Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Langues per
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 47 documents.

Il segno dei quattro
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il segno dei quattro / Arthur Conan Doyle ; traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2018

Raccontami

Résumé: Chi è il misterioso individuo che manda ogni anno una perla alla signorina Mary Morstan? Quale mistero si nasconde dietro il tesoro che suo padre ha trovato in India? E chi è il misterioso assassino con una gamba di legno? Toccherà a Sherlock Holmes scoprirlo, con l'aiuto dell'inseparabile amico e collaboratore, il dottor Watson.

Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita
0 0
Livres modernes

Patterson, James

Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita / James Patterson e Chris Tebbetts

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Résumé: Rafe è un ragazzino introverso, per niente popolare, ma ha una fervida immaginazione. Ha appena cominciato le scuole medie e la sua strategia di sopravvivenza in questo nuovo mondo è mantenere un profilo basso. Ciò non gli impedisce di essere preso di mira da Miller the Killer, il bullo della sua classe. Durante il discorso di apertura dell'anno scolastico, il preside della scuola distribuisce un libretto con il Codice di Comportamento dell'istituto, una lista di 112 regole. Rafe ha un'illuminazione, gli serve una grande impresa, ecco cosa farà: trasgredirà tutte le regole, una per una. Inizia così una rocambolesca infilata di... disastri! Età di lettura: da 11 anni.

La maschera maledetta n. 2
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

La maschera maledetta n. 2 / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2018

Piccoli brividi

L'arte di perdere
0 0
Livres modernes

Zeniter, Alice

L'arte di perdere / Alice Zeniter ; traduzione di Margherita Botto

Torino : Einaudi, copyr. 2018

Résumé: Alí ha perso tutto. Eppure non ha mai creduto che la Storia potesse riservargli qualcosa di brutto. Non a lui che è sopravvissuto alla battaglia di Montecassino combattendo per la Francia. Non a lui, a cui il cielo ha - letteralmente - donato un torchio e Dio un primogenito bello e sano come Hamid. Ma quando nel 1962 l'Algeria ottiene l'indipendenza, Alí non è più l'uomo onorato e rispettato del suo piccolo villaggio. Ha dovuto collaborare con gli oppressori francesi: ora nuovi oppressori lo perseguitano in nome di un'altra bandiera. Alí deve lasciare per sempre - ma questo ancora non lo sa - gli uliveti della sua amata montagna in Cabilia. Hamid è ancora piccolo quando perde tutto per la prima volta. O meglio, scambia tutto quello che ha: l'innocenza per lo spettacolo delle torture della guerra civile, la casetta sul crinale per una tenda in un desolante campo d'accoglienza, i suoi fieri genitori per due ombre svuotate da un'anonima banlieue francese. Di quello sradicamento Hamid finisce per farne una religione, condannando il paese della sua infanzia all'oblio e se stesso alla condizione permanente di straniero. Naïma ha perso l'Algeria prima ancora di poterla avere. Perché il padre Hamid non ha mai voluto raccontarle niente, sua nonna non parla la sua lingua, la metà dei suoi zii è nata in Francia, suo nonno Alí è morto da tempo e in fondo va bene così. Naïma è francese e pensa di non avere nulla in comune con quel paese sulla riva opposta del Mediterraneo. Fino a quando per lavoro non è costretta a visitare l'Algeria e decide di conoscere meglio la travagliata storia della sua famiglia. Anche se tutti la considerano «un'algerina» - soprattutto negli anni del terrorismo e della xenofobia che infetta l'Europa - Naïma capisce presto che un paese non è un tratto somatico e non si può ereditare.

Lupetto scopre i veicoli
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto scopre i veicoli / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, copyr. 2018

Amico lupo

Résumé: La famiglia di Lupetto parte per le vacanze! I bambini conosceranno molti veicoli: il treno, l'aereo, l'automobile, il camion dei pompieri, la barca... In cielo, sulla strada, sui binari o sull'acqua viaggiare è divertente! Pagina dopo pagina, ricomponi i cinque puzzle per conoscere i veicoli insieme a Lupetto e Luna. Età di lettura: da 3 anni.

2: La principessa perduta
0 0
Livres modernes

Sutherland, T.T.

2: La principessa perduta / Tui T. Sutherland

Milano : Piemme, 2018

Pickwick

Fait partie de: Sutherland, T.T.. I regni del fuoco / Tui T. Sutherland

Résumé: I draghi del destino ancora non credono di essere sopravvissuti all'arena della sanguinaria regina Scarlet e di essere riusciti a fuggire dalle prigioni del Regno del Cielo. Finalmente sono in viaggio verso il Regno del Mare e Tsunami, ora che ha scoperto di essere una principessa, attende con ansia di conoscere i suoi sudditi e riunirsi alla madre. Ma l'ingresso trionfale nel regno non è come lei se lo aspettava. La regina Coral, infatti, accoglie la figlia a braccia aperte ma la avverte anche che, a palazzo, intrighi e tradimenti sono in agguato. Un misterioso assassino da anni uccide tutte le eredi al trono e Tsunami sembra non avere scampo... Età di lettura: da 10 anni.

