Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Sujet Genere: Biografico
× Noms Esquerdo, Susanna
× Sujet Escursioni - Liguria - Guide
× Langues spa
× Date 2020
× Materiel 3
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita

Trouvés 289 documents.

La freccia nera
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

La freccia nera / Robert Louis Stevenson

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Inghilterra, 1450. Il giovane Dick, appena rimasto orfano, viene accolto da sir Daniel, un soldato avido e opportunista che Io avvia alla carriera militare. Dick è pronto a servire il proprio tutore e seguirlo in ogni impresa, ma quando scopre che è stato lui ad assassinare il suo vero padre il ragazzo perde ogni certezza. Dick si unisce allora alla Freccia nera, una banda di fuorilegge che combatte i tiranni. Insieme a loro cercherà di affrontare sir Daniel, e soprattutto di liberare Joan, la ragazza che ha rapito il suo cuore. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.

Il nostro pianeta
0 0
Livres modernes

Fothergill, Alastair - Scholey, Keith

Il nostro pianeta / Alastair Fothergill e Keith Scholey con Fred Pearce ; prefazione di David Attenborough ; traduzione di Daniela Marina Rossi

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Dalla nuova serie Netflix Our Planet, un volume con splendide immagini da tutti gli ambienti della Terra e testi chiari e approfonditi sugli effetti dei cambiamenti climatici e dell'inquinamento sulla biodiversità e sui paesaggi. Un libro prezioso per capire come possiamo salvare le meraviglie del nostro pianeta. I lettori sono accompagnati in un viaggio negli otto habitat fondamentali della Terra, dalle calotte polari agli abissi oceanici, passando per deserti e foreste incontaminate, perché prendano coscienza del ruolo cruciale che gioca ognuno di noi nel preservare la biodiversità. Dobbiamo piangere per quel che abbiamo perso, ma possiamo anche stupirci per quanto ci resta, per la bellezza del nostro pianeta e per l'incontenibile capacità della Natura di rinnovarsi, adattarsi ed evolversi. Se ne creiamo le condizioni, il suolo si può rigenerare e molte specie vegetali e animali a rischio possono riprendere vigore.

Victor Egger (1848-1909)
0 0
Livres modernes

Roni, Riccardo

Victor Egger (1848-1909) : la filosofia spiritualista in Francia tra Ottocento e Novecento / Riccardo Roni

Milano : Mimesis, 2019

Percorsi di confine ; 25

Résumé: Questo volume è interamente dedicato alla riscoperta di un capitolo inedito della storia della filosofia francese di fine Ottocento: la filosofia spiritualista ed eclettica di Victor Egger (1848-1909). In un contesto storico fortemente caratterizzato dall'interconnessione tra speculazione filosofica e indagine scientifica - con l'incidenza non marginale del positivismo, delle scienze medico-psichiatriche, del neokantismo e dell'eredità fichtiana -, Egger è uno tra i primi filosofi della scuola eclettica a indagare il linguaggio interno mettendolo in rapporto sia con l'attività cerebrale che, soprattutto, con la coscienza morale che agisce nel tempo della "durata pura". Personalità accademica di primo piano, allievo di Albert Lemoine - il quale introduceva già nel dibattito filosofico la nozione di "durata" - ma anche del neokantiano Charles Renouvier e di Paul Janet, Egger fu professore del giovane Marcel Proust negli anni della Sorbona e collega, tra gli altri, di Henri Bergson. Ben noto al William James dei Principles of Psychology grazie alla fortunata immagine del "flusso di coscienza", Egger è il primo teorico, dal fronte dell'indagine filosofica e psicologica, di quello che di lì a poco diverrà il genere letterario del "monologo interiore", anticipando così Édouard Dujardin e James Joyce. I suoi articoli sulla dinamica onirica erano conosciuti anche da Freud. Sulla base di una puntuale ricostruzione storiografica e teorica, in questo libro si ripercorre tutta la produzione di Egger, facendo uso anche di numerosi materiali inediti, contestualizzando l'autore soprattutto in rapporto all'eredità fichtiana, per concentrare quindi l'argomentazione intorno a cinque nuclei teorici decisivi che contraddistinguono le fasi più originali della sua riflessione: la parola interiore, il tempo della coscienza, il sogno, la morte e infine l'etica della solidarietà.

