Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Sujet Genere: Biografico
× Noms Esquerdo, Susanna
× Sujet Escursioni - Liguria - Guide
× Langues spa
× Date 2020
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues ger

Trouvés 5 documents.

Prose, teatro e lettere
0 0
Livres modernes

Hölderlin, Friedrich

Prose, teatro e lettere / Friedrich Hölderlin ; a cura e con un saggio introduttivo di Luigi Reitani

Milano : Mondadori, 2019

I meridiani

Fait partie de: Hölderlin, Friedrich. Hölderlin : tutte le opere / a cura di Luigi Reitani

Résumé: Questo volume raccoglie: il romanzo «Hyperion», che per trent'anni accompagnò la tormentata vicenda esistenziale di Hölderlin; le tre stesure del dramma «La morte di Empedocle»; gli scritti in prosa in larga parte pubblicati postumi; infine, l'intero epistolario, 313 lettere.

Il nuovo dizionario di tedesco
0 0
Livres modernes

Il nuovo dizionario di tedesco : dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco / a cura di Luisa Giacoma e Susanne Kolb

4. ed.

Bologna : Zanichelli, copyr. 2019

Plus digitale

Résumé: oltre 386000 voci e significati oltre 700 falsi amici tedeschi e italiani, per non confondere attitudine e Attitüde, caldo e kalt oltre 190 note d'uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra paar e Paar, liegen e legen, das Steuer e die Steuer 150 note sugli errori tipici e più frequenti per gli italiani, come la differenza tra aber e sondern 80 note di cultura e civiltà tedesche sulla scuola, le festività, la storia reggenze di sostantivi, aggettivi e verbi, come mit jemandem telefonieren segnalazione dei collocatori: parole che appaiono frequentemente abbinate in combinazioni tipiche, come die Prüfung ablegen nelle appendici: breve grammatica tedesca e italiana, tabelle di coniugazione dei verbi tedeschi e italiani Il nuovo dizionario di Tedesco, frutto della collaborazione con la casa editrice Klett-Pons, è aggiornato con le più importanti parole e accezioni nuove, come whatsappen e postare, Stromtankstelle e ricondizionato, Paketshop e multimarca. Fornisce risposte chiare e affidabili per parlare e comprendere, per scrivere e tradurre testi. Si rivolge a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti che lavorano con il tedesco.

Il tedesco smart
0 0
Livres modernes

Il tedesco smart : dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco / a cura di Luisa Giacoma e Susanne Kolb

2. ed.

Bologna : Zanichelli, 2016

Résumé: Il dizionario Tedesco smart è adatto agli studenti di tedesco di tutti i livelli, a partire dalla scuola secondaria. Questa seconda edizione fornisce nuovi contenuti utili per l'apprendimento della lingua, come i falsi amici, note d'uso lessicale e di civiltà. Offre un'accurata selezione di lemmi, che spaziano da quelli del lessico di base, segnalati con un rombo, fino ai più complessi o specialistici. Sono presenti numerosi esempi e neologismi del tedesco e dell'italiano moderni, utili per esprimersi in maniera corretta, naturale e appropriata.

Tutte le liriche
0 0
Livres modernes

Hölderlin, Friedrich

Tutte le liriche / Friedrich Hölderlin ; edizione tradotta e commentata e revisione del testo critico tedesco a cura di Luigi Reitani ; con uno scritto di Andrea Zanzotto

3. ed.

Milano : Mondadori, 2010

I meridiani

Fait partie de: Hölderlin, Friedrich. Hölderlin : tutte le opere / a cura di Luigi Reitani

Résumé: "Il mio primo incontro con Hölderlin è avvenuto nel momento in cui stavo entrando all'università, avevo diciassette anni e iniziavo le frequenze a Padova. Un amico mi fece avere una vecchia edizione di Hölderlin in caratteri gotici, assicurandomi che avrei riconosciuto senza alcun dubbio un grande poeta, e io cominciai, col poco tedesco che avevo, a decifrarlo." dDall'introduzione di Andrea Zanzotto)

Il faggio degli ebrei
0 0
Livres modernes

Droste-Hulshoff, Annette von

Il faggio degli ebrei / Annette von Droste-Hülshoff ; a cura di Uta Treder

Venezia : Marsilio, 1998

Letteratura universale Marsilio. Gli elfi

Résumé: Il racconto, che intreccia dati sociali e ambientali a temi magici e mitici della tradizione popolare, riflessi di antiche credenze religiose a un crescente fatalismo tragico, muove dalla decadenza morale e materiale di Friedrich Mergel che viene trascinato al male da uno zio dai tratti demoniaci. Ma esso va ben oltre la vicenda di miseria, di omertà e di furti dettati dal bisogno e dalle disparità sociali, per incentrarsi tutto sull'omicidio dell'ebreo Aaron, sulle motivazioni del gesto assassino, e soprattutto sulla condanna che, dopo ventotto anni, attende implacabile il colpevole nello stesso luogo del delitto. Ed è proprio l'albero, il grande faggio che dà il titolo al racconto, il simbolo forte del male e, insieme, della giustizia.