Il portoghese [MULTIMEDIALE]
0 0

Luna, José-Luis de - Freire-Nunes, Irène

Il portoghese [MULTIMEDIALE] : Assimil, il metodo intuitivo : principianti & intermedi: livello raggiunto B2

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2018

Senza sforzo

Walser
0 0
Livres modernes

Walser : civiltà sapiente delle alte Alpi / testi: Luigi Zanzi, Enrico Rizzi ; contributi: Piero Chiara... [et al.]

Domodossola : Fondazione Enrico Monti, copyr. 2018

Sleeping beauty
0 0
Livres modernes

Sims, Lesley

Sleeping beauty / retold by Lesley Sims ; illustrated by Sara Gianassi

London : Usborne, 2018

Usborne first reading. Level four

Résumé: At Sleeping Beauty's christening, the king and queen forget to invite a very important guest. Sixteen years later, that guest's wicked wish comes true...

Due per uno
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Due per uno / Guido Sgardoli

Firenze : Giunti, 2018

Colibrì. Instancabili

Résumé: Alvi ha due case, due letti, due borse per il calcio e un gatto. Alvi ha anche due genitori, che però non vivono più insieme. Due facce di una stessa medaglia, che tuttavia compongono una cosa sola. A volte, per far capire le cose agli adulti, si possono avere, come alleati, persino alberi e gatti...! Una storia di cambiamenti difficili, e delle strade per affrontarli. Età di lettura: da 9 anni.

La nave degli addii
0 0
Livres modernes

Gatti, Alessandro

La nave degli addii / Irene Adler ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Sherlock, Lupin & io ; 12

Résumé: Da settimane Irene non ha notizie delle persone a lei più care. Suo padre Leopoldo, il fedele Orazio e perfino Sherlock e Arsène sono tornati alla loro vita di sempre, a Londra. Quanto a Irene, o meglio, alla principessa von Hartzenberg, è stata portata in una località segreta nel nord del Galles. E Farewell's Head, l'austera villa a picco sul mare in cui risiede ora con la madre Sophie, è la sua prigione d'oro. Ma presto, fatti misteriosi iniziano ad accadere. Forse la villa non è sicura come sembra, e la chiave di quella prigione non è nelle mani di chi credono tutti... Età di lettura: da 10 anni.

La notte del Gran galà
0 0
Livres modernes

Marsotto, Aurora

La notte del Gran galà / Aurora Marsotto

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Scuola di danza ; 3

Résumé: La Scuola del Teatro è in fermento per i preparativi del Gran Galà, un favoloso spettacolo a cui parteciperanno tutte le più grandi stelle della danza, ma anche tutti gli allievi della scuola, compresi quelli del primo anno. Oltre alle prove, Viola e i suoi amici si trovano alle prese con molti misteri da risolvere: perché da giorni ci sono tutti quei fotografi appostati intorno alla scuola? Perché Julio, dopo aver ricevuto una lettera dalla madre, non vuole più ballare? E come fare a tenere nascosto il piccolo gattino Matisse, che Rebecca ha raccolto per strada? Età di lettura: da 9 anni.

Red light
0 0
Livres modernes

Manara, Milo

Red light : art book / Milo Manara

Milano : Feltrinelli, 2018

Feltrinelli comics

Résumé: In questo art book, Milo Manara torna al suo cavallo di battaglia: l'erotismo. Una galleria di immaginarie dive a luci rosse, rappresentate con il genio, l'ironia e l'inconfondibile stile di un maestro del disegno.

Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu
0 0
Livres modernes

Moers, Walter

Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu : metà dei ricordi di vita di un orso di mare... / tradotto dallo zamonico e illustrato da Walter Moers

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Gl'istrici +

Résumé: Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un fantasy che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. Per lettori di tutte le età.

La città dei libri sognanti
0 0
Livres modernes

Moers, Walter

La città dei libri sognanti : da Zamonia, un romanzo / di Ildefonso de' Sventramitis ; tradotto dallo zamonico e illustrato da Walter Moers

Nuova ed.

Milano : Salani, 2018

Gl'istrici +

Résumé: Un'altra avventura ambientata nel fantastico continente di Zamonia delle Tredici vite e ½ del Capitano Orso Blu. A Librandia, una città che ha l'aspetto di un'immensa biblioteca ed è popolata da mostri e libri viventi, un'avventura tra il poliziesco e il fantasy demenziale. Età di lettura: da 10 anni.