L'isola del tesoro
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

L'isola del tesoro / Robert Louis Stevenson ; illustrazioni di Gabo Leon Bernstein

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2019

I classici del Battello a vapore. Classici a leggibilità facilitata

Résumé: Stevenson (1850-1894), scozzese, dopo una giovinezza ribelle e disordinata, in rotta con il padre e il conformismo borghese del suo ambiente, viaggiò a lungo in Europa e in America, sposandosi infine con un'americana. Quasi per gioco scrisse il suo primo romanzo L'isola del tesoro, con cui raggiunse il successo tanto grande quanto inaspettato. In questo libro lo scrittore rinnovò radicalmente la tradizione del romanzo d'avventura, grazie all'originalità stilistica e all'interesse psicologico. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 9 anni.

La sinistra italiana e gli ebrei
0 0
Livres modernes

Tarquini, Alessandra

La sinistra italiana e gli ebrei : socialismo, sionismo e antisemitismo dal 1892 al 1992 / Alessandra Tarquini

Bologna : Il mulino, 2019

Le vie della civiltà

La cantante scomparsa
0 0
Livres modernes

Ferrara, Antonio

La cantante scomparsa / Antonio Ferrara

Firenze : Giunti, 2019

Impronte gialle

Résumé: Tra lettere che vanno e vengono, misteriosi messaggi e appuntati imbranati, una cantante lirica scompare misteriosamente, forse a causa di un rapimento. Il maresciallo Cecconi arriva a Venezia, determinato a risolvere l'intrigo. Un giallo tutto da ridere, tra improbabili telefonate, battute a raffica, enigmi che si nascondono dietro l'angolo. Età di lettura: da 8 anni.

Pippi Calzelunghe
0 0
Livres modernes

Lindgren, Astrid

Pippi Calzelunghe / Astrid Lindgren ; illustrazioni di Ingrid Vang Nyman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Le bambine Salani

Résumé: Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

Manuale di diritto privato
0 0
Livres modernes

Gazzoni, Francesco

Manuale di diritto privato / Francesco Gazzoni

19. ed. aggiornata e con riferimenti di dottrina e di giurisprudenza

Napoli : Edizioni scientifiche italiane, 2019

Manuali ; 7

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'opera intende illustrare la materia del codice civile e le principali leggi speciali che regolano i rapporti di diritto privato. Essa è stata concepita essenzialmente a scopi didattici ma la trattazione problematica e la considerazione degli orientamenti di dottrina e di giurisprudenza (con particolare attenzione a quella costituzionale) ne fanno un utile strumento anche per una preparazione post-universitaria. Gli argomenti sono infatti illustrati a livello strettamente istituzionale ma con un crescente approfondimento che permette al lettore di progredire nello studio secondo lo scopo che egli si prefigge. La diciannovesima edizione è rivista e aggiornata con le novità giurisprudenziali e legislative, specie in materia di enti del Terzo settore, di testamento biologico, di assegno divorzile, di lavoro agile, occasionale e autonomo, di leasing. Indice: - PARTE PRIMA: L’ordinamento giuridico - PARTE SECONDA: L’attività giuridica - PARTE TERZA: I soggetti di diritto - PARTE QUARTA: Beni e diritti reali - PARTE QUINTA: Il diritto di famiglia - PARTE SESTA: Successioni e donazioni - PARTE SETTIMA: Le obbligazioni in generale - PARTE OTTAVA: Le fonti non contrattuali delle obbligazioni - PARTE NONA: Il contratto in generale - PARTE DECIMA: I contratti tipici - PARTE UNDICESIMA: Impresa e società

L'uomo che piantava gli alberi
0 0
Livres modernes

Giono, Jean

L'uomo che piantava gli alberi / Jean Giono ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Firenze : Salani, stampa 2019

Gl'istrici ; 261

Résumé: Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione. Età di lettura: da 10 anni.

