera in un supermercato, ma di fronte ad una gravidanza indesiderata si trova senza alternative. Lei e sua cugina Skylar raccolgono un po' di soldi e salgono su un autobus diretto a New York. Con in mano solo l'indirizzo della clinica per abortire e nessun posto dove stare, le due ragazze si avventurano in una città sconosciuta, lontano da un ambiente sociale opprimente e per decidere liberamente cosa fare del bambino.

Shore [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Fleet Foxes

Shore [DOCUMENTO SONORO] / Fleet Foxes

Anti, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2022
Love is the king [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Tweedy, Jeff

Love is the king [DOCUMENTO SONORO] / Jeff Tweedy

Dbpm, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2022
Il grande passo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Padovan, Antonio

Il grande passo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Antonio Padovan

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/07/2022

Résumé: Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Mario ha una ferramenta, Dario un casolare. Mario segue le regole, Dario le disprezza. Figli dello stesso padre e di madre diversa, Mario e Dario sono fratelli ma non hanno niente in comune. Lontani e spaiati, condividono soltanto il dolore dell'abbandono paterno. La follia di Dario, genio incompreso dell'ingegneria aerospaziale, provoca suo malgrado la loro riunione. Dopo un tentativo di lanciarsi sulla Luna finito con un campo incendiato e la denuncia del vicino, Dario viene condannato al ricovero coatto ma l'intervento provvidenziale di Mario cambia il corso degli eventi e punta la Luna.

Un sogno per te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schreier, Martin

Un sogno per te [VIDEOREGISTRAZIONE] = Traumfabrik / regia: Martin Schreier

Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Berlino, estate 1961. Emil lavora come comparsa nello Studio Babelsberg quando si innamora perdutamente della ballerina francese Milou. I due sono fatti l'uno per l'altra ma vengono separati dalla chiusura dei confini del 13 agosto 1961. Riunirsi sembra a prima vista impossibile finché Emil non escogita un piano piuttosto audace.

Trash [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Della Grotta, Luca

Trash [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luca Della Grotta, Francesco Dafano

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 03/09/2022

Résumé: Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte… Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia. Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità,rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a se stessi e agli altri, finoa quando unimprevisto cambierà il suo destino.

Un tè a Chaverton House
0 0
Livres modernes

Gazzola, Alessia

Un tè a Chaverton House / Alessia Gazzola

Milano : Garzanti, 2021

Narratori moderni

Résumé: "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere solo una visita veloce per indagare su una vecchia storia di famiglia, e invece si è rivelato molto di più. Ora zittire la vocina che lega la scelta di restare ad Alessandro, lo sfuggente manager della tenuta, non è facile. Ma devo provarci. Lui ha altro per la testa e anche io. Per esempio prepararmi per fare da guida ai turisti. Anche se ho scoperto che i libri non bastano, ma mi tocca imparare a memoria i particolari di una serie tv ambientata a Chaverton. La gente vuole solo riconoscere ogni angolo di ogni scena cult. Io invece preferisco servizi da tè, pareti dai motivi floreali e soprattutto la biblioteca, che custodisce le prime edizioni di Jane Austen e Emily Brontë. È come immergermi nei romanzi che amo. E questo non ha prezzo. O forse uno lo ha e neanche troppo basso: incontrare Alessandro è ormai la norma. E io subisco sempre di più il fascino della sua aria da nobiltà offesa. Forse la decisione di restare non è così giusta, perché io so bene che quello che non si dovrebbe fare è quello che si desidera di più. Quello che non so è se seguire la testa o il cuore. Ma forse non vanno in direzioni opposte, anzi sono le uniche due rette parallele che possono incontrarsi". Alessia Gazzola, dopo "L'allieva", torna con un nuovo libro che fa sognare tra dolci fatti in casa, la magia di un'ambientazione che riporta al fascino del passato e un piccolo mistero di famiglia da risolvere.

Storia di Shuggie Bain
0 0
Livres modernes

Stuart, Douglas

Storia di Shuggie Bain : romanzo / Douglas Stuart ; traduzione di Carlo Prosperi

Milano : Mondadori, 2021

Scrittori italiani e stranieri

Résumé: È il 1981: Glasgow, un tempo fiorente città mineraria, sta morendo sotto i colpi del thatcherismo e i suoi abitanti lottano per sopravvivere. Agnes Bain si aspettava di più dalla vita, ha sempre sognato e desiderato una casa tutta sua e un'esistenza che non fosse precaria. Lei, che un tempo è stata bellissima, è ormai una donna delusa avvolta in una pelliccia di visone spelacchiata. Quando il marito, tassista e donnaiolo impenitente, la abbandona, si ritrova con i suoi tre figli in balia di una città devastata dalla crisi economica. Mentre la donna si rifugia sempre più spesso nell'alcol, i figli fanno del loro meglio per prendersene cura, ma a uno a uno sono costretti ad abbandonarla, per riuscire quantomeno a salvare se stessi. A non perdere la speranza rimane solo Shuggie, il figlio minore, da sempre protettore e vittima di Agnes, che si muove circospetto in mezzo ai deliri etilici della madre. Ma anche Shuggie ha i suoi problemi: nonostante si sforzi di essere come gli altri, lui è diverso: ben educato, esigente, pignolo e un po' snob, è una creatura completamente fuori luogo nello squallore disperato della Glasgow di quegli anni, uno strano bambino che parla come un principe. I figli dei minatori lo prendono di mira perché gay, gli adulti lo rimproverano e ne sono infastiditi, e lui finisce per convincersi che se farà del suo meglio per essere "normale" potrà aiutare Agnes a fuggire da questa città senza più speranza. Shuggie e Agnes si ritrovano entrambi messi ai margini: lei ostracizzata dalle altre donne e usata dagli uomini, lui vittima del bullismo e del machismo. Ma la storia al centro del romanzo, oltre a essere il ritratto indimenticabile di una città, di una famiglia e di una donna in difficoltà, è soprattutto una struggente, straordinaria storia d'amore, di quel sentimento fortissimo che solo un figlio può nutrire.

Capone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Trank, Josh

Capone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Josh Trank

Canada ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: La pellicola narra l'ultimo periodo di vita di Al Capone, che dopo dieci anni di prigione deve fare i conti con la demenza, il declino fisico ed i sensi di colpa per i crimini commessi

Il giorno sbagliato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Borte, Derrick

Il giorno sbagliato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Unhinged / regia: Derrick Borte

USA ; Gran Bretagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Rachel è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni… mortali. Ne scaturirà un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.

La vita al tempo del Coronavirus
0 0
Livres modernes

La vita al tempo del Coronavirus : storie di giovani per immaginare il futuro

Gignod : END, stampa 2021