Papà bandito
0 0
Livres modernes

Walliams, David

Papà bandito / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Di papà ce ne sono d'ogni forma e dimensione. Papà grassi e papà magri, papà alti e papà bassi. Papà giovani e anziani, papà furbi e sempliciotti, spassosi oppure seri, chiassosi o tranquilli. E poi, naturalmente, ci sono papà bravi e papà cattivi. Un tempo il papà di Frank era un campione di corse spacca-auto, il Re della Pista, Gilbert il Grande! Ma quando un terribile incidente, da eroe che era, lo fa diventare uno zero, Frank e Gilbert si ritrovano poveri in canna... e per giunta fra le grinfie di uno spietato criminale e dei suoi scagnozzi. E quando Gilbert finisce in prigione, solo Frank può salvarlo... Il nuovo romanzo di David Walliams è la storia di un papà e di un figlio impegnati nella rischiosa missione di raddrizzare un grosso torto e sconfiggere il diabolico Mr Magnus! Età di lettura: da 8 anni.

Chi è senza peccato
0 0
Livres modernes

Harper, Jane

Chi è senza peccato / Jane Harper ; traduzione di Lorenzo Matteoli

[Milano] : Bompiani, 2018

Romanzo Bompiani

Résumé: «Il corpo nella radura era il più fresco. Le mosche impiegarono più tempo per scoprire i due cadaveri in casa, anche se la porta mossa dal vento sembrava un invito. Quelle che si avventuravano oltre l'offerta iniziale erano premiate con un altro cadavere in camera da letto. Più piccolo, ma anche meno assediato dalla concorrenza». L'agente federale Aaron Falk è tornato da Melbourne a Kiewarra, nell'outback australiano, per i funerali del suo vecchio amico Luke Hadler, della moglie e del figlio: un omicidio-suicidio che ha risparmiato solo Charlotte, la più piccola della famiglia. La comunità è scossa; il padre di Luke chiede a Falk di indagare, ma la sua non è una richiesta, è una minaccia legata al mistero di un'altra morte violenta avvenuta anni prima, quella di Ellie Deacon, sedici anni, occhi e capelli scuri, una breve vita densa di cose non dette. Così Falk, seppure a malincuore, rimane in quel piccolo paese in cui la siccità sembra aver inaridito insieme ai campi le coscienze e tutti hanno qualcosa da nascondere. L'alleanza con Raco, il giovane, ingegnoso poliziotto locale, dà presto i suoi frutti, disseminando dubbi sulla versione ufficiale del caso e riaprendo vecchie ferite. E quando i segreti tornano a galla nessuno può più chiudere gli occhi.

Omicidio a Mosca
0 0
Livres modernes

Kanon, Joseph

Omicidio a Mosca / Joseph Kanon

Roma : Newton Compton, copyr. 2018

Nuova narrativa Newton ; 918

Résumé: Era il 1949 quando Frank Weeks, un agente della neonata CIA, dopo aver combattuto in Spagna, decise di fuggire a Mosca. Da quel momento in poi, nessuno ebbe più sue notizie. Adesso, dodici anni dopo, ha deciso di scrivere la sua biografia, approvata dal KGB, che si preannuncia un bestseller internazionale, per questo si è messo in contatto con suo fratello Simon, che lavora nell'editoria, al quale ha chiesto di raggiungerlo a Mosca per aiutarlo nell'editing del manoscritto. Si tratta di un incontro che Simon teme e desidera allo stesso tempo. Da un lato è sicuro che il libro sia di parte e fazioso, a causa del rancore di Frank nei confronti della CIA. D'altro canto, è l'occasione per rivedersi dopo tanti anni, ed è per questo che decide di accettare. All'arrivo di Simon a Mosca, Frank è quello di sempre, ma più passa il tempo e più Simon si rende conto che il fratello lo sta trascinando in un altro dei suoi intrighi, schiacciandolo tra CIA e KGB in un gioco fatale. Un gioco al quale uno dei due fratelli rischia di non sopravvivere.

Piccole ballerine
0 0
Livres modernes

Troiano, Rosalba

Piccole ballerine / testi: Rosalba Troiano ; illustrazioni: Linda Cavallini

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Résumé: Un bellissimo libro regalo con copertina glitter che racchiude tre storie dedicate al mondo della danza. Maia e Carlotta hanno un sogno in comune: diventare ballerine! La loro amicizia nasce tra le aule della prestigiosa scuola di danza Scarpette Rosa di Madame Irina Petitpà. Tra mille avventure e imprevisti ce la faranno a realizzare il loro sogno? Il mondo della danza raccontato attraverso l'amicizia tra le due protagoniste. Età di lettura: da 6 anni.

Piccole principesse
0 0
Livres modernes

Belardinelli, Bianca

Piccole principesse / testi: Bianca Belardinelli ; illustrazioni: Gustavo Mazali

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Résumé: Lunetta ha 6 anni, ama leggere e disegnare, è saggia e prudente. Drusilla ha 5 anni, adora i vestiti e i giri sull'altalena ed è una grande sognatrice. Amarilla ha 5 anni, ama le avventure ed è vivace e curiosa. Lunetta, Drusilla e Amarilla sono sorelle e, soprattutto sono tre... piccole principesse! Seguile nelle loro spassosissime avventure fuori e dentro il castello: ne accadranno delle belle! Il libro, dedicato a tutte le bambine che amano sognare, contiene anche consigli, idee, giochi e attività... da vere principesse! Età di lettura: da 6 anni.