Appena in tempo
0 0
Livres modernes

Giordano, Emanuela

Appena in tempo / Emanuela Giordano

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Natalia abita a Roma, insegna Italiano in una scuola media, è divorziata, non ha figli e vive serenamente i suoi sessant'anni, al riparo da sentimenti e relazioni "pericolose". Franco colpisce la sua attenzione sul treno, di ritorno da un convegno noioso: è un bell'uomo, folti capelli bianchi, elegante. Lo ispeziona inventando per lui un personaggio. Lo fa sempre, è il suo gioco privato. Non si scambiano neppure una parola, ma quando Natalia torna a casa e riprende in mano il romanzo che leggeva in viaggio, trova, nell'ultima pagina, un numero di telefono. Non può essere stato che lui. A decidere di chiamarlo ci mette un bel po', ma alla fine ce la fa. Scoprono di avere curiosità, passioni e gusti in comune, ma quando lui le propone di passare un fine settimana insieme, lei è presa dal panico, non si sente adeguata, immagina scenari catastrofici. Invece va tutto bene. L'imprevista amicizia si trasforma in sentimento amoroso. Natalia abbassa le difese, si lascia finalmente andare. Peccato però che ci sia un'altra, una che vive con Franco, una di cui lui non le ha mai parlato. Natalia è pronta a sparire. Ma la rivale le chiede un appuntamento e la situazione si capovolge. Due donne che si azzannano per un uomo? Quello è il cliché. Poi c'è la vita, che è più complicata. E più divertente.

Mai dire mai più
0 0
Livres modernes

Vestri, Elena

Mai dire mai più / Elena Vestri

Firenze : Giunti, 2019

Terzo tempo

Résumé: Arianna ha 64 anni, una merceria, una figlia e una "migliore amica" che è tutto il contrario di lei. Arianna viene lasciata (la prima volta aveva quarant'anni ed era incinta di sette mesi) e Federica, l'amica, lascia, perché è bellissima, ricca e molto spericolata. Arianna lavora, legge e sbaglia sistematicamente look. Federica ama, viaggia e resta favolosa nonostante il passare dei decenni. Purtroppo, quando Federica si fidanza con Emanuele, che ha trent'anni, anche Arianna finisce nei guai. Perché Emanuele ha un padre, e che padre! Giacomo Fulgenzi, primario dell'ospedale locale: lo definivano "il Doug Ross del Santa Anastasia" e non si contano le infermiere, anestesiste, specializzande e colleghe che sono cadute vittime del suo fascino. Dal rapporto fra Arianna, Federica, Giacomo ed Emanuele nascono scontri, baci e assurdi tentativi di procreazione. A complicare le cose si inseriscono nel gioco anche un bellissimo ex marito, una figlia molto decisa e un piccolo paese marinaro, dove il cielo stellato fa perdere la testa.

Alla ricerca del mostro perduto
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Alla ricerca del mostro perduto / Annalisa Strada ; illustrazioni di Luca Carnevali

Nuiova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Un giorno speciale
0 0
Livres modernes

Mascheroni, Francesca

Un giorno speciale / Francesca Mascheroni ; illustrazioni di Claudio Cerri

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da lui. È l'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale!

Le più belle storie dei miti greci
0 0
Livres modernes

Mattia, Luisa

Le più belle storie dei miti greci / Luisa Mattia ; illustrazioni di Valentina Belloni

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Un mondo popolato da dèi, eroi, mostri e creature fantastiche che da sempre affascina grandi e piccini. Zeus, Ade, Afrodite, Dedalo e Icaro, Medusa, Orfeo ed Euridice, Minosse, Eracle, Odisseo sono protagonisti di racconti senza tempo, che piaceranno a tutta la famiglia. Età di lettura: da 6 anni.

28. Rapporto immigrazione 2018-2019
0 0
Livres modernes

28. Rapporto immigrazione 2018-2019 : non si tratta solo di migranti / [a cura di] Caritas e Migrantes

Todi : Tau, stampa 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: All'interno dei suoi studi sulla mobilità umana, la Fondazione Migrantes dedica un lavoro (qualitativo e statistico) specifico al tema dell'immigrazione a partire dal messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019

Pinocchio e Mangiafuoco
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio e Mangiafuoco / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 4 anni.

Pinocchio, il gatto e la volpe
0 0
Livres modernes

Fatus, Sophie

Pinocchio, il gatto e la volpe / liberamente tratta dal romanzo di Carlo Collodi ; illustrazioni di Sophie Fatus

Firenze : Fatatrac, stampa 2019

Carte in tavola. Fiabe

Résumé: Una delle avventure più note di Pinocchio, riscritta sulla base del testo di Collodi, viene proposta nellla veste editoriale di un libro-gioco, adatto anche ai piccolissimi. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 3 anni.

Corso di Ragioneria Generale
0 0
Livres modernes

Spallini, Sabrina

Corso di Ragioneria Generale / Sabrina Spallini

[Milano] : McGraw-Hill, copyr. 2019

Create

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3 / direttore scientifico Bruno Zevi ; Luca Zevi ; Carlo Mancosu

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2 / direttore scientifico: